In discussione: Costruzione multipla di edifici da menù costruzione

Eriy

Bracciante
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Poter costruire più volte un edificio selezionato


Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
Cliccare sull'edificio che si vuole costruire, posizionarlo, ricliccare sull'edificio, riposizionarlo, e così via


Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Aggiungere un opzione aggiuntiva, tipo un doppio click sul menù costruzione, che consente di costruire l'edificio selezionato tot volte. Una volta posizionato e costruito, si rimarrà nella modalità di costruzione.
Per esempio, negli insediamenti, se volessi costruire 26 decorazioni, devo fare click sull'edificio, spostamento del mause per posizionarlo, click per costruirlo, spostamento del mause per riselezionarlo, poi di nuovo click sull'edificio e il ciclo continua.
Invece, se potessi selezionare l'edificio che voglio costruire, dovrei solo posizionarli e costruirli, senza fare su e giù dal menù costruzione


Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
no


Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
C'è un idea simile, ma è per gli edifici presenti nell'inventario
 

.Ra.

Bracciante
Mi sembra poco rilevante in quanto non applicabile all'intero sistema di gioco, ma solo a specifiche situazioni e nelle ere basse.
 

acol

Contadino
Mi sembra poco rilevante in quanto non applicabile all'intero sistema di gioco, ma solo a specifiche situazioni e nelle ere basse.
in che senso ?
può tranquillamente essere poco rilevante , ogni cosa da sola è poco rilevante, e va benissimo essere contrari per ragioni proprie che nessuno è tenuto a spiegare .

ma visto che esponi le tue ragioni , mi incuriosisci ...
che significa che è "applicabile solo a specifiche situazioni e nelle ere basse" ? intendi che si applica solo alle costruzioni ? beh mi sembra ovvio ... come il tasto "concludi automaticamente" si applica solo ai combattimenti , e il tasto "1667470210353.png" si applica solo al mercato.

niente è applicabile all'intero "sistema di gioco" . Ma poi che vuol dire "il sistema di gioco" ?
intendi semplicemente "il gioco" , o un metagioco? un ipergioco a livello superiore di sistema come concetto astratto di funzionamento?

e in ogni caso non mi sembra che sia indicato da alcuna parte che l'uso di questa funzione verrebbe riservato solo alle ere basse .
che poi quali sarebbero le ere basse? dove sto a giove , uno al futuro può essere per me ancora in ere basse
 

.Ra.

Bracciante
intendo dire che è una modifica piuttosto impattante nell'interfaccia e che, da dopo l'industriale in poi, avrebbe un vantaggio di gioco, in termini di risparmio tempo nelle azioni di clic, di fatto solo nelle missioni evento.

Il ragionamento che faccio è che, vista l'ampia quantità di proposte alla inno molto più rilevanti, almeno a mio parere, come ad esempio la possibilità di mettere note in game sia sui giocatori sia in generale come appunti (ma ne cito una tra le moltissime presenti) e consapevole dalla complessità di sviluppo IT di modifiche di questo tipo (e delle modifiche in genere), la proposta non mi sembra di particolare rilievo o forse meglio dire, prioritaria. poi ovviamente ognuno la vede a modo suo.
 

Sorcino

Roditore del Forum

.Rangor.

Non hai tutti i torti. Io ho approvato questa proposta che ormai è stata approvata dalla comunity. Alla fine sono piccole proposte che " semplificano " un pochino la " vita " ai player... E' chiaro che ci sono cose molto più importanti però noi proviamo a proporre tanto alla fine la parola finale è della INNO...

Mi sembra poco rilevante in quanto non applicabile all'intero sistema di gioco, ma solo a specifiche situazioni e nelle ere basse.

questa non l'ho capita ;)

Abbestia dal Roditore del Forum
 

acol

Contadino
è una modifica piuttosto impattante nell'interfaccia e che, da dopo l'industriale in poi, avrebbe un vantaggio di gioco, in termini di risparmio tempo nelle azioni di clic, di fatto solo nelle missioni evento
Permettimi di contraddirti . Se fosse un 'opinione diversa non ci sarebbe problema , ma questa è un 'affermazione errata . e provo ad argomentarla

- intanto chi lo ha detto che dopo l'industriale non serve ? serve sempre negli insediamenti , ad esempio , e anche in tutti gli eventi o missioni giornaliere in cui chiede di raggiungere un certo quantitativo di felicità , pure al futuro e all'artico capita di dover costruire decine e decine di turbine a vento , serre spaziali , entrate della metropolitana
- l'inserimento inoltre sarebbe poco impattante , basterebbe impostarlo nello stesso modo con cui si uppano ripetuti livelli della statua all'onore o degli edifici evento , e sarebbe semplicemente una nuova interfaccia con un comando , accessibile ed uguale per tutti . impatto zero ... anzi , meno click che adesso . magari lo renderebbe anche più leggero

posto che ovviamente non cambia la vita se non viene fatto , e posto che ovviamente ci sarebbero cose più importanti su cui intervenire , questo non toglie che ci sia una stridente contraddizione tra ciò che bocci , perche definisci impattante , e la tua affermazione seguente sulla
ampia quantità di proposte molto più rilevanti, ad esempio la possibilità di mettere note in game sia sui giocatori sia in generale come appunti
quelle si che che sarebbero veramente impattanti , perche a quel punto avresti una sorta di personalizzazione del gioco per ogni giocatore , che addirittura può inserire dati e appunti e promemoria ... pensa a quanta memoria fisica servirebbe , con 40.000 account a mondo decine di mondi in ogni stato , e decine e decine di stati al mondo . Non che mi dispiacerebbe , anche solo poter assegnare un pallino colorato a dei giocatori in barra... aiuterebbe , ognuno gli da il significato che vuole (saccheggiabile , amico , nemico , lascia GE scoperti , bulletto ....) , ma non mi immagino nemmeno di proporlo
 

.Ra.

Bracciante
Permettimi di contraddirti . Se fosse un 'opinione diversa non ci sarebbe problema , ma questa è un 'affermazione errata . e provo ad argomentarla

- intanto chi lo ha detto che dopo l'industriale non serve ? serve sempre negli insediamenti , ad esempio , e anche in tutti gli eventi o missioni giornaliere in cui chiede di raggiungere un certo quantitativo di felicità , pure al futuro e all'artico capita di dover costruire decine e decine di turbine a vento , serre spaziali , entrate della metropolitana
- l'inserimento inoltre sarebbe poco impattante , basterebbe impostarlo nello stesso modo con cui si uppano ripetuti livelli della statua all'onore o degli edifici evento , e sarebbe semplicemente una nuova interfaccia con un comando , accessibile ed uguale per tutti . impatto zero ... anzi , meno click che adesso . magari lo renderebbe anche più leggero

posto che ovviamente non cambia la vita se non viene fatto , e posto che ovviamente ci sarebbero cose più importanti su cui intervenire , questo non toglie che ci sia una stridente contraddizione tra ciò che bocci , perche definisci impattante , e la tua affermazione seguente sulla

quelle si che che sarebbero veramente impattanti , perche a quel punto avresti una sorta di personalizzazione del gioco per ogni giocatore , che addirittura può inserire dati e appunti e promemoria ... pensa a quanta memoria fisica servirebbe , con 40.000 account a mondo decine di mondi in ogni stato , e decine e decine di stati al mondo . Non che mi dispiacerebbe , anche solo poter assegnare un pallino colorato a dei giocatori in barra... aiuterebbe , ognuno gli da il significato che vuole (saccheggiabile , amico , nemico , lascia GE scoperti , bulletto ....) , ma non mi immagino nemmeno di proporlo
in effetti, ragionamento ineccepibile
 

Rubicone

Contadino
Le azioni multiple hanno un senso, sotto il profilo ludico.
Quale losco motivo si celerebbe sotto la quest che chiede di costruire 5 o 10 edifici di un tipo e non 1 solo? oppure di attivare 10 produzioni di materiali o addirittura 60 e forse oltre? e se per costruire si utilizzano Monete e Materiali, non si farebbe prima a chiedere di spendere un tot di tali risorse?
Posso capire l'utilizzo di tecnologie nel sistema produttivo reale, per semplificare, velocizzare, ecc.. ma in un gioco c'è un altro obiettivo: ammazzare il tempo.

Riguardo alle annotazioni sugli altri player è chiaro che la inno non dedicherà alcuno spazio digitale a quello scopo ( ha già ridotto ai minimi la finestra profilo player e eliminato il forum di gilda) ma, a parte le miriadi di modalità esterne disponibili, si può utilizzare il Centro messaggi, creando una chat/social con un paio di player che verranno espulsi subito dopo ed utilizzare quello spazio per segnare ciò che interessa di un gildano, un vicino, un amico, vicina o vicino di casa, ecc.. pure quando mangia, beve, dorme e ....
1667894013492.png
 
In cima