In discussione: Modifica al meccanismo di richiesta beni per edifici su QG

Korvag

Bracciante
Proposta:
Spalmare il costo degli edifici del QG su più tipologie di beni invece che lasciarlo concentrato su solo tre tipi.
Metodo alternativo:
Nessun metodo alternativo

Dettagli:
Con il nuovo meccanismo dei CdB la costruzione di edifici sul QG può essere fondamentale e creare sbilanciamento pesante fra le gilde. Allo stato attuale vengono richieste tre tipologie di beni con quantità molto alte (30-40k) a volte anche in ere dove c'è un solo player attivo. La costruzione di edifici sul QG può sbilanciare, e di molto, i valori in campo perchè la differenza di punti prodotti costruendo l'edificio più caro e anche solo il secondo è molto alta. Concentrare le spese solo su 3 tipologie di beni può causare situazioni in cui una gilda sia impossibilitata a costruire per il semplice fatto che nelle ere avanzate magari i player ci sono appena arrivati (e magari è uno solo) e non c'è ancora stato modo di accumulare i beni necessari.
Non chiedo di ridurre i costi degli edifici ma semplicemente di spalmarlo su più beni (almeno una decina) in modo da non avere tutto il costo concentrato su 1 o 2 beni ed evitare di penalizzare così in modo pesante chi, per sfortuna, si ritrova a dover utilizzare un bene di cui è carente.
Il costo degli edifici sugli altri settori è ininfluente sull'esito dei CdB, mentre quello dell'edificio sul QG può impattare molto pesantemente.
Abuso:
No

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Non ho trovato nulla di simile..
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non chiedo di ridurre i costi degli edifici ma semplicemente di spalmarlo su più beni (almeno una decina) in modo da non avere tutto il costo concentrato su 1 o 2 beni ed evitare di penalizzare così in modo pesante chi, per sfortuna, si ritrova a dover utilizzare un bene di cui è carente.
Il costo degli edifici sugli altri settori è ininfluente sull'esito dei CdB, mentre quello dell'edificio sul QG può impattare molto pesantemente.
Questa è la parte che mi ha convinto..Hai la mia approvazione ;)
 
In cima