Scambio punti alla pari: chiarimento

Luison

Bracciante
Ringrazio tutti per i vari pareri e chiarimenti. Era quel che volevo, in modo da evitare in futuro comportamenti che possano essere ritenuti scorretti.

Edit by staff
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
sostanzialmente se condividi la connessione e non avvisi ti trattano come un multiaccount :(
motivo per cui io cerco sempre di non collegarmi al gioco da reti pubbliche
...che ci può anche stare,
Ma ciò oscilla da una precauzione una presunzione ed una pretestuosità.
Tutti sanno che il regolamento è letto da meno del 10% degli utenti, come accade per le regole del GDPR quando si accede a qualsiasi sito (e ssappiamo chi ringraziare).
Il servizio investigativo di Foe può sapere in ogni momento che c'è stata una condivisione di hot spot o di apparato, anche simultanea dove possibile, risalendo all'IP e poi forse al Mac address., sempre che non siano mascherati o nascosti.
Il regolamento richiama a 'possibili restrizioni', di fatto l'utente senza rendersene conto, si trova escluso dal game con perdita di Tempo, il suo tempo.
Allora, mi chiedo:
Perchè punire così severamente un'azione quando non è viziata da dolosità (connessione medesima), bloccando ogni interazione tra player che hanno fatto uso della stessa connessione e/o apparato?
Perchè tutta questa fiducia in chi segnala l'uso della stessa connessione (casalinga)?
Se non ricordo male (sentito dire o letto da qualche parte) in caso di connessione a rete wifi pubblica, l'interazione tra i player veniva interdetta per un certo periodo, neanche troppo breve, in quanto era considerata un'azione casuale e fortuita (pensiamo al wifi gratuito sul treno, centro commerciale, ecc..).
Perchè, nel momento in cui viene rilevato dal sistema di allarme anti regolamento sulla connessione, non viene inviato al player e/o ai player coinvolti, un alert che rechi: Attenzione! risulta che lei ha condiviso o sta condividendo la connessione e/o l'apparato e/o l'utenza con uno o più player! Magari in tedesco suona più duro: Actung! ecc... ...bloccando l'interazione reciproca e consentire all'utente di regolarizzare la sua posizione?
Quanto si crede che questo atteggiamento inquisitivo faccia bene al bacino di utenza ed all'indice di gradimento del gioco? Anzichè punire consapevoli ed irriducibili imbroglioni, si allontanano persone/utenti/player per una precauzione, presunzione e pretestuosità nell'applicazione di una regola, che tra l'altro, dopo l'introduzione di Arc, ha perso ogni efficienza in termini di pushing, relegando quale sola gravissima violazione la non condivisione (con l'assistenza) della condivisione della connessione.
Ed infine:
Perchè il medesimo metodo di precauzione, presunzione e pretestuosità non è stato preso in considerazione per l'uso dei bot nei combattimenti automatici delle ripetibili e non? (Ah già questo è off topic).
 

Evaldezio

Popolano
@Luison Le consiglio di cancellare il post precedente, non è possibile divulgare comunicazioni del supporto qui sul forum.
Punto 1.8 del Regolamento del Forum:
1.8 Pubblicazione di ticket: È vietato pubblicare sul forum stralci o intere conversazioni di ticket avuti con il team di supporto.
 

Luison

Bracciante
@Luison Le consiglio di cancellare il post precedente, non è possibile divulgare comunicazioni del supporto qui sul forum.
Punto 1.8 del Regolamento del Forum:
1.8 Pubblicazione di ticket: È vietato pubblicare sul forum stralci o intere conversazioni di ticket avuti con il team di supporto.
Grazie dell’ avvertimento, ma non mi sembra una grave violazione, si parla del sottoscritto, di una sanzione nei miei confronti e di nessun altro. Certo compare il nome di una operatrice di gioco, ma d’altra parte ognuno deve essere responsabile di ciò che fa, quindi se tale operatrice era nel giusto non vedo il problema a citarla. Poi semmai dovessero ulteriormente punirmi, sarà come un assassino condannato all’ergastolo che riceva una ulteriore condanna ad un secondo ergastolo, e concludo dicendo che sto scrivendo senza nascondermi dietro un dito, in quanto Luison è il mio cognome vero e mi trovate facilmente su qualunque social

Grazie dell’ avvertimento, ma non mi sembra una grave violazione, si parla del sottoscritto, di una sanzione nei miei confronti e di nessun altro. Certo compare il nome di una operatrice di gioco, ma d’altra parte ognuno deve essere responsabile di ciò che fa, quindi se tale operatrice era nel giusto non vedo il problema a citarla. Poi semmai dovessero ulteriormente punirmi, sarà come un assassino condannato all’ergastolo che riceva una ulteriore condanna ad un secondo ergastolo, e concludo dicendo che sto scrivendo senza nascondermi dietro un dito, in quanto Luison è il mio cognome vero e mi trovate facilmente su qualunque social
In ogni caso ci han pensato gli amministratori del forum a censurare il mio post, evidentemente c’era qualcosa di scomodo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
Tutti sanno che il regolamento è letto da meno del 10% degli utenti,

e di questo se ne deve preoccuapre la INNO?..
Vedi il fatto che pochissimi leggano il regolameto ma prima di agire magari si può chiedere o nella sezione apposita del forum dove qualche utente esperto risponde o STAFF oppure tramite i canali ufficiali dove sono i GO a dare le risposte...

In ogni caso il fatto che si faccia qualcosa non sapendola non significa che la cosa possa non essere punita perche se no poi allora tutti agiscono senza sapere e lo STAFF non prende i provvedimenti piu con nessuno se si divesse basare su quanto scrivi..

ES: Se io con la macchina passo col semaforo rosso ma dico che non l ho visto come fa l'organo di polizia a sapere che dico il vero o che l'ho fatto apposta? Eppure nessun automobilista conosce TUTTO il codice della strada.. Ma io quando vado all'estero mi informo e chiedo... Se vado in Inghilterra e non so che c'è la guida a sx che fa guido contromano e non posso essere multato perchè posso dire che non l'ho sapevo... Mi becco la multa e stop Prima di andare in Inghilterra mi informo e cosi so cosa posso e cosa non posso fare...

La cosa strana e che dovrebbe essre rivista fore dallo STAFF o da chi gli compete e che in caso di errore di uso d stessa connessione comporti a quanto pare il BAN permanente... L'errore puà succedere a tutti per tanti motivi ma dalle mie parti si dice che la prima volta si PERDONA, la seconda si CONDONA ma la terza si BASTONA.... Qui mi pare che si sia passat al bastone subito... Forse troppo..

Roditore
 
In cima