Guida: Come viene calcolato il punteggio delle gilde (prestigio)

DeletedUser25172

Guest
scrivo quanto appreso dopo alcune prove e dopo aver letto qua e la nel forum inglese.
Ho visto che molti nutrivano dubbi sul calcolo del punteggio in quanto si notava che la somma di "potere" dato dai settori non combaciava con il prestigio totale calcolato.

questo è normalissimo. ecco come viene calcolato il prestigio:

introduciamo una variabile d'esempio Chiamata Prestigio Base (PB) che equivalga alla somma di punti potere dati dai settori

somma dei punti potere dati dai settori = PB
punti potere.jpg

introduciamo una seconda variabile, chiamata Prestigio Passivo (PP), data dalla somma del prestigio DATO DAI BONUS GIORNALIERI che ottiene la gilda in base al livello raggiunto giorno per giorno

PP= SOMMA(Prestigio bonus corrente(di oggi) + prestigio bonus accumulato(ieri, ieri l'altro, ecc)

prestigio passivo.jpg
NB come si vede dall'immagine, la gilda in questione ha un bonus di 150 prestigio al giorno, il che significa che ogni giorno gli verranno aggiunti 150 punti prestigio finchè non passa al livello successivo, da quel momento ad esempio, ne riceverà 175. di seguito una tabella con i valori del prestigio passivo per livello

tabella prestigio passivo per livello

livello prestigio
0 0
1 25/giorno
2 50/giorno
3 75/giorno
4 100/giorno
5 125/giorno
6 150/giorno
7 175/giorno
8 200/giorno
9 225/giorno
10 250/giorno
...
50 1250/giorno



introduciamo quindi una terza variabile, chiamata Prestigio TOP (PT) che inseguito conterrà la percentuale di bonus prestigio data alle prime 3 classificate per mappa

PT= 0 oppure 0.05 oppure 0.1 oppure 0.15
NB 0 se non si è nelle prime 3(colore verde), 0.05 se si è terzi(rosa 5%), 0.1 se si è secondi (azzurro 10%), 0.15 se si è primi (giallo 15%)
prestigio top.jpg

infine ci servirà la variabile Prestigio FINALE (Mappa corrente) che equivale alla somma di PB+(PB*PT) e che ci da come risultato il prestigio ottenuto nella mappa selezionata. da qui arriviamo subito a capire che il

PRESTIGIO GILDA

si otterrà dalla somma di tutti i PF(prestigio finale) ottenuti nelle mappe dove la gilda combatte, PIU' il PP(prestigio passivo di cui sopra)

cercherò di migliorare questa guida con esempi e renderla anche più leggibile appena ho un po' di tempo, con immagini e quant'altro, nel frattempo avete cmq qualcosa con cui farci i calcoli :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12908

Guest
domanda: che non ho capito dalla tua guida ma io il giorno 1 ho 500 pt nel secondo conquisto altri settori per un totali di 20 pt
il giorno 2 avrò 1020 punti o 520?
 

DeletedUser12908

Guest
a quindi è solo un calcolo del potere totale non della somma dei vari giorni
grazie
 

DeletedUser25172

Guest
a quindi è solo un calcolo del potere totale non della somma dei vari giorni
grazie

la parte principale è quella, poi però viene sommato di giorno in giorno il bonus prestigio dato dal livello della gilda, che rimane fisso. se ti prendono tutti i settori quello rimane. e rimane anche il bonus dato dalla percentuale giornaliera per le prime 3. se hai 500 punti in una mappa e sei secondo, avrai un 10% in + quindi 50 punti in più. se la tua gilda ha un bonus giornaliero di 100 punti, anche quello, alla fine(perchè si calcola su tutte le mappe a differenza della %) va sommato
 

DeletedUser25172

Guest
ho aggiunto qualche immagine e ho cercato di migliorare un po' il tutto, a breve migliorerò ancora la guida
 

DeletedUser18606

Guest
Il PRESTIGIO viene calcolato:

Somma di tutti i punti potere che vengono segnati nelle classifiche di ogni era, + il bonus prestigio "fisso" dato dal livello della gilda.

Ad esempio scriviamo i valori di Punti potere della nostra gilda che compaiono nelle classifiche delle varie ere:
FER: 24 +
A. MED: 4 +
P. MED: 8 +
B.MED: 60 +
COLO:732 +
INDU: 608 +
PROG: 1463
= 2899 TOTALE
+ 150 bonus prestigio (gilda al livello 7) = 3049 --------> Prestigio totale che comparirà nella classifica generale delle gilde.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Edo29

Popolano
Ma il "Bonus Passivo" quello che viene dato alla gida per il suo livello, bisogna aggiungerlo ogni giorno o rimane invariato?
 

DeletedUser25172

Guest
Ma il "Bonus Passivo" quello che viene dato alla gida per il suo livello, bisogna aggiungerlo ogni giorno o rimane invariato?
bisogna aggiungere ai punti dei territori, quello aggiornato del giorno corrente. ora cmq sto aggiornando la guida per imprecisioni, in quanto tutto il gap sta nel fatto che c'è una differenza tra i punti prestigio della gilda, validi per la classifica generale, e i punti potere acquisiti, coi vari bonus, che vanno a "riempire" la barra d'avanzamento del livello gilda. spero per stasera di riuscire ad aggiornare e a rendere il tutto più chiaro.
 

DeletedUser

Guest
Scusa pedro a me nn torna.. Non ho capito nulla.. La mia gilda ad esempio sta solo nella progressista, abbiamo un bonus totale in quella mappa di circa 1800, siamo primi, quindi con bonus del 15%, e abbiamo un bonus di prestigio di 150 ogni giorno. Però non è che ogni giorno il prestigio aumenta di + di 2000, ma aumenta circa di 300/400.. quindi?
 

DeletedUser25172

Guest
Ma il "Bonus Passivo" quello che viene dato alla gida per il suo livello, bisogna aggiungerlo ogni giorno o rimane invariato?

ogni giorno avviene alle 20 un ricalcolo, e il prestigio CLASSIFICA viene dato dalla somma dei punti di tutte le mappe + il prestigio passivo dato dal corrente livello.

esempio progressista 500 punti (compreso bonus delle prime 3 ove presente)
indu 300 punti
coloniale 200 punti
niente nelle altre ere
bonus passivo 100
prestigio in classifica 1100

invece il prestigio di cui sopra, ricalcolato ogni giorno, si va a "sommare" di giorno in giorno nella barra di avanzamento livello, se ad esempio hai 3000 potere, al ricalcolo con quanto sopra arriverai a 4100
fino al passaggio di livello, appena arrivi i punti rimanenti vanno a sommarsi nel livello successivo.
 

DeletedUser

Guest
eh ma nn è così pedro, noi nella progressista abbiamo 1800 punti circa e come passivo 150, secondo il tuo ragionamento ogni giorno il prestigio in classifica dovrebbe salire di 1950, ma non è così
 

DeletedUser18606

Guest
eh ma nn è così pedro, noi nella progressista abbiamo 1800 punti circa e come passivo 150, secondo il tuo ragionamento ogni giorno il prestigio in classifica dovrebbe salire di 1950, ma non è così

No das...il prestigio non si accumula. Se leggi il mio intervento capirai.
Tento di dare una definizione il più chiara e definitiva possibile:
Il Prestigio è la quantità di punti potere che si guadagnano ogni giorno e che vanno ad accumularsi nella barra di livello della gilda.
Esso è dato dalla somma di tutti i punti potere di ogni singolo territorio + il bonus passivo dato dal livello della gilda.
Esempio1: Se la mia gilda (a livello 0 ad esempio) perdesse tutti i territori, il prestigio scenderebbe a zero, di conseguenza non ci sarebbero punti potere guadagnati nella barra di livello ad ogni successivo ricalcolo.
Esempio2: Se la mia gilda (a livello 8 ) perdesse tutti i territori, il prestigio scenderebbe a 200 (ovvero il bonus passivo dato dal livello raggiunto, 8, appunto) e quindi ad ogni ricalcolo andranno aggiunti soli 200 punti potere alla barra di livello.
Esempio3: Se la mia gilda avesse tutti i territori di tutte le mappe e fosse a livello 50, avrebbe una quantità di prestigio fissa, che non varierebbe nei giorni fintanto che permanga la situazione di dominio totale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18606

Guest
PS: @pedro La guida è sbagliata. Il Prestigio Passivo non si somma con quello dei giorni precedenti, è pari semplicemente al valore indicato ad ogni livello. (esso tuttavia contribuisce , come già detto, sommandosi giornalmente nella barra di livello).
 

DeletedUser

Guest
Ah ma quindi voi per prestigio intendete quello che serve x il livello della gilda? Io intendevo quello che fa aumentare il prestigio nella classifica gilde :)
 

DeletedUser25172

Guest
ogni giorno avviene alle 20 un ricalcolo, e il prestigio CLASSIFICA viene dato dalla somma dei punti di tutte le mappe + il prestigio passivo dato dal corrente livello.

esempio progressista 500 punti (compreso bonus delle prime 3 ove presente)
indu 300 punti
coloniale 200 punti
niente nelle altre ere
bonus passivo 100
prestigio in classifica 1100

invece il prestigio di cui sopra, ricalcolato ogni giorno, si va a "sommare" di giorno in giorno nella barra di avanzamento livello, se ad esempio hai 3000 potere, al ricalcolo con quanto sopra arriverai a 4100
fino al passaggio di livello, appena arrivi i punti rimanenti vanno a sommarsi nel livello successivo.

ho già risposto e corretto qui, come già detto, quello della classifica non si somma, si somma invece giornalmente quello per aumentare il livello della gilda(potere)
 

DeletedUser

Guest
ogni giorno avviene alle 20 un ricalcolo, e il prestigio CLASSIFICA viene dato dalla somma dei punti di tutte le mappe + il prestigio passivo dato dal corrente livello.

Io da qui leggo che il prestigio classifica si somma cmq.. cmq ora ho capito :)
 
In cima