Guida: Giocare a Forge of Empires da Smartphone

DeletedUser

Guest
Salve a tutti,
ora cercherò di scrivervi una semplice guida per giocare a Forge of Empires sul vostro smartphone. :)

Questo metodo funziona sia su Android che su iOS, e si basa sul controllare il vostro computer (fisso o portatile che sia), tramite il vostro smartphone. Quindi l'unica "pecca" sarà che voi pur essendo in giro col vostro cellulare, per giocare dovrete avere il computer di casa acceso.



Passo 1: Installare sul vostro PC il programma TeamViewer, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale http://www.teamviewer.com/it/

Passo 2: Crearvi un account, sempre gratuito, su TeamViewer ed associare il vostro PC a tale account.

Passo 3: Scaricare gratuitamente l'app Android o iOS sul vostro smartphone ed accedere al vostro account.

Passo 4: Godetevi il vostro nuovo Smartphone/Telecomando. Potrete controllare a distanza il vostro PC e contemporaneamente vederne lo schermo.



Ovviamente non è comodo come un'app ufficiale di FoE o come giocarvici sul PC, ma resta comunque molto utile. Volendo il pc può essere spento "a distanza" tramite il vostro smartphone, ma non può essere acceso nello stesso modo.

Spero possa esservi utile e fatemi sapere se avete problemi :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser15562

Guest
Mmm molto interessante! Peccato per il fatto che pc debba essere acceso..
 

DeletedUser

Guest
eh quella è una pecca si, ma comunque il vostro pc potrete spegnerlo "a distanza" quando volete. Non potete però accenderlo :)
 

DeletedUser15562

Guest
Beh è interessante come cosa.. Vediamo se lo staff apprezza.. Io proverò
 

DeletedUser23520

Guest
bella, però come fai a spostare il cursore per vedere tutta la città?
 

DeletedUser15120

Guest
Secondo il mio parere per iOS è molto piu comodo e pratico Photom... a me funziona alla grande (piu o meno) se ho una buona connessione disponibile, che sia il 3G o il wifi
 

DeletedUser

Guest
su iOs forse... su Android l'ultima versione che avevo provato di photon non andava proprio. dovrei riprovarlo... appena ho tempo vedo :D

il vantaggio con team viewer è che puoi fare anche altre cose con il pc da remoto se servisse, ad esempio a me torna utile quando mi dimentico qualche file, o piuttosto semplicemente per gestire i download da remoto senza dover impostare troppi ddns.
 

DeletedUser

Guest
Ma non ce propio una possiblita che facciano un applicazione android del gioco, tu la scarichi e va, senza fare tutto sto giro.
 

Edo29

Popolano
I dispositivi Android, non supportano Adobe Flash Player...questo è il problema...bisognerebbe cambiare il software da utilizzare...
 

DeletedUser18342

Guest
raga domanda per giocare con ipad che me lo chiede una missione cosa devo scaricare?
 

DeletedUser

Guest
un modo ancora migliore per giocarci da smartphone è scaricare un browser che supporta flash come Puffin o Photon. Almeno per IOS il primo funziona benone :p
 

DeletedUser33012

Guest
Anche per androide funziona benissimo puffin browser unica cosa che per avere la versione completa bisogna pagare 1 euro la versione gratuita invece funziona a determinati orari che adesso non ricordo bene (la mattina se non sbaglio) quindi puo essere che quando lo provate non vi fa entrare nel gioco ma funziona abbastanza bene almeno per raccogliere aprire la mappa oppure andare sul forum della gilda.
 
In cima