Bocciata Scambiare Punti Forge

pao-92

Bracciante
Proposta:
Permettere di scambiare oltre ai beni anche altre merci, in questo caso propongo Punti Forge

Metodo alternativo:
Si, metto i miei punti sul GE di qualcuno, poi dopo il proprietario mi accetta un offerta "sospetta"

Dettagli:
Nel gioco troviamo molte discussioni in cui si chiede se è lecito o meno scambiare punti per beni. Un po perchè si ricevono molti punti su un GE senza darne in cambio, un po perchè si accettano offerte come 500 benzina per 500 pietra... ed ecco il dubbio. Dunque propongo di regolamentare in modo preciso questo tipo di scambio, aggiungendo nel menù a tendina del mercato anche Punti Forge. Magari voi potete migliorare l'idea :)

Abuso:
L'idea vuole evitare situazioni in cui si ha il dubbio di abusi

Opzionale: Screen:
fff.jpg

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
No
 

DeletedUser16837

Guest
pao-92 ha detto:
Proposta:
Permettere di scambiare oltre ai beni anche altre merci, in questo caso propongo Punti Forge

Non credo sia una buona idea, perché questa opzione incrementerebbe in maniera indicibile il gioco sleale:
- Creare multi account per guadagnarsi così più Punti Forge possibili
- I G.E. verrebbero ampliati, notte e giorno, con tutti i Punti Forge scambiati. Rendendo facilissimo il raggiungimento del prossimo livello per ciascun G.E. e l'aumento incredibile dei bonus di chi fa questi scambi.
- Per non parlare delle ricerche, con tutti i Punti Forge che circolerebbero pure chi ha iniziato solo da poco a giocare passerebbe di Era in Era con rapidità e super facilità.

Dove sta il gioco?
Inoltre, in questa situazione non si evitano gli abusi ...ma li si creano!
Boccio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

pao-92

Bracciante
Tutto quanto hai elencato esiste già, solo che è macchinoso e alcuni dubitano che sia in accordo con il regolamento... Se pensi che tutto ciò crea un abuso dovrebbe esserlo anche lo scambio punti per beni come lo conosciamo (ti metto 100 punti su alcatraz, poi tu accetti una mia offerta 500 pietra per 500 benzina). La mia proposta vuole solo eliminare tutti questi passaggi intermedi e togliere ogni dubbio sul regolamento.
 

DeletedUser16837

Guest
Pao il Regolamento non prevede alcun dubbio, anzi è molto chiaro in proposito:

Regolamento del Gioco ha detto:
7) Pushing

Creare account di pushing è vietato. Un account viene considerato di pushing quando vengono effettuati scambi non bilanciati di risorse (Beni, Punti Ricerca, ecc...) anche se riguarda due o più account che non appartengono allo stesso giocatore.

Con questa proposta rischi di legalizzare un'irregolarità che è ben specificata nel Regolamento del Gioco, come vedi.
 

Arduino6655

Bracciante
Tutto quanto hai elencato esiste già... La mia proposta vuole solo eliminare tutti questi passaggi intermedi e togliere ogni dubbio sul regolamento....

Con questa proposta rischi di legalizzare un'irregolarità che è ben specificata nel Regolamento del Gioco, come vedi.

Sono d'accordo con JustKiki, facendo un esempio sarebbe come legalizzare la mafia solo perchè tanto esiste. Boccio!
 

Arduino6655

Bracciante
Scusa ma leggendo il regolamento i dubbi scompaiono perchè è specificato chiaramente che è vietato.
Il fatto che esistono discussioni significa solo che alcuni non leggono il regolamento :)
 

pao-92

Bracciante
Almeno hai letto le discussioni che ho linkato? interviene anche lo staff nelle discussioni
 

Arduino6655

Bracciante
Ho letto e i membri dello staff intervenuti non hanno fatto altro che confermare quanto scritto nel regolamento ossia che gli scambi sbilanciati sono vietati, non c'è alcun dubbio su questo.
 

pao-92

Bracciante
Si quelli sono sbilanciati... Ma qui si parla di altro:
ricapitoliamo, Tizio vuole scambiare con Caio 100 punti ricerca per 500 benzina, come fa? Tizio mette 100 punti su un GE di Caio, quando finisce mette un'offerta 500 pietra in cambio di 500 benzina e Caio accetta l'offerta. Dato che Caio riceve dei punti senza restituirne può sembrare un abuso, stesso discorso per l'offerta in cui si scambia un bene del bronzo per uno progressista, ma se le due cose vengono viste insieme allora non è un abuso. Con la mia idea si scambiano 100 punti per 500 benzina senza altre operazioni intermedie che lasciano il dubbio sulla violazione del regolamento. Fate anche voi un esempio e ditemi dove vedete una possibile violazione. Penso che l'idea migliora la vita sia per chi deve far rispettare il regolamento sia per i giocatori. Meglio di così non so come spiegare.
 
Ultima modifica:

Arduino6655

Bracciante
Il fatto di ricevere punti senza dare nulla in cambio è palesemente considerato pushing dal regolamento in quanto scambio sbilanciato. Questo non può essere ribilanciato dallo scambio di beni perchè resta la scorrettezza dei punti dati, senza ricevere nulla in cambio.
Su questo non ci sono dubbi perchè in caso di scambi palesemente sbilanciati come questo del tuo esempio il regolamento parla molto chiaro, è pushing. Le due operazioni sono da considerarsi separate e una legale non ne annulla una illecita.
 

pao-92

Bracciante
Ed ecco dove ti sbagli, si parla di scambio beni per punti, che si fa in questo modo ed è consentito dal regolamento, nelle discussioni che ho linkato si parla proprio di questo, e le ho linkate per dimostrare che non si viola il regolamento. Ti sei mai chiesto come sia possibile che ci sono giocatori che hanno Alcatraz pur essendo al Pieno Medioevo? ora sai perchè.
 
Ultima modifica:

Ryuk

Bracciante
Sai: questa proposta dovrebbe chiamarsi: "miglioria pushing GE" "AHAHAHA evvai con il pushing !"

Ehhh... un'altra proposta assurda, la Boccio assolutamente! Per i soliti multi-account inutile a spiegare le motivazioni.
 

DeletedUser18110

Guest
boccio al 100% perchè si favorirebbero gli abusi

Il fatto di ricevere punti senza dare nulla in cambio è palesemente considerato pushing dal regolamento in quanto scambio sbilanciato. Questo non può essere ribilanciato dallo scambio di beni perchè resta la scorrettezza dei punti dati, senza ricevere nulla in cambio.
Su questo non ci sono dubbi perchè in caso di scambi palesemente sbilanciati come questo del tuo esempio il regolamento parla molto chiaro, è pushing. Le due operazioni sono da considerarsi separate e una legale non ne annulla una illecita.
se a me servono progetti di un determinato GE e metto tanti punti senza ricevere nulla in cambio non è pushing, lo diventa quando cè scambio punti inframondo per esempio
 

DeletedUser33017

Guest
Da come lo interpreto io, se ciccio da 100pt a franco, e franco da 500 benzina ciccio x500 pietra, ci hanno guadagnato entrambe, e non vedo pushing in questa operazione.

La tua idea non passerà a mio avviso perché offre un alternativa all'acquisto di diamanti.
Poi scusa, ma se a ciccio servono i progetti di Alcatraz, e il sistema permette di scambiare 500 benzina x 500 pietra, dov'è il problema ??
 

DeletedUser18198

Guest
boccio in toto poiché tale metodo non elimina il dubbio in merito allo scambio equo (che in realtà è stato esaustivamente spiegato su altri thread) in quanto:
1) i rapporti che è possibile applicare non sono determinati e sono gli stessi indipendentemente dall'era del bene
2) i rapporti variano tra 0,5 e 2 che son valori ben lontani dai rapporti che si vedono attualmente sul gioco (praticamente posso mettere un'offerta 100 punti per 50 beni del bronzo che non mi pare molto equa..... i tassi generalmente applicati prevedo di dare x beni per punto dove x è maggiore di 1
3) è inutile scambiare punti in questo modo poiché se i 100 punti li metto sul GE ho possibilità di ottenere eventuali premi (punti, medaglie, progetti) che con tale metodo non otterrei
 

Rubicone

Contadino
Lo scambio punti sui GE, se fosse nato da una proposta nel forum, non avrebbe superato il filtro 'possibili abusi'.

Concordo con PDM_

Perché non eliminare il pushing ?
Ogni player fa crescere i propri GE; a chiusura livello prende i premi, tutti! i progetti in più serviranno per sbloccare gli ultra10, oppure prevedere il rilascio in modo casuale.
Eventualmente si possono elevare le probabilità di rilascio dei progetti con gli abbellimenti, motivazione e saccheggi.

Commercio di Beni dopato?!
Limiti sugli scambi non legati alla quantità ma al rapporto costi di produzione relativi compreso tra 0,5 e 2.
 

pao-92

Bracciante
Dato che lo scambio beni-punti (in questa discussione, solo questa...) viene considerato qualcosa di soprannaturale, criminale ecc... potete chiudere la discussione... eppure c'è una discussione in cui un membro dello staff interviene per dire che non è così, anzi nel forum c'è una sezione apposita in cui si possono pubblicizzare questi scambi... Dato che come voi molta altra gente ha ancora questo dubbio, la mia idea propone un meccanismo per eliminarlo. Ma se siete ancora convinti che scambiare beni per punti sia contro il regolamento, chiudete pure. Grazie :)

Ps. poi state tirando in ballo tipi di abusi che esistono anche senza questa idea, quindi implementando questa idea le cose non vedo come possano peggiorare. Mah...
 

DeletedUser18198

Guest
come ti ho scritto la tua proposta non risolve il problema poiché:
1) i tassi del mercato non permettono di risolverla
2) non esiste una regola sulle quantità da scambiare
quindi impossibile inserire tale metodologia al mercato
oltretutto come ti ho detto non lo farebbe nessuno in quanto è più conveniente mettere i punti sui GE per prendere i premi anziché scambiare al mercato per non ricevere nulla

PS: chi ha dubbi basta che legga i thread presenti sul forum
 
In cima