Approvata Miglioramento UI vicinato: icona disponibilità azione sabota

RedRed

Contadino
Proposta:
Si tratterebbe di inserire un'icona per mostrare se per un vicino già attaccato è ancora disponibile l'azione "saccheggia/sabota" o se è già stata utilizzata.

Metodo alternativo:
Entrare nella citta di ogni vicino attaccato o abbellito/motivato.

Dettagli:
Nella posizione dell'icona "attacca giocatore" comparirebbe un'icona per mostrare se l'azione "saccheggia" è già stata utilizzata oppure no. L'icona non mostra se ci sono edifici disponibili per il saccheggio, mostra solo se l'azione è già stata sfruttata o meno. Cliccando l'icona si andrebbe nel villaggio del giocatore per verificare se ci sono azioni disponibili, come già succede ora. Aiuterebbe anche a distinguere i vicini abbelliti/motivati da quelli attaccati.

Abuso:
Penso di no.

Opzionale: Screen:
Vicino attaccato, azione "sabota giocatore" non ancora utilizzata
eeVFPeX.png

Vicino attaccato, azione "sabota giocatore" già utilizzata
d5bhKMw.png

Vicino abbellito/motivato o contro cui si è perso in attacco
S6Y7ROJ.png


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non ne ho viste.
 
Ultima modifica:

DeletedUser32244

Guest
mi piace!!! piccola idea molto utile e spiegata bene, APPROVO
 

Rubicone

Contadino
Sono in contrasto di interessi.
Da una parte, quale potenziale saccheggiatore, sono parzialmente favorevole. L'icona non specifica quale edificio diventa disponibile e dare attenzione ad un residenziale 2x2 anziché una fabbrica di cemento, non cambia nulla. Il sak-segnale rimarrà attivo almeno fino al sabotaggio del residenziale. Conseguenza, dovrei ritornare ogni volta comunque e trovare di nuovo niente di utile da saccheggiare.
Dall'altra, qual potenziale vittima del saccheggiatore, non dovrei essere favorevole; come mettere avviso in chat. O no!?
 

DeletedUser21404

Guest
approvo, anche se come dice rubicone non specifica se l'edificio saccheggiabile è una casetta da 15 min o una produzione del domani messa a 48 h, cmq se non altro servirebbe per risparmiare tempo su chi passa più volte dai vicini per tentare di prelevare qualcosa di buono
 

DeletedUser18198

Guest
Sono in contrasto di interessi.
Da una parte, quale potenziale saccheggiatore, sono parzialmente favorevole. L'icona non specifica quale edificio diventa disponibile e dare attenzione ad un residenziale 2x2 anziché una fabbrica di cemento, non cambia nulla. Il sak-segnale rimarrà attivo almeno fino al sabotaggio del residenziale. Conseguenza, dovrei ritornare ogni volta comunque e trovare di nuovo niente di utile da saccheggiare.
Dall'altra, qual potenziale vittima del saccheggiatore, non dovrei essere favorevole; come mettere avviso in chat. O no!?

Come indicato da RedRed: "L'icona non mostra se ci sono edifici disponibili per il saccheggio, mostra solo se l'azione è già stata sfruttata o meno"

ovvero non ti dice se c'è un edificio da saccheggiare ma semplicemente che hai un vicino che hai attaccato ma ancora non saccheggi.
se ho capito bene tale funzionalità serve per non visitare più volte un vicino che si è già saccheggiato
 

RedRed

Contadino
se ho capito bene tale funzionalità serve per non visitare più volte un vicino che si è già saccheggiato
Già, e anche quelli abbelliti o che ci hanno sconfitto quando li abbiamo attaccati. Penso aiuterebbe a rendere un pò più appetibile il PvP.

Nei dettagli ho specificato "non mostra se ci sono edifici disponibili per il saccheggio" perchè aggiungere questa funzionalità quasi sicuramente richiederebbe molte chiamate al server, che sono già state motivo di rifiuto di alcune proposte relative al tasto assisti.
 
Ultima modifica:

DeletedUser39161

Guest
perchè aggiungere questa funzionalità quasi sicuramente richiederebbe molte chiamate al server, che sono già state motivo di rifiuto di alcune proposte relative al tasto assisti.

Volevo fare la stessa proposta e leggendo questa frase mi è venuta un'idea. Io volevo solo proporre l'icona di avviso (x evitare foglio e penna) solo per vedere la disponibilità di un saccheggio indipendentemente da quello disponibile. Ma se ci sono problemi di query o si vuole lasciare il database più veloce, si potrebbbe fare un'iconcina nel gioco dove visualizzare solo i nomi delle persone che appena perso un attacco non abbiano l'opzione "saccheggia" attiva.

In questo modo il server rimane fluido e i player andrebbero solo a spulciare le 4/5 persone nn saccheggiate.

Non è il massimo ma sicuramente sarebbe una miglioria per i tornei. ;)
 

DeletedUser39161

Guest
grazie, ecco dove potrebbe stare la lista dei non saccheggiati :

29fblom.jpg
 

DeletedUser1573

Guest
Idea molto interessante, anche se come dice Red potrebbe essere un problema
 
In cima