Guida: Strategia per contribuire ai GE

DeletedUser14255

Guest
Non so dove scriverlo, lo faccio qua, nel caso lo staff lo sposterà, mi scuso.

Volevo parlare del gioco nel gioco, ovvero le puntate dei punti forge nei GE altrui.
Questa è anche una guida, a modo suo.

Io, come molti altri sono sicuro che fanno, quando ho tempo e un cento o duecento punti forge a disposizione, mi faccio un giretto nei GE degli altri, a caccia di una buona occasione. E' davvero un gioco nel gioco, e anche una forma di Poker.
Individuato il GE promettente, cioè possibilmente con diversi giocatori che hanno puntato basso e la posta è alta, ovvero livello del GE alto e non troppo lontano dalla fine, ci piazzo un punto, e aspetto.
E' come giocare a poker, ripeto, e metto la mia posta.
Spesso accade che quel GE lo stia portando avanti il proprietario, magari ci ha già piazzato 250 punti, e dietro c'è la coda che, in genere, vede il primo con una trentina di punti - mettiamo che il GE sia un ottavo livello e ne manchino 80 per finirlo -, e dietro quattro o cinque player chi con 7 punti piazzati, chi con tre, eccetera.
Magari la cosa si trascina da un po'.
E così arrivo io, come un falco, e con tutti i miei pacchetti a disposizione, aspettando il passo falso, ovvero la pigrizia e l'avidità di quello che al primo posto ne ha piazzati trenta. Non pochissimi, ma certo non abbastanza.
Lui spera che non passi nessuno a notare la situazione, e fa male. Come me ce ne sono parecchi, in giro.
Così, fatti due conti, e sapendo benissimo che quello al primo posto è distratto, oltre che avido, attendo che il proprietario metta giusto quei soliti dieci punti finali che mi consentono di piazzarne, che so, quaranta di colpo io, per prendermi il primo posto, e poi i sessanta o settanta di premio finale.
Qui viene il bello, perché la situazione si congela.
Ormai ho vinto, mi sono infilato nel momento perfetto e i giochi sono fatti, solo che nessuno, neanche il proprietario, vorrà mettere più un punto per finire il livello.
Mi è già successo almeno tre volte.
Il GE è blindato.
Però, o proprietari, o gente fregata che era al primo posto, non fatevi illusioni: noialtri falchi consideriamo quei punti lì come messi in banca. Non ne aggiungeremo più neanche uno, così come abbiamo saputo aspettare prima, aspetteremo poi, mentre nel frattempo cerchiamo altri GE. Quei punti lì sono ormai nostri, prima o poi arriverranno!
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser6149

Guest
Re: Sfide punti GE.

ok ora metti dei punti sui miei GE io non li congelo vado sempre avanti ....
 

DeletedUser14255

Guest
Re: Sfide punti GE.

Ah ma tanto il congelamento non arriva a durare una settimana, eh, di più nessuno resiste, tranne me! :)
 

Andre81

Contadino
Re: Strategia proficua per contribuire ai GE

Modificato il titolo per renderlo più attinente al contenuto del thread.
 
Ultima modifica:

DeletedUser18198

Guest
Re: Strategia proficua per contribuire ai GE

c'è anche il rovescio della medaglia....
sai quanti si son trovati con pochi punti messi sui ge in attesa di rubare punti e non hanno ripreso nulla perché si sono fatti infinocchiare!
 

DeletedUser14255

Guest
Chiaro, per quello dico che è come un poker, bisogna stare attenti con le puntate se poi non si butta giù la mano forte per tempo, d'altronde nessuno ti regala niente, e il bello sta proprio nel rischio!
 

DeletedUser31343

Guest
C'è una tecnica ancora più proficua, ti organizzi con uno scambio punti.......
......ti becchi , i pacchetti punti, le medaglie, i progetti e ti ritrovi la stessa quantità di punti investiti su un tuo GE.
Se perdi la 1° posizione, hai recuperato comunque tutti i punti investiti :p
 

DeletedUser40610

Guest
Se è per questo ci sono anche i progetti per la ceescita GE gestiti sui fogli elettronici...
Qui la cosa è differente, perché un pacchetto in genere costa il doppio in punti forge (il costo effettivo per il primo posto preso al 50%) ma qui si va a svalutare il pacchetto prendendo grandi guadagni, cioè pagare 80 pf solo 40, valutandoli con un tasso inverso a quello imposto dal gioco ;p
 

DeletedUser41490

Guest
la formula magica è:
[(pt mancanti a chiudere il lv) - (pt del giocatore da superare)] :2
al risultato aggiungere i pt del giocatore da superare
il risultato sono i pt esatti per blindare la posizione cercata
se vi viene un risultato con la virgola aggiungete 0,5
 

DeletedUser40610

Guest
effebi, no, altrimenti usi un altra strategia... l'importante è arrivarci con arc allo 0, poi il resto è tutto guadagno aggiunto, ma in genere se hai arc per guadagnare qualcosina dovresti spulciare il sito che mostra i dati dei server (non ricordo come si chiama) e li vedi i punti totali presenti, poi vedi di infiltrarti e come, con arc si può tutto (almeno con i vostri, che siete clan e avrete dei pusher con arc... non è pushing ma serve a quello praticamente...)
A parte l'OT è evidente che tocca un certo tipo di calcolo e con dati il più elementari possibile ^^
poi possiamo anche stare a contare le virgole se vuoi, però in un altra guida, questa è anche per noi newbetti che hanno per puzza alcatraz e covo da qualche parte, quindi niente roba stra OP ma giusto pacchetti da buttare, io non sono un falco ma ho un amico lupacchiotto che va a cercare in giro le occasioni, e mi ha fatto guadagnare anche molti PF
 
per chi non è falco ma calcolatore, ho condiviso in una discussione a parte una mia tabella di calcolo appena sfornata (che tiene conto di arc). dateci un'occhiata, ditemi come vi sembra e se possibie aiutatemi a reperire i dati mancanti sui livelli più avanzati, grazie :)

comunque condivido, la tecnica di vit la applico anche io. in particolare normalmente visto che chi si fa crescere i ge da solo lo fa sempre, identificati i soggetti metto 1 punto su tutti (o quasi) i loro ge, così poi posso monitorare l'evoluzione futura del ge comodamente dal mio municipio, e poi quando arriva il momento aggiungo il minimo indispensabile di pf per ottenere il massimo profitto.
 

DeletedUser31902

Guest
Caspita!!! Una cosa nuova, ci starò attento... però come al poker si può anche perdere tanto
 

DeletedUser14255

Guest
Questo post lo scrissi molti mesi fa, oggi ho Arc anche se ancora a liv 6, ma comincia a fare una certa differenza. Inoltre ho scoperto che puntare sui GE davvero alti è dura, perché c'è gente in giro con arc a livelli cosmici e in grado di congelarti in un attimo buttando al volo 500 punti, lì ho poco da fare il falco, i falchi sono loro e aspettano il momento esatto per intervenire, ben prima di quando possa farlo io! :)
 
guarda, io per trovare l'ultimo progetto di arc ho comunque applicato questa tecnica, solo che l'obiettivo non erano più i punti (ne ho dovuti investire parecchi) ma i progetti. si può fare!
per il resto principalmente vado di calcoli e scambi, però una certa quota di pacchetti si riesce sempre a mettere via facendo i falchi! sicuramente non può e non deve essere l'unico modo, in ogni caso è valido se si ha il tempo per controllare i ge altrui
 

DeletedUser21404

Guest
noi abbiamo fatto un push molto simile (per laura se vuoi ho tabelle fino a lv 60 ma non per utilizzo pubblico) pushando 30 arc a livello 59
facendo prendere progetti a rotazione.
La cosa ha funzionato ed ora ne godiamo i frutti.
 

DeletedUser93

Guest
domanda: se ho arc al 10% e il premio ricompensa è di 5 punti forge,che pacchetti ricevo di ricompensa? avrei 5,5 punti,quindi riceverò un pacchetto da 5 oppure 3 da 2? in sostanza vorrei sapere sugli arrotondamenti quando è a 0,5:non ho trovato link sulla guida e quindi chiedo agli utenti con esperienza
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
domanda: se ho arc al 10% e il premio ricompensa è di 5 punti forge,che pacchetti ricevo di ricompensa? avrei 5,5 punti,quindi riceverò un pacchetto da 5 oppure 3 da 2? in sostanza vorrei sapere sugli arrotondamenti quando è a 0,5:non ho trovato link sulla guida e quindi chiedo agli utenti con esperienza
Gli arrotondamenti avvengono per eccesso o per difetto a seconda dei decimi (da 1 a 4 per difetto, da 5 a 9 per eccesso).
 

DeletedUser35830

Guest
dall'ultimo calcolo appena fatto con un arc piccolo (35%), ho raccimolato con questo tipo di "gioco" la bellezza di 700 punti in 20 giorni fate voi, il vicinato di autoupponi è una manna dal cielo
 
In cima