Discussioni/Domande Spedizioni di Gilda - 4° Difficoltà

DeletedUser37766

Guest
Va bene aumentare il livello di difficoltà ma il gioco non vale la candela....i premi sono sbilanciati. Personalmente non sprecherò altri beni della gilda dato che i benefici/premi sono irrilevanti.
 

DeletedUser35097

Guest
I punti fatti nel 4° livello funzionano esattamente come i livelli precedenti.
Ai fini del campionato il 100% di ciascuno viene calcolato sui 48 combattimenti standard (3 livelli); i combattimenti effettuati in più per il 4° livello possono bilanciare i combattimenti non effettuati da altri gildani nei primi 3 livelli.

Non ho proprio capito il senso di spostare il massimo al 133%. Prima la percentuale di completamento era in 100esimi, ora è in 133esimi, che mi sembra un po' un'"idiozia" e una cosa inutile. (anche prima chi raggiungeva il 100% con il terzo livello, bilanciava i gildani che si fermavano prima) Non era forse più semplice dire che ogni livello contava 25%?
Il fatto è che anche il quarto livello è RILEVANTE per il campionato di Gilda, mentre da quello che leggo sembra che, invece, venga inteso più che altro come una sfida personale. Inoltre l'unico premio decente è la fattoria terrazzata, che si può vincere alla fine del terzo livello con solo 10% di possibilità.
Per sperare di terminare, combattendo, il quarto livello, penso che si debba avere almeno 160% in attacco, e si avrebbero cmq molte difficoltà (io con 154-106 sono arrivato, per ora, alla decima battaglia solo combattendo). Questo 160% lo ha meno dell'1% dei giocatori di Foe.

Aggiungo ancora che, con tutte le cose che state proponendo (eventi uno via l'altro, spedizioni, gvg, taverna, arc senza un sistema per velocizzare i versamenti di pacchetti...) io volevo alzare il bonus d'attacco solo per poter fare le spedizioni in automatico e risparmiare tempo. Per stare dietro a tutto ci vuole davvero troppo troppo troppo tempo!!! Il gioco è bello, per carità, ma bisognerebbe cercare di snellire e velocizzare un po' alcuni passaggi, invece che continuare a aumentare i carichi

(e non venite a dirmi di tralasciare alcune cose perchè: se non verso pacchetti sfruttando arc non ne ricevo e non alzo i miei ge; se non passo in taverne rischio di perdere amici e perdere motivazioni, che perdo anche se non faccio il giro assisti con regolarità, se non mi motivano perdo punti dai santuari; se non faccio spedizioni -a questo punto anche lv4- penalizzo la gilda, idem se non faccio gvg....Quindi? Aggiungete altre funzioni più di così, senza velocizzare quelle già presenti, e poi uno smette perchè ne ha piene le scatole di starci dietro...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14255

Guest
Il problema, Petrappi, più che l'attacco è la difesa. Io sto facendo il quarto giro con 200 di attacco, ma ho solo 93 di difesa e quella se non uppi i GE oltre il decimo livello non puoi averla. Quindi solo i più grossi possono farsi il quarto livello, tutti gli altri, la massa, no, oppure devono usare carriole di beni e di diamanti.
Sarebbe stato ben più giusto oltre che logico permettere di alzare le difese dell'esercito con le caserme e la taverna, e invece no. La difesa che danno è solo per la città, e non mi vengano a dire che è utile, io per dire ho 14 faretti in magazzino oltre ai nuovi edifici difesa che ho vinto ora in spedizioni.
Con un qualche pretesto, perché non è logico, non è difendibile, non ti fanno aumentare la difesa come fanno con l'attacco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35097

Guest
Sì Vit, dicendo 160% in attacco, intendevo 160% di bonus offensivo dei GE, a cui poi si sommano altri eventuali (caserme, taverne ecc)...scusami mi sono espresso male ;)
 

DeletedUser14255

Guest
Già, e guarda che mi tocca fare per poter avere un attacco decente e farmi spedizioni, piazzarmi 14 caserme che mi diano attacco, e naturalmente truppe con Alcatraz di cui poi non me ne faccio niente, e tenere un quarto della città sempre occupata in quel modo. Caserme che poi devo regolarmente togliere per farmi i furfi con Alcatraz, e poi rimetterle, con una perdita enorme di beni.
La cosa comincia a stancarmi parecchio.

WMkthes.jpg
 

babypaola

Contadino
Già, e guarda che mi tocca fare per poter avere un attacco decente e farmi spedizioni, piazzarmi 14 caserme che mi diano attacco, e naturalmente truppe con Alcatraz di cui poi non me ne faccio niente, e tenere un quarto della città sempre occupata in quel modo. Caserme che poi devo regolarmente togliere per farmi i furfi con Alcatraz, e poi rimetterle, con una perdita enorme di beni.
La cosa comincia a stancarmi parecchio.
Scusa Vit, ma se vedi che solo l'attacco fornito dalle caserme non ti è sufficiente, perché invece non occupi lo spazio con fabbriche di beni e negozi...non c'è mica nulla di cui vergognarsi se non si riesce a superare un 250% di attacco e difesa...ma neanche un 190%

Il quarto livello è nato come una sorta di gratificazione e di sfida per chi ha ge altissimi ma non è escluso a chi non li ha, ci sono le negoziazioni. Io ho negoziato molte battaglie del quarto livello ed ho finito. Mi son fatta un conteggio dei beni utilizzati ed ho valutato l'idea di sostituire le caserme che danno attacco con fabbriche di beni Futuro (gli artici li recupero con le ripetibili) ed intanto a questo primo giro di 4°lvl ho portato alla mia gilda più del doppio dei punti livello. Inoltre la difficoltà 4° lvl mi darà uno stimolo in più per velocizzare ancora di più la crescita dei ge attacco.
Poi se vogliamo disquisire sui premi...medaglie, monete...immagazzina edificio come ciliegina sulla torta:mad:...nulla da obbiettare, ma quello è l'aspetto secondario, le Spedizioni sono un up per il livello gilda ed i premi sono un surplus (secondo me), nelle gvg non ci sono mica premi personali quando si prende un settore...e lo scopo è il medesimo: alzare il livello gilda.
 

DeletedUser40242

Guest
io non faro' mai piu' la quarta spedizione....gia negoziando finivo la terza con un enorme spreco di beni....per vincere pergolati!! o progetti del tempio....ora ho fatto un conteggio solo per arrivare dalla 48 alla 60 ho speso 1000 beni artici o piu....per non pèarlare del fatto che ti chiede dalla terza il promezio.....(io ancora nn l'ho sbloccato) finora ho sempre finito 48/48, ma ora la vedo dura.....
haahahahah al posto dei pergolati ora si prendono le teste dell'antico...hihihihih
 

DeletedUser42321

Guest
Divertente fino alle 59...la 60 è troppo difficile...dubito che qualcuno la passerà senza negoziare o usare diamanti
 

DeletedUser38733

Guest
Premetto che non ho ancora terminato il quarto livello (dopotutto è giovedì). Alcune osservazioni:
- negoziare mi sembra abbastanza dispendioso (non l'ho fatto e non lo faccio mai), dando un'occhiata al numero di opzioni direi che servono almeno 6 turni (in media) per passere ogni step; anche ammettendo di avere il turno extra della taverna vuol dire 20 diamanti ad incontro che fanno 320 in tutto...un bel salasso (e soprattutto conta poco l'abilità, come del resto nel gioco di negoziazione in genere: bisogna solo spendere spendere spendere e sperare di avere fortuna, anche un bimbo di 6 anni risolve quegli "enigmi")
- l'opzione combattere sembra anch'essa richiedere diamanti, ci sono battaglie in cui (sono al futuro con 131/91) si arriva alla seconda ondata con 5 o 6 unità, per trovarsi di fronte un esercito completamente differente da quello appena affrontato...sono costretto a curare (o resuscitare) le unità per andare avanti? No grazie - peraltro questo problema penso si verifichi anche per chi ha i millantati bonus 180/150, se penso che solo all'ottavo step del futuro siamo a 170/170...
- infine, premi completamente sbilanciati, ma proprio del tutto, totalmente inadeguati...non so più come esprimermi: davvero medaglie (che sono inutili), torri della vittoria, progetti del tempio (!) e tentativi (!!) sono i premi del quarto livello (o almeno della prima metà di esso)?? - sinceramente mi sembra una presa in giro, chi me lo fa fare di spendere tutte queste risorse per premi che faranno la muffa in inventario (a tutti, badate bene, mica solo a chi ha già la città al top) e una manciata di punti potere gilda (una hall of fame rende di più...)?
In definitiva, direi, un quadretto decisamente deludente, quasi quasi direi che peggio di così non si poteva fare...ah no aspetta! Bisogna anche pagare 120 beni a testa per accedervi!
Insomma, per me, fallimento completo. Si salva solo la veste grafica, solo quella.
Visto che non mi piace fare polemica sterile, qualche suggerimento per i nuovi premi:
- eliminare i tentativi: servono solo nei primi 2 livelli che si fanno in fretta, dopo diventano peggio di monete e materiali
- eliminare le medaglie (almeno nelle ere avanzate): se non fa nemmeno punti in classifica donarle in tesoreria allora potete anche tenervele
- progetti del tempio: siamo stati tutti contenti che li avete tolti dall'ultimo forziere del terzo livello e ora ce li rimettete qua? Sul serio pensate che chi fa il quarto livello voglia quella roba? Non aggiungo altro
- quello che i giocatori vogliono sono punti forge, diamanti, edifici speciali, talvolta beni: questi sono i premi che uno si aspetta di trovare al quarto livello, e in quantità serie (2 o 5 pf? Siamo seri?), solo per premi di questo valore varrebbe la pena consumare truppe e beni in grandi quantità e (visto che mi sembra abbastanza inevitabile) diamanti.
Questo è tutto direi :)

P.S. si accettano suggerimenti per risolvere l'ottavo step del quarto livello del futuro: 4 ricognitori per satelliti e 4 carri a levitazione nella prima ondata, 8 cannoni a rotaia nella seconda ondata, entrambe al 170% ;)
 

Rubicone

Contadino
Scusate, ma dove si legge o si interpreta o quale conteggio dà 120 Beni a testa per accedere al 4° Livello Spedizioni?
 
Premetto che non ho ancora terminato il quarto livello (dopotutto è giovedì). Alcune osservazioni:
- negoziare mi sembra abbastanza dispendioso (non l'ho fatto e non lo faccio mai), dando un'occhiata al numero di opzioni direi che servono almeno 6 turni (in media) per passere ogni step; anche ammettendo di avere il turno extra della taverna vuol dire 20 diamanti ad incontro che fanno 320 in tutto...un bel salasso (e soprattutto conta poco l'abilità, come del resto nel gioco di negoziazione in genere: bisogna solo spendere spendere spendere e sperare di avere fortuna, anche un bimbo di 6 anni risolve quegli "enigmi")
- l'opzione combattere sembra anch'essa richiedere diamanti, ci sono battaglie in cui (sono al futuro con 131/91) si arriva alla seconda ondata con 5 o 6 unità, per trovarsi di fronte un esercito completamente differente da quello appena affrontato...sono costretto a curare (o resuscitare) le unità per andare avanti? No grazie - peraltro questo problema penso si verifichi anche per chi ha i millantati bonus 180/150, se penso che solo all'ottavo step del futuro siamo a 170/170...
- infine, premi completamente sbilanciati, ma proprio del tutto, totalmente inadeguati...non so più come esprimermi: davvero medaglie (che sono inutili), torri della vittoria, progetti del tempio (!) e tentativi (!!) sono i premi del quarto livello (o almeno della prima metà di esso)?? - sinceramente mi sembra una presa in giro, chi me lo fa fare di spendere tutte queste risorse per premi che faranno la muffa in inventario (a tutti, badate bene, mica solo a chi ha già la città al top) e una manciata di punti potere gilda (una hall of fame rende di più...)?
In definitiva, direi, un quadretto decisamente deludente, quasi quasi direi che peggio di così non si poteva fare...ah no aspetta! Bisogna anche pagare 120 beni a testa per accedervi!
Insomma, per me, fallimento completo. Si salva solo la veste grafica, solo quella.
Visto che non mi piace fare polemica sterile, qualche suggerimento per i nuovi premi:
- eliminare i tentativi: servono solo nei primi 2 livelli che si fanno in fretta, dopo diventano peggio di monete e materiali
- eliminare le medaglie (almeno nelle ere avanzate): se non fa nemmeno punti in classifica donarle in tesoreria allora potete anche tenervele
- progetti del tempio: siamo stati tutti contenti che li avete tolti dall'ultimo forziere del terzo livello e ora ce li rimettete qua? Sul serio pensate che chi fa il quarto livello voglia quella roba? Non aggiungo altro
- quello che i giocatori vogliono sono punti forge, diamanti, edifici speciali, talvolta beni: questi sono i premi che uno si aspetta di trovare al quarto livello, e in quantità serie (2 o 5 pf? Siamo seri?), solo per premi di questo valore varrebbe la pena consumare truppe e beni in grandi quantità e (visto che mi sembra abbastanza inevitabile) diamanti.
Questo è tutto direi :)

P.S. si accettano suggerimenti per risolvere l'ottavo step del quarto livello del futuro: 4 ricognitori per satelliti e 4 carri a levitazione nella prima ondata, 8 cannoni a rotaia nella seconda ondata, entrambe al 170% ;)

Non avrei saputo dirlo meglio, hai centrato in pieno il punto! (per quello che può servire)
Personalmente non credo che inizierò il quarto livello, i beni preferisco tenermeli per scambiarli con i pf, vi è sicuramente una maggior convenienza piuttosto che sprecarli per un turno di spedizione che ti rifila un progetto del tempio (come se ne avessimo ancora bisogno!!!)

....ora ho fatto un conteggio solo per arrivare dalla 48 alla 60 ho speso 1000 beni artici o piu....

Anche a scambiarli 1:1 hai buttato nel water 1000 pf...ci facevi quasi un livello di Arc :D
Spero che almeno tu abbia portato a casa un po' di diamanti...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14255

Guest
Premetto che non ho ancora terminato il quarto livello (dopotutto è giovedì). Alcune osservazioni:
- negoziare mi sembra abbastanza dispendioso (non l'ho fatto e non lo faccio mai), dando un'occhiata al numero di opzioni direi che servono almeno 6 turni (in media) per passere ogni step; anche ammettendo di avere il turno extra della taverna vuol dire 20 diamanti ad incontro che fanno 320 in tutto...un bel salasso (e soprattutto conta poco l'abilità, come del resto nel gioco di negoziazione in genere: bisogna solo spendere spendere spendere e sperare di avere fortuna, anche un bimbo di 6 anni risolve quegli "enigmi")
- l'opzione combattere sembra anch'essa richiedere diamanti, ci sono battaglie in cui (sono al futuro con 131/91) si arriva alla seconda ondata con 5 o 6 unità, per trovarsi di fronte un esercito completamente differente da quello appena affrontato...sono costretto a curare (o resuscitare) le unità per andare avanti? No grazie - peraltro questo problema penso si verifichi anche per chi ha i millantati bonus 180/150, se penso che solo all'ottavo step del futuro siamo a 170/170...
- infine, premi completamente sbilanciati, ma proprio del tutto, totalmente inadeguati...non so più come esprimermi: davvero medaglie (che sono inutili), torri della vittoria, progetti del tempio (!) e tentativi (!!) sono i premi del quarto livello (o almeno della prima metà di esso)?? - sinceramente mi sembra una presa in giro, chi me lo fa fare di spendere tutte queste risorse per premi che faranno la muffa in inventario (a tutti, badate bene, mica solo a chi ha già la città al top) e una manciata di punti potere gilda (una hall of fame rende di più...)?
In definitiva, direi, un quadretto decisamente deludente, quasi quasi direi che peggio di così non si poteva fare...ah no aspetta! Bisogna anche pagare 120 beni a testa per accedervi!
Insomma, per me, fallimento completo. Si salva solo la veste grafica, solo quella.
Visto che non mi piace fare polemica sterile, qualche suggerimento per i nuovi premi:
- eliminare i tentativi: servono solo nei primi 2 livelli che si fanno in fretta, dopo diventano peggio di monete e materiali
- eliminare le medaglie (almeno nelle ere avanzate): se non fa nemmeno punti in classifica donarle in tesoreria allora potete anche tenervele
- progetti del tempio: siamo stati tutti contenti che li avete tolti dall'ultimo forziere del terzo livello e ora ce li rimettete qua? Sul serio pensate che chi fa il quarto livello voglia quella roba? Non aggiungo altro
- quello che i giocatori vogliono sono punti forge, diamanti, edifici speciali, talvolta beni: questi sono i premi che uno si aspetta di trovare al quarto livello, e in quantità serie (2 o 5 pf? Siamo seri?), solo per premi di questo valore varrebbe la pena consumare truppe e beni in grandi quantità e (visto che mi sembra abbastanza inevitabile) diamanti.
Questo è tutto direi :)

P.S. si accettano suggerimenti per risolvere l'ottavo step del quarto livello del futuro: 4 ricognitori per satelliti e 4 carri a levitazione nella prima ondata, 8 cannoni a rotaia nella seconda ondata, entrambe al 170% ;)

Quoto tutto, io credo che semplicemente mi fermo, levo caserme e penso a altro, detesto negoziare e non ho alcuna voglia di perdere ore per poi ritrovarmi con progetti del tempio oppure con uno di zeus e uno di santa sofia con una reliquia a ottava battaglia del quarto livello, e con appunto l'ennesima spazzatura in magazzino.

ps purtroppo non posso aiutarti per l'ottavo step, sono in artico.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38733

Guest
Scusate, ma dove si legge o si interpreta o quale conteggio dà 120 Beni a testa per accedere al 4° Livello Spedizioni?
Dal momento che servono 12 beni per tipo (per player) per sbloccare il livello 3 e visto che il livello 4, come annunciato, costa il doppio, mi risultano 24 beni per tipo per ogni membro della gilda. Poi 24 x 5 = 120 :)
 

babypaola

Contadino
Non avrei saputo dirlo meglio, hai centrato in pieno il punto! (per quello che può servire)
Personalmente non credo che inizierò il quarto livello, i beni preferisco tenermeli per scambiarli con i pf, vi è sicuramente una maggior convenienza piuttosto che sprecarli per un turno di spedizione che ti rifila un progetto del tempio (come se ne avessimo ancora bisogno!!!)
Questo è un discorso prettamente egoistico, che nessuno critica, ognuno gioca come vuole, ma che esula dal principio fondamentale delle Spedizioni, ovvero il gioco di squadra finalizzato ad un obbiettivo comune che è una maggiorazione dei punti potere gilda e di conseguenza del livello, i premi sono sempre stati una piccolezza rispetto al tempo da dedicare...poi ripeto ognuno gioca come vuole, ma dal mio punto di vista, il "gioca-ge" è davvero poco gratificante, vendi beni per pf e uppi i ge per far che...?
 
Questo è un discorso prettamente egoistico, che nessuno critica, ognuno gioca come vuole, ma che esula dal principio fondamentale delle Spedizioni, ovvero il gioco di squadra finalizzato ad un obbiettivo comune che è una maggiorazione dei punti potere gilda e di conseguenza del livello, i premi sono sempre stati una piccolezza rispetto al tempo da dedicare...poi ripeto ognuno gioca come vuole, ma dal mio punto di vista, il "gioca-ge" è davvero poco gratificante, vendi beni per pf e uppi i ge per far che...?

GvG?
 
Questo è un discorso prettamente egoistico, che nessuno critica, ognuno gioca come vuole, ma che esula dal principio fondamentale delle Spedizioni, ovvero il gioco di squadra finalizzato ad un obbiettivo comune che è una maggiorazione dei punti potere gilda e di conseguenza del livello, i premi sono sempre stati una piccolezza rispetto al tempo da dedicare...poi ripeto ognuno gioca come vuole, ma dal mio punto di vista, il "gioca-ge" è davvero poco gratificante, vendi beni per pf e uppi i ge per far che...?

Qui la gilda non c'entra nulla, nelle spedizioni io contribuisco facendone 48/48 per circa 100.000 punti spedizione, che tradotto saranno meno di 600 punti potere, in una settimana dalle HoF io raccolgo 3780 punti, capisci anche tu che l'impatto delle spedizioni sulla gilda è marginale, la gente fa le spedizioni se le ricompense sono "equilibrate" al costo...ovviamente il nostro concetto di equilibrato non coincide con il loro, e questo ci può stare, ma fin'ora diciamo che i tre livelli esistenti erano un buon compromesso...a volte andava bene, molte andava così così...alzi la mano chi non si è riempito di doppi progetto alla 48esima battaglia...penso il premio più "unfair" di tutto il gioco ma tanté...
Adesso si è aggiunto il quarto livello, premetto che non l'ho nemmeno iniziato quindi diciamo che non so di cosa parlo, ma da quello che leggo e da quello che sento dai membri della mia gilda, l'iniquità è ancora maggiore dell'ultima battaglia del terzo livello. E' vero! E' stato messo per gente che vuole mettersi alla prova. Ma mettersi alla prova per cosa? Cosa si deve dimostrare? in questo come in tutti i giochi si fa una determinata azione per averne un tornaconto, in GvG si attacca e si conquista per primeggiare sugli avversari, ma qui? Per quale oscuro motivo dovrei spendere centinaia di beni e diamanti per poi tornarmene a casa con un pugno di mosche? Siamo seri su. Non ti serve nemmeno alla classifica, da quando hanno cambiato il sistema di conteggio dei punti i combattimenti contano meno di un pezzo di strada, io personalmente ho perso quasi 80 posizioni, quindi egoismo o no, per me il quarto livello resta li dov'è.
 

babypaola

Contadino
Bhè @Ramon El Conquistador io fossi in te ci proverei a vedere di cosa si tratta, almeno per curiosità...la "lamentazione" è insita nell'animo umano, ci sarà sempre qualcosa per cui lamentarsi...
l'impatto delle spedizioni sulla gilda è marginale
Devo dissentire, l'impatto delle spedizioni sulla gilda è tutt'altro che marginale, la mia gilda è prima in C per livello, pur non avendo grossi possedimenti GvG ma puntando molto sulle Spedizioni, un lvl alto di gilda ti da vantaggi che la posizione in classifica non ti da ed infine il mio contributo sul livello spedizione è più che raddoppiato rispetto alla settimana passata, il 4° lvl fa la differenza per la gilda, per il singolo forse no, ma per la gilda sì. Ma ripeto (e poi mi taccio sennò mi becco un ammonizione :p) la scelta di giocare il 4° lvl dipende dal tipo di gioco che fai, se per te stesso o per la gilda.

Finish....saluti :)
 

DeletedUser38733

Guest
Devo dissentire, l'impatto delle spedizioni sulla gilda è tutt'altro che marginale, la mia gilda è prima in C per livello, pur non avendo grossi possedimenti GvG ma puntando molto sulle Spedizioni, un lvl alto di gilda ti da vantaggi che la posizione in classifica non ti da ed infine il mio contributo sul livello spedizione è più che raddoppiato rispetto alla settimana passata, il 4° lvl fa la differenza per la gilda, per il singolo forse no, ma per la gilda sì. Ma ripeto (e poi mi taccio sennò mi becco un ammonizione :p) la scelta di giocare il 4° lvl dipende dal tipo di gioco che fai, se per te stesso o per la gilda.
Meramente a livello matematico ha ragione Ramon, è stato comprovato che le Spedizioni di gilda generano meno punti potere rispetto alle Hall of Fame e, se i membri della gilda non sono molto numerosi o non sono tutti nelle ere avanzate del gioco, anche meno dei punti ottenibili con le GvG. Per capirci, supponiamo che una gilda raccolga di base 80.000 punti potere nelle spedizioni, che ottenendo il primo posto diventano 100.000, in una settimana. Una gilda classificata al primo posto potrebbe tranquillamente avere fra i 15.000 e i 20.000 punti derivanti dai settori che possiede, che corrispondono a 105.000 - 140.000 (agli estremi) punti potere.
Ma il discorso è ancora più evidente con le Hall of Fame: posto che una (motivata) dell'Artico dà 420 punti, ne sono sufficienti 35 (35 x 7 x 420 = 102.900) per superare ciò che si ottiene dalle Spedizioni.
A questi numeri si possono poi aggiungere altre considerazioni (una gilda potrebbe ottenere anche 25.000 punti dai settori, oppure avere anche 2-3 Hall per player ed essere composta da 70 player...), delle quali però una è molto importante: le spedizioni costano. Costano al singolo e anche alla gilda!
Poi se ti interessano solo le coppe il discorso si chiude qua, ma è innegabile che il contributo alla gilda dato dalle spedizioni è non preponderante e molto più dispendioso rispetto alle altre opzioni.
 
In cima