Discussioni/Domande Spedizioni di Gilda - 4° Difficoltà

Rubicone

Contadino
... voglio sentire qualcuno che fa battaglie nel 4 liv senza problemi....Dai che li ridò in faccia !
Ovvio negoziare è un'altro conto....
Le spedizioni attuali son state fatte x chi compra e chi a g,e mega pompati ....
Ma non capite che già fare 2 battaglie con la metà Delle truppe e g,e più bassi e una impresa....In sto gioco i diritti non sono uguali x tutti a quanto posso vedere.

- Che cosa intendi per fare battaglie nel 4 liv senza problemi ?

- Scrivi che negoziare è un altro conto, ma non è meno dispendioso che combattere. Non abbiamo nessun GE che produce Beni occorrenti per le negoziazioni (mentre le truppe si rifanno in fretta con Alcatraz non oltre il liv.15). Anche il mercato è stabile, le gilde sono gelose dei Beni prodotti (inoltre il fermo rimescolamento motivato dall'evento in corso - di cui non capisco la ragione - rende ancor più stagnante il commercio). Qualche edificio speciale, oasi, ecc., serve a poco o nulla ed i bazar hanno altro da fare.

- Assolutamente si! Il liv. 4 è fatto per i player del primo anno e quelli che hanno sviluppato un gioco aggressivo sui GE bellici, spesso con opzioni Premium, ma non escludo anche con lo sfruttamento della grande opzione commerciale fuori campo e fuori controllo: Beni per Punti forge.
Personalmente sto puntando da tempo ad equilibrare la crescita dei miei GE ma per quanto ritenga di aver sviluppato un gioco equilibrato, devo rassegnarmi ai fatti. Dovrò migliorare.

C'è una cosa che ho notato:
Il contributo in Punti fornito alla Gilda dal player che conclude il Liv. 4; più che doppio rispetto a quanto si può ottenere con tutti i tre livelli precedenti.
 
Ultima modifica:

DeletedUser21404

Guest
Spedizioni finite, con non pochi problemi... ho dovuto negoziare la penultima, le altre son riuscito a passarle tutte, con molteplici tentativi.
Attualmente in gilda 16 giocatori su un totale di 38 hanno terminato il 4° giro, e molti si trovano alle ultime 4 battaglie, preciso però che quasi tutti possiedono GE di attacco piuttosto alti
Riguardo al negoziare: le numerose ripetitive che si fanno e le varie vincite di beni durante le spedizioni fanno si che si possa tranquillamente negoziare qualche settore. Organizzandosi meglio e sapendo bene che truppe utilizzare e quali settori invece negoziare il 4° giro è fattibile.
( parlo di artico, con bonus attacco alto).
Di certo il bonus taverna per l'attacco aiuta, così come aiuta il bonus taverna che fornisce il 4° tentativo di negoziazione
 

DeletedUser

Guest
in merito al 4° liv. Artico futuro io cerco di combattere senza negoziare anche perchè costa. ma volevo fare presente che con 93 % di difesa e 180% attacco ( credo che per la difesa sia il massimo raggiungibile .. o forse 1 o 2 punti in più) contro un attacco e difesa a 155% non si vada da nessuna parte. Domanda NON POTETE DARE LA POSSIBILITA' magari con la taverna DI AUMENTARCI LA PERCENTUALE DIFESA???
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
mi sono schiantato troppe volte già alla 12° del 4° livello e francamente non credo lo farò nelle prossime spedizioni...solo per arrivarci ho bruciato circa 1000 diamanti per praricamente nulla...modificatelo o credo sarà l'ennesimo buco nell'acqua
 

DeletedUser36196

Guest
Ciao effebi, con che truppe hai passato l'ultima battaglia? Che attacco/difesa hai?
 

fermon74

Popolano
Ma non era stato detto che i liv sarebbero stati meno faticosi i primi 3 liv ????anzi mi pare peggio ..... Il 4 se non avete g,e oltre i 200% meglio lasciare stare e poi chiedere promezzio non mi pare una bella cosa x negoziare.....Conclusione la medesima porcata ....
Concordo pienamente, hanno fatto solo un enorme, gigantesco e pessimo update, il peggiore che abbia mai visto.

Quasi tutti i miei GE di att/dif sono a liv 10, ogni tanto faccio qualche battaglia del terzo liv e con perdite di 1 massimo 2 soldatini, ma purtroppo questa settimana con questo orrendo update per l'introduzione del liv 4, hanno penalizzato enormemente tutti gli altri livelli. Dicono di avere abbassato e tolto delle difficoltà, personalmente non ho visto nulla di tutto ciò. Già fin dal primo livello le mie unità subiscono danni, cosa che prima non accadeva, non parliamo poi delle negoziazioni, per superare un incontro del terzo livello ho dovuto fare 10 tentativi, da quando ci sono le negoziazioni non sono mai e dico mai andato oltre il quarto tentativo.

OTTO GRUNF ha detto:
ho appena terminato il 4° livello, e sottoscrivo quanto letto sopra: costa troppo, i premi non sono adeguati (ancora progetti ??? pochi punti, pochi diamanti, e immagazzina edificio come finale al 50% ???)... ma dai... dalla prossima settimana, se non cambia nulla, non lo faccio più...
Proposta: facciamo un bel sondaggio per capire a chi piace questo 4° livello, e facciamo avere i risultati alla Inno ?
Secondo me il problema non è a chi piace o non piace il quarto livello in quanto penso sia nato solo per coloro che hanno GE pompati al massimo, decine di migliaia di beni nelle proprie casse e in quella della gilda. Ciò che secondo me bisognerebbe fare sapere alla InnoGames è che i premi ottenuti nel liv. 4 sono più che scarsi e le probabilità di percentuale di vittoria di un premio anche per i livelli precedenti, sono veramente assurdi, prendi sempre le stesse cose (monete/materiali).

Questa settimana in molti hanno partecipato al livello 4 solo per provare la nuova sfida, ma dopo tutte le lamente che ho letto qui e sulle chat delle gilde dei mondi in cui gioco, non penso che dalla prossima settimana ci saranno più tutti questi giocatori che vi parteciperanno, sbloccarlo costa troppo e i beni non sono proporzionati ai sacrifici che ogni player mette in campo (beni/unità).

Mi auguro vivamente che rivedano la percentuale dei premi e in particolare i danni che hanno combinato dal livello 1 al 3 con le difficoltà che sostengono di avere tolto o abbassato.
 

Andre81

Contadino
....
Mi auguro vivamente che rivedano la percentuale dei premi e in particolare i danni che hanno combinato dal livello 1 al 3 con le difficoltà che sostengono di avere tolto o abbassato.

Le difficoltà sono state diminuite solo in alcune ere come scritto nell'annuncio per bilanciarle rispetto ad altre. Lei in quale gioca?
 
Ultima modifica:

lucylla

Popolano
Il quarto livello è totale follia a meno che non si abbia uppato certi GE a livello 120..oppure che si intenda svenarsi spendendo fior di diamanti..e per di più incide parecchio sul campionato tra le gilde quindi diventa l'elemento discriminante per conquistare come gilda il primo posto o meno...assurdo!!!! Occhio che se si tira troppo la corda si ottiene l'effetto opposto....
 

babypaola

Contadino
Ma sono io ho capito che le spedizioni sono nate con l'obbiettivo principale di far guadagnare corone alla gilda? E che i premi sono solo il contorno del gioco? No, perché se ho capito devo lavorare sulla mia capacità di capire il significato degli annunci...
 

Andre81

Contadino
Ma sono io ho capito che le spedizioni sono nate con l'obbiettivo principale di far guadagnare corone alla gilda? E che i premi sono solo il contorno del gioco? No, perché se ho capito devo lavorare sulla mia capacità di capire il significato degli annunci...

No lei ha capito benissimo... Ma probabilmente si è solo interessati a guardare al proprio tornaconto personale perdendo il senso vero delle Spedizioni che è quello di contribuire alla gloria della gilda aiutando ad accumulare potere! Questa è la dimostrazione di come molto spesso si perde il senso di una funzionalità scordandosi che in questo caso il fine principale è quello di raggiungere obiettivi comuni e secondariamente quello di ottenere premi personali!
 
Io ho avuto problemi fino a quando non facevano l'aggiornamento riuscivo a fare tutte e 48 battaglia , ora dopo l'aggiornamento non sono riuscito a finire il 2 livello come bonus ho 79/75 mentre l'avversario 30/30 , ripeto io per batterli devo dargli 4 colpi loro con 2 mi fanno fuori , sono nell'età progressista
 

DeletedUser36984

Guest
Scusate se vado controcorrente....
Ma c'e' qualcuno che si e' fatto un conto approssimativo del valore dei premi del IV livello? Magari guardando il costo medio in diamanti dei premi offerti nei vari eventi? Capisco che si aspiri ad avere sempre di piu' ma se a voi chiedessero di lavorare gratis non so cosa rispondereste...
Capisco quando le percentuali erano al 5%, con un minimo di sfortuna dopo un'anno non si raccoglie niente... ma adesso con tutte le percentuali al 50% e' sicuro che qualcosa si porta a casa.

E' troppo difficile? E' gratis, fate a meno di farlo, perdete qualche opportunita' ma non toglie niente alla vostra citta'...
 

tuono7

Bracciante
Vorrei sollevare una tematica che ho giustamente letto "le spedizioni sono nate per dare corone alla gilda" benissimo, sacrosanto.

Peccato però che c'è qualcosa di realmente assurdo. Mi spiego meglio la scorsa settimana la mia gilda con la vittoria ha ottenuto 47K corone a fronte di 5.8M di punti nelle spedizioni. Questa settimana abbiamo avuto 58.8K corone a fronte di 10.4M di punti.

Mi sembra assurdo che si facciano il doppio dei punti con un livello tosto e costoso come il 4° e il numero di corone date sia così basso. Inoltre non è dato sapere come vengono calcolate queste corone che ogni settimana cambiano in numero con un numero di membri e punti più o meno uguali.
 

ferrobona

Popolano
Il quarto livello è totale follia a meno che non si abbia uppato certi GE a livello 120..oppure che si intenda svenarsi spendendo fior di diamanti..e per di più incide parecchio sul campionato tra le gilde quindi diventa l'elemento discriminante per conquistare come gilda il primo posto o meno...assurdo!!!! Occhio che se si tira troppo la corda si ottiene l'effetto opposto....
Non sono d'accordo! Certo, il 4° livello è ostico ma non occorre essere superpompati per completarlo.
Io sono in Artico, Attacco/difesa 127/95 (quindi niente di straordinario), ho negoziato solo 4 scontri su 16, la negoziazione, considerando il +1 della taverna, i diamanti e i beni vinti nel IV livello, non è affatto stata dispendiosa, anzi, secondo me mi è anche avanzato qualcosa.
Piuttosto trovo molto sproporzionato il numero di Corone che si vincono alla fine, proprio come scrive sopra tuono: 58.8K (compreso il bonus del primo posto) con 10.2M di punti spedizione fatti.
La scorsa settimana le Corone vinte, sempre compreso il bonus del 1° posto, sono state 47K ma con 5.8M di punti spedizione.
In pratica, con quasi il doppio di punti spedizione fatti (27 su 37 i gildani che hanno partecipato al 4° livello, 17 quelli che lo hanno completato), solo il 20% in più di Corone. o_O
 
In cima