Guida: Zoom globale città

RedRed

Contadino
Di seguito un sistema relativamente semplice per avere uno zoom globale della città su qualunque schermo.

FIREFOX / WATERFOX / MAXTHON

Per questi browser bisogna andare nel menu del programma:
  1. Click sul menu Hamburger del browser (pulsante con 3 linee orizzontali in alto a destra);
  2. Seleziona zoom +/- dal menu;
  3. Raggiunto lo zoom voluto, si può fare lo screenshot;
  4. Click sul valore dello zoom (pulsante centrale) per tornare al 100%;

FirefoxMaxthon
IoFwNTq.png
45FAKQ2.png

GOOGLE CHROME / OPERA

In questo caso si sfruttano le opzioni sviluppatore del browser:
  1. ridimensiona la finestra del browser in modo che sia ridotta rispetto allo schermo (pulsante centrale in alto o doppio click sulla barra del titolo)
  2. tasto destro sulle barre di scorrimento del browser > click su "Ispeziona Elemento"
  3. rimetti la finestra del browser a dimensione schermo
  4. clicca sull'icona dello smartphone (Toggle device mode)
  5. nel campo "Device", imposta una risoluzione alta (1920x1080 ad esempio)
  6. aggiustati la finestra (bande grigio scuro ai lati della finestra con la città e modalità a schermo intero, se serve) e fai lo screenshot




VIVALDI

Probabilmente il più semplice da gestire; trovate la barra dello zoom in basso a destra:

  • al centro trovate una barra di scorrimento, muovendola verso sinistra, diminuirà lo zoom e potrete vedere più facilmente la città nella sua interezza;
  • a destra trovate un comodo input numerico; potete inserire un valore a vostra scelta e aumentarlo/diminuirlo con i pulsanti dedicati o con la rotellina del mouse;
    KU9SS1K.png
    (premere invio per confermare il cambiamento)
  • a sinistra si trova il pulsante "reset" per tornare alla visuale standard (100%);
TfyIcCB.jpg
 
Ultima modifica:

Ryuk

Bracciante
c'è un problema: oltre una certa risoluzione si oscura lo screen della città (blu scuro). Io utilizzando la risoluzione 16:9 non sono riuscito ad andare oltre i 2048x1152.

fammi sapere se è possibile usare quelle più grandi in modo da potere prendere tutta la città-
 

RedRed

Contadino
Quando si oscura prova ad aggiornare la pagina, dovrebbe andare tutto a posto (ho provato un 3000x1500 e vedo tutto)
 

DeletedUser42407

Guest
Hai ridimensionato la finestra del browser? Devi avere le barre di scorrimento visibili

Pl4fRBs.png
stranamente (sia con chrome che con firefox è lo stesso)... se ridimensiono la finestra per qualsiasi sito.. funziona, mi esce "ispeziona".. ma con il gioco aperto, pur ridimensionando la pagina non mi escono le barre laterali su cui poter cliccare.
890d4856642d474ca3702eedf020ef9e.png
 

RedRed

Contadino
Lo vedo, deve essere ridotta fino ad essere "piccola abbastanza"; orizzontalmente devi arrivare a nascondere l'effige sulla destra della barra sociale, verticalmente devi arrivare vicino al quinto avatar delle missioni (o meno)
 
Ultima modifica:

DeletedUser42407

Guest
grazie per la pazienza e le risposte red. :)Per lo screen seguendo il tuo post e usando firefox, è più semplice e viene benissimo.(dopo l'evento primavera, abbatterò la città che ora è visivamente orribile, per ricostruirla praticamente dal nulla per partecipare alla gara delle città mensilmente). Su chrome, seguendo il tuo consiglio, sono riuscito a trovare ispeziona e ridimensionare. Solo pensavo fosse permanente la cosa, cioè, che oltre a servire per lo screen si potesse anche giocare in questa risoluzione, invece quando chiudo, torna tutto come prima. L'unica soluzione è uno schermo più grande mi sa:D
 
In cima