Discussioni/Domande Spedizioni di Gilda - 4° Difficoltà

DeletedUser14296

Guest
Il problema è che la gvg ci ha insegnato a combattere in automatico, 7 furfy è una unità, e abbiamo scordato come si combatte in manuale
Personalmente non negozio nulla perché è troppo divertente vincere le sfide del IV livello, ricordatevi che imparare le caratteristiche di ogni singola unità, i bonus che hanno sui vari terreni, quanta potenza perdono quando si spostano fanno la differenza nelle battaglie, come dico sempre è come una sfida di scacchi, vince il più paziente e acuto ;)


Sono perfettamente d'accordo... penso solo che alla fine quello che è cambiato e' il tempo che devi dedicarci e non e' poco!
 

topperhunt

Bracciante
visto che il 4° livello conta per la vittoria delle spedizioni come mai nell'annucio c'è scritto che è facoltativo ( in realtà lo sono anche i primi 3 ) e perché nella schermata "contributo" delle spedizioni il max raggiungibile è fissato a 48?
se le battaglie che contano per la vittoria sono 64 , per logica , dovrebbe essere modificato appunto da 48 a 64 perché così potrebbe trarre in inganno.
 

DeletedUser38305

Guest
visto che il 4° livello conta per la vittoria delle spedizioni come mai nell'annucio c'è scritto che è facoltativo ( in realtà lo sono anche i primi 3 ) e perché nella schermata "contributo" delle spedizioni il max raggiungibile è fissato a 48?
se le battaglie che contano per la vittoria sono 64 , per logica , dovrebbe essere modificato appunto da 48 a 64 perché così potrebbe trarre in inganno.

In realtà la quota 48 indica la spedizione "canonica", il contatore si aggiorna automaticamente indicando (c'è l'icona differente di proposito) le battaglie completate dopo la quarantottesima, le ultime 16 difatti sono totalmente facoltative (si, come l'intera spedizione ma qua mi sembra che stiamo cercando una palla di peli in un uovo piuttosto che il singolo):

http://prntscr.com/eonep9

Aggiungo: semmai il contrario, potrebbe trarre in inganno indicare 64 come step finale, facendo presupporre che il completamento delle spedizioni normali si assesti su quella cifra. Invece è stato ribadito più volte che il quarto livello era un extra per i giocatori più avventurosi/sprovveduti/annoiati/riempire-a-piacere.
 

farquasar

Bracciante
A mio avviso qui c'è un problema di lingua italiana.
Purtroppo non so come si faccia a riportare le parole citate da altri, farò un semplice copia e incolla.
Tuxpower scrive:

...le ultime 16 difatti sono totalmente facoltative...

Se la spedizione viene vinta da chi raggiunge la percentuale più alta questo vuol dire che in termini percentuali ciascuna battaglia dalla 1 alla 48 vale TANTO QUANTO una dalla 49 alla 64.
Di conseguenza quando per le battaglie della quarta spedizione si usa il termine facoltativo è fuorviante in quanto la battaglia 1 vale tanto quanto la 64. Già per questo il lessico utilizzato dovrebbe essere cambiato.
in seconda battuta sempre tuxpower scrive...

Invece è stato ribadito più volte che il quarto livello era un extra per i giocatori più avventurosi/sprovveduti/annoiati/riempire-a-piacere

Dire questo, sottolinea a maggior ragione il fatto che sembra che il quarto livello venga trattato differentemente, e destinato ai giocatori più avventurosi MA visto che queste battaglie conteggiano in egual misura al successo della spedizione, a maggior ragione il quarto livello è discriminante verso un giocatore medio che fatica ad arrivare a 48 battaglie e in modo un po' edit by staff gli viene attribuito il 48/48 100% quando nella realtà ha fatto il 48/64 ovvero il 75%

In generale, comunque, in un gioco come questo, dove intervengono diamanti e quindi la possibilità di spendere del denaro reale, il MINIMO che debba essere fatto è quello di scrivere un regolamento esaustivo univoco e non confuso, utilizzando termini propri (e non impropri come facoltativo) e non cercarsi le regole dentro più discussioni aperte in questo forum abbastanza grande.
 

DeletedUser37140

Guest
lungi da me fare polemiche, voglio solo aggiungere un commento e la mia interpretazione come player.
quando all'epoca lessi "il 4 livello è facoltativo" , avevo interpretato anch'io che il contatore sarebbe comunque arrivato al massimo a 48/48, e che in quella situazione la % fosse 100. Di conseguenza se un player avesse fatto 56 battaglie, avrebbe contato comunque come 100% nel computo della sdg.
Ora invece sembra di capire che tutte le battaglie oltre la 48 spostano comunque la % oltre il 100, cosa già di per sè.. senza senso. E in effetti in qualche modo i players della gilda che fanno 50 battaglie vanno a compensare quelli che ne fanno 46, e via dicendo (non ho fatto i conti per vedere se il risultato è comunque 100% o no, ma in ogni caso chi fa il 4 livello aiuta la gilda compensando chi fa meno del 100% ).

in conclusione: a questo punto davvero, se si contano 64 battaglie per il risultato, il 3° livello deve essere 75%, il 4° 100% , altrimenti che senso ha?
 

DeletedUser27875

Guest
Entro nella discussione.
Visto che il contatore si ferma a 48 anche per quelli che vanno oltre e tenuto conto che l'annuncio ufficiale dell'introduzione del 4° livello recita testualmente,

"Il bonus della quarta difficoltà è considerato in modo diverso nei Campionati Gilda. Un'intera gilda terminate le 3 normale difficoltà accumulerà il 100%, e la panoramica di avanzamento dei membri vi mostrerà inoltre 48/48 incontri.
Le Gilde e giocatori che sono più forti e che partecipano alla quarta difficoltà saranno indicati nella lista - e vedrai un'icona differente vicino al loro nickname..
Potrai inoltre vedere i giocatori coraggiosi che andranno oltre il "massimo" raggiungibile dagli incontri (per esempio 55/48). La percentuale può anche andare oltre il 100%. Pertanto la percentuale massima raggiungibile è pari al 133%, se l'intera gilda finisce la quarta difficoltà."

ai fini dei Campionati Gilda per stabilirne la classifica finale non sarebbe stato più logico tenere conto solamente delle prime 48 battaglie (terzo livello) ed attribuire i premi in base ad esse?
Se il 4° livello è uno stimolo per i giocatori e le gilde più forti non sarebbe stato più logico che avesse avuto dei premi a parte?
 

DeletedUser38305

Guest
Cito testualmente (dall'annuncio visionabile QUI):

Il bonus della quarta difficoltà è considerato in modo diverso nei Campionati Gilda. Un'intera gilda terminate le 3 normale difficoltà accumulerà il 100%, e la panoramica di avanzamento dei membri vi mostrerà inoltre 48/48 incontri.
Le Gilde e giocatori che sono più forti e che partecipano alla quarta difficoltà saranno indicati nella lista - e vedrai un'icona differente vicino al loro nickname.
difficulty44.png
.
Potrai inoltre vedere i giocatori coraggiosi che andranno oltre il "massimo" raggiungibile dagli incontri (per esempio 55/48). La percentuale può anche andare oltre il 100%. Pertanto la percentuale massima raggiungibile è pari al 133%, se l'intera gilda finisce la quarta difficoltà.

Ora, è ben chiaro che il 100% della spedizione si raggiunge se tutti i membri della gilda completano le 48 battaglie. Tutte, nessuna esclusa. Va da sè che una gilda ben attrezzata e con tanti giocatori avventurosi/sprovveduti/ecc che voglia spingersi oltre lo può fare, superando il tetto del 100% e andando oltre (dubito che succeda spesso vista la difficoltà degli scontri ed altro). Quindi, IMHO, la regola è chiara: una gilda di 40 membri si mette sotto, ogni gildiano fa le sue 48 battaglie (anche qua vedo dura la cosa ma pace) e avrà un bel 100% tondo tondo.

PS: io per facoltative intendo che, data la difficoltà, è più una sfida con se stessi che non per incrementare realmente la % della spedizione in se (anche se questo accade, ovviamente!).

Entro nella discussione.
Visto che il contatore si ferma a 48 anche per quelli che vanno oltre...

Mica vero, il contatore va oltre le 48, ho messo uno screen qualche messaggio più su apposta.

@farquasar, per citare un messaggio c'è il tasto replica in fondo ad ogni post, oppure manualmente puoi usare i tag
 

DeletedUser27875

Guest
tuxpower,
quando ho detto che il contatore si ferma a 48 intendevo quello delle battaglie da fare non quello di quelle fatte, mi pareva ovvio.
 

DeletedUser38305

Guest
tuxpower,
quando ho detto che il contatore si ferma a 48 intendevo quello delle battaglie da fare non quello di quelle fatte, mi pareva ovvio.

Non ci vedo nulla di strano, le 48 sono le battaglie "canoniche", il resto è un surplus. Ma anche le spedizioni stesse sono un surplus. Non capisco dove sia il reale problema, stiamo parlando di percentuali? Di un presunto errore grafico nel contatore? Anche perchè tu concludi con

Se il 4° livello è uno stimolo per i giocatori e le gilde più forti non sarebbe stato più logico che avesse avuto dei premi a parte?

Non è forse così? Tralasciando i premi che a volte non rispecchiano/soddisfano le aspettative, quelli del quarto livello non sono forse abbondantemente differenti dai livelli precedenti?
 

DeletedUser27875

Guest
Mi sembra di parlare ostrogoto... mah !!!
Lasciamo perdere.

Comunque, poi lascio davvero, intendo dire che non trovo giusto che per stabilire il primo posto nel Campionato Gilde si tenga conto anche delle battaglie del 4° livello. Subordinatamente se le battaglie del 4° livello contribuiscono alla classifica finale perché il contatore delle battaglie fatte si ferma a 48? Dovrebbe essere ad esempio, 64/64 per chi le fa tutte oppoure 48/64 per chi si ferma al 3° livello.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38305

Guest
Mi sembra di parlare ostrogoto... mah !!!
Lasciamo perdere.

Comunque, poi lascio davvero, intendo dire che non trovo giusto che per stabilire il primo posto nel Campionato Gilde si tenga conto anche delle battaglie del 4° livello. Subordinatamente se le battaglie del 4° livello contribuiscono alla classifica finale perché il contatore delle battaglie fatte si ferma a 48? Dovrebbe essere ad esempio, 64/64 per chi le fa tutte oppoure 48/64 per chi si ferma al 3° livello.

Non vedo perchè inalberarsi. E non vedo perchè una gilda che si impegna maggiormente di un'altra, superando le battaglie standard, non debba essere premiata in misura differente. Stiamo facendo una questione meramente sui numeri. E, no, non sono d'accordo, proprio perchè le battaglie "standard" sono 48, reputo più giusto che il contatore resti a 48/48, ad indicare che sono riuscito a completare la spedizione di default ed ogni battaglia aggiuntiva è uno step personale che sono riuscito a raggiungere (contribuendo anche a far aumentare il prestigio della mia gilda).

Se il reale problema è solo la visualizzazione errata, proponete nella sezione corretta una modifica alla classifica. Se invece vi pare ingiusto che una gilda che si fa il mazzo e manda al massacro un mare di unità (o beni per chi negozia) sia più alta nella classifica delle spedizioni rispetto ad una che si ferma a "soli" 48 scontri...beh, non me ne vogliate, o vi "accontentate" del 100% (che ancora personalmente non ho visto) oppure pace.
 

DeletedUser9170

Guest
Vado controcorrente.
Credo che
1) per quanto concerne i premi siano anche fin troppo ricchi sia per quanto concerne le reliquie che per quanto riguarda i bauli
2) trovo giusti i tentativi extra in quanto chi ha poco tempo avere tentativi extra è davvero utile. Specialmente per chi ha poche medaglie e quindi ha difficoltà a comprare i tentativi
3) trovo il quarto livello fin troppo facile per i premi che la inno offre. Sarebbe giusto o mettere un quinto livello davvero tosto oppure rendere il quarto livello davvero tosto o ridimensionare i premi del quarto livello perché cmq con il bonus caserme il bonus taverna i ge che ormai tutti hanno sopra il 30 compresi attacco il quarto livello è troppo facile specialmente per chi si trova nelle ultime ere con tutte le agevolazioni del caso.
 

DeletedUser14296

Guest
Vado controcorrente.
Credo che
1) per quanto concerne i premi siano anche fin troppo ricchi sia per quanto concerne le reliquie che per quanto riguarda i bauli
2) trovo giusti i tentativi extra in quanto chi ha poco tempo avere tentativi extra è davvero utile. Specialmente per chi ha poche medaglie e quindi ha difficoltà a comprare i tentativi
3) trovo il quarto livello fin troppo facile per i premi che la inno offre. Sarebbe giusto o mettere un quinto livello davvero tosto oppure rendere il quarto livello davvero tosto o ridimensionare i premi del quarto livello perché cmq con il bonus caserme il bonus taverna i ge che ormai tutti hanno sopra il 30 compresi attacco il quarto livello è troppo facile specialmente per chi si trova nelle ultime ere con tutte le agevolazioni del caso.


Interessante punto di vista ,edit by staff, probabilmente parli di mondi vecchi perchè in mond nati 1 anno fa non capisco come possano avere tutti i ge di attacco sopra ai 30 "come dici tu!" ...
 

DeletedUser27875

Guest
tuxpower,
seguitiamo a non capirci. Io non mi sto riferendo ai premi personali che si vincono durante il percorso, ma al premio che la gilda ottiene piazzandosi tra le prime tre. Sono d'accordo che chi ha voglia e mezzi possa completare il 4° livello (e dieci altri successivi se li metteranno), ma dovrebbero esserci due classifiche distinte. Una che tenga conto dei tre livelli canonici (48/48 battaglie e relativo 100%, se tutti li completano) ed un'altra che
tenga conto anche delle battaglie dalla 49 alla 64 (64/64 battaglie e relativo 33%, se tutti le completano) dando alla gilda un premio aggiuntivo.
 

Andre81

Contadino
tuxpower,
seguitiamo a non capirci. Io non mi sto riferendo ai premi personali che si vincono durante il percorso, ma al premio che la gilda ottiene piazzandosi tra le prime tre. Sono d'accordo che chi ha voglia e mezzi possa completare il 4° livello (e dieci altri successivi se li metteranno), ma dovrebbero esserci due classifiche distinte. Una che tenga conto dei tre livelli canonici (48/48 battaglie e relativo 100%, se tutti li completano) ed un'altra che
tenga conto anche delle battaglie dalla 49 alla 64 (64/64 battaglie e relativo 33%, se tutti le completano) dando alla gilda un premio aggiuntivo.

Ricordo che esiste la sezione idee & suggerimenti per presentare e discutere proposte di modifica del gioco. Questa discussione è nata solo per commentare in generale il 4° livello delle Spedizioni di Gilda.
Se interessato a continuare l'argomento la invito a scrivere lì rispettando il format previsto dal regolamento di sezione.
 

DeletedUser37276

Guest
raga ma il livello della battaglia oceanica spedizione numero 59, cioè la serie di 8 incrociatori e dopo 6 crab 2 artiglieria 200% ma come cavolo si fa? non negoziando ovviamente e non resuscitando....

io ho letto tutte e 8 le pagine, ma nessuno dice semplicemente che è impossibile arrivare alla 64 senza avere diamanti o senza negoziare, semplicemente combattendo....
capisco la sfida, io non combatto per i premi personali ( non mi lamento piu, perche non ci penso a reliquie sempre inutili e progetti e pergolati ecc ecc) ma gioco per divertirmi, ma accetto la sfida, ma se con 105 difesa e 234 attacco, serra livello 23 non riesco a superare le battaglie perche mi eliminano l unica truppa non furfante e se ne metto 2 me ne eliminano 2, e SOPRATTUTTO se mettete gli schieramenti in maniera perversa come si puo pensare di giocare per sfida? per me è tutt una questione di diamanti e di soldi , perche a voi non interessa altro, accettrei anche di superare le sfide con mezzo furfante, salvo ma avete reso il gioco delle spedizioni assurdo
 
Ultima modifica di un moderatore:

fermon74

Popolano
per me è tutt una questione di diamanti e di soldi , perche a voi non interessa altro, accettrei anche di superare le sfide con mezzo furfante, salvo ma avete reso il gioco delle spedizioni assurdo
Credo che tu abbia centrato in pieno il loro obbiettivo, è TUTTO una questione di diamanti/soldi, hanno reso le spedizioni un gioco assurdo, qualsiasi cosa tu faccia, battaglia o negoziazione, è diventato impossibile. Negli ultimi tempi ho notato che da quando hanno inserito la Scacchiera e il Giardino, i quali entrambi danno potenza di attacco, le spedizioni sono peggiorate a nostro sfavore, le tecniche di attacco dell'I.A. sono cambiate. Ormai è da tempo che non fanno altro che peggiorare le spedizioni, prima terminavo il livello 1 senza difficoltà, adesso già dal secondo tempio, riscontro piccoli danni. Nel livello 2 invece le unità, se prima uscivano leggermente malconce, ma senza perdite, adesso sembrano degli zombi che camminano con conseguenti perdite. Il livello 3 prima riuscivo a farlo (con qualche perdita, Ok ci stava) fino al penultimo tempio, adesso non riesco più ad andare oltre il primo tempio.
Da quando a loro detta, dicono di avere migliorato le spedizioni a nostro favore per alcune ere, non faccio altro che ritrovarmi a cambiare di continuo i tipi di soldati da schierare e le tattiche da utilizzare.

Non parliamo poi delle relique, quando escono e nel 95% delle volte tutte comuni, contengono sempre le solite baggianate (cancello dio del sole e volto dell'antico). Se invece con mia grandissima fortuna trovo quella non comune, vi è sempre la fiamma rituale, che non dispiace, ma mi chiedo allora a cosa servono tutti gli altri premi, toglieteli, tanto non escono mai, sono ormai diventati una leggenda.
La scorsa settimana su 32 incontri ho trovato 3 relique comuni e 1 non comune, inutile dirvi cosa contenevano. Questa settimana è stata peggio. E dire che un paio di settimane fa avevano aperto i rubineti e quando dissi qui sul forum "che bello hanno sistemato filamente il gioco, il Tempio funziona", c'è stato chi ha avuto il coraggio di dire che ci sono settimane migliori e altre no, che tutto è casuale, che nulla è cambiato e che loro non riscontrano nessuno di TUTTI i problemi che qui tutti noi giocatori segnaliamo, evidentemente (forse) siamo diventati tutti pazzi.

Mi ero promesso di non fare più alcuna osservazione o, come qualcuno mi ha rispoto, lamentela, mi dispiace ma quando è troppo è troppo, basta, ci avete stufato.
 
In cima