Guida: Chateau Frontenac e quest ripetibili

FelixGG

Bracciante
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

d'accordo ma 27gastronomie costano la bellezza di 16k diamanti... ora va bene che va bene ma sono 80 euro 13k... insomma la differenza non è tale da giustificare tale spesa. 14 caselle risparmiate (che poi tocca vedere gli incastri) e 2 missioni di meno, tra l'altro. Quindi bho. Chi già ce li aveva d'accordo, ma io che stavo valutando di metterli per fare più punti con le raccolte, risparmiare spazio e popolazione non sono certo incentivato.
Comunque la minor convenienza dei premium progressisti è generale non solo riferita al castel f. Un differenziale nettamente inferiore rispetto alle altre epoche. Ma questo è un altro discorso.
 

DeletedUser

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

Comunque non consideri l'importanza di un altro fattore: la popolazione richiesta. Una gastronomia richiede solo 200, quasi un terzo delle lampadine.
Si innesca tutto un circolo virtuoso di risparmio, a livello aggregato è un grande risparmio di popolazione, quindi meno case necessarie, più spazio disponibile, meno edifici di felicità, meno abbellimenti necessari, più caserme, ecc... Poi le ripetibili non ti danno punti in classifica, cosa che la produzione di materiali diretta dall'edificio ti da, quindi sicuramente è preferibile avere più materiali da raccolta a discapito di qualche quest. Inoltre è da vedere se fai meno quest ripetibili con le gastronomie, raggiunta certa soglia, la produzione maggiore ti rimpiazza tutte le quest perse, se non addirittura qualcuna aggiuntiva.
 

DeletedUser41287

Guest
Quindi in definitiva conviene fare ogni giorno tutte le missioni ripetibili? Perchè come accennato all'inizio se faccio solo la missione compleanno finisco per rimetterci una follia di monete e materiali o sbaglio?
Buon natale a tutti!
 

Sinitar

Contadino
No DaniV...
Ti conviene farti solo il frescarello che richiede di raccogliere un tot di materiali,fnord sulle monete e in base agli edifici produttivi che hai le quest che chiedono le produzioni da 24 di quell'edificio...
Conviene farti "spendere un tot di punti"se devi scaricati un botto di punti nello stesso momento in ricerche o nei ge
 

DeletedUser42527

Guest
Scusate il necro post, ma lo faccio per evitare di contattare il supporto.

Ho solo un dubbio: i beni ricevuti dalle quest ripetibili, sono beni rifiniti nelle ere avanzate?

Grazie per l'eventuale risposta. ^^
 

GIGU49

Bracciante
Buona serata a tutti
Mi scuso se riprendo questo post ormai datato, ma avrei una domanda:
Sono al prog., ho frontenac al livello 6, quindi dovrebbe dare il 100% dei premi delle missioni;
Ho fatto caso al premio medaglie: me ne dà 360, quindi il 20% in più del premio, non il 100%.
Come mai? potrebbe essere un bug?
Ringrazio per la risposta
 

Rubicone

Contadino
CF a liv. 6 dà +100% della spettanza di base.
Se di base il premio è di 180 medaglie, il 100% in più equivale al doppio, appunto 360.
Premio = x + (x * y /100), dove y è l'incremento bonus
 

GIGU49

Bracciante
Ciao Rubicone, grazie della risposta!
Il fatto è che essendo al prog., leggendo il primo post di questo 3D, dovrebbe dare di base 300 medaglie, oppure nel tempo si è modificato qualcosa?
Ho cercato, ma non ho trovato una risposta recente riguardo ai premi delle ripetibili.
Grazie ancora!
 

DeletedUser44123

Guest
Livello 150
850%
48 beni
902.500 monete o materiali
2.841.450 monete o materiali
17.100 medaglie
 

GIGU49

Bracciante
Ciao Arcadia, buona serata!
Mi fa piacere per te, ottime ricompense, direi! complimenti!
La mia domanda, però, era riferita ai premi base delle ricorrenti nelle varie ere, senza nessun bonus, per intenderci, che non riesco a trovare da nessuna parte.
 

GIGU49

Bracciante
Grazie 1CCX!!
Proprio quella....allora quella proposta nel 1° post o è vecchia oppure sbagliata....
Però perché non proporla pure nel sito italiano?
Ancora grazie!
 

Sinitar

Contadino
Grazie 1CCX!!
Proprio quella....allora quella proposta nel 1° post o è vecchia oppure sbagliata....
Però perché non proporla pure nel sito italiano?
Ancora grazie!
ma infatti io seguo da sempre quel sito scritto in inglese perché c'è di tutto e di più(per dire sai in anticipo che missioni della storia delle ere attuali ci saranno per chi è indietro;idem le ripetitive)
 

GIGU49

Bracciante
Essere obbligati a cercare nei siti esteri.....
Ma in Italia........è un po come dire: "ti raddoppio lo stipendio, ma non ti dico quanto è....."
 

Rubicone

Contadino
Grazie 1CCX!!
Proprio quella....allora quella proposta nel 1° post o è vecchia oppure sbagliata....
Però perché non proporla pure nel sito italiano?
Ancora grazie!
Sappiamo tutti che la Innogame si preoccupa di produrre il gioco, non di spiegarne le meccaniche e le soluzioni, consentendo la circolazione di informazioni validate attraverso i loro canali ufficiali, Forum e wiki e altri social.
Per ulteriori approfondimento ci si deve fidare di quello che si trova in altri siti, ma non tutti sono aggiornati a dovere e comunque, per una capillare diffusione utilizza solo la lingua inglese. Ma noi siamo furbi e....
1587148017918.png
 

GIGU49

Bracciante
Ciao Rubicone, buona serata!
Il problema non è la lingua.....sono numeri....e forse nemmeno aggiornati, come dici tu...
Quindi, come posso sapere se ciò che mi arriva dalle ricorrenti è corretto?
E' una semplice tabella, chiunque dello staff (credo...) potrebbe pubblicarla nella guida di Frontenac, per semplice chiarezza, visto che ciò che proviene da siti esterni non è garantito dalla Inno.
 

Rosablu la giusta

Bracciante
##@@ UNDER CONSTRUCTION @@##


Chateau Frontenac


Spesso è emerso sui vari forum un generale disappunto sul bonus offerto dello Chateau Frontenac, non coerente con i bonus che gli altri edifici offrono. Tuttavia questo edificio se sinergizzato con la politica di quest ripetibili (guarda il post apposito, anche se parzialmente out of date), può dare enormi vantaggi in contesti non propriamente di crescita punti nel breve periodo, ma sicuramente nel lungo periodo e nel passaggio di ere.

Lo Chateau Frontenac da un bonus alle reward delle quest del gioco relative a: monete, materiali, medaglie, beni e diamanti. Sono quindi escluse le altre reward, come truppe, progetti e pacchetti ricerca.


Quest ripetibili dell'età progressista

Per quanto riguarda le modalità e i benefici per accedere alle quest ripetibili, si rimanda al post apposito.
Le quest ripetibili e le richieste dell'età progressista sono le seguenti:


  • Il frescarello: raccogli 250.000 materiali
  • Fnord: guadagna 280.000 monete
  • Festa di non compleanno: paga 60.000 monete / paga 50.000 materiali
  • Produci [materiali da 24 ore]: produci materiali 5 volte
  • R'lyeh: spendi 66 punti ricerca

Le reward base per le suddette quest sono:


  • 15.000 monete
  • 30.000 monete
  • 16.000 materiali
  • 32.000 materiali
  • 300 medaglie
  • 5 beni
  • 20 diamanti
  • 1 pacchetto punti ricerca medio (5 punti ricerca)
  • 1 progetto casuale



Chateau Frontenac e quest ripetibili

La domanda a cui si vuole rispondere è la seguente: conviene costruire lo Chateau Frontenac?

In caso di non applicazione del criterio delle quest ripetibili la risposta è nel modo più assoluto NO
Svolgere due o tre quest ripetibili al giorno, senza aggiornarle man mano che si procede con la raccolta, ci garantirà pochissime soddisfazioni sulle reward migliorate. In questo caso rimane più proficuo l'utilizzo di edifici per materiali o monete che ci garantiscono punti.

In caso invece di svolgere almeno 15 / 20 quest ripetibili al giorno che per un utente non premium è del tutto fattibile, attraverso il ripetuto completamento della quest "Festa di non compleanno", la risposta è sicuramente SI. Infatti, osservando lo schema che segue, con medie di completamento da utente non premium, i benefici settimanali minimi (i miei sono doppi) sono:

10.000 medaglie a settimana
2.000.000 di materiali e monete
300 beni
possibilità di diamanti aumentati

Inoltre, l'ottenimento di materiali e monete maggiorato non è da sottovalutare, malgrado non rientra nel conteggio punti classifica. Ci permetterà di completare le due quest relative ai materiali e monete (vedi il post apposito) più volte durante la settimana, aumentando sensibilmente il numero di quest ripetibili completate.

Anche nel passaggio d'era, attraverso la politica "crazy" (post in fase di realizzazione), un quantitativo di beni così superiore ci permetterà di non costruire edifici per beni e di bruciare le ricerche nell'arco della giornata successiva all'uscita dell'era.



Bonus15k monete30k monete16k materiali32k materiali300 medaglie5 beni20 diamanti
45%21.75043.50023.20046.400435729
55%23.25046.50024.80049.600465731
65%24.75049.50026.40052.800495833
70%25.50051.00027.20054.400510834
80%27.00054.00028.80057.600540936
85%27.75055.50029.60059.200555937
95%29.25058.50031.20062.400585939
100%30.00060.00032.00064.0006001040
110%31.50063.00033.60067.2006301042
135%35.25070.50037.60075.2007051147

Ciao, scusa ma ero curiosa di sapere se sai anche quanto bisogna portare su Fontenac in modo che i materiali che si guadagnano siano abbastanza da permettermi di non diminuirli nel mio "magazzino".
Grazie.
 
Ultima modifica:
In cima