Discussione/Domande missioni storiche: Shah Jahan

Rubicone

Contadino
L'edifico è bello, non c'è dubbio.
Chi può mai costruire un 5x4 che eroga le medesime quantità di risorse di un 3x3, Pozzo dei Desideri o Fontana della giovinezza?
Mi sfugge qualcosa?
 

Andre81

Contadino
L'edifico è bello, non c'è dubbio.
Chi può mai costruire un 5x4 che eroga le medesime quantità di risorse di un 3x3, Pozzo dei Desideri o Fontana della giovinezza?
Mi sfugge qualcosa?

La raccolta come indicato sia nella guida del forum che nella wiki è ogni 12 ore, quindi doppia rispetto al pozzo la cui raccolta avviene 1 volta al giorno.
 

RedRed

Contadino
Estetica carina, e interessante l'intervallo di 12 ore, piu' comodo forse rispetto alle 8 ore classiche. Pero' occupa 2 caselle in piu' di due pozzi ed e' due volte piu' difficile tenerlo sincronizzato sulle 24 ore degli altri edifici (se inizio assieme le raccolte di un pozzo e un labirinto, gia' dopo 24 ore e' facile che il labirinto sia indietro di qualche secondo/minuto, chissa' dopo una settimana o un mese....); per contro basta una strada per collegarlo, magari in un angolo
 

DeletedUser93

Guest
tenendo conto delle strade lo spazio è uguale ai pozzi. infatti avere 2 pozzi considerate le strade sono 4x3=12,per 2 pozzi fanno 24 caselle. invece questo se lo colleghi dal lato corto sono 6x4=24 caselle. e raccogli 2 volte. uguale. ma è più bello e in futuro ci sarà un altro evento con edifici in tema
 

DeletedUser41243

Guest
bello almeno si rinnova con cose nuove! Speriamo di dare una svolta anche sul mondo di Cirgard... è diventato una noia..! sono sempre in testa chi ha piu account e li usa per caricarsi e alzarsi GE :( Questa è una critica positiva e volta a far migliorare questo gioco, diamo attenzione anche ai ticket creati contro chi è in testa e non solo soltanto a quelli che creano o hanno creato loro in passato, c'è stato uno squilibrio in quel mondo, forse chi doveva vigilare non è stato proprio eccelso.
 

babypaola

Contadino
bello almeno si rinnova con cose nuove! Speriamo di dare una svolta anche sul mondo di Cirgard... è diventato una noia..! sono sempre in testa chi ha piu account e li usa per caricarsi e alzarsi GE :( Questa è una critica positiva e volta a far migliorare questo gioco, diamo attenzione anche ai ticket creati contro chi è in testa e non solo soltanto a quelli che creano o hanno creato loro in passato, c'è stato uno squilibrio in quel mondo, forse chi doveva vigilare non è stato proprio eccelso.
Siamo decisamente OT, qui si discute del nuovo evento, non delle presunte irregolarità nel gioco, per quelle c'è il support.
Torniamo in argomento, grazie.
 

DeletedUser34630

Guest
Il rapporto premi/spazio è secondo me fondamentale in tutti gli edifici, quindi la raccolta ogni 12 h è un passo avanti, non ho montato il "Ballo in maschera" proprio perché si continua a raccogliere ogni 24 h con un 4x5 ( le strade sono secondarie in questo caso)
 

foe1971

Bracciante
Vorrei che nelle missioni ci possa essere una possibilità di scelta più ampia.
Mi spiego meglio: ho finito ieri di ridisegnare per l'ennesima volta la città per mettere la fattoria terrazzata, ed ho occupato ogni quadretto disponibile della mappa... e fondamentalmente non entra più nessun edificio.
Per me è difficile pensare di portare a termine una missione dove mi si chiede di "costruire uno o più edifici nuovi"... ogni espansione comincia a costare parecchio in termini di diamanti/medaglie/missioni sulla mappa...
Vorrei quindi poter scegliere (come tra: finisci una ricerca/spendi punti forge) tra 2 o più opzioni per dare a tutti la possibilità di terminare gli eventi, senza dover pensare:"come farò a costruire 2 nuovi edifici senza spazio?" e continuare a giocare con più entusiasmo.
grazie
andrea
 

DeletedUser18198

Guest
scusa ma la difficoltà di un evento dove sarebbe se per ogni missione ci fosse un'alternativa semplice?
 

foe1971

Bracciante
scusa ma la difficoltà di un evento dove sarebbe se per ogni missione ci fosse un'alternativa semplice?
la tua risposta qui è offtopic...
Ci viene chiesto chiaramente il nostro parere in merito all'evento e non un parere in merito ad un contributo...
 

babypaola

Contadino
In questa discussione si esprimono pareri sull'evento, si controbatte agli altrui pareri (senza scivolare nel chatting e restando in argomento) ed infine come chiesto nel primo post, si chiedono i vostri feedback sull'evento. Si è quindi liberi di dare le proprie opinioni, in maniera educata, ed in maniera altrettanto educata si accolgono le critiche.
 

DeletedUser32274

Guest
Finora ho completato 2-3 missioni e ho notato che in alcuni casi sono state inserite delle alternative (tipo "esplora una provincia o risolvi 12 incontri delle spedizioni"), cosa che apprezzo molto.

A questo punto l'unica critica che potrei muovere è che forse è un po' troppo vicino ad altri eventi.

Per quanto riguarda il labirinto di siepi: penso sia un bel premio ma non penso lo metterò in città. Per come gioco in questo periodo avrei difficoltà a gestire raccolte di 12 ore: temo non riuscirei a fare più di 10 raccolte in una settimana per questo edificio.

@ foe1971 magari per completare la missione della costruzione di edifici potresti eliminare un edificio non premium dalla tua città, costruire in quello spazio l'edificio richiesto dalla missione e quindi riedificare l'edificio originale. Perderesti un giorno di produzione di un edificio. Per completare la missione è sufficiente piazzare l'edificio (non serve attendere la rimozione delle impalcature). So che può essere seccante: in passato mi è capitato di dover agire così più di una volta.
 

DeletedUser42617

Guest
Edificio bello, forse un po troppe caselle occupate, ma per un raccolto ogni 12 ore è accettabile.
Molto utili le alternative missione.
Solo una domanda, i raccolti sono random o come il gran bazar?
 

Rubicone

Contadino
Avrei individuato la posizione dove costruire il Labirinto, ma per farlo, dovrei eliminare un Pozzo; l'alternativa al Labirinto è aggiungere un pozzo e avere spazio per qualche Torre della Vittoria.
Equipollenza? Un edificio, 20 caselle; due edifici 18 caselle.
Il ciclo produttivo 12h non è dei migliori. Occorre essere allineati con i tempi delle altre raccolte; molto difficile.
 

fermon74

Popolano
Questo nuovo edificio mi piace, sia per la possibilità di raccogliere ogni 12h sperando di riuscire a prendere i 2pf, che per la sua veste grafica, il suo colore verde si intona molto con l'ambiente circostante.

Resto anche molto soddisfatto e contento delle alternative inserite nelle missioni, modifiche che in tanti avevamo chiesto e aspettavamo da tempo, ovvero, quando viene chiesto: "Scopri una provincia o risolvi 12 incontri nella spedizione", "Ricerca una tecnologia o dona 350 beni nel tesoro della gilda", "Acquisisci 2 settori senza combattere o vinci 7 battaglie" davvero molto comodo. Queste variazioni permettono a chi non ha più province/ricerce tecnologiche/settori da acquisire, di riuscire ad andare avanti con l'evento, ma, c'è ancora qualcosa da migliorare. Nell'ultima missione viene chiesto "Ottieni il controllo di una provincia...", risulta impossibile terminare l'evento se il giocatore non possiede province da conquistare, credo che anche qui debbano necessariamente dare un'alternativa.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Nell'ultima missione viene chiesto "Ottieni il controllo di una provincia...", risulta impossibile terminare l'evento se il giocatore non possiede province da conquistare, credo che anche qui debbano necessariamente dare un'alternativa.

Se un player non ha province da conquistare,la missione si completa in automatico!
 

DeletedUser6472

Guest
L'evento non era sino al 19 giugno? Ho appena conquistato una provincia, che era l'ultima missione richiesta, ma non ho ottenuto il premio perchè non ci sono più le due icone della missione, come se fosse già scaduta.
 
In cima