Come migliorare le battaglie

DeletedUser

Guest
Scrivo perché vorrei conoscere il vostro pensiero sulle battaglie e su un modo di giocare che secondo me va un po' contro all'essenza stessa del gioco, ovvero il confronto diretto tra giocatori che sancisce chi è il giocatore dominante, il piu forte, lo stratega migliore........ ditela come volete voi.
So che ci sono le torri e se la vinci in teoria vuole dire che hai fatto più degli altri........
Ovviamente parlo di giocare in singolo.
Ma............. insomma, le GVG perché divertono? Perché hai un confronto diretto con altri, ma il vicinato?
Bello che adesso è omogeneo, ma sembra solo un posto dove ognuno si coltiva il suo orto e cio che fanno gli altri conta poco o niente, non c'è interdipendenza fra ciò che fa uno o ciò che fa l'altro.
Mi sbaglio?
Se è così aiutatemi a vedere meglio.
Se anche voi la vedete come me aiutatemi a capire che proposta si potrebbe fare per migliorare o rendere più avvincente la battaglia tra vicini.
Grazie
 

survivor82

Bracciante
posto restando che le gvg sono proibitive x chi gioca esclusivamente da app..
e che comunque non vince chi e' piu bravo piu questo o piu quello ma esclusivamente chi ha 1 connessione piu veloce degli altri
posto restando che ormai la maggior parte del game e' rivolto all uppaggio dei ge
posto restando che nel vicinato tra accordi di posizionamento truppe x far punti senza danni
posto restando che non si va molto in la ( con sto sitema di ''accordi'') dal farsi i campioni..
posto restando che davvero a volte ci si chiede ma chi me lo fa fare,,
mi pare che farsi i vicinati ( parlo personalmente) regali ormai l'unica emozione rimasta,,
saccheggiare, che x me e' 1 po come andar per funghi nei boschi, o x castagne..
posto restando tutto cio', non vedo proprio come migliorare sto game che negli anni e' andato via via perdendo sempre piu di mordente grazie a trucchi trucchetti suindicati tra vicini e gvg,
e non vedo nemmeno come 1 che ci si avvicini da poco lo possa trovar cosi divertente come forse era 1 tempo senza tante rotture tra i piedi ( ge , gvg ecc)
mi direte,, xche si continua? semplice,, si e' ormai dipendenti,,
quanti ne ho visti smettere di ritorno dalle ferie..
 
Ultima modifica:

DeletedUser21404

Guest
Una volta non c'erano i faretti, le tane delle tigri, i vari palazzi, palazzini e palazzatti che ti danno bonus attacco, una volta non c'erano le taverne coi loro bonus attacco, difesa e scudo cittadino.. una volta era prassi farsi i vicini, vincere le torri e portare a casa utili medaglie, con le quali si potevano poi comprare le espansioni, ora i numerosi eventi danno la possibilità di crescere in maniera non naturale molto più che alcuni anni fa.
Non è difficile vedere villi di giocatori anche ad ere piuttosto basse che producono 100 pt al giorno, coi punti si fa praticamente tutto, attacco, difesa, colpi speciali, ecc ecc. I vicinati sono collusi: molti giocatori preferiscono accordarsi per far punti che ammaccare/perdere le proprie truppe, con le quali preferiscono riempire settori "tutte le ere" di campioni e poi riprenderli.. aiutati anche da un pool di menti eccelse che siccome non sapeva più come farci spendere le medaglie ha deciso di creare una mappa che anzichè beni richiede appunto medaglie... le stesse medaglie che i giocatori più avanzati hanno da regalare.
Questo gioco sta morendo, e il suo carnefice si chiama app, da app hai una visione totalmente differente del gioco stesso, che lo sta giorno per giorno snaturando.. ormai i giocatori non chattano più perchè solo una parte di essi possiede una chat, non fanno gvg perchè solo una parte di essi vi puo' accedere.. si dedicano invece a lati più in stile "gioco da telefonino" a visitare taverne e compiere missioni per gli eventi, che altro non sono che un espediente per portare i giocatori a loggarsi molte volte al giorno per brevi periodi piuttosto che poche volte per periodi più lunghi.
La classifica generale è snaturata: più fake fai più punti fai e più sali in classifica
La classifica medaglie è farlocca: più punti investi sui GE più medaglie porti a casa, se ti metti a spacchettare "no profit" te ne porti a casa decine di migliaia al giorno
La classifica gilde è purtroppo farlocca, in quanto molti giocatori non possono incidere in questa, non avendo modo di poter accedere alle GvG

In tutto questo macello riuscire a migliorare le battaglie resta purtroppo solo un desiderio comune a tanti giocatori, consapevoli che per far questo sarebbe necessario un cambio radicale del gioco stesso e che andrebbe a modificare le tipologie di giocatori che ultimamente vi ci sono avvvicinati.. ulteriore conferma che questa richesta è e resterà una chimera
 

DeletedUser

Guest
E quindi? Giochiamo così?
Diciamo che uppare i GE è un gioco triste e poi facciamo quello?
Dite cosa vi piacerebbe vedere, come vi piacerebbe giocare......
Non sono l'unico che vede questo limite, guardate la proposta che ho fatto....... chi è il più influente del vicinato. Non c'è una proposta che è così vista e seguita, vuol dire che anche altri vorrebbero avere un gioco più concreto.
È espressamente detto di non proporre le gvg su app, quindi la proposta da me fatta difficilmente verrà implementata, ma perché non parlare di come si potrebbe fare e poi fare proposte che sarebbero minimo votate da tutti quelli che l'hanno messa assieme?
Dai ragazzi, dire solo ormai è tutto brutto...... bla bla bla non costruisce nulla.
Le classifiche? Fanno pietà, ma quale sarebbe una classifica realista? Questo è ciò che vorrei leggere
 

DeletedUser21404

Guest
bella domanda....
Posso dirti però quali sono i criteri che utiliziamo per valutare i giocatori:
Una componente importante è data dal rapporto punteggio/numero di battaglie totali, perchè si capisce se sono punti facili (fake-vicinati collusi) o punti regolari, altro dato importante sono i bonus di attacco: un giocatore che ha arc a livello 80 e zeus a livello 7 evidentemente non punta molto sul lato bellico del gioco, stesso dicasi per la media che realizza nelle spedizioni e sopratutto come le fa: ci sono giocatori che hanno bonus medio-bassi che si fanno le loro spedizioni (in manuale) tutte le settimane senza lamentare grosse perdite perchè conoscono le truppe, ed altri, anche magari con bonus di attacco superiori che ogni settimana subiscono parecchie perdite e magari sono anche costretti a negoziare i settori.
Un sistema realistico per i combattimenti tra vicini potrebbe essere il NON poter scegliere il vicino che si affronta, ovvero cliccando sul logo con le spade incrociate si verrebbe introdotti automaticamente contro la difesa di un vicino casuale, rendendo quindi gli accordi tra vicinati ben poco utili. Altra cosa carina sarebbe l'impossibilità di ritirarsi, così quando arriva il furbone armato di draghi drone, invece di trovarsi una difesa di tartatorri se ne trova una di anguille e cosi magari passa facendo 7 morti. L'attacco e l'eventuale saccheggio dovrebbero restare anonimi, andando quindi a eliminare tutti i vari messaggi d'amore post saccheggio che in genere si ricevono ( o si inviano..dipende dai casi), e per finire far si che i pt fatti in GvG ( vedi fake) non incidessero sui punti PvP ma solo sulla classifica generale.
Credo che in questo modo si potrebbe davvero parlare di "più influente" del vicinato.
PS: logicamente le lamentele sarebbero un sacco, ma secondo me la parte competitiva del gioco ne avrebbe solo da guadagnare
 

DeletedUser32274

Guest
Ho anche io la sensazione che l'intenzione della Inno sia quella di privilegiare il gioco da app.
Quindi suppongo che le eventuali proposte per migliorie o variazioni del gioco dovrebbero tener conto di questo fatto affinché ci sia una possibilità che vengano prese in considerazione dagli sviluppatori.

Ad esempio per rendere le gvg utilizzabili anche da app e ravvivare un po' il gioco si dovrebbero modificare le gvg rendendole più simili alle spedizioni (=torneo con combattimenti).
Un'idea potrebbe essere quella di semplificare le mappe (=meno territori), introdurre dei tornei della durata di un mese, alla cui scadenza vengono proclamati i vincitori per ogni mappa, i vincitori globali e i territori vengono resettati (tutti i territori vengono riassegnati all'IA).
Bisognerebbe ridurre i costi in materiali per mettere gli assedi (soprattutto tenendo presente che ogni 30 giorni le mappe verrebbero resettate) e togliere gli scudi (o rendere possibile attaccare da territori con lo scudo, magari pagando diamanti o risorse).
Magari si potrebbero attivare 2-3 mappe ogni settimana in maniera casuale e non tutte assieme all'inizio del torneo.

Si potrebbe creare un'arena dei gladiatori (o altro nome simile) in cui due singoli giocatori possono sfidarsi, ciascuno controllando le sue truppe (finalmente si potrebbe avere un confronto tattico). E ogni tanto (magari al posto di qualche evento) si potrebbe fare un "torneo dei gladiatori". Queste sfide potrebbero avere diverse opzioni selezionabili dai contendenti: combattimenti senza bonus, con truppe predefinite, senza conoscere le truppe dell'avversario, con limiti di era, etc.

Ovviamente non ho idea se quanto detto sopra possa essere adattato all'app. Inoltre su come rivoluzionare le classifiche non ho suggerimenti.
 

DeletedUser32274

Guest
Un sistema realistico per i combattimenti tra vicini potrebbe essere il NON poter scegliere il vicino che si affronta, ovvero cliccando sul logo con le spade incrociate si verrebbe introdotti automaticamente contro la difesa di un vicino casuale....
L'attacco e l'eventuale saccheggio dovrebbero restare anonimi...
Ecco il primo che si lamenta ;)
In questo momento l'unica cosa che mi spinge ad attaccare qualche vicino è il cercare di vendicarmi sportivamente dei saccheggi subiti.
Se i saccheggi diventassero anonimi e non potessi sapere chi sto attaccando una buona parte del divertimento scomparirebbe.
 
Ho anche io la sensazione che l'intenzione della Inno sia quella di privilegiare il gioco da app. Quindi suppongo che le eventuali proposte per migliorie o variazioni del gioco dovrebbero tener conto di questo fatto affinché ci sia una possibilità che vengano prese in considerazione dagli sviluppatori.
sinceramente se un giorno il gioco diventasse troppo app-based lo abbandonerei... odio le interazioni (scrivere, gestire la gilda ecc.) tramite app, sarò "vecchia dentro" ma in tutte le app richiedono interazione, io gioco in solitaria o le abbandono.

a me le proposte di effebi piacciono molto, eviterebbero almeno una parte dei meccanismi che falsano la classifica e renderebbero più stimolanti le interazioni del vicinato.
sull'anonimato dei saccheggi se ne può discutere, ma se la selezione del vicino in combattimento fosse random, sapere chi ti ha saccheggiato sarebbe effettivamente superfluo, perchè tanto non potresti vendicarti direttamente.
se questo fosse il meccanismo credo, tra l'altro, che i saccheggi aumenterebbero parecchio ;)
 

DeletedUser

Guest
Ohhhhhhhh
Le cose prendono vita, e sono contento.
Primo: impedire il ritiro. NI
Si perché c'è un abuso di ritiro dalla battaglia, no perché è una possibilità che dovrebbe rimanere.
La cosa più bella sarebbe che se ti ritiri perdi 4 truppe, il che vuole dire che se ti ritiri e hai solo tre truppe perdi tutto, oppure che se ti ritiri te ne rimane solo una, a preferenza.

Rivedere le GVG: 100% si.
Tenendo presente che le spedizioni possono essere fatte da pc e app una soluzione si può trovare.
Niente mappa, ma come per i tornei 6,8 gilde che si affrontano.Combattimento:
Ogni gilda mette le sue difese e deve: impedire che la gilda avversaria elimini tutte le difese, continuando a riempire le difese, altrimenti verrebbe sconfitta e allo stesso tempo eliminare gli avversari.
Oppure attacco a turni:
Gilda A attacca e vince, Gilda B risponde e vince anche lei, continuando fino a quando non si riesce più ad attaccare e in questo caso chi si ferma ha perso. ( permetterebbe di giocare anche in tempi diversi ) ma ovviamente deve esserci un tempo massimo entro cui rispondere all'attacco.
Al rimescolo delle gilde le gilde devono essere messe assieme con gilde di uguali vittorie.
La classifica gilda dovrebbe essere in base al numero di vittorie e in caso si arrivi ultimi o penultimo viene tolto un punto .
Sarebbe un iniziò
 

Rubicone

Contadino
Non ho ancora capito se il problema sia di piattaforma o di programmazione (anche se propendo per la seconda).
Un'idea l'avrei, anzi ce l'ho, su come potrebbe ravvivarsi l'aspetto bellico del gioco, ma sono certo che metterebbe a dura prova il sistema perciò, per ora, la tengo nel cassetto.
I vicini sono spiriti liberi. Fare i fake comportano anche rischi. Non è così per quelli delle campagne gvg, ma se diverte, perché togliere il giocattolo?
La variante GvG tutteleere è una corazzata potionki sulla quale è stato già detto tutto e di più, diretto, indiretto e trasversale.
L'impossibilità da app di fare GvG si comprende dalle diverse dinamiche interattive nei combattimenti, nel confronto con il pc; sempre penalizzanti per le prime (anche per chiudere velocemente in automatico è richiesto un click/tap in più).
 

DeletedUser

Guest
penso che il problema stia nell'incopatibilita con app,per le gvg in mappa e poi nella sezione idee e suggerimenti chiedono cortesemente di non chiedere che le gvg come sono ora vengano implementate su mobille, mi viene da dire come prima cosa che potrebbe essere per via della quantita di dati che si debbano elaborare e la maggior parte degli utenti che gioca da app non ha grandi mezzi.......
Cosa pensate però, potrebbe essere un nuovo modo di fare GvG quella citata?
Per quel che riguarda i beni ci potrebbe essere un costo ad ogni esercito impiegato o sostituito, sia in attacco che in difesa.
Per non rendere inutile il tempio si potrebbe dare ad ogni incontro una ricompensa che viene data a chi vince e può essere a seconda del lv tempio una reliquia.
Ovviamente la ricompensa deve essere in base alla vittoria del giocatore, non in base alla gilda, per non creare gare a chi fa solo le battaglie più ricche
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35124

Guest
Premetto che alla inno conoscono bene la situazione del gioco, tanto è stato scritto e chiesto da tempo per cui se non rimediano vuol dire che non hanno convenienza a farlo e anche questa discussione resterà inutilmente inascoltata, ma per non essere totalmente distruttivo.......
La gvg è morta perché ormai i grandi player non traggono più da essa nessun beneficio, hanno punti, medaglie, truppe e beni in quantità dai GE per cui se non si cambiano i benefici che la gvg da non conviene farla
Per i punti classifica stessa cosa, è più facile fare i furbi con le fake, basterebbe anche qui aumentare i punti che si fanno conquistando e tenendo nuove terre rispetto a quelli fatti con le fake è le fake spariscono
Io rivedremo anche le 10 tacche di ogni truppa e metterei una percentuale, di fatto avere un attacco del 200% o del 150 non cambia molto, quando combatti hai quasi lo stesso numero di morti/feriti invece dovrebbe essere premiato il più potente
Se poi cambiassero in modo random l'orario del ricalcolo giornaliero si avrebbe molta più equità nei confronti di chi alle 20 vuole avere una vita sociale non virtuale
Come premesso però poche sono ormai le speranze di essere ascoltati :(
 

DeletedUser

Guest
Proprio perché tutto è basato sui punti che è tutto sbagliato.
Insomma se io mangio una torta e tu ne mangi un'altra chi ne mangia di più?
Nessuno......
Ma se abbiamo una torta e dobbiamo mangiarla in due allora possiamo decretare chi ne mangia di più.
Il punto è che ci deve essere un modo per far sì che se io sono forte ho una fetta di torta più grande e sono primo, ma nel momento che un altro mi ruba la mia torta io non sono più primo.
È troppo complicato?
 

DeletedUser35124

Guest
Il giochino in se è bello tanto, inutile negarlo ma come al tavolo da poker il mazziere sostituisce il mazzo di carte ogni tot mani perché i giocatori dopo un po' le riconoscono dai più piccoli segni, così bisogna sistematicamente modificare le regole di questo giochino non appena si impara a trovare la via più facile, invece la inno preferisce ignorare arrivando al punto in cui bisogna prendere decisioni drastiche e inpopolari
Ecco adesso siamo proprio in questa situazione
 

Rubicone

Contadino
Certo è che il gioco diventa ingiocabile gran parte del target si allontana. Restano quelli che...quando il gioco si fa duro. Forse però sono pochini per un'area di mercato.
 

DeletedUser

Guest
Inizio ad avvalorare commenti che dicono che purtroppo il gioco morirà.
Sento, anzi leggo che bisogna fare, il gioco sarebbe bello se......però......mah chissà se......
E alla fine l'unica cosa gradita è quando si può guadagnare qualche cosa o accettiamo i miglioramenti che ci permettono di non perdere nulla, ma cosi diventa più un gioco di collezione tipo figurine, non un gioco di strategia.
Penso che il primo problema sia questo.
 

DeletedUser32274

Guest
Aggiungo una considerazione che forse può rendere più giustificabili alcune scelte editoriali.
Per me la parte più intrigante (e dispendiosa dal punto di vista dei diamanti) del gioco è stata la crescita iniziale.
Città nuova, un sacco di espansioni da comprare, moltissimi edifici fantastici da procurarsi durante l'evento, i grandi edifici, etc..
Ho l'impressione che la Inno tenda a favorire lo sviluppo rapido dei nuovi giocatori (che probebilmente spenderanno denaro per "mettersi in pari" con i giocatori più vecchi) piuttosto che non i vecchi giocatori, che in pratica hanno acquistato o comunque ottenuto tutto quello che i diamanti possono dare.
Come scritto da altri è infatti possibile crearsi una città che produce un centinaio di fp in meno di un'anno.
Detto questo secondo me la Inno dovrebbe trovare il modo di rendere fruibile il gioco completamente sia da app che da pc, a costo di modificare anche in modo pesante le gvg.
 

DeletedUser

Guest
Meno male.......
Proprio questo è ciò che vorrei riuscire a trovare, un punto di svolta che avvicini le gvg alle app, che renda il gioco pressoché identico da pc e app e che renda interessante non solo le gvg.
Utopia, può darsi, ma perché non provarci......
Dire solo che non va bene e poi non volere rimetterci nulla ( oppure avere paura che cambiando diventa più intrigante il gioco con rischi un po' più alti ) , diventa un cane che si morde la coda.
Che ne pensate di una cosa tipo:
Pvp .....
Tabella da 16 player. Scontri diretti.
La prima settimana si gareggia per prendere le posizioni che sono a scelta.
Una volta che uno ha occupato una casella piazza le difese.
Chi non ha la posizione in tabella può prenderla combattendo.
Il combattimento dovrebbe essere fatto in modo che tutti e due i giocatori abbiano la possibilità di dire la propria, un confronto a turni, un po' come i calci di rigore, dove chi sbaglia viene eliminato.
Dopo che viene stabilito il tabellone( al termine della prima settimana ) si procede a 4 settimane di scontri diretti , dove per tutta la settimana i diretti avversari si danno battaglia, sempre a turni ( ma ovviamente con molte più battaglie da fare ) e chi al termine della settimana ha la meglio passa al turno successivo.......
Fino al vincitore.
Ad ogni passaggio o "qualificazione " c'è un premio che va via via migliorando ( ovviamente il vincitore avrà il premio migliore ).
Al termine del torneo si cambia vicinato e si ricomincia.
A seconda del piazzamento ottenuto si ottiene un punteggio ( ovviamente chi non si piazza prende un bello zero ) e se un giocatore che si è piazzato la settimana dopo non si piazza nemmeno nei 16 avra punti in negativo, così che il risultato dei punti sarà una via di mezzo fra merito e attività ( un inattivo arriverebbe a zero)
A questo punto verrebbero stilate le classifiche.
La prima è quella dei punti fatti e la seconda la classifica dei piazzamenti ottenuti.

Gvg
Come per pvp ci sarebbe un tabellone da 16 gilde, che verrebbero selezionate dal risultato della spedizione gilda. ( il che vuole dire che verrebbero prese 16 gilde vincenti )
Bisognerebbe raggruppare o fare a scaglioni di 20 - 15 - 10 giocatori per gilda ( ovvero gilde che hanno da 20 a 29 giocatori in spedizione andrebbero in uno scaglione da 20 giocatori così che le gilde che partecipano al torneo giochino tutte con lo stesso numero di giocatori. Le gilde con un numero che va da 21 a 29 deciderebbero quali 20 giocatori far partecipare )
Per quello che riguarda il gap di ere differenti potrebbe essere colmato:
A - usando solo truppe di eta basse ( bronzo - ferro)
B - mettendo a disposizione di tutti truppe speciali che si usano solo in torneo gvg
Una volta composto il tabellone ci sono 4 settimane di scontri diretti dove la gilda che vince lo scontro diretto ovviamente prosegue......
A fine torneo pubblicazione classifiche come per pvp.
E chi non si qualifica?
Vicinato e spedizione gilda continuano, solo senza avere valenza per qualificarsi al tabellone.
Cosi nel frattempo si ha tempo per migliorare e riprovare
 
Ultima modifica di un moderatore:

survivor82

Bracciante
dunque,, prima ci si divertiva di piu,, senza faretti, ge, robe varie,,
li eliminiamo tutti? 1 bel reset e da domani spariscon alcatraz royal sofia e tutto il resto,,
poi ditemi voi,, chi sara' il piu forte? tanto i punti fatti non te li levan mica,,
allora leviamo anche l attuale classifica e ripartimo da zero,,giusto?
pero facciam 1 cosa,, visto che si devon fare i vicini e i vicini, che, come si evince ,spesso sono collusi,
( passi te, metto lanceri, passa il mio amico metto plasma, o se no metto plasma nel patto cosi non mi saccheggiano e faccio punti a nabbo anche li)
facciamo cosi,, te metti 1 difesa e x quel giorno non la puoi piu cambiare,,poi vediamo chi mette ancora lanceri e si ritrova 10 giocatori che lo saccheggiano,,
altra cosa potrebbe esser,, il punteggio dei danni che subisce l attaccante, vanno direttamente in classifica di chi le ha causate( cioe' l'attaccato) vediamo se metton ancora lanceri o se si sforzano di metter difese che procurino danni,,
interessanti comunque le proposte di cui sopra, anche se dubito che la inno si sforzera mai di studiarci sopra,, avete dato 1 occhiata alla sezione BUGS SEGNALATI CONFERMATI?
lo vedete quanti ce ne sono? e quanti in risoluzione? e secondo voi non riescon nemmeno a risolver quelli che gia ci stanno, si metton a programmare qualcosa di totalmente diverso?
fossero solo le fake che rovinano il gioco,,
quando vedi gilde con giocatori che servon solo a truppare in modo conveniente, a fare i famosi ''libera'' x riassediare, ai tempi, o a auto pusharsi cosicche l amico del cuore arrivi sempre al momento giusto x prendersi 300 di ricompensa pt mettendone 160... beh...
fossero solo le fake...

in piu, ripeto,,, le gvg.. ormai e' tutto basato sulla capacita di slottare o metter assedi velocemente, quindi sulla velocita di connessione,, andate a dare 1 occhiata alle offerte delle varie compagnie fornitrici di connessione, in piccolo ci sta scritto quali sono le citta' dove tali roboanti offerte sono EFFETTIVAMENTE attivabili... quindi ne evincerete gia quali sono i giocatori che posson permettersi tali velocita', in base alla loro distribuzione geografica..
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima