Guida: Calcolatore punti livelli GE

TheRealLegend

Bracciante
Ciao a tutti!
Volevo condividere con tutti voi un mio piccolo "lavoro".
Tramite Excel ho creato un DataBase utilizzando i dati dei vari GE della wiki americana essendo più completa e con questi ho creato un calcolatore che in pochi semplici passi potete fare diverse cose:
  • Sapere quanti punti danno le prime 5 posizioni su questi GE
  • Sapere quanti punti danno queste posizioni con vostro bonus di Arc
  • Sapere quanti punti ottiene un vostro investitore col suo bonus di arc sottraendo una determinata cifra che gli volete lasciare di guadagno
  • Sapere quanti punti vi restano da versare dopo aver avuto determinati versamenti

Il tutto senza dover andare ogni volta sulla wiki e fare decine di calcoli.

Per farla breve:
Una volta andati sulla pagina avrete una cosa di questo tipo:
Opera Snapshot_2019-11-25_223129_docs.google.com.png

Come potrete intuire vi basterà selezionare il livello del GE dal menù ad elenco nell'apposita linguetta e già facendo ciò otterrete i punti che occorrono per superare il livello e i punti che si ottengono dalle 5 posizioni.
In seguito se selezionate la percentuale/bonus Arc desiderata verranno visualizzati i punti che otterrete o che il vostro investitore otterrà con quel bonus.
Inoltre se selezionate anche i punti da sottrarre otterrete di quanto sarà il versamento finale con quel guadagno.
Ed infine nell'ultima tabella a destra potrete sapere quanti punti dovrete versare personalmente per far si che una certa posizione sia matematicamente assegnata col bonus di arc che avete selezionato.
Ci sono tutti i GE del gioco ognuno dei quali arriva intorno al livello 90-100 o più.
Se volete segnalare problemi, aggiunte o modifiche fatelo lasciando un messaggio qui sotto.


Inoltre dato che ad alcuni resta difficile utilizzarlo online quando si è in tanti e soprattutto per molti è difficile scaricarlo da smartphone, allego un link per scaricarlo e utilizzarlo offline.
Ovviamente se e quando faccio aggiornamenti va riscaricato dato che si aggiornerà automaticamente anche il link per il download.

 
Ultima modifica:

DeletedUser38305

Guest
Gran bel lavoro, a parer mio da stickare come importante e chiudere, magari con un link intraforum per consigli/segnalazioni/ecc e da lasciare pulito (compreso questo messaggio che sarebbe da distruggere all'istante). Complimenti per la pazienza e per l'interfaccia, pulita ed intuitiva.

+1
 

DeletedUser21404

Guest
Ottimo lavoro, non ti invidio per niente riguardo al barbosissimo lavoro di trascrizione!
All'inizio anche io e la mia gilda adottammo un foglio molto simile a questo, ora personalmente preferisco usare la calcolatrice seguendo delle semplici regolette:

Il 2° premio è sempre la metà del 1°
il 3° premio è sempre un terzo del 2°
il 4° premio è sempre un quarto del 3°
il 5° premio è sempre un quinto del 4°
i risultati ottenuti vanno arrotondati ai 5 pt più vicini, esempio 22,5 è 25, 22 è 20
In questo modo con 1 solo punto sul GE è possibile calcolare tutto, ma una guida come la tua di certo tornerà utile a tutti i giocatori che non hanno voglia di imbarcarsi in vari calcoli!
 

TheRealLegend

Bracciante
Ottimo lavoro, non ti invidio per niente riguardo al barbosissimo lavoro di trascrizione!
All'inizio anche io e la mia gilda adottammo un foglio molto simile a questo, ora personalmente preferisco usare la calcolatrice seguendo delle semplici regolette:

Il 2° premio è sempre la metà del 1°
il 3° premio è sempre un terzo del 2°
il 4° premio è sempre un quarto del 3°
il 5° premio è sempre un quinto del 4°
i risultati ottenuti vanno arrotondati ai 5 pt più vicini, esempio 22,5 è 25, 22 è 20
In questo modo con 1 solo punto sul GE è possibile calcolare tutto, ma una guida come la tua di certo tornerà utile a tutti i giocatori che non hanno voglia di imbarcarsi in vari calcoli!
Aspetta effebi, io non l'ho fatto per la mia gilda, io l'ho fatto per la mia gilda in quanto lo userebbero in pochi. Il tutto è nato per un gruppo di scambio su Cirgard però con percentuali fisse.
Da questo mi è venuta l'idea di renderlo più flessibile (con percentuali modificabili) e come sai anche tu con guadagni personalizzabili dato che in molti versano giustamente in cambio di "piccoli" guadagni.
L'arrotondamento poi ognuno lo fa come preferisce. Io l'ho messo esattamente come fa FoE; ossia in difetto da 0,1 a 0,4 ed in eccesso da 0,5 a 0,9.
Poi ognuno in gilda ha le sue regole, ma come capirai io l'ho fatto per una cosa globale.

PS: ho fatto una modifica ad Alcatraz perché dal 27 in poi saltava 1 livello nei punti necessari base (stupida wiki xD)
Se trovate altri problemi non esitante a dirmelo ;)


Grandioso!! Per completarlo ti suggerisco di fare riferimento alla Guida completa Grandi Edifici in cui ci sono i livelli di tutti i GE con le rispettive ricompense. Buon lavoro e grazie da parte mia e credo anche da parte di molti altri per questo comodissimo tool! ;):)

Purtroppo arrivano tutti solamente al livello 20, invece io vorrei andare per tutti almeno al 100, ma non trovo altre pagine al momento da cui estrapolare i dati.
Anzi se qualcuno ha dei database personali con punti totali per livello e i guadagni delle varie posizioni e vuole condividerli con me li aggiungo volentieri
 

Rubicone

Contadino
@TheRealLegend
Ispirato dal tuo lavoro e per la stessa finalità, ho raccolto i dati dei PF presenti nel sito .com con relativi premi di tutti i ge importanti, dei secondari e di nicchia (gli inutili si accoppiano con il gemello di era), fino a livello 100, se riportato.
L'evento autunnale ha rallentato, quasi in surplace, l'avanzamento.
 

TheRealLegend

Bracciante
@TheRealLegend
Ispirato dal tuo lavoro e per la stessa finalità, ho raccolto i dati dei PF presenti nel sito .com con relativi premi di tutti i ge importanti, dei secondari e di nicchia (gli inutili si accoppiano con il gemello di era), fino a livello 100, se riportato.
L'evento autunnale ha rallentato, quasi in surplace, l'avanzamento.
Di quali GE quindi hai fino a livello 100?

Intanto ho aggiornato CDM fino al livello 101 ;)
 

DeletedUser40852

Guest
Ottimo lavoro ! Bravo

Si potrebbe aggiungere altre colonne alla tabella in modo tale da rispondere alla domanda: io proprietaria del GE, quanti punti dovrei versare per rendere un posizione matematicamente non più superabile tenendo conto di un certo bonus arc ?

Si potrebbe aggiungere altre colonne alla tabella in modo tale da rispondere alla domanda: io proprietaria del GE, quanti punti potrei ragionevolmente chiedere tenuto conto della ricompensa in medaglie e della ricompensa di progetti ?
 

TheRealLegend

Bracciante
Ottimo lavoro ! Bravo

Si potrebbe aggiungere altre colonne alla tabella in modo tale da rispondere alla domanda: io proprietaria del GE, quanti punti dovrei versare per rendere un posizione matematicamente non più superabile tenendo conto di un certo bonus arc ?

Si potrebbe aggiungere altre colonne alla tabella in modo tale da rispondere alla domanda: io proprietaria del GE, quanti punti potrei ragionevolmente chiedere tenuto conto della ricompensa in medaglie e della ricompensa di progetti ?
Perdonami ma non ho capito cosa intendi
 

TheRealLegend

Bracciante
Calcolatore aggiornato con Alcatraz/Frontenac fino a livello 100

Appena porterò cape al 100 passerò ad altri GE :)

Aggiornato anche Cape al livello 103 ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38486

Guest
voglio ringraziarti per l'ottimo lavoro che hai fatto e che hai reso pubblico a tutti noi. Sei un grande davvero! ;)
 

RedRed

Contadino
molto ben fatto, complimenti ;)

Una piccolezza... "Punti totali con bonus Arc" è scritto solo per la prima coppia di GE, poi diventa "Punti da investitori" nelle altre coppie (capisco che il secondo deriva dalla prospettiva di chi riceve, ma credo sarebbe meglio fosse ovunque lo stesso ed uguale al primo, che è "neutro" e immediatamente comprensibile sia da chi investe che da chi riceve)
 

TheRealLegend

Bracciante
Aggiunto anche Zeus fino al livello 88 per ora. Purtroppo con l'ultimo update non ho più accesso ai GE altrui se non sblocco la ricerca, quindi non posso prenderli dalla persona dove li prendevo fin'ora che lo ha più alto


molto ben fatto, complimenti ;)

Una piccolezza... "Punti totali con bonus Arc" è scritto solo per la prima coppia di GE, poi diventa "Punti da investitori" nelle altre coppie (capisco che il secondo deriva dalla prospettiva di chi riceve, ma credo sarebbe meglio fosse ovunque lo stesso ed uguale al primo, che è "neutro" e immediatamente comprensibile sia da chi investe che da chi riceve)
Si un errore mio che ho però sistemato :) Grazie mille per la segnalazione

Inoltre un grazie ad @andreab di Brisgard che anche se non lo sa è da lui che prendo in genere i livelli che mancano alla wiki :D
 
Ultima modifica:

Indelebile

Popolano
Ottimo lavoro ! Bravo

Si potrebbe aggiungere altre colonne alla tabella in modo tale da rispondere alla domanda: io proprietaria del GE, quanti punti dovrei versare per rendere un posizione matematicamente non più superabile tenendo conto di un certo bonus arc ?

Si potrebbe aggiungere altre colonne alla tabella in modo tale da rispondere alla domanda: io proprietaria del GE, quanti punti potrei ragionevolmente chiedere tenuto conto della ricompensa in medaglie e della ricompensa di progetti ?

Per far questo è sufficiente una tabellina semplicissima. Comunque per sapere quanto devi mettere per basta che: (totale punti ge - totale punti messi)/2 sia inferiore ai punti che ti mette chi ha arc
 

TheRealLegend

Bracciante
Aggiunti Innovation/Tempio del loto fino al livello 90 ;)

Inoltre anche se lo sto facendo in questo momento sto aumentando anche Zeus fino al livello 104


EDIT: aggiunto S. Sofia / Aquisgrana per ora fino a livello 50
Contento @herbertk ? :p
 
Ultima modifica:

HerbertK

Bracciante
il continuo lavoro di sviluppo, sorprende positivamente ogni volta. Fai guadagnare tantissimo tempo da dedicare al gioco, scusa l’insistenza su Santa Sofia. Grazie.
 

TheRealLegend

Bracciante
È un piacere se so che può far comodo Herbert :D
Comunque ho appena aggiornato S. Sofia/Aquisgrana fino al livello 89. Sempre un ringraziamento particolare a NihoTV che mi sta aiutanto con i nuovi DataBase ;)

Comunque a breve aggiungerò anche Zeus/Babele
 
In cima