Guida: Calcolatore punti livelli GE

TheRealLegend

Bracciante
chapeau! un miglioramento continuo
grazie per l'ennesima volta!
tra le futuribili ulteriori modifiche:
la possibilità di inserire quantità negative nella colonna punti da sottrarre (in caso di accordi percentuale + punti fissi)
e il collegamento di questa colonna alla gestione dei punti da versare personalmente, prima di assegnare una posizione.
ma sono minuzie rispetto all'enorme mole di lavoro che hai prodotto.
Il fatto è che le variabili date dai vari casi da poter aggiungere sarebbero tante, solo che l'obiettivo primario era ed è sempre di fare qualcosa di comodo ma comprensibile il più possibile.
I punti da scambio ad esempio cambierebbero tutto e comunque sarebbe tutto calcolabile, ma poi andrebbero valutati anche il numero di scambi oltre che alla quantità scambiata con ognuno e tante altre cose.
Ma anche a livello grafico non vorrei farla troppo complessa, non a caso per aggiungere questa features ho tolto 1 voce, ossia i punti totali da investitori in quanto superflui secondo me, mentre ho lasciato i punti totali da versare per chiudere alla voce "chiusura" perché penso sia più utile.
In pratica ora come ora ogni modifica mi fa uscire di testa xD
 

DeletedUser36314

Guest
chapeau! un miglioramento continuo
grazie per l'ennesima volta!
tra le futuribili ulteriori modifiche:
la possibilità di inserire quantità negative nella colonna punti da sottrarre (in caso di accordi percentuale + punti fissi)
e il collegamento di questa colonna alla gestione dei punti da versare personalmente, prima di assegnare una posizione.
ma sono minuzie rispetto all'enorme mole di lavoro che hai prodotto.
Non gli proporre altro perché sennò finisce che lo fa :oops:
 

DeletedUser93

Guest
complimenti per l'immane lavoro.
visto che sono presenti tutti i dati nel database mi sarebbe utile una cosa,che credo con una funzionalità si potrebbe estrarre avendone già i dati.
ad esempio,nel gioco mi sarebbe utile sapere quanti punti miei dovrei rimetterci crescendo un dato ge dal livello x al y (magari con la possibilità di selezionare l'intervallo dei livelli,ad esempio dal 10 al 70 etc) facendomi versare col dato bonus arc. ad esempio devo scegliere se crescere cape o serra e vorrei sapere quanto costa complessivamente in punti,facendomi versare con bonus arc 90%.
i dati ho visto che grazie al tuo lavoro ci sono già tutti. mancherebbe di fare magari in un'altra pagina un inserimento con la funzionalità seguendo uno schema:
  • GE
  • %versamento archisti
  • intervallo dei livelli da crescere
  • e che abbia come risultato il costo dei punti che devi mettere te nel totale dei livelli di intervallo
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Se si vuole sapere i punti che si spendono per più livelli,si cambia col menù a tendina e si guarda quanti punti servono per ogni singola chiusura, non serve una schermata in più per fare ciò!!
 

DeletedUser93

Guest
si ma se devi fare una scelta complessiva per decidere quale ge crescere dal 10 al 70 non è che puoi metterti a fare la somma livello per livello di 60 livelli per una decina di ge. essendoci già i dati si potrebbe estrarli velocemente creando la funzionalità
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
bah,è un lavoro di 10 minuti quello di sommare tutti i valori, non certo di ore...il file secondo me va benissimo così e aggiungerti cose ulteriori che vanno ad appesantire il file e a renderlo un pò più complesso per i noob, non lo vedo affatto giusto!!!
 

DeletedUser93

Guest
fare un'analisi matematica sul rapporto costo punti/beneficio dei ge, per ottimizzare l'utilizzo dei punti e capire quale ge costruire prima non mi pare una cosa da noob
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
@TheRealLegend c'è un errore nel livello 28/29 di alcatraz/frontenac... il valore della seconda posizione non è 150 ma 160. Ti allego lo screen.

mXQBAb1iTLeO4lCUIphxow.png
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Non mi ero mai imbattuto in questo topic.

Che dire? Lavoro clamoroso! Un applauso non basta, ti faccio la hola da solo! :)

Sto arrivando a quel punto in cui basta una base di non molti punti e un paio di amici con arc a 80 o giù di lì, per salire di livello rapidamente col mio, di arc.
E mi ero fatto una tabellina coi punti necessari per le prime due posizioni (le altre tre le "riempio" coi classici scambi di punti nelle gilde, o simili), abbastanza agile e immediata.

Ma qua non siamo su un altro pianeta, siamo in un'altra galassia.

Grazie davvero e ancora complimenti.
 

TheRealLegend

Bracciante
complimenti per l'immane lavoro.
visto che sono presenti tutti i dati nel database mi sarebbe utile una cosa,che credo con una funzionalità si potrebbe estrarre avendone già i dati.
ad esempio,nel gioco mi sarebbe utile sapere quanti punti miei dovrei rimetterci crescendo un dato ge dal livello x al y (magari con la possibilità di selezionare l'intervallo dei livelli,ad esempio dal 10 al 70 etc) facendomi versare col dato bonus arc. ad esempio devo scegliere se crescere cape o serra e vorrei sapere quanto costa complessivamente in punti,facendomi versare con bonus arc 90%.
i dati ho visto che grazie al tuo lavoro ci sono già tutti. mancherebbe di fare magari in un'altra pagina un inserimento con la funzionalità seguendo uno schema:
  • GE
  • %versamento archisti
  • intervallo dei livelli da crescere
  • e che abbia come risultato il costo dei punti che devi mettere te nel totale dei livelli di intervallo
Ti spiego perché non è fattibile:
sarebbero tante le cose che si potrebbero aggiungere, ma ogni volta che faccio una modifica di seguito ne devo fare altre 20 onde evitare diventi complicato.
Il mio obiettivo era una tabella completa, ma di facile utilizzo anche per chi non è molto pratico di fogli elettronici e ti assicuro che quello che può sembrare semplice e te o a me per altri è un "labirinto" di cifre.
Quindi non ti dico "no non lo faccio", ma ci devo pensare a come farlo perché è vero che potrei fare un'altra pagina, ma appunto andrebbe ad incasinare.
Però perché no, potrei fare un qualcosa "nuovo" appositamente per altri tipi di cose come quella che hai detto tu, oppure integrarlo, ma devo trovare come metterlo in modo che non dia fastidio al primo impatto, non so se mi sono spiegato.

@TheRealLegend c'è un errore nel livello 28/29 di alcatraz/frontenac... il valore della seconda posizione non è 150 ma 160. Ti allego lo screen.

mXQBAb1iTLeO4lCUIphxow.png
Sistemato anche se in ritardo, ma ero in ferie e da smartphone evito di fare modifiche per evitare di fare danni :D
 

DeletedUser93

Guest
se fare l'aggiunta dici che incasina potresti farne uno nuovo solo con la nuova funzionalità. il grosso del lavoro sono i dati già inseriti. per calcolare i punti complessivi che servono dal livello x al livello y basta una formula. è una cosa molto utile per scegliere cosa crescere prima
 

TheRealLegend

Bracciante
Intanto per ora ho fatto una modifica alle percentuali dato che vanno sempre "più di moda" gli arc sopra il 90%.
Infatti ora si può selezionare dall'80% al 90% anche lo 0,5 e dal 90% al 100% tutti i decimi a scalare.
 

TheRealLegend

Bracciante
Piccolo aggiornamento che mi ero dimenticato di fare giorni fa.
Oltre ad aver aggiunto la galassia fra i GE dell'oceanico e fatta qualche correzione dove erano presenti errori.
Inoltre nel primo post ho inserito un link per il download diretto per chi vuole usarlo offline e soprattutto per chi ha difficoltà a scaricarlo da smartphone per usarlo appunto offline.
Ovviamente come ho scritto anche li, se lo scaricate per usarlo offline, se e quando effettuo aggiornamenti dovreste riscaricarlo sempre da quel link che si aggiornerà in automatico.
 
In cima