Discussioni/Domande Evento di Carnevale 2018

babypaola

Contadino
Ciao, per caso te sei riuscito a risolvere questo problema? Perchè anche a me è successa la stessa cosa e ho contattato il supporto, ma non è stato ancora risolto niente.
La questione è stata presa in esame, verrà risolta quanto prima, portate pazienza e scusate il disagio.
 

DeletedUser44277

Guest
ma voi vi ritrovate con le probabilità di vincita dei forzieri di fiorini (5%)? Io vinco molto meno del 5% delle volte.. e se in media si dovesse vincere 1 volta ogni 20 allora raramente dovremmo vedere il premio oltre i 400 fiorini (100 fiorini di partenza + 15 fiorini x 20 giocate), mentre io vedo spessissimo il premio oltre questa soglia. Per non parlare di chi raddoppia la probabilità al 10%, in quel caso non dovremmo vedere il montepremi superare spesso i 250-300 fiorini... Anche i record che si raggiungono (1100 fiorini), significa che prima della vincita ci sono state 65 giocate perdenti (in percentuale l' 1,5%) So che la probabilità "riparte ad ogni giocata", ma su un gran numero di giocate dovremmo avvicinarci ad 1 vittoria ogni 20..
 

DeletedUser18198

Guest
il 5% è su singolo tiro non sulla somma dei tiri....
se il premio è 400 fiorini sempre 5% di possibilità hai, vuol dire che su 20 volte che arriva a 400 una volta lo prendi e 19 no (in teoria...)
 

DeletedUser44277

Guest
il 5% è su singolo tiro non sulla somma dei tiri....
se il premio è 400 fiorini sempre 5% di possibilità hai, vuol dire che su 20 volte che arriva a 400 una volta lo prendi e 19 no (in teoria...)
Appunto è proprio quello che ho detto.. solo che dalle mie giocate e dal montepremi che vedo, non mi sembra che la probabilità sia realmente 5%, ma sembra decisamente più bassa (considerando che statisticamente, man mano che aumenta il numero di giocate, la percentuale di vittorie deve per forza attestarsi ad 1 ogni 20 giocate)..
 

Rubicone

Contadino
La % si riferisce alla probabilità di ottenere il premio col singolo colpo e non c’è nessun rapporto con i tentativi complessivi, che formano solo una base statistica. Significa che con dieci colpi si potrebbe raccogliere anche dieci volte così come con cento tentativi finire in bianco.
 

OrsoMarcus

Bracciante
In questo evento di carnevale, che viene fatto quando il carnevale è ormai finito da tempo, ci sono due aggiornamenti il primo quasi all'inizio, il secondo alla fine dell'evento, gli altri o li acquisti con i fiorini che si guadagnano o con i fiorini che potresti vincere nel raddoppia la probabilità, oppure sempre se si è fortunati prenderli dal baule, cosa che non succederà, almeno per quanto mi riguarda. Quindi mi domando, considerato le scarse probabilità di avere gli aggiornamenti del ponte, conviene veramente fare questo evento di carnevale? Lo si fa per passare il tempo? Va bene! Altro motivo non lo vedo, forse dovrei sostituire gli occhiali o non giocare al buio.
Questo mio scritto non vuole essere una polemica, ma solo una considerazione e mi auguro che qualcuno mi risponda.
 

babypaola

Contadino
In questo evento di carnevale, che viene fatto quando il carnevale è ormai finito da tempo, ci sono due aggiornamenti il primo quasi all'inizio, il secondo alla fine dell'evento, gli altri o li acquisti con i fiorini che si guadagnano o con i fiorini che potresti vincere nel raddoppia la probabilità, oppure sempre se si è fortunati prenderli dal baule, cosa che non succederà, almeno per quanto mi riguarda. Quindi mi domando, considerato le scarse probabilità di avere gli aggiornamenti del ponte, conviene veramente fare questo evento di carnevale? Lo si fa per passare il tempo? Va bene! Altro motivo non lo vedo, forse dovrei sostituire gli occhiali o non giocare al buio.
Questo mio scritto non vuole essere una polemica, ma solo una considerazione e mi auguro che qualcuno mi risponda.
Gentilmente usiamo le discussioni dedicate invece di aprire discussioni nella sezione Domande
Mi auto quoto e ripeto, ci sono discussioni dedicate usiamole così da non creare confusione tra i vari thread
 

DeletedUser19051

Guest
Buona sera trovo questo evento, particolarmente palloso e monotono
 

DeletedUser18198

Guest
22 tiri:

9 canali di Venezia
5 kit di rinnovamento
3 aggiornamenti ponte
5 furfanti

....senza parole...

a parte il santuario non mi pare che quanto preso non rispecchi le percentuali
su 22 tiri:
9 canale 40,90% -> atteso 30%
5 kit 22,70% -> atteso 20%
3 agg 13,60% -> atteso 15%
5 furf 22,70% -> atteso 25%
0 santuario 0% -> atteso 10%
 

DeletedUser22686

Guest
Solito evento truffaldina... ho appena speso quasi 4000 fiorini in ben 5 tentativi per ottenere l'aggiornamento del ponte, ma nulla... buttati via. Sto iniziando a stancarsi di questi meccanismi.

a parte il santuario non mi pare che quanto preso non rispecchi le percentuali
su 22 tiri:
9 canale 40,90% -> atteso 30%
5 kit 22,70% -> atteso 20%
3 agg 13,60% -> atteso 15%
5 furf 22,70%


quanto si spende per comprare tutti questi fiorini?
 
Ultima modifica di un moderatore:
a parte il santuario non mi pare che quanto preso non rispecchi le percentuali
su 22 tiri:
9 canale 40,90% -> atteso 30%
5 kit 22,70% -> atteso 20%
3 agg 13,60% -> atteso 15%
5 furf 22,70% -> atteso 25%
0 santuario 0% -> atteso 10%

La differenza tra 0% e 10% sono giusto quei due santuari che, se vinti, avrebbero dato un'altro significato all'intero evento. Non dico che ad ogni evento bisognerebbe portare a casa 10 santuari...non sarebbe realistico...ma gli eventi sono l'unico momento in cui è possibile vincerne qualcuno...a differenza ad esempio dei pozzi che è possibile reperire durante le spedizioni. E' vero..ci sono le ripetibili giornaliere, ma da quando sono state messe...mai vinto un santuario...figuriamoci!

La differenza tra 0% e 10% è quella che ti fa capire che hai solo perso tempo...perché francamente di riempirmi di ciarpame l'inventario sono buono di farlo durante tutto l'anno...non mi serve un evento (e i canali sono ciarpame puro...buono solo per le giornaliere)...ti fa capire che è inutile stare appostati ed aspettare un vicino che faccia salire il bottino per poi cercare di approfittarne, che non ha senso spendere soldi per un gioco che troppe volte ha dimostrato in questo i suoi grossi limiti...

La differenza tra 0% e 10% è quella che a 11 giorni dalla fine dell'evento ti fa dire basta...che ti fa chiudere i cordoni della borsa...che non ti fa usare più nemmeno un diamante...foss'anche per comperare un solo biglietto in più! Farò le mie missioni per arrivare alla fine e prendere l'ultimo aggiornamento per il ponte, spenderò i miei biglietti man mano che si accumulano ma nient'altro...senza quell'entusiasmo che si mette all'inizio di ogni evento, sperando che questa sia la volta buona, che non sarà come tutte le altre volte, che questa volta, almeno questa, ci rimarrà qualcosa di decente da mettere giù in città!

P.S. Quanto si spende? Di tempo tantissimo, di soldi non più di un paio di pizze...sicuramente fa tanto anche accumulare diamanti sugli altri mondi da poter utilizzare durante questi eventi...purtroppo però nonostante l'entusiasmo e la meticolosità...ancora una volta la sensazione che rimane alla fine è solo di una colossale, pantagruelica, incommensurabile fregatura!
 

DeletedUser93

Guest
appunto,anch'io ho risparmiato e usato i fiorini solo per quel bel set di vincite ma non ho preso un fico secco!!!!! fra la 15% dell'up e il 10% del santuario spendendoli tutti per quelli avrebbero pur dovuto capitarmi!!!!!!!!
 

DeletedUser42064

Guest
Salve come e' possibile non aver preso uno, dico uno di aggiornamenti dopo aver buttato circa novemila fiorini ???, a quanto sembra non sono il solo.
grazie
 
In cima