Discussioni/Domande Futuro Oceanico Parte 6

DeletedUser39928

Guest
Per conferma, il nuovo potrebbe dunque raddoppiare la raccolta di PF sui santuari, fattorie, pilastri, giardini di inverno etc giusto? Grazie
 

Prismian

Bracciante
Per conferma, il nuovo potrebbe dunque raddoppiare la raccolta di PF sui santuari, fattorie, pilastri, giardini di inverno etc giusto? Grazie

quindi se ho capito bene dopo aver utilizzato più di 36.000 punti per portarlo al livello 30.... abbiamo il 46% di possibilità di raddoppiare la raccolta su 9 edifici...
che tradotto...ipotizzando al meglio di usarlo su Fattorie e Palazzi... abbiamo statisticamente la probabilità di raccogliere circa 20/21 punti al giorno...
bene direi....si ripaga tranquillamente in poco meno di 5 anni.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
o mi sono perso qualcosa?... :p
 

RedRed

Contadino
quindi se ho capito bene dopo aver utilizzato più di 36.000 punti per portarlo al livello 30.... abbiamo il 46% di possibilità di raddoppiare la raccolta su 9 edifici...
che tradotto...ipotizzando al meglio di usarlo su Fattorie e Palazzi... abbiamo statisticamente la probabilità di raccogliere circa 20/21 punti al giorno...
con arc al 90% sono 15063 punti al livello 30, 26165 punti al livello 60 :rolleyes:
non è un GE esaltante ma occupa lo spazio di 9 santuari... se vuoi occupare lo spazio della città per i punti e lo porti a fare in media più di 9 punti al giorno è meglio di qualsiasi altro "non GE" nel gioco
 

Indelebile

Popolano
con arc al 90% sono 15063 punti al livello 30, 26165 punti al livello 60 :rolleyes:
non è un GE esaltante ma occupa lo spazio di 9 santuari... se vuoi occupare lo spazio della città per i punti e lo porti a fare in media più di 9 punti al giorno è meglio di qualsiasi altro "non GE" nel gioco
Teoricamente è giusto.
Ma un edificio non GE non ha costo di punti.
Questo per portarlo a una simile produzione (e senza certezza che la dia) costa comunque moltissimi punti quindi per ripagarlo una volta raggiunto il livello ci vuole moltissimo
 

DeletedUser42801

Guest
fa abbastanza pena...
oltretutto se non mettete le espansioni con medaglie a che serve un altro GE che ne produce?
 

Andre81

Contadino
fa abbastanza pena...
oltretutto se non mettete le espansioni con medaglie a che serve un altro GE che ne produce?
Non capisco la domanda... Ad ogni nuovo rilascio di un'era o parte essa ci sono nuove espansioni acquistabili con le medaglie (talvolta come in questo caso l'espansione vittoria viene assegnata prima, ma cosa cambia?) . Ricordo inoltre che le medaglie servono anche per la mappa GvG tutte le ere e per poter acquistare nuovi incontri nelle spedizioni, quindi una loro utilità esiste sempre.
 

ferrobona

Popolano
con arc al 90% sono 15063 punti al livello 30, 26165 punti al livello 60 :rolleyes:
non è un GE esaltante ma occupa lo spazio di 9 santuari... se vuoi occupare lo spazio della città per i punti e lo porti a fare in media più di 9 punti al giorno è meglio di qualsiasi altro "non GE" nel gioco
In più dipende con gli stessi punti cosa ci si può fare. Sempre ragionando in termini di GE da punti se per esempio si ha Cape a livello 60
Teoricamente è giusto.
Ma un edificio non GE non ha costo di punti.
Questo per portarlo a una simile produzione (e senza certezza che la dia) costa comunque moltissimi punti quindi per ripagarlo una volta raggiunto il livello ci vuole moltissimo
Tutti i GE per essere ripagati necessitano di tempo. Pensa addirittura a quei GE che NON danno punti ... comunque dipende da molti fattori, specialmente dagli edifici il cui raccolto può essere raddoppiato. Per esempio: a livello 60 ti da il 63% di raddoppio su 13 incassi, quindi 8 incassi raddoppiati. Se hai abbastanza fattorie in città parliamo di 40 pt guadagnati, se hai solo santuari di 8 punti. Nel primo caso il GE ha una bella resa (S.Sofia a livello 60 produce 36 pt, costa meno piazzarla ma è anche più ingombrante) nel secondo meglio lasciar stare.

Poi magari assisteremo alla costruzione di questo GE in città del medioevo e li si che non avrà senso, ma questo è un altro discorso anche perchè sono e sarò sempre dell'idea che dovrebbe essere possibile costruire un GE solo in città dell'era corrispondente o, al limite, dell'era precedente.
 
Ultima modifica:

DeletedUser21404

Guest
sinceramente trovo interessante il primo bonus: può introdurre dei ragionamenti sul tipo di edifici da tenere nel villo ed altri da levare per ottimizzare la produzione punti e ridurre il numero di motivazioni/abbellimenti necessari ogni giorno.
Trovo invece del tutto privo di logica il secondo bonus, ovvero fornire medaglie a giocatori che si trovano all'era oceanica, con svariati milioni di medaglie da parte .
Questo Ge sarebbe ottimo se fosse del coloniale e soprattutto se fosse più piccolo.
 

DeletedUser32244

Guest
questo GE aumenta il valore delle fattorie terrazzate in confronto con i santuari, gia prima erano migliori, ora che si ha la possibilità di raddopiarne qualcuno è ancora meglio... ne ho 18 in città e spero di trovarne altre
 

Rubicone

Contadino
Qualcuno ha confrontato i valori del nuovo edificio residenziale Faro con quelli della Torre di Avvistamento in mare, premium ?
C'è qualcosa che non quadra.... o no?
 

RedRed

Contadino
Qualcuno ha confrontato i valori del nuovo edificio residenziale Faro con quelli della Torre di Avvistamento in mare, premium ?
C'è qualcosa che non quadra.... o no?

L'unico vantaggio (apparente) del faro è che fornisce 100 popolazione in più;
la torre premium:
  • non richiede la doppia strada (281 ab/casella contro 260 ab/casella, considerando metà strade sul lato corto, quindi efficenza effettiva più alta del faro)
  • ha una produzione/ora di monete più alta
  • deve essere raccolto solo 3 volte invece di 24 per massimizzare la resa delle monete
  • è disponibile da subito, mentre il faro si trova alla fine dell'albero delle ricerche (anche avessero bonus simili, avresti il vantaggio temporale)
mi sembra che il premium vinca :)

C3hk7dB.png
er35zLL.png
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Pro e contro... ovviamente la Premium o si acquista o si ottiene da quest o spedizioni.
Nel mio villo potrebbero essermi più utili i Fari rispetto alle Torri (già affiancate da strada 2x2), solo per la disposizione favorevole dell'edificio (4x3).
upload_2018-3-8_6-50-3.png
Potrei "alzare" la strada di una casella per riprendere un Yx5 nella parte limite del villo.
Le monete non sono un problema... piuttosto il cicalino dalla smart più frequente ;)
 

braki

Bracciante
ma non potevate aspettare settimana prossima per inserire le nuove unità nelle spedizioni??? chi le aveva terminate prima di ieri non le trova, al contrario si hanno un sacco di perdite per chi non le aveva ancora finite, bha...
 

DeletedUser35124

Guest
Possibile che tutti a guardare l'ennesimo GE pro punti e nessuno si chiede coma mai i carri del futuro ancora vincono a mani basse le battaglie contro unita del futuro oceanico ormai PARTE 6 ???
 

Rubicone

Contadino
Sul mio NB la visualizzazione della guida del nuovo GE appare così
upload_2018-3-8_20-30-55.png

Non mi sembra un GE entusiasmante...
La spiegazione dice: ...Per i primi 4+n edifici raccolti, c'è una probabilità del 17% che le risorse raccolte vengano raddoppiate...
Non dice che : c'è una probabilità del x% che fino a 4+n edifici, le risorse raccolte vengano raddoppiate.
Se ho interpretato bene, significa che se il bonus 2x non scatta con la raccolta del primo edificio, ci si può dimenticare il raddoppio anche tra i successivi x^10 edifici...
Ho l'impressione che i conti siano stati fatti con la certezza di prendere il 2x su 4+n edifici ad ogni reset della Galassia Blu.
Sono in cerca di una smentita.

 
In cima