Vicinato

DeletedUser23749

Guest
Comunque: punteggio o avanzamento ricerca ..a me non infastidiscono gli attacchi.. ma il saccheggio.. che quando diventa seriale è veramente fastidioso e sfido chiunque dimostrarmi il contrario ..tutti i giorni mi saccheggiano in 10 ..ditemi voi come faccio a non incazzarmi ..ecco perchè a parere mio ..il saccheggio f.o.e dovrebbe eliminarlo.. o comunque renderlo poco conveniente ..tanto alla fine quel che conta sono i punti.. non il saccheggio ..che a ben vedere il singolo player "saccheggiatore " ne ricava ben poco ..mentre per chi lo subisce il danno e ben più consistente se ti saccheggiano in 10
 
Ultima modifica di un moderatore:

RedRed

Contadino
Raccogli in tempo e non ti saccheggerà nessuno :rolleyes:
Se proprio non riesci puoi anche usare produzioni più corte in modo da limitare il danno... puoi cercare di aumentare le difese, smettere di produrre beni e comprarl in cambio di punti... le opzioni non mancano...
he a ben vedere il singolo player "saccheggiatore " ne ricava ben poco
Non è vero, se saccheggio una produzione da 24 ore tutti i giorni posso risparmiare lo spazio di una fabbrica ed utilizzarlo per altro... posso vendere i tuoi beni per punti... e più vicini "approssimativi" si hanno è maggiore è il vantaggio per chi saccheggia... ed è giusto che sia così, il gioco deve premiare chi ci si dedica...
 

DeletedUser23749

Guest
Raccogli in tempo e non ti saccheggerà nessuno :rolleyes:
Se proprio non riesci puoi anche usare produzioni più corte in modo da limitare il danno... puoi cercare di aumentare le difese, smettere di produrre beni e comprarl in cambio di punti... le opzioni non mancano...

Non è vero, se saccheggio una produzione da 24 ore tutti i giorni posso risparmiare lo spazio di una fabbrica ed utilizzarlo per altro... posso vendere i tuoi beni per punti... e più vicini "approssimativi" si hanno è maggiore è il vantaggio per chi saccheggia... ed è giusto che sia così, il gioco deve premiare chi ci si dedica...


Il gioco puà causare stati di euforia, frustrazione, depressione, anche patologici. Gioca con moderazione. forse sto consiglio è più appropriato a chi saccheggia ? ti assicuro che non soffro di tutte ste patologie alencate ..tranquillo
 

RedRed

Contadino
è la firma associata al mio profilo, non è riferito a nessun post in particolare :rolleyes:

entra in game 10 minuti prima che scadano le produzioni, fai il giro motivazioni o due chiacchere in gilda e appena si completano le produzioni le raccolgi e le riavvii... ripeti il giorno successivo, o dopo due giorni se l'impegno giornaliero è eccessivo... se non è uno stile di gioco sufficientemente moderato questo... :p
 

DeletedUser

Guest
Poi dipende anche da come giochi tu: molti giocatori non attaccano chi li assiste, quindi se fai il giro giornaliero ed assisti tutti magari qualcuno smette di attaccarti e ricambia. Un altra alternativa potrebbe essere chiedere l'amicizia di chi ti attacca, se accetta non ti può più attaccare. Occhio però, se qualcuno accetta l'amicizia è meglio assisterlo, altrimenti te la toglie e ricomincia ad attaccarti, con buone ragioni secondo me
 

Indelebile

Popolano
per quanto rendi le tue difese e attacchi efficienti ..non potrai mai competere con chi ha un punteggio più avanti di te... spiegami come fai

Spendi in diamanti e allora superi tutti.. tranne quello che spende di più ...hahahahahaha!!!
Ma non è vero.
Non sono i punti che contano. Se si è corso troppo con le ricerche lasciando indietro i GE significa che si è impostato male il gioco tutto qua.
Io diamanti non ne compro in pratica (sarà successo piccole quantità 3 volte da che gioco) epppure ho una città competitiva. Ho superato nel tempo tante persone con cui giocano che erano avanti a me. Ho seguito consigli e sono cresciuto in modo armonico. Tutto qua.
A pari ricerche conta la capacità di fare le scelte migliori nel tempo.

Comunque: punteggio o avanzamento ricerca ..a me non infastidiscono gli attacchi.. ma il saccheggio.. che quando diventa seriale è veramente fastidioso e sfido chiunque dimostrarmi il contrario ..tutti i giorni mi saccheggiano in 10 ..ditemi voi come faccio a non incazzarmi ..ecco perchè a parere mio ..il saccheggio f.o.e dovrebbe eliminarlo.. o comunque renderlo poco conveniente ..tanto alla fine quel che conta sono i punti.. non il saccheggio ..che a ben vedere il singolo player "saccheggiatore " ne ricava ben poco ..mentre per chi lo subisce il danno e ben più consistente se ti saccheggiano in 10
Chi saccheggia saccheggia più vicini mica uno solo.
Se ogni giorno ti saccheggiano in 10 forse forse devi valutare come stai giocando. Impostare le produzioni quando sai che ti colleghi.
Metti 2 giorni di scudo. REgoli bene le produzioni e vedrai che non ti saccheggiano più

entra in game 10 minuti prima che scadano le produzioni, fai il giro motivazioni o due chiacchere in gilda e appena si completano le produzioni le raccolgi e le riavvii... ripeti il giorno successivo, o dopo due giorni se l'impegno giornaliero è eccessivo... se non è uno stile di gioco sufficientemente moderato questo... :p

No ma tanto torniamo sempre li. Chi gioca bene e ci fa attenzione è sicuramente "malato di gioco" ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Raccogli in tempo e non ti saccheggerà nessuno :rolleyes:
Se proprio non riesci puoi anche usare produzioni più corte in modo da limitare il danno... puoi cercare di aumentare le difese, smettere di produrre beni e comprarl in cambio di punti...
.

... smettere di giocare a FoE. Che forse è l'opzione migliore, perchè, si sa, un gioco online ha successo in misura proporzionale al numero di giocatori attivi. :D

Però forse forse è più comodo venire a piangere sul forum..

Tanto comodo non direi, visto che non si risolve nulla. Credo sia più spirito di discussione, da cui possono scaturire, tra l'altro, anche spunti per proposte di modifica al gioco. Altrimenti tantovale togliere il forum, così nessuno si lamenta più. E comunque, per quanto io giochi da poco, conosco già le tecniche di organizzazione per limitare i danni, ma non sempre è possibile (ad esempio, se ti interessano produzioni di un bazar et similia che richiedono cicli produttivi di 8 ore hai poca scelta). Detto ciò, anch'io sono tra quelli che ritengono seccante la presenza di GE uppati a livello spropositato in ere basse (sto vedendo un Pieno Medioevo con Arc a lv 65!!!!). Questo viene considerato lecito in quanto permesso dallo sviluppatore (che ha evidente interesse a vendere diamanti), ma crea distorsioni al pari delle forti differenze di era presenti un tempo, se non peggio. Io resto dell'idea che la costruzione dei GE dovrebbe essere permessa solo al raggiungimento dell'era relativa (improbabile, visti gli interessi di cui prima), ma almeno si introducesse un calcolo del "peso" dei GE in fase di rimescolamento. Se non altro, garantirebbe un minimo di bilanciamento in più, lasciando inalterato il resto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
Io resto dell'idea che la costruzione dei GE dovrebbe essere permessa solo al raggiungimento dell'era relativa
quoto


ma almeno si introducesse un calcolo del "peso" dei GE in fase di rimescolamento. Se non altro, garantirebbe un minimo di bilanciamento in più, lasciando inalterato il resto.

2 giocatori iniziano a giocare lo stesso giorno, uno butta tutti i suoi punti sulle ricerche, l'altro invece utilizza la metà dei suoi punti per upparsi i ge.
A distanza di 2 anni si trovano nella stessa era e nello stesso vicinato, solo che il primo ha i GE a livelli bassi, mentre il secondo li ha notevolmente più alti perchè ci ha investito sin da subito, oppure perchè aiutato dalla sua gilda.
Perchè i 2 giocatori non dovrebbero stare nello stesso vicinato? Entrambi i giocatori hanno avuto le stesse identiche possibilità di crescita nel medesimo tempo.
Questo è solo un esempio, ma il principio di fondo è: "perchè penalizzare chi è cresciuto meglio a favore di chi è cresciuto peggio?"
Logicamente il giocatore che è cresciuto meglio ha tutto da guadagnare nello stare in vicinato con giocatori "inferiori" a lui, e quello che è cresciuto peggio ha tutto da perdere... Questo è un gioco di strategia, e credo sia giusto premiare chi applica quella migliore a discapito di chi non lo fa
 

DeletedUser

Guest
2 giocatori iniziano a giocare lo stesso giorno, uno butta tutti i suoi punti sulle ricerche, l'altro invece utilizza la metà dei suoi punti per upparsi i ge.
A distanza di 2 anni si trovano nella stessa era e nello stesso vicinato, solo che il primo ha i GE a livelli bassi, mentre il secondo li ha notevolmente più alti perchè ci ha investito sin da subito, oppure perchè aiutato dalla sua gilda.
Perchè i 2 giocatori non dovrebbero stare nello stesso vicinato? Entrambi i giocatori hanno avuto le stesse identiche possibilità di crescita nel medesimo tempo.
Questo è solo un esempio, ma il principio di fondo è: "perchè penalizzare chi è cresciuto meglio a favore di chi è cresciuto peggio?"
Logicamente il giocatore che è cresciuto meglio ha tutto da guadagnare nello stare in vicinato con giocatori "inferiori" a lui, e quello che è cresciuto peggio ha tutto da perdere... Questo è un gioco di strategia, e credo sia giusto premiare chi applica quella migliore a discapito di chi non lo fa

Non è questo il punto. Il calcolo del "peso" GE da me paventato era atto a impedire la distorsione dovuta al possesso di GE appartenenti a ere successive rispetto alla propria (il famigerato Arc a lv 65 in un villo del pieno medioevo) e quindi a quella dei vicini; ovviamente si renderebbe inutile nel momento in cui i GE fossero sbloccabili solo al raggiungimento dell'era relativa. In quanto al tempo di gioco e alla strategia adottata, se comincio a giocare ora e mi ritrovo qualcuno che ha iniziato 5 anni fa ma è ancora all'età del ferro con Kraken a 80, dove sarebbe la competizione con pari possibilità? Torniamo al problema precedente, per l'appunto. Aggiungo che per quel che mi riguarda (ma questo è un mio gusto personale, s'intende) trovo anche bruttissimo l'anacronismo estetico dovuto a un Arc in mezzo alle palafitte.
 

nkola

Bracciante
a me non interessa tanto se vedo uno della mia era con i GE a 1000 e che cerca di spadroneggiare nel vicinato......ad un certo punto tu cambi era e lui rimane li quindi non ti darà piu' fastidio...

per quanto riguarda il saccheggio.... a inizio gioco non l'ho mai fatto e l ho subivo...poi ho iniziato qualche mese fa e ora no nn riesco a smettere ahahaha ( i palazzi del marhaja sono belissimi da saccheggiare) e comunque con alcuni accorgimenti limiti chi ti vuole saccheggiare
1) varia periodicamente le truppe di difesa così attaccante non si aspetta una cosa diversa....
2) metti truppe e difese che gli fanno perdere almeno qualche truppa o furfante ... non necessariamente bloccarlo... io se vedo che posso vincere ma devo perdere truppe ..abbandono,.... non ne vale la candela vincere e poi magari no ntrovi niente da saccheggiare....
3)chiedi amicizia
4)entra nella sua gilda
5)fagli capire che troverà sempre poko da saccheggiare
6) mandagli un messaggio chiedendo gentilmente di saltarti
7)chiudigli i GE

c'è un'altra cosa che ho notato che invece sbilancia un po..... ero al postmoderno e sono avanzato nelle province del contemporaneo..e dalle missioni primarie e secondarie ho ricevute alcune truppe del contemporaneo....
con una elicottero, carrarmato e un veicolo contraaereo del conemporaneo....puoi saccheggiare quasi tutti senza molti problemi e puoi finire il 4 livello delle spedizioni di gilda senza molti problemi,.... l ho finito una 20 ina di volte senza mai negoziare....
ora mi so stancato e son passato al contemporaneo ma avrei potuto continuare all 'infinito e raccogliere fontane e fattorie terrazzate all 'infinito....
ora al contemporaneo ho notato che c'è uno che ha le truppe del futuro!!

forse sta delle truppe delle ere successive cose dovrebbero essere limitate ... perchè se tutti imparano a giocare cosi'
 

DeletedUser

Guest
1) varia periodicamente le truppe di difesa così attaccante non si aspetta una cosa diversa....
2) metti truppe e difese che gli fanno perdere almeno qualche truppa o furfante ... non necessariamente bloccarlo... io se vedo che posso vincere ma devo perdere truppe ..abbandono,.... non ne vale la candela vincere e poi magari no ntrovi niente da saccheggiare...
Se uno ha alcatraz, in particolare a livelli medio-alti, di perdere unità se ne strafrega. Io le uniche due soluzioni utili che ho trovato sono chiudere i GE (ci si incavola parecchio dopo 2 o 3 GE chiusi) e quando sai che ti saccheggiano un edificio in particolare impostare per qualche giorno la produzione minima. Proprio qualche giorno fa mi hanno saccheggiato il capolavoro di Van Gogh con 1 pf, per due giorni ho impostato la produzione di materiali da 5 minuti quando sapevo di non potere raccogliere subito. Mi immagino la faccia di quello che saccheggia e trova un centinaio di materiali. Dopo tre giorni ha smesso di provarci.
Anche chiedere l'amicizia può andar bene, ma io non elimino 20 amici attivi per un pf
Comunque io sono contrario al saccheggio. Certo ci si diverte, quando si è il più forte del vicinato, ma passa di era e vieni saccheggiato una decina di volte, vedi quanto ti diverti.
 

nkola

Bracciante
a me un paio ha chiesto l amicizia uno è entrato nella mai gilda...alcuni mi mandano messaggi
comunque con un contra aereo del contemporaneo potevo saccheggiare chi aveva 500% in difesa nel post moderno...

ovvio costui era uno forte ed esperto e mi saccheggiava .....e allora ho smesso...
 

DeletedUser21404

Guest
Proprio qualche giorno fa mi hanno saccheggiato il capolavoro di Van Gogh con 1 pf, per due giorni ho impostato la produzione di materiali da 5 minuti quando sapevo di non potere raccogliere subito. Mi immagino la faccia di quello che saccheggia e trova un centinaio di materiali. Dopo tre giorni ha smesso di provarci.

così hai perso 9 pt, ovvero le produzioni di 3 giorni del capolavoro, mentre chi ti ha saccheggiato non ha perso nulla, casomai da te non ha guadagnato, ma tirando le somme chi ci perde di più?
Mi capita di attaccare e saccheggiare e quando saccheggio edifici che danno anche punti appositamente impostati a medaglie o materiali mi viene da pensare che ho già vinto ancor prima di attaccare.
In genere chi attacca e saccheggia lo fa principalmente per recare un danno e secondariamente per guadagno, nessuno saccheggia per necessità.
Un giocatore che saccheggia aumenta i suoi pt e beni giornalieri, chi imposta le produzioni in base a dei possibili saccheggi ha un malus su quanto produce
 

Auxilio Lacouture

Bracciante
In genere chi attacca e saccheggia lo fa principalmente per recare un danno e secondariamente per guadagno

"Generalmente" immagino sia riferito ai giocatori simili a te per GE e raccolta punti. A me che sono piccoletta di far danno non potrebbe importare meno, ma qualche centinaio di beni e una cinquantina di punti in più al giorno tornano comodissimi :/
 

DeletedUser

Guest
così hai perso 9 pt, ovvero le produzioni di 3 giorni del capolavoro
Ma io in genere sono posso sempre raccogliere subito dopo la fine della produzione. Ho impostato la produzione minima solo per la notte, perché venivo saccheggiato la mattina presto prima che mi svegliassi. In questo modo c'ho perso solo 3 pf, non 9, e li avrei persi comunque con il saccheggio. Inoltre c'è da considerare che se non l'avessi fatto sarei stato saccheggiato per ancora una settimana, perdendo altri 7 pf, mentre così magari ne perderò solo 3 o 4 nel caso in cui si ripresentasse ogni tanto a saccheggiare
 

DeletedUser42407

Guest
a me non interessa tanto se vedo uno della mia era con i GE a 1000 e che cerca di spadroneggiare nel vicinato......ad un certo punto tu cambi era e lui rimane li quindi non ti darà piu' fastidio...

per quanto riguarda il saccheggio.... a inizio gioco non l'ho mai fatto e l ho subivo...poi ho iniziato qualche mese fa e ora no nn riesco a smettere ahahaha ( i palazzi del marhaja sono belissimi da saccheggiare) e comunque con alcuni accorgimenti limiti chi ti vuole saccheggiare
1) varia periodicamente le truppe di difesa così attaccante non si aspetta una cosa diversa....
2) metti truppe e difese che gli fanno perdere almeno qualche truppa o furfante ... non necessariamente bloccarlo... io se vedo che posso vincere ma devo perdere truppe ..abbandono,.... non ne vale la candela vincere e poi magari no ntrovi niente da saccheggiare....
3)chiedi amicizia
4)entra nella sua gilda
5)fagli capire che troverà sempre poko da saccheggiare
6) mandagli un messaggio chiedendo gentilmente di saltarti
7)chiudigli i GE

c'è un'altra cosa che ho notato che invece sbilancia un po..... ero al postmoderno e sono avanzato nelle province del contemporaneo..e dalle missioni primarie e secondarie ho ricevute alcune truppe del contemporaneo....
con una elicottero, carrarmato e un veicolo contraaereo del conemporaneo....puoi saccheggiare quasi tutti senza molti problemi e puoi finire il 4 livello delle spedizioni di gilda senza molti problemi,.... l ho finito una 20 ina di volte senza mai negoziare....
ora mi so stancato e son passato al contemporaneo ma avrei potuto continuare all 'infinito e raccogliere fontane e fattorie terrazzate all 'infinito....
ora al contemporaneo ho notato che c'è uno che ha le truppe del futuro!!

forse sta delle truppe delle ere successive cose dovrebbero essere limitate ... perchè se tutti imparano a giocare cosi'
concordo con te, aggiungendo che al contemporaneo... 8 campioni al 500% difesa sono quasi insuperabili... quindi ci si può anche difendere
 

DeletedUser21404

Guest
concordo con te, aggiungendo che al contemporaneo... 8 campioni al 500% difesa sono quasi insuperabili... quindi ci si può anche difendere

se chi ti attacca ha 500 % di difesa e si trova nella tua stessa era è evidente che anche tu hai la possibilità di riempirti il villo di faretti e altri edifici che forniscono difesa sacrificando spazio utilissimo, soprattutto quando si è in crescita. Ognuno applica le sue strategie di gioco, giuste o sbagliate che siano
 

DeletedUser23749

Guest
E se invece si mettesse la regola che chi non partecipa ai trofei non può essere attaccato non sarebbe meglio ?perchè dico questo? Semplicemente perché il mio modo di giocare è diverso da molti di voi .. io gioco a foe per passare una mezzoretta tranquilla semplicemente sviluppando la mia città " lentamente vero ,sbagliando vero" ma per me rilassante e appagante per il poco tempo a mia disposizione...e non con spirito agonistico come "giustamente fate in tanti " ...quindi chiedo a foe considerazione e rispetto per tutti quelli che la pensano come me e giocano come me ...così fareste un favore a chi piace attaccare e a chi no.. e non ci sarebbero più lagnanze da parte di nessuno riguardo ai rimpasti di ere, di vicinato o di chi che sia ... oppure altra idea come hanno fatto a un gioco sempre della inno.. vedi "grepolis mondo iperborea" dove non vale la conquista ..invece su foe creare un mondo dove magari si può attaccare ma non vale il saccheggio che come detto prima... è la cosa più odiosa--- quindi niente artefatti o consigli di ogni genere spesso inutili ...eliminare il saccheggio facendo contenti tutti...a mio parere è l'unica strada percorribile ... ciao e buon gioco a tutti
 

DeletedUser21404

Guest
questo è un gioco di strategia:
attaccare un vicino e (a propria discrezione) saccheggiarlo di beni, punti o altro è una parte della strategia.. mi hanno giustamente fatto notare che ci sono un sacco di giocatori che contano sui punti/beni saccheggiati ogni giorno, che hanno impostato il villo proprio in funzione di questo, perchè soltanto pensare di snaturare il gioco in base alle proprie esigenze? Uno si alza i GE di attacco all'inversomile per non poter saccheggiare il vicino che gioca rilassato senza badare alle sue produzioni? Che logica ha? Hanno rilasciato grandi edifici che offrono bonus sul saccheggio, spazio utile e un sacco di punti investiti per poi non poter saccheggiare?
@asgard1960 ha citato un gioco dove non vale il saccheggio, ora citi anche quelli dove il saccheggio è multiplo.. dove ti trovi il villo disintegrato e devi ricostruirlo...
Ognuno gioca come meglio crede, ma chiedere che il gioco si adatti perfettamente alle proprie esigenze mi pare un pochino forzato, soprattutto se quanto si vorrebbe andrebbe a modificare profondamente il gioco stesso
 
In cima