Bocciata Ricavare progetti dai GE demoliti

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 20 50,0%
  • Boccio

    Voti: 20 50,0%

  • Votanti totali
    40
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser

Guest
Proposta:
Quando si demolisce un GE si ricavano tutti i progetti relativi a quel GE

Metodo alternativo:
Collezionarli di nuovo tutti

Dettagli:
Su un giocatore decide di demolire un GE perde anche i progetti, e se decidesse di ricostruirlo avrebbe bisogno di collezionarne di nuovo un intero set. La mia proposta è che quando si demolisce un GE si ottiene un intero set di 9 progetti. In alternativa si potrebbero ottenere progetti in quantità proporzionale al livello del GE nel momento in cui viene demolito. Naturalmente non si avrebbero indietro i beni spesi per costruirlo, e si ricomincerebbe dal livello 0

Abuso:
Alcuni giocatori, secondo me molto furbi (spero che nessuno si senta insultato per il tono ironico), potrebbero decidere di costruire e demolire Ge a ripetizione per conquistare punti classifica, ma basterebbe fare in modo che questi punti vengano assegnati solo la prima volta che un Ge viene costruito

Screen:
/

Idea già proposta?:
No
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
...Alcuni giocatori,..., potrebbero decidere di costruire e demolire Ge a ripetizione per conquistare punti classifica, ma basterebbe fare in modo che questi punti vengano assegnati solo la prima volta che un Ge viene costruito...
Non ha senso. I punti forniti dagli edifici sono pre-determinati ed hanno effetto immediato e non accrescente sulla classifica del player; una volta rimosso l'edifico, il relativo punteggio viene detratto totalmente.
 

DeletedUser

Guest
Non ha senso. I punti forniti dagli edifici sono pre-determinati ed hanno effetto immediato e non accrescente sulla classifica del player; una volta rimosso l'edifico, il relativo punteggio viene detratto totalmente.

Non lo sapevo. Meglio ancora, vuol dire che non è possibile farne abuso
 

DeletedUser43663

Guest
Assolutamente no.......
Se togli un edificio devi pagarlo da zero.......
Perché non rifare da zero un GE?
Abuso.......
Ho alcuni GE che mi occupano spazio e sono a lv basso.
Li demolisco e tanto posso con poco rimetterli su........all’infinito
Ahhhhh vi dato un motivo in più per votare favorevole!!!!!!
 

DeletedUser

Guest
Non capisco se sei ironico in tutto o se sei serio. Nel senso, rifare da 0 un GE per me significa pagare i beni e ripartire dal livello 0. In fondo uno arrivato al futuro artico ha come unico metodo per ritrovare i progetti "solo" partecipare alla costruzione da parte di altri giocatori, ed anche se gli può venire facile (ad un certo punto con una sola partecipazione per trovi 9 o più progetti) si deve considerare anche il giocatore agli inizi, che ci mette un secolo per trovare tutti i progetti. E poi se ad un giocatore "anziano" viene così facile trovare progetti cosa vuoi che sia avere un set in più?
 

DeletedUser43663

Guest
Non è un set in più.......
È il primo set che deve essere completato se no niente GE.
E poi chi toglie un alcatraz 50?
Quanti punti sborsi per prendere 9 progetti, diversi, per costruire il GE?
E perché deve essere gratis?
Vuoi togliere un GE? Sai a quello che vai in contro......
Questa è una di quelle proposte della serie:
Ti piace vincere facile?
 

Rubicone

Contadino
Un GE demolito viene ricostruito per due motivi: il primo perché abbattuto per pushing; il secondo perché... già perché?
La mia esperienza: ho costruito la Torre di Babele esultando con la ola; dopo qualche era (non ricordo il Livello ma <10) l'ho rimosso perché non aveva lo stesso rendimento di abitanti dei Residenziali; più avanti l'ho ricostruita perché c'era da superare un periodo di carestia di Beni. Una volta ripianato il magazzino, ho demolito il GE definitivamente (forse era a liv.6). Adesso leggo 11 set progetti disponibili.
Tenete conto che anni fa ottenere anche un solo progetto non era facile come ora: le uniche opportunità erano offerte dal ritorno delle contribuzioni su altri GE (fermi a livello 10) e dalle Motivazioni/Abbellimenti "manuali" di edifici dei gildani/vicini/amici; poi arrivò il Santuario dell'Ispirazione...e tutto il resto.
 

DeletedUser

Guest
Se un GE viene demolito per pushing niente da dire, te la sei andata a cercare e quindi peggio per te. Ma se hai davvero bisogno di spazio ci pensi un po' ad eliminare un GE che per ora non ti serve molto. Se voi dite che secondo voi non ci sono poi molti problemi ad ottenere un intero set nuovo, boh, o sono sfortunato io che c'ho messo 3 settimane (si lo so, in un gioco come questo 3 settimane sono praticamente niente, ma tant'è) per riuscire a completare un set della statua di Zeus, oppure non so. Comunque se per voi è inutile o dannoso avete tutti i diritti di bocciare, vedremo cosa dice la community. Pensavo solo che potesse essere più comodo, ma certo non è una di quelle proposte che rivoluzionerebbero il gioco, se ne può anche fare a meno
 

DeletedUser

Guest
Il pushing avviene quando si ricevono punti in cambio di "favori" ottenuti su altri mondi. Ad esempio io e te giochiamo su A e su F, io verso 200 pf sul tuo Alcatraz su A e tu versi 200 pf sul mio Cape su F. Se questa procedura si ripete e viene rilevata e riportata possono decidere di demolire i Ge che hanno ricevuto pf con questa modalità
 

DeletedUser43663

Guest
Comunque se abbattuto per pushing non mi sembra per niente giusto avere progetti in cambio, visto che è una sanzione.
Quindi no e poi no ai progetti quando si demolisce un GE
 

DeletedUser

Guest
Ma in effetti io ho detto che se demolito per pushing NON si ricevono progetti. Comunque io stesso sto rivalutando questa proposta, in effetti i progetti si trovano, e stando accorti basta tenersi sempre un set completo quando si sbloccano i livelli successivi al 10°
 

DeletedUser21404

Guest
Una volta era molto più complicato reperire i progetti, ora è molto molto più semplice, tra spedizioni, ripetitive, eventi ecc ecc
Inoltre i livelli medi dei GE erano logicamente molto più bassi di ora, il che significa che chi metteva i classici 5 pt per la 5a posizione prendeva 1-2 progetti, ora investendo si GE giusti per una 5a posizione se ne possono prendere anche 6-8, e se si possiede Arc il bonus funziona anche sui progetti.
Un 5° posto di un cdm lv 100 dà 7 progetti, se si possiede un Arc al 90% si arriva a 13 progetti.
Nonostante questo voto a favore della proposta considerandola ininfluente
 

DeletedUser38611

Guest
Le altre te le ho approvate, ma questa proprio no. Se decidi di togliere il ge ti perdi i progetti e bon, se no diventa come un edificio qualsiasi che puoi mettere e togliere a tua discrezione quando vuoi.
 

DeletedUser14296

Guest
Le altre te le ho approvate, ma questa proprio no. Se decidi di togliere il ge ti perdi i progetti e bon, se no diventa come un edificio qualsiasi che puoi mettere e togliere a tua discrezione quando vuoi.

scusate un po' .... che cos'e' che costa nel fare il GE i progetti o i beni, per me i beni, sarà che di molti GE ho da 100naia a migliaia di copie di progetto, ma mi sembra irrilevante un set di progetti se uno toglie un grande edificio... puo' solo aiutare i piccoli o qualche ge minore
 

DeletedUser43663

Guest
scusate un po' .... che cos'e' che costa nel fare il GE i progetti o i beni, per me i beni, sarà che di molti GE ho da 100naia a migliaia di copie di progetto, ma mi sembra irrilevante un set di progetti se uno toglie un grande edificio... puo' solo aiutare i piccoli o qualche ge minore
La differenza per un “piccolo” può essere molto rilevante, perché non ha tutte le migliaia di progetti che hai tu. Un piccolo che toglie un GE a lv 4/5 ( che significa tempo e punti per chi già ne ha pochi ) non si vede, se gli regaliamo progetti si.
Se non costa progetti perché allora tutti a cercare posizioni sui GE per trovare progetti?
 

DeletedUser14296

Guest
La differenza per un “piccolo” può essere molto rilevante, perché non ha tutte le migliaia di progetti che hai tu. Un piccolo che toglie un GE a lv 4/5 ( che significa tempo e punti per chi già ne ha pochi ) non si vede, se gli regaliamo progetti si.
Se non costa progetti perché allora tutti a cercare posizioni sui GE per trovare progetti?

La gente cerca le posizioni sui ge per le medaglie e per farsi i punti... non per i progetti

Hai mai visto una corsa al primo posto su bebele o sul faro? le hai viste invece su arc , su cape , inno
E' ovvio sono quelli che hanno un miglior rapporto premi/ punti...
 
In cima