deal castle è diventato inutile?

DeletedUser

Guest
stanno discutendo a giro (soprattutto per chi non l'ha ancora messo e visto che è uscito l'esercito di terracotta che occupa meno spazio),se il deal castle sia ancora utile in quanto occupa 7x7 ed è sufficiente la difesa che danno i vari 1x1 e 2x1(faro di guardia e fiamma rituale) san basilio e terracotta.
voi che ne pensate?
io penso che sia giusto toglierlo perchè per quel che fa secondo me è molto + forte terracotta e san basilio, che al pari di deal castle da anche monete invece che le medaglie che non servono a niente a livelli alti ed occupa anche meno spazio.
il deal castle occupa troppo spazio per quel che fa ma se non fosse uscita pannacotta sarebbe stato quasi fondamentale ma adesso le cose cambiano drasticamente.
il problema sorge per quelli che lo hanno tirato al 50-60 o addirittura 80 li conviene toglierlo?
 

DeletedUser42407

Guest
a liv 50-60 o addirittura 80, dopo averci messo sopra decine e decine di miglia di punti.. non toglierei nemmeno notre dame e space needle... figuriamoci un ge che comunque da % di difesa abbastanza buone. (sopratutto permette alla difesa di migliorare l'attacco, avere difesa a 67123672 e attacco difensivo a 0 non serve a niente).
 

Gorevolution

Bracciante
Anch'io sto pensando di toglierlo in futuro, insieme a San Basilio. Soprattutto perchè nessuno del mio vicinato mi attacca da mesi. Li ho entrambi al livello 10, ma di fatto non mi servono. Sono particolarmente fortunato che ricevo un attacco ogni 3 mesi?
 

Rubicone

Contadino
Deal? Certo che si.. in due step. Prima si eleva l'Esercito di terracotta al potenziale attuale di Deal, poi si elimina quest'ultimo.
Ovvio che a certi livelli la cosa non è piacevole, come puntualizzato da @franzak
Non si dimentichi che Deal Castle fornisce anche medaglie, ma soprattutto bonus di supporto alla Gilda nelle GVG.


San Basilio? utile come un ombrello senza tela.
 

DeletedUser32244

Guest
io l'ho eliminato tempo fa, e basilio non l'ho mai messo, ma dipende tutto dal tipo di gioco che vuoi fare, se hai intenzioni di attaccare e saccheggiare i vicini, facendoti tanti "nemici", e giusto averlo, se no è inutile
 

DeletedUser

Guest
Non si dimentichi che Deal Castle fornisce anche medaglie, ma soprattutto bonus di supporto alla Gilda nelle GVG.
San Basilio? utile come un ombrello senza tela.

siccome non ho capito le gvg il bonus supporto alle gvg serve per incrementare la difesa delle truppe quando combattono nelle gvg?

san basilio è utilissimo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gorevolution

Bracciante
Io gioco da app e non ho mai fatto GVG, se per caso adesso lo tolgo e domani le implementano sarebbe una bella disdetta...
 

DeletedUser36984

Guest
Il "bonus GvG" di Deal e S.Basilio si applica alle truppe della gilda (non importa chi le mette) che DIFENDONO i settori, non alle proprie quando si attacca.
Premesso che secondo me l'utilita' e' marginale (con i bonus che si possono raggiungere il 50% qualcosina fa ma alla fine cambia poco se ad attaccare sono gilde attrezzate...) questo significa che il fatto che implementino o meno le GvG su app non ha alcuna influenza sulla decisione di mettere/non mettere Deal e S.Basilio.
Secondo me lo spazio che occupano (e questo vale anche per faretti e simili...) e i punti che richiedono per divenire efficaci non sono giustificati: se ci mettete qualcosa di utile sovracompensa abbondantemente il danno di qualche saccheggio occasionale. Ci sono mezzi piu' economici per coprirsi/ minimizzare i saccheggi. Poi ovviamente ognuno ha il suo stile di gioco e puo' legittimamente pensare il contrario.
 

DeletedUser

Guest
si ritorna al discorso che ho fatto io
lasciare san basilio e togliere deal castle
risparmi 7x7
 

DeletedUser36984

Guest
si ritorna al discorso che ho fatto io
lasciare san basilio e togliere deal castle
risparmi 7x7
Io non ho ne Deal ne S.Basilio, e' vero che Deal e' piu' grosso ma una volta che si e' deciso che non vale la pena tenere GE difensivi secondo me e' meglio la soluzione radicale. Se invece vuoi la protezione dei GE difensivi 2 e' il doppio di 1...
 

DeletedUser

Guest
Io non ho ne Deal ne S.Basilio, e' vero che Deal e' piu' grosso ma una volta che si e' deciso che non vale la pena tenere GE difensivi secondo me e' meglio la soluzione radicale. Se invece vuoi la protezione dei GE difensivi 2 e' il doppio di 1...

san basilio ti fa raccogliere anche monete secondo me nel complessso è utile ed non occupa tanto spazio deal invece per essere un 7x7 fa troppo poco ora che è uscita terracotta
 

DeletedUser36984

Guest
san basilio ti fa raccogliere anche monete secondo me nel complessso è utile ed non occupa tanto spazio deal invece per essere un 7x7 fa troppo poco ora che è uscita terracotta
Ci sono tanti edifici molto meno costosi e piu' remunerativi di S.Basilio in termini di monete (che comunque avanzando di era diventano sempre meno importanti). Se lo metti lo metti per il bonus difensivo e a quel punto se reputi il bonus importante metti anche deal e raddoppi...
 

DeletedUser

Guest
Ci sono tanti edifici molto meno costosi e piu' remunerativi di S.Basilio in termini di monete (che comunque avanzando di era diventano sempre meno importanti). Se lo metti lo metti per il bonus difensivo e a quel punto se reputi il bonus importante metti anche deal e raddoppi...

raddoppi con terracotta+san basilio senza deal castle
 
In cima