Discussione/Domande Modalità Ricostruzione

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Domanda probabilmente superflua: i contatori di produzione dei set e dei GE si azzereranno o partiranno da dove sono stati lasciati in fase di ricostruzione?
Domanda per niente superflua, secondo me non si azzerano, ma preferisco sentirmelo dire da qualcuno che lo sa
 

Andre81

Contadino
Ottima funzionalità, grazie a tutti gli sviluppatori di FOE. Domanda probabilmente superflua: i contatori di produzione dei set e dei GE si azzereranno o partiranno da dove sono stati lasciati in fase di ricostruzione?

Dato che si tratta comunque di uno spostamento, dopo aver utilizzato la funzionalità ricostruzione, i contatori comunque si resettano.
 

hal9000rda

Bracciante
scusate, ma se mi avanzano dei pezzi (tipo che so alcune strade) e finisco salvando la nuova città, che fine fanno quei pezzi non utilizzati? restano cmq a mia disposizione per futuri utilizzi o li perdo?
 

DeletedUser

Guest
scusate, ma se mi avanzano dei pezzi (tipo che so alcune strade) e finisco salvando la nuova città, che fine fanno quei pezzi non utilizzati? restano cmq a mia disposizione per futuri utilizzi o li perdo?
Se non posizioni tutto quello che hai tolto non ti fa salvare la città. Devi riposizionare tutto, o al limite eliminare definitivamente qualcosa
 

hal9000rda

Bracciante
grazie, cmq riposizionare tutto non credo sia possibile, altrimenti a cosa servirebbe ottimizzare la città?
 

DeletedUser10723

Guest
grazie, cmq riposizionare tutto non credo sia possibile, altrimenti a cosa servirebbe ottimizzare la città?

... concordo
sarebbe stato fantastico poter lasciare in magazzino il superfluo
Riposizionare non è il problema,
è ottimizzare lo spazio
facendo a meno di strutture che ritieni necessarie e quindi non da eliminare
ma che per il momento non ritieni utili in città
E' un ottimo passo avanti ma sarò costretto ad eliminare comunque edifici

Sostanzialmente avrei preferito la funzione come un mega totale immagazzina edificio
con ovvie limitazioni (municipio, grandi edifici, collegamenti stradali, popolazione)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
... concordo
sarebbe stato fantastico poter lasciare in magazzino il superfluo
Riposizionare non è il problema,
è ottimizzare lo spazio
facendo a meno di strutture che ritieni necessarie e quindi non da eliminare
ma che per il momento non ritieni utili in città
E' un ottimo passo avanti ma sarò costretto ad eliminare comunque edifici

Sostanzialmente avrei preferito la funzione come un mega totale immagazzina edificio
con ovvie limitazioni (municipio, grandi edifici, collegamenti stradali, popolazione)
Ed allora a cosa sarebbero serviti gli Immagazzina Edificio? Se tutti gli edifici si potessero togliere e mettere in qualsiasi momento quale sarebbe la difficoltà nel gioco?
Spostare gli edifici in completa libertà permette di riordinare il villaggio, eliminando tutti i possibili spazi morti riempiti con cose poco utili, perché tanto per come erano messi gli edifici non ci entrava nient'altro, o organizzare tutti gli edifici dalle stesse dimensioni in file ordinate per ridurre le strade e guadagnare spazio. Per non parlare del lato estetico, molto importante per certi giocatori
 

DeletedUser10723

Guest
Ed allora a cosa sarebbero serviti gli Immagazzina Edificio? Se tutti gli edifici si potessero togliere e mettere in qualsiasi momento quale sarebbe la difficoltà nel gioco?
Spostare gli edifici in completa libertà permette di riordinare il villaggio, eliminando tutti i possibili spazi morti riempiti con cose poco utili, perché tanto per come erano messi gli edifici non ci entrava nient'altro, o organizzare tutti gli edifici dalle stesse dimensioni in file ordinate per ridurre le strade e guadagnare spazio. Per non parlare del lato estetico, molto importante per certi giocatori

A si tutto giusto,
ho detto quello che mi sarebbe piaciuto ovviamente :)
Ovvio che avrebbero perso di significato gli immagazzina edificio
Ma non l'avrei vista come una diminuzione di difficoltà
ma come una possibilità di potenziamento della città
per fare un esempio
ad inventario ho 14 immagazzina edifico
in città ho 70 torri della vittoria
Se volessi immagazzinarle tutte dovrei accumulare 70 immagazzina edificio ..
si difficoltà ma bella sfacchinata
quindi decido di tenermi i 14 immagazzina edificio per strutture più importanti
e per fare spazio eliminerò le torri della vittoria
Con quel tipo di funzione che mi sarebbe piaciuta le avrei risparmiate
ragionamento ingenuo ma sincero ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Gli edifici del mio villo in Beta non sono disposti proprio bene, anzi. Tuttavia non ho ancora utilizzato in maniera ''concreta'' la funzionalità costruzione, perciò non posso dare una valutazione obiettiva, né da pc né da app.
Leggo una standing ovation ma non credo che risolverà il problema ai più: se i villi sono disordinati o pieni di edifici inutili o mal utilizzati (es. disseminazioni di decorazioni), è soprattutto questione di pigrizia (tanto va bene lo stesso) e di tempo reale da dedicarvi.
Molte città sono state espanse alla come va, va; guardatevi attorno e non date colpa all'assenza del pianificatore online.
Ben che vada, si deve sempre cliccare o tappare, portare da lì a là, da qui a qua, ma non si può lasciare nulla al caso e senza una pianificazione preventiva non si avranno comunque risultati qualitativamente discreti o risparmi di tempo. Allora sarebbe bastato avere un po' di inventiva, immagazzinare un paio di Fattorie terrazzate e/o approfittare dell'inserimento di un paio di espansioni e come fatto fino a ieri, assestare il villo.
Molti giochi realtime non consentono lo spostamento degli edifici, ma solo la distruzione e ricostruzione.
Un palliativo ad un aspetto importante del game, come già altri implementati; ciò a conferma della tendenza ad assecondare le paventate esigenze personali che vanno a scapito del carattere, della bellezza e della gradevolezza del gioco stesso.
Non c'è più il FoE di una volta!
 

ZioJan

Bracciante
Ottima coa la ricostruzione ed è arrivata nel momento che avevo deciso di risistemare la città. Ma quando entra nel gioco? dove si deve cliccare dal filmato lo dice ma in modo veloce e non si vede, potreste specificare meglio vi ringrazio molto e devo dire OTTIMO gioco.
 

DeletedUser40746

Guest
Grandissimi, ci voleva proprio ... grazie sviluppatori !!
 

DeletedUser44839

Guest
buongiorno a tutti io non trovo il tasto deve ancora essere resa operariva ? o sono io che non ce la posso fare? :)
 

DeletedUser20158

Guest
ma porca miseria, ho appena sistemato la città alla vecchia maniera perdendo diottrie sullo schermo e scervellandomi per ore :mad::mad::mad::mad:, vabbé è cmq ben accetto!
 

DeletedUser44839

Guest
scusa massimo dove si trova il tasto ?? io non lo trovo
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima