Discussione/Domande Modalità Ricostruzione

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
se premo il tasto cancella mi annulla ciò che stavo facendo?oppure mi elimina la roba nel magazzino?no perchè se fosse così è pericolosissimo
 

DeletedUser

Guest
Il tasto cancella annulla l'azione le modifiche fatte che non sono state salvate. Per eliminare o vendere gli edifici non si può, infatti ho fatto una proposta per aggiungere il tasto vendi nella modalità ricostruzione
 

DeletedUser

Guest
Il tasto cancella annulla l'azione le modifiche fatte che non sono state salvate. Per eliminare o vendere gli edifici non si può, infatti ho fatto una proposta per aggiungere il tasto vendi nella modalità ricostruzione

assolutamente no è troppo pericoloso
 

Brave-Heart

Bracciante
Niente di straordinario, sposti quello che vuoi, smonti la città e la rimonti a tuo piacimento, ma lo devi fare senza possibilità di lasciare qualche edificio in inventario memorizzandone lo stato in cui ci si trova. Non bono o almeno a me non piace.
 

Teo OLENA

Popolano
se mi salta la connessione oppure devo spegnere prima di risistemare il tutto che succede ???

accontentare tutti è impossibile :( ... ma direi che è una buona cosa :)
 

Acht I

Bracciante
Ed allora a cosa sarebbero serviti gli Immagazzina Edificio? Se tutti gli edifici si potessero togliere e mettere in qualsiasi momento quale sarebbe la difficoltà nel gioco?
Spostare gli edifici in completa libertà permette di riordinare il villaggio, eliminando tutti i possibili spazi morti riempiti con cose poco utili, perché tanto per come erano messi gli edifici non ci entrava nient'altro, o organizzare tutti gli edifici dalle stesse dimensioni in file ordinate per ridurre le strade e guadagnare spazio. Per non parlare del lato estetico, molto importante per certi giocatori
Gli "immagazzina edificio" ti servirebbero lo stesso per:
a) mettere in inventario ciò che sai che nell'immediato non ti servirà (per tutto il tempo che vuoi, differentemente dalla "ricostruzione");
b) effettuare piccole 'ristrutturazioni'.

Però c'è sempre un "però", ma che nel nostro diventano tre...E per gli ultimi due di essi mi serve una risposta da parte dello Staff...
1) Do ragione a chi dice che sarebbe stato meglio poter "buttare via" ciò che non ci serve più... Si rischia di non poter salvare il Villo una volta ristrutturato, perché non ci riesce di posizionare un paio di pezzi di strada (esistono le x2, voglio ricordare).
2) Che succede con i Covi dei Furfanti? Come già accade per gli "immagazzina edificio" allorché si ripone in inventario un Covo, si "perdono" le slot che abbiamo sbloccato coi diamanti (sicché se si riposiziona il Covo immagazzinato bisogna spendere di nuovo diamanti per sbloccare daccapo le slot aggiuntive)? Sarebbe una bella fregatura...
3) Non sarebbe più "giusto" che il timer non si azzerasse, ma che piuttosto (appena salvato il Villo) si riattivasse ripartendo dal momento in cui si era spostato nell'inventario l'edificio/set... Diversamente, per un'ulteriore volta, appare che la novità introdotta in realtà vada a complicare la gestione del game da parte del giocatore e/o sia volta a penalizzarlo e/o a diminuire le opportunità facendo sembrare un miglioramento ciò che miglioramento non è...
Mi riferisco:
- sia alla Caccia al Tesoro che è stata tolta (e che non chiedeva nulla in cambio se non di rispettare delle scadenze in termini di tempistiche e dava premi concreti soprattutto negli step di 4 ore ed 8 ore) a fronte dell'accoppiata "Incidenti" (con premi ridicoli in termini di Materiali, Medaglie, Monete, Beni, etc.) & "sfide giornaliere" (che sovente ti chiedono enormi numeri in fatto di Beni da versare in Tesoreria, o produzioni di materiali in numero e durata pressoché al limite delle tue possibilità, e poi come premio ti ritrovi un corrispettivo da poco).
- sia alle SdG, che ti macinano Truppe (se combatti) Beni (se negozi) diamanti (in ambo i casi)... E se ti va bene i "100 PF" una settimana sì ed una no (ma spesso le settimane "no" diventano due), le "200 unità di Bene" una volta ogni uno e due mesi...

"Non è tutto oro ciò che riluce", come dice il proverbio...
Poi non voglio aprire il vaso di Pandora delle Espansioni, servite col contagocce... Mi ci avveleno troppo troppo....

A parte ciò, il resto della "ristrutturazione" è molto ben fatto, semplice da capire ed accattivante da vedere, per ciò che concerne la facilità di utilizzo pratico vedremo... Complimenti lo stesso a chi ci si è applicato...

Il tasto cancella annulla l'azione le modifiche fatte che non sono state salvate. Per eliminare o vendere gli edifici non si può, infatti ho fatto una proposta per aggiungere il tasto vendi nella modalità ricostruzione
Ottimo, ben fatto.... Bravissimo
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser37643

Guest
:) Aleeeeeeeee stavo aspettando questo aggiornamento da parecchio, ottimo lavoro BRAVISSIMI :)
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Dato che si tratta comunque di uno spostamento, dopo aver utilizzato la funzionalità ricostruzione, i contatori comunque si resettano.

ieri avevo scritto che non si resettano, ma dopo il suo intervento lo avevo cancellato
nel beta sicuramente non si resettavano, ma magari nei mondi "ordinari" si era deciso per il sì e quindi pensavo potesse essere diverso

invece stasera ho risistemato la città (a proposito, sono riuscito a fare spazio a una fattoria, viva la nuova funzionalità :) ) e confermo che i timer sono ripartiti da dov'erano
 

Andre81

Contadino
ieri avevo scritto che non si resettano, ma dopo il suo intervento lo avevo cancellato
nel beta sicuramente non si resettavano, ma magari nei mondi "ordinari" si era deciso per il sì e quindi pensavo potesse essere diverso

invece stasera ho risistemato la città (a proposito, sono riuscito a fare spazio a una fattoria, viva la nuova funzionalità :) ) e confermo che i timer sono ripartiti da dov'erano

Non mi risulta. Se viene utilizzato la funzionalità per spostare un qualsiasi pezzo di un set (quindi alla fine del salvataggio il pezzo non si trova più dove era prima), il timer dei pezzi coinvolti nello spostamento (quindi anche quelli adiacenti) si azzera. Invito a verificare nuovamente, se non accade si tratta di un'anomalia.
 

RedRed

Contadino
I timers dei set si dovrebbero resettare solo se si cambia la disposizione relativa tra i pezzi (almeno così era stato dichiarato quando è stato rilasciato sul beta, magari è cambiato nel frattempo, però il mantenimento dei timers è una delle caratteristiche proprie della modalità ricostruzione)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Facciamo chiarezza sul discorso timer:

1) I timer se posizioniamo tutto quanto nell'inventario provvisorio, NON si fermano ma continuano ad andare avanti;
2) Se io sposto anche un solo pezzo di un set (giardino, palazzo, ecc..) nell'inventario provvisorio e poi lo posiziono dov'era prima e salvo le modifiche, il timer
NON si ferma;
3) Se io sposto anche un solo pezzo di un set
(giardino, palazzo, ecc..) nell'inventario provvisorio e poi lo posiziono in un'altra parte della città staccato dal resto degli altri pezzi del set stesso e poi salvo le modifiche, il timer RIPARTE DA 24H;
 

DeletedUser44868

Guest
un'ottima funzionalità, però sarà che non ho capito io... quando vado a riposizionare gli edifici come faccio a sapere quali necessitano della strada a due corsie e quali no? il rischio e di riposizionare tutto per bene, salvare e ritrovarsi tutto non collegato... così è ingestibile
 

RedRed

Contadino
e poi lo posiziono dov'era prima
è qui che nasce la confusione... "dov'era prima" si può leggere in due modi modi ma significa "relativamente agli altri pezzi" non "nello stesso punto della griglia" (il set può essere spostato in qualunque punto della città purchè mantenga la stessa configurazione... basta che proviate comunque, vedrete che il timer non si resetta; l'ho provato oggi e confermo che è ancora come era in origine) :)

[Feedback] - Reconstruction Mode
PAQz4zN.png
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
ho letto del timer
di quale timer state parlando io non vedo nessun timer
comuqneu ho risistemato la città mi c'è entrata un' altra fattoria terrazzata ottimo questo sistema
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Non mi risulta. Se viene utilizzato la funzionalità per spostare un qualsiasi pezzo di un set (quindi alla fine del salvataggio il pezzo non si trova più dove era prima), il timer dei pezzi coinvolti nello spostamento (quindi anche quelli adiacenti) si azzera. Invito a verificare nuovamente, se non accade si tratta di un'anomalia.

ne ero già certo ieri sera perchè alla fine della risistemazione i timer di alcuni set erano a 16 ore circa

tranne uno, quello invernale che è incompleto, che ho spostato per errore con la vecchia modalità, visto che cercavo la configurazione migliore senza alcuni pezzi

oggi pomeriggio ho raccolto normalmente (non facendo caso che mancava la raccolta del set invernale) e se controllo adesso mancano poco meno di due ore, e ieri sera ho finito poco prima di mezzanotte

è qui che nasce la confusione... "dov'era prima" si può leggere in due modi modi ma significa "relativamente agli altri pezzi" non "nello stesso punto della griglia" (il set può essere spostato in qualunque punto della città purchè mantenga la stessa configurazione... basta che proviate comunque, vedrete che il timer non si resetta; l'ho provato oggi e confermo che è ancora come era in origine) :)



non solo: la configurazione può anche essere diversa, l'importante è che quando si riposizionano siano tutti collegati

io ho due palazzi del Marajà con relativi pezzi di contorno
li ho risistemati non solo in un'altra parte della città, ma anche in modo completamente diverso e i timer non si sono azzerati

lo stesso con due set del giardino zen, per sfruttare meglio i due pezzi che non hanno bisogno di strade
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima