Approvata Scalare/avanzare beni in tesoreria

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 24 61,5%
  • Boccio

    Voti: 15 38,5%

  • Votanti totali
    39
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser44736

Guest
PROPOSTA
far avere i beni dell'era superiore o inferiore in tesoreria con i beni che si ha

MODO ALTERNATIVO
non credo se non versando manualmente

DETTAGLI
quello che propongo è di avere un massimale a settimana di beni da avanzare o scalare di era senza prelevare e sempre usando i tassi equi senza saltare le varie ere!
del tipo posso commerciare massimo 100 beni a settimana,ho bisogno di beni del basso medioevo e abbondo del coloniale.. prendo 20 unità per ogni bene del coloniale e li scalo a 40 unità per ogni bene del basso medioevo

ABUSO
proporrei un limite settimanale magari di 200 beni da dover scambiare

L'IDEA è GIà STATA PROPOSTA O NE ESISTE UNA SIMILE
si,una simile esiste e prevede di dover scambiare i beni della stessa era
(p.s. anche se in questo modo alcuni giocatori non si darebbero da fare per andare alla ricerca dei progetti di gilda)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Scusa ma non ho ben capito... se puo essere piou chiara.. :) Quindi non ho ancora votato... :)
 

DeletedUser44736

Guest
intendo che si ha un limite di beni a settimana da dover scalare o avanzare di era dalla tesoreria ma senza prelevarli!!
esempio,hai bisogno di beni del basso medioevo per aprire un giro delle spedizioni ma non hai i fondi in tesoreria? mettendo l'opzione che intendo io,si ha un massimo 200 beni (magari la cifra si può anche modificare) portandoli dall'era coloniale(200 beni) all'era del basso medioevo (400 beni ) ma tutto ciò senza che nessuno e nemmeno i founder possano prelevare!
 

Donna Prassede

Bracciante
Io founder entro in tesoreria e trasformo 200 beni di un'era in 400 beni dell'era precedente o 100 di quella successiva, ho capito bene? E' questa la proposta?
 

DeletedUser30445

Guest
non saprei sarebbe comodo ,ma facendo un movimento simile tante volte dando quelli di un era piu avanti per quelli indietro in pratica ;
10000 beni del basso in tesoreria diventerebbero 5000 del coloniale.
5000 beni del coloniale in tesoreria >2500 del industriale.
2500 beni del industriale in tesoreria >1250 del progressista.
1250 beni del progressista in tesoreria >625 del moderno.
625 beni del moderno in tesoreria >313 del postmoderno.
313 beni del post moderno in tesoreria >156 contemporaneo.
156 beni del contemporaneo in tesoreria >78 domani.
78 beni del domani in tesoreria >39 futuro.
39 beni del futuro in tesoreria >19 futuro artico.
19 beni futuro artico in tesoreria >9 oceanico.
9 beni oceanico in tesoreria >4 del virtuale.
Il risultato di questi movimenti sarà che le tesoreria verrebbero svuotate del tutto ,il giocatore che farebbe questi scambi con 4 beni del virtuale avrebbe 10000 beni del basso ,e questo giochetto si potrebbe attuare per ripulire tutte le gilde delle loro tesorerie,pensa con 10 mila beni del virtuale quante gilde si possono ripulire.
 

DeletedUser44736

Guest
Io founder entro in tesoreria e trasformo 200 beni di un'era in 400 beni dell'era precedente o 100 di quella successiva, ho capito bene? E' questa la proposta?
si esatto!! la mia proposta però limita l'operazione...tipo 200 a settimana

non saprei sarebbe comodo ,ma facendo un movimento simile tante volte dando quelli di un era piu avanti per quelli indietro in pratica ;
10000 beni del basso in tesoreria diventerebbero 5000 del coloniale.
5000 beni del coloniale in tesoreria >2500 del industriale.
2500 beni del industriale in tesoreria >1250 del progressista.
1250 beni del progressista in tesoreria >625 del moderno.
625 beni del moderno in tesoreria >313 del postmoderno.
313 beni del post moderno in tesoreria >156 contemporaneo.
156 beni del contemporaneo in tesoreria >78 domani.
78 beni del domani in tesoreria >39 futuro.
39 beni del futuro in tesoreria >19 futuro artico.
19 beni futuro artico in tesoreria >9 oceanico.
9 beni oceanico in tesoreria >4 del virtuale.
Il risultato di questi movimenti sarà che le tesoreria verrebbero svuotate del tutto ,il giocatore che farebbe questi scambi con 4 beni del virtuale avrebbe 10000 beni del basso ,e questo giochetto si potrebbe attuare per ripulire tutte le gilde delle loro tesorerie,pensa con 10 mila beni del virtuale quante gilde si possono ripulire.
si ok,te stai facendo l'esempio basandoti su 10.000 beni del basso,ma se dovessi dare un limite settimanale di 200 beni da poter cambiare? prima ad arrivare ai famosi 4 beni virtuale passa una vita
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser30445

Guest
si esatto!! la mia proposta però limita l'operazione...tipo 200 a settimana


si ok,te stai facendo l'esempio basandoti su 10.000 beni del basso,ma se dovessi dare un limite settimanale di 200 beni da poter cambiare? prima ad arrivare ai famosi 4 beni virtuale passa una vita
buongiorno,la tua valutazione e giusta ma devi sempre valutare che le proposte per un motivo utile possono prendere altre strade ,in italia si dice sempre fatta la legge trovato l inganno .
E non mi sembra tanto giusto che lo facciamo solo in founder poi e un mio parere che puo essere anche sbagliato.
Poi se ho capito male e lo possono fare tutti i gildani ,l operazione finale dei 4 beni del virtuale e applicabile con un tempo minore .
 

Sorcino

Roditore del Forum
mmmm avevo dei dubbi, poi creedv di aver capito.. Tuttavia sto seguendo le evoluzioni della discussione e purtroppo ho cambiato idea... Potrebbe essere " pericolosa " questa idea.... Anche perche SOLO i founder potrebbero agire...

Non so la tesoreira è un bene della gilda .. Vero è che per sbloccare le Spedizioni nehanno diritto solo i FOunder e credo i Leader delle gilde ma se non dopvessero farlo il danno sarebbe limitato... Ma se un founder decide di attuare in modo errato questa idea la Gilda potrebbe restare senza beni in tesoeria praicamente...

Abbestia dal Roditore di FoE
 

DeletedUser33064

Guest
Credo che serva solo permettere beni la dove ci sia carenza, non per stravolgere il tesoro. A me ad esempio nn interesserebbe partire dai beni del basso per arrivare ai beni del virtuale. Avendo GE che producono beni del virtuale per la tesoreria ad un livello tale per cui solo io ne verso 168 solo con Arc in una settimana ne verso 168x7= 1176 . In caso mi interesserebbe partire dal virtuale e scendere verso le ere minori perche' man mano che si avanza nel gioco quasi nessuno produce beni dal ferro in poi quindi c'e' carenza di quei beni. Approvo anche perche' avevo proposto uno scambio mercato ma era stata gia' proposta e bocciata.
Credo sia logico farlo fare ai founders e leders peche' altrimenti l'ultimo arrivato in gilda potrebbe fare danni.
 

lighternutria

Bracciante
approvo ma per comodità della gilda. se fosse per me non voterei a favore. è giusto che se uno da la gilda formata da 10 player del virtuale arc e i ge comunque che portano beni direttamente in tesorieria diano solo quelli, e non la possibilità in un futuro di "scambiarli"
 

DeletedUser44736

Guest
a riguardo di questa mia idea,è riferito a coloro che sono in una gilda dove hanno pochi GE di gilda,e che per avanzare solo di 1 girone della spedizione servono i beni!!!
mettiamo il caso entri uno nuovo in gilda e non abbia i GE di gilda e che magari è di 1 era inferiore della tua, e quindi si necessitano dei beni per sbloccare e far avanzare le spedizioni... a me l'idea non dispiacerebbe! per l'operazione non dico per forza solo i founder,ma anche i co-founder o gente importante all'interno della gilda!!
 

Rubicone

Contadino
Domanda 1: perché trasformare 160.000 Pietre (e tutto quello che passa in mezzo) in 4 Criptovalute?
Risposta 1: in gilda ci sono player in ere basse, non fanno GvG ma devono versare in Tesoreria quello che possono (della loro Era) per contributo solidale oppure per sblocco livello Spedizione o per completamento quest.
Domanda 2: perché trasformare 10 Criptovalute (e tutto quello che passa in mezzo) per 320 Elettromagneti?
Risposta 2: perché i player della gilda sono tutti al Futuro Virtuale (o oceanico), nessuno può autoprodurre quei Beni neanche come non rifiniti per la loro era attuale...
Domanda 3: Come far crescere una gilda satellite in era bassa sostenendola nelle GvG?
Risposta 3: Semplice: muovendo o due player con Arc liv. 79/80 dalla gilda madre alla gilda satellite; la tesoreria si carica di Beni Virtuale che allegramente verranno trasformati in Beni necessari non prodotti. Appena alcuni player passeranno ad un'era superiore potrà trovare da subito una Tesoreria ben fornita per affrontare al top le GvG nella nuova Era.
Risposta 3bis: Anche una Gilda principale può trovare giovamento diretto scambiando Beni FVirtuale in Domani o Futuro (giusto per dire le ultime ere per GvG. Ipotizziamo gilda da 60 player, di cui la metà con Arc80, cioè 162 Beni/g x 30 = 4860 Beni T/g; diventano 38.880 beni del Futuro oppure 77.760 del Domani...(AH però!!)
Anche fissando limiti quantitativi allo scambio (cosa che non comprendo, visto che non darebbe un beneficio immediato e oltretutto sminuisce la stessa proposta perché finalizzato a contrastare un grave aggiramento di un abuso), si sa che con la calma e la pazienza si arriva al risultato cioè l'abuso.

Apprezzabile l'idea, solo perché da nessuna parte giungono proposte sull'utilizzo dei Beni autoprodotti delle Ere Futuro Artico, Oceanico e Virtuale, che affollano le Tesorerie di molte Gilde perché utili solo in briciole per le spedizioni.
Tuttavia non concordo.
 

DeletedUser32244

Guest
per quando mi riguarda la proposta è inutile, perche senza il limite dei 200 beni si potrebbe fare quello che dice @Sir Diamantino e quindi con 4 beni virtuale(beni inutili nel tesoro) avere 10000 beni del basso, quindi un abuso enorme, e invece con il limite di 200 beni settimanali è ancora peggio, se si fanno gvg 200 beni li fai fuori in pochi minuti
 
In cima