Approvata Scioglimento Gilda

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 59 89,4%
  • Boccio

    Voti: 7 10,6%

  • Votanti totali
    66
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser31690

Guest
Proposta:
Evitare lo scioglimento involontario/volontario della Gilda

Metodo alternativo:
No

Dettagli:
Aspettare 24 ore dal momento in cui si scioglie la Gilda per far si che nessuno sconsiderato che abbia i poteri di Founder di sciogliere una Gilda di propria iniziativa e senza aver consultato gli altri founder, ed eventulmente un'altro founder può annullare l'operazione.
Quindi dal momento in cui si scioglie la Gilda tutti rimangono dentro per 24 ore e se nessun founder annulla l'operazione la Gilda è sciolta.


Abuso:
No

Opzionale: Screen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
La proposta non rispetta il regolamento di sezione, chiediamo cortesemente all'autore di modificare il testo rispettando il format previsto entro 24 ore, passate le quali dovremo archiviare il thread. Questa richiesta nasce dalla necessità di rendere le proposte tutte uguali nella forma e permettere al resto dell'utenza una più immediata comprensione.
 

babypaola

Contadino
Aspettiamo che l'utente corregga il format della proposta, diversamente non è possibile metterla in discussione e pertanto ogni commento diventa purtroppo inutile
 

DeletedUser31690

Guest
La proposta non rispetta il regolamento di sezione, chiediamo cortesemente all'autore di modificare il testo rispettando il format previsto entro 24 ore, passate le quali dovremo archiviare il thread. Questa richiesta nasce dalla necessità di rendere le proposte tutte uguali nella forma e permettere al resto dell'utenza una più immediata comprensione.

Babypaola non capisco cosa devo modificare
 

DeletedUser21370

Guest
sono d'accordo con Damiano, mi sembra una buona proposta
 

Sorcino

Roditore del Forum
D accorodissimo... allargherei la possibilta anche ad eventuali Leader..

Abbestia dal Roditore di FoE
 

Mc_Gyver

Bracciante
Il problema è che un founder può prima togliere i poteri all'altro/altri founder e poi sciogliere la gilda, così come è accaduto in Legione d'Elite. Comunque la proposta è apprezzabile nel suo intento anche se va migliorata.
 

RedRed

Contadino
Approvo. Tuttavia la questione è complessa:

1) un founder può degradare gli altri e poi avviare la cancellazione: in questo caso le cariche più alte rimaste, fossero anche i giocatori semplici, dovrebbero avere la possibilità di annullare; però poi ti ritroveresti in una gilda comandata da uno sconsiderato... in quelle 24 ore dovrebbe potersi attivare una "modalità democrazia" in cui le cariche vengono bloccate e un nuovo founder può essere eletto a maggioranza (50%, 75%, 90%....)

2) un founder può espellere tutti e poi abbandonare la gilda; per prevenirlo credo potrebbe essere previsto un limite giornaliero di espulsioni (es 10% dei membri) e eventualmente l'attivazione della "modalità democrazia" se si raggingesse una certa percentuale nell'arco della settimana.

3) un founder può degradare tutti e poi rendersi inattivo, inducendo la morte passiva della gilda; ancora se si potesse attivare l'elezione di un nuovo founder per inattività prolungata, sarebbe un passo avanti.

credo che in questo modo rimarrebbe comunque possibile lo scioglimento corretto e volontario di una gilda, semplicemente attraverso l'abbandono volontario dei membri o il bene placido al countdown come proposto da damiano.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Perché il founder è un Founder e gli altri non sono un .... potrebbe dire il Marchese del Grillo. Ma una Gilda non è del Founder e più questa cresce e a rigor di logica chi ha dedicato tempo e altro si sente costruttore e condivide la soddisfazione di aver partecipato attivamente.
Purtroppo, come dettagliato da @RedRed , non è chiaro come impedire uno scioglimento non condiviso o sconsiderato, provocatorio o vendicativo alla B.M. forse un’apertura a porvi rimedio postumo si può trovare, ma può considerarsi da par suo corretto? Ilfounder è l’unico a decidere dell esistenza della morte della Gilda, ma chi ha diritto di riesumarla?
 

DeletedUser40260

Guest
Dovrebbe esistere la possibilità che le gilde composte minimo da 15 giocatori non abbiano il flag elimina gilda.
 

babypaola

Contadino
Sono d'accordo con la proposta di Damiano anche se come tutte le proposte approvate a gran voce, su questo furum, resterà nel cassetto di qualche moderatore scontento.
Spiace contraddire ma i moderatori terminano il loro operato con la messa in discussione, dopo di che, una volta approvata, l'idea viene presentata alla InnoGames dai Co.Ma.

Evitiamo inutili commenti non pertinenti alla proposta. Se ci sono lamentele riguardo l'operato dello staff c'è l'iter gerarchico da seguire.
 

Indelebile

Popolano
Concordo con cambiare il modo per sciogliere una gilda. Non concordo con il metodo proposto. Perché sciogliere una gilda (appena creata) può essere una cosa strategica.
Quindi la gilda i più sciogliere SOLO con approvazione di tutti i founder.
Oppure in alternativa applicare la proposta fatta solo per gilde con livello superiore al 10.
 

DeletedUser37897

Guest
Io non voto.
Lancio una provocazione..
Ritorno su una domanda specifica rivolta allo staff.
Ho tutto il diritto di farlo perché ho speso il mio tempo di "vita reale" nella Legione.
Ho chiesto espressamente più volte se fosse stato possibile ripristinare un back up. Ho chiesto più volte di fare escalation. Ho chiesto che l'incident aperto fosse valutato attentamente.

Ho ricevuto risposte..stile risponditore automatico..

È assurdo tutto questo. I singoli casi andrebbero analizzati e valutati in maniera scrupolosa. L'evento accaduto e testimoniato con schermate..avrebbe dovuto elevare la priorità di gestione ticket.

Siamo o non siamo attrezzati a recuperare un back up dei dati per casi come questi?

Qualora fossimo attrezzati...perché non viene fatto?? Qualora NON lo fossimo..gradirei conferma.

Nella vita reale sono admin di sistema di data center in 3 country..quindi se dovete spiegarmi la POSSIBILITÀ o la NON POSSIBILITA' fatelo tranquillamente in maniera tecnica. Ma non esiste considerato il caso..liquidare.."non si può fare nulla". Tutto va bene...ma alla base ci devono essere giustificazioni valide..che ad oggi non ho mai letto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima