Guida: Calcolatore punti livelli GE

DeletedUser

Guest
scusa una domanda ma i punti da sottrarre che cosa sono?lo avevo capito cosa erano ma me lo sono scordato
 

RedRed

Contadino
Si può fare push a percentuale, ad esempio 80%, 90%; in questi casi metti solo la percentuale, nessun punto da sottrarre, perché il guadagno se c'è è nella percentuale.

Si può fare push a punti, ad esempio 90% meno 30 punti; in questo caso devi mettere 30, che sono i punti che guadagna chi fa push se ha arc con quel bonus;.

Si può fare push con copertura/scambio, ad esempio 90% più 50; in questo caso devi mettere -50 nella cella.
 

DeletedUser

Guest
ragazzi sta succedendo qualcosa di anomalo mi arrivano modifiche automatihche nel sito che prima non succedevano
mi si modificano di continuo le percentuali e i numeri di conseguenza senza che io clicchi niente
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Se è sul foglio online è ovvio che le vengano cambiate le percentuali in continuo,perché altri player stanno controllando lo stesso file
 

TheRealLegend

Bracciante
quindi devo scaricarlo per non avere questo problema?
Esattamente. Come puoi vedere, dato che scaricarlo non è semplice per tutti, ho messo anche un link nel primo post per il download diretto il quale si aggiorna automaticamente quando effettuo modifiche.

Ovviamente quando effettuo delle modifiche o aggiungo nuovi GE dovete scaricarlo nuovamente sempre da quel link.
In ogni caso quando effettuo delle modifiche lo scrivo qui sul forum.
 

TheRealLegend

Bracciante
Tantissime novità:
  • Ora dovrei aver alleggerito un po' il calcolatore anche per chi lo usa online (a patto che non usiate Internet Explorer, in questo caso siete voi che vi volete male xD)
  • Rinnovata leggermente la grafica del calcolatore per renderla più comprensibile.
  • Aggiunti tantissimi livelli ai GE, non sto ad elencarveli perché sono davvero tanti
  • Aggiunto l'oracolo di Delphi (magari a qualcuno interessa)
  • Aggiunti dei link rapidi ai GE, infatti li ho messi in ordine per era, quindi gli ultimi sono abbastanza infondo, ma con i link rapidi ci andate subito. Con la versione online dovete passare con il mouse sulla scritta e poi cliccare sul link che appare, invece se lo scaricate e usate con excel sarà istantaneo appena cliccate sul nome del GE ed è davvero utilissimo
  • Cosa molto importante! I database li ho rifatti da zero per alleggerirli, quindi mi raccomando, se ci sono errori avvisatemi subito se vi è possibile!
Spero questa nuova versione sia di vostro gradimento :)
 
Ultima modifica:

TheRealLegend

Bracciante
Dopo l'aggiornato più grande di ieri ho fatto un'altra piccola aggiunta.
Ho messo un avviso che appare quando qualcuno inserisce i "punti da sottrarre", in quanto sono capitati casi di gente che non gli tornavano i conti a causa appunto delle sottrazioni "attive".
Come sempre chi lo usa offline dovrà scaricarlo nuovamente per avere la features mentre per chi lo usa online non dovrà fare nulla :)
 

DeletedUser42841

Guest
si puo' trovare una versioni online, consultabile che non interferisce con altri player
qui foege
 

nkola

Bracciante
9

potresti aggiungere per ogni GE un grafico come sotto
grafico che fa vedere il trend dei punti necessari per coprire la prima.....e piu' visivo per capire subito quando il ge diventa in autopush;) e quando c'è da sudare :eek:

Quando la linea diventa negativa (sotto zero).. non sono piu' i punti che devi metter ma i punti che ti possono fregare mettendo solo la metà o i punti che che tu puoi fregare cercando in giro tra i GE dei tuoi vicini (attenzione la formula cambia per valori < 0)

vg3j91.png


puoi graficare anche GE a confronto
14wev79.png


su Innovation credo c'è un errore nei punti con chi sono calcolate
in general prova a dare un occhiata a come sono calcolati nelle tabelle nascoste per ogni GE i premi da versare sulle varie posizioni...riferimento è fatto al sheet "calcolatore posizioni GE" dove alcuni bonus arc sono all 85% invece che 90%...
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheRealLegend

Bracciante
@nkola per la prima richiesta sinceramente non ne vedo tanto l'utilità, nel senso che questa tabella non nasce per questo scopo, ma parti dal presupposto che se con una percentuale ti dice "subito disponibile" vuol dire che totale diviso 2 è prendibile.

Per l'altro discorso mi puoi dire in che livello di Innovation hai riscontrato il problema? Anche se sono più livelli dimmene 1 almeno so da dove partire
 

nkola

Bracciante
@nkola per la prima richiesta sinceramente non ne vedo tanto l'utilità, nel senso che questa tabella non nasce per questo scopo, ma parti dal presupposto che se con una percentuale ti dice "subito disponibile" vuol dire che totale diviso 2 è prendibile.

Per l'altro discorso mi puoi dire in che livello di Innovation hai riscontrato il problema? Anche se sono più livelli dimmene 1 almeno so da dove partire
utilità e per lo più visuale per capire in che area sei e che tipo di ge stai cercando di alzare.....per sapere esattamente usi il calcolatore....
innovation.....ho capito poi...i grafici prendevano le info dalle tabelle nascoste....ma le tabelle nascoste non erano aggiornate correttamente nel senso che alcune parti era basate su arc 85%...
comunque quelle tabelle non lavorano con l utlima rev del calcolatore quindi il calcolatore funziona bene..
 

DeletedUser

Guest
aggiornalo con il castello di himeji
anche se non è un ge molto importante
 
In cima