Discussioni/Domande Insediamenti Culturali

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser45099

Guest
Io sto facendo il quinto e per ora li ho conclusi tutti in 13/14 giorni con 8 espansioni (per ogni bene uso i primi 6 prodotti per acquistare espansioni al costo di 1 e 5 beni)
 

critano

Popolano
Io sto prendendo solo 1 espansione con le asce e 3 con le birre (a 1,1 e 5) guadagno una raccolta e risparmio 4 beni
 
Scusate, ma avete avuto anche voi l'impressione che andando avanti con gli insediamenti la quantità di risorse richiesta aumenta a dismisura??? Io sono credo al settimo insediamento ma al momento per sbloccare gli ultimi 6 progressi all'ambasciata mi servono

159 idromele
133 Lana
348 Asce
133 Corna

E quando l'insediamento è ricominciato l'ultima volta avevo meno di 13 giorni per finirlo...è normale tutto questo o mi sto perdendo qualcosa???
 
Più si va avanti più aumenta la difficoltà
Francamente non parlerei di aumento di "difficoltà"...attuando sempre la stessa strategia vincente fino al sesto insediamento, adesso sembra non fattibile nei tempi stabiliti per arrivare alla cassa oro, a meno della solita botta di c... ripetuta più e più volte che ti fa prendere il 4x (ma devono essere tante botte di c... altrimenti non si va da nessuna parte).
Non parlerei di difficoltà in quanto al momento non vedo strategie alternative che potrebbero essere attuate se non quella di affidarsi totalmente alla fortuna. Io raccolgo e mando avanti la produzione come sempre, ogni 8 ore quasi senza tempi morti...francamente non vedo come riuscire ad ottenere quella quantità di risorse in modo ragionevole senza ricorrere all'uso dei diamanti....
 

Gorevolution

Bracciante
La diminuzione del tempo io la inserisco tra le difficoltà, però se per te non è così, non è un problema. Io ho la pietra runica al livello 4 arrivato al 5 smetterò di fare gli accampamenti nei tempi richiesti. Mi interessano di più Yggdrasill e gli emissari.
 

Nyarla-Thotep

Popolano
l'aumento della percentuale del x4 compensa mediamente il tempo che diminuisce
ovviamente essendoci la componente caso, è possibile che qualche volta vada male
ma è anche possibile che vada molto bene e si finisca comunque un paio di giorni prima

nel beta sono arrivato al quindicesimo accampamento e solo il quattordicesimo non l'ho finito in tempo
ma comunque la pietra runica è ormai al livello massimo, è stato un ritardo "indolore"
 

Gab.

Bracciante
Oggi ho abbandonato i vichinghi. Secondo voi è possibile che ho fatto 15 volte i vichinghi, spendendo una discreta fortuna di diamanti e che con il 24% di probabilità non mi sono state moltiplicate nemmeno una volta su 10 le produzioni?
 

DeletedUser40371

Guest
Avevo smesso di giocare e ho appena ricominciato. Quindi ho appena scoperto questa novità degli insediamenti culturali. Qual è secondo voi la strategia migliore per completarli?
 

DeletedUser45643

Guest
Ho finito un insediamento e sto finendo il secondo entrambi un paio di giorni circa prima del termine, ti posso dare dei consigli banali se vuoi ma funzionano: non ho usato neanche un diamante, non servono se hai abbastanza tempo da dedicare all'impresa; acquista le espansioni al prezzo più basso con la prima produzioni di asce, di idromele, di corna e di lana anche se ti sembra di sprecare risorse utili per gli sblocchi, nel tempo conviene; evita se puoi di espanderti dove ci sono ostacoli, sfrutta ogni singolo quadrato libero spostando e rispostando le costruzioni per incastrarle meglio che puoi; per sbloccare i progressi prima procurati i beni che servono e dopo procura la diplomazia anche eliminando temporaneamente le strade; costruisci gli edifici dei beni quando servono e vendili quando hai tutti i beni, li ricostruirai quando ti riserviranno ancora; e infine non farti prendere dall'angoscia del conto alla rovescia ma cerca di divertirti :D del resto se vai fuori tempo perdi solo il premio extra non quello principale.
 

DeletedUser40371

Guest
Ho finito un insediamento e sto finendo il secondo entrambi un paio di giorni circa prima del termine, ti posso dare dei consigli banali se vuoi ma funzionano: non ho usato neanche un diamante, non servono se hai abbastanza tempo da dedicare all'impresa; acquista le espansioni al prezzo più basso con la prima produzioni di asce, di idromele, di corna e di lana anche se ti sembra di sprecare risorse utili per gli sblocchi, nel tempo conviene; evita se puoi di espanderti dove ci sono ostacoli, sfrutta ogni singolo quadrato libero spostando e rispostando le costruzioni per incastrarle meglio che puoi; per sbloccare i progressi prima procurati i beni che servono e dopo procura la diplomazia anche eliminando temporaneamente le strade; costruisci gli edifici dei beni quando servono e vendili quando hai tutti i beni, li ricostruirai quando ti riserviranno ancora; e infine non farti prendere dall'angoscia del conto alla rovescia ma cerca di divertirti :D del resto se vai fuori tempo perdi solo il premio extra non quello principale.
Grazie mille!!!! Molto gentile :):)
 

DeletedUser45099

Guest
Io sono all'undicesimo giro. Fino ad ora son riiscita sempre a completare gli insediamenti nei tempi previsti per il premio massimo e senza usare diamanti. Io compro 8 espansioni in totale usando i primi 6 beni di ogni nuova produzione (1 e 5 beni, due espansioni per ogni nuova produzione). All'attuale livello ho il 18% di probabilità del x4 e in effetti esce piú o meno 1 o 2 volte in 10 produzioni. Può sembrare un consiglio banale ma la cosa fondamentale è acquistare espansioni dove non compaiono ostacoli! Se hai bisogno di consigli piú specifici non esitare a contattarmi ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser40371

Guest
Io sono all'undicesimo giro. Fino ad ora son riiscita sempre a completare gli insediamenti nei tempi previsti per il premio massimo e senza usare diamanti. Io compro 8 espansioni in totale usando i primi 6 beni di ogni nuova produzione (1 e 5 beni, due espansioni per ogni nuova produzione). All'attuale livello ho il 18% di probabilità del x4 e in effetti esce piú o meno 1 o 2 volte in 10 produzioni. Può sembrare un consiglio bane ma la cosa fondamentale è acquistare espansioni dove non compaiono ostacoli! Se hai bisogno di consigli piú specifici non esitare a contattarmi ;)
Grazie anche a te.
Ma, per esempio, all'inizio, lasciare le case non collegate con le strade per poter mettere più santuari, che producono più monete? Ha senso o è uno spreco comunque?
 

DeletedUser45099

Guest
Io penso che non convenga perchè comunque le case producono monete ogni 4 ore e boh, a me gli spazi son sempre bastati per cui non ho mai attuato questa tattica :rolleyes:
 

DeletedUser45643

Guest
Se le case non sono collegate non ti danno popolazione e quindi non puoi costruire santuari :D
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima