Implementata Versamento PT Grandi Edifici rapido

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 49 84,5%
  • Boccio

    Voti: 9 15,5%

  • Votanti totali
    58
  • Sondaggio chiuso .

Sword Dark

Bracciante
Proposta:
versare i punti sui g,e digitando la quantità da versare su una nuova interfaccia


Metodo alternativo:
non ci sono altri metodi alternativi


Dettagli:

in breve c'e da digitare la somma dei punti da versare( e poi cliccare versa PT ), su tab c'è già mi sa una cosa simile ma per Pc versare tanti punti e uno strazzio ultimamente, se si vuole fare missioni ,più livelle veloci , meno tempo da
dedicare ecc...renderebe certi uppaggi molto più sbrigativi e si porterebbe alla pari o meglio di uno che versa con un tablet o dispositivi simili
per farvi capire meglio ho modificato una interfaccia che allegherò


Abuso:

nessun abuso


L'Idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

una cosa molto simile era stata proposta, ma la mia dovrebe avere una variazione .

conttatore punti da versare.png

la cifra e solo un'esempio
 
Ultima modifica di un moderatore:

lighternutria

Bracciante
io lo boccio nonostante a me farebbe comodo ma spiego il perché, versare 3000 punti in un ge è una cosa abbastanza lunga quindi chi ha arc al lv 80 raramente lo fa visto il ritorno di 0 punti, chi versa cifre considerevoli è perché la maggior parte delle volte va a guadagno come me, se io avessi la possibilità di avere questa funzione farei girare 30 000 punti al giorno anche scrivendo a vicini e amici dicendo " vi verso il 90% " e avendo arc al lv 100 il guadagno sarebbe facilissimo, apro verso 1000 2000 3000 punti in un click.
è una proposta ottima ma sinceramente diventerebbe tutto un " apro verso in un click e ciao" quindi facilissimo
 

Sword Dark

Bracciante
io lo boccio nonostante a me farebbe comodo ma spiego il perché, versare 3000 punti in un ge è una cosa abbastanza lunga quindi chi ha arc al lv 80 raramente lo fa visto il ritorno di 0 punti, chi versa cifre considerevoli è perché la maggior parte delle volte va a guadagno come me, se io avessi la possibilità di avere questa funzione farei girare 30 000 punti al giorno anche scrivendo a vicini e amici dicendo " vi verso il 90% " e avendo arc al lv 100 il guadagno sarebbe facilissimo, apro verso 1000 2000 3000 punti in un click.
è una proposta ottima ma sinceramente diventerebbe tutto un " apro verso in un click e ciao" quindi facilissimo
io ad esempio faccio più livelli o viceversa , e aiutare ( non solo x guadagno ) ma x aiutare amici ,gildani ecc senza che distruggo un mouse per versare i punti , trovo l'idea molto pratica e comunque io un tablet non lo ho ed essere superato xchè uno versa piu veloce di me x colpa di come hanno imposto il gioco x 2 dispositivi differenti non lo trovo giusto , e come se una 500 gareggi contro una supercar .
 

babypaola

Contadino
Modificato il titolo poiché ogni proposta deve riguardare entrambe le versioni, preciso che da app non c'è la possibilità di impostare il quantitativo di pf da versare, vi è solo una diversa risposta tra il tap e il click.
Aggiunto sondaggio, votate
 

Nyarla-Thotep

Popolano
il problema, paradossalmente, può avvenire se due persone versano contemporaneamente

mettiamo che ci sia un livello da 2000 punti
io ne voglio versare 1050
anche un altro giocatore fa lo stesso
(già accade, al momento della chiusura di un livello spesso capita che in pochi secondi arrivino coloro che avevano messo punti nel livello precedente)

che succede in questo caso?

il dover mettere punti un po' alla volta, e non tutti insieme, evita che uno versi magari migliaia di punti e si ritrovi con un secondo posto invece che un primo, con la perdita ingente che la cosa comporta
 

Rubicone

Contadino
La questione del versamento PF fu affrontata con l'introduzione dell'attuale interfaccia dei Grandi Edifici. L'idea di eseguire il caricamento in unica soluzione, con differenti metodologie fu discussa nel Forum Beta, ma scartata dai programmatori per problemi di natura tecnica e/o procedurale.
 

Sword Dark

Bracciante
il problema, paradossalmente, può avvenire se due persone versano contemporaneamente

mettiamo che ci sia un livello da 2000 punti
io ne voglio versare 1050
anche un altro giocatore fa lo stesso
(già accade, al momento della chiusura di un livello spesso capita che in pochi secondi arrivino coloro che avevano messo punti nel livello precedente)

che succede in questo caso?

il dover mettere punti un po' alla volta, e non tutti insieme, evita che uno versi magari migliaia di punti e si ritrovi con un secondo posto invece che un primo, con la perdita ingente che la cosa comporta
Se uno rischia di sbagliare può sempre usare la vecchia modalità 10 pt a click e esclusivamente una opzione in più, certo se ho da versare 50 pt preferisco 10 alla volta, ma quando si versano 2500 punti si e più a rischio di quanto immagini superata una certa soglia (con 10 alla volta) , c'è sempre un rischio ...pure adesso c'è e sempre ci sarà fa parte del gioco , come giusto sia!:)
 
Ultima modifica:

Nyarla-Thotep

Popolano
Se uno rischia di sbagliare può sempre usare la vecchia modalità 10 pt a click e esclusivamente una opzione in più, certo se ho da versare 50 pt preferisco 10 alla volta, ma quando si versano 2500 punti si e più a rischio di quanto immagini superata una certa soglia (con 10 alla volta) , c'è sempre un rischio ...pure adesso c'è e sempre ci sarà fa parte del gioco , come giusto sia!:)

non è tanto questione di sbagliare, quanto di versare in contemporanea

a me (che gioco da pc) è capitato qualche volta di essere superato da chi gioca da app mentre stavo versando
ovviamente mi sono fermato subito e ci ho rimesso un certo numero di punti

se avessi avuto la possibilità di versare tutto insieme magari sarei stato preceduto di un centesimo di secondo e i persi punti sarebbero stati molti di più

l'unica soluzione sarebbe una sorta di alert che, quando versi tutto insieme, ti dice eventualmente che la situazione è cambiata e ti chiede conferma ma, come detto sopra da rubicone, se la cosa è stata già scartata dai programmatori mi sa che la discussione è fine a se stessa
 

Sword Dark

Bracciante
io vi faccio un esempio della funzionalità , non si e obbligati a versare tutta la somma , ad esempio ( parlo per me ) che sono al virtuale faccio parecchie volte la missione riccorrente da 200 punti, scrivo 200 e verso e riffaccio la missione ...poi ognuno lo usa a sua scelta ovvio, altro esempio ieri uno ha versato 4 o5 punti in meno su una mia gildana e ha chiesto di superarlo, ho rischiato tanto ma son riuscito 10 alla volta:) , però se avevo ( una funzionalità simile ) in un click non avrei rischiato cosi grosso
( si parla di 720 punti e quando mancano 100 ad arrivarci rischi e come )
 

DeletedUser34160

Guest
immaginiamo per un attimo cosa può succedere su ge grossi .. per esempio, arc a livello 120, bisogna versare per il primo posto più di 4200 punti, sono arrivata a versare 4000 punti fermandomi a fare di volta in volta le ripetitive da 200 punti, ti arriva uno e ti versa tutti i punti per il primo posto con un solo click ed io perdo 2000 punti, che faccio, mi faccio restituire i punti dal possessore del ge, mi sparo o sparo quello che mi ha superata ?? riconosco la comodità, ma boccio la proposta, è rischiosa e per non rischiare nulla in pratica dovrei rinunciare ai benefici derivanti dall'avere frontenac a livelli altissimi, non facendo le ripetitive.
 

DeletedUser21404

Guest
come più volte scritto sono sempre favorevole a qualsiasi proposta atta a cambiare radicalmente l'attuale sistema di versamento punti sui GE.
E' vero quello che avte scritto, ovvero i problemi di possibili sorpassi ecc, ma ciò accade anche ora, soprattutto perchè uno dei milioni di bug di questo gioco in genere impedisce di vedere se qualcun'altro sta mettendo punti sul GE quando si sta versando, così come è vero che da app si mettono punti molto più velocemente che da pc..eppure siam tutti qui e nessuno è morto...
In compenso attualmente per fare un primo da 3500 pt sono necessari 350 click ( se mi mettessi a fare le ripetitive di frontenac ogni 200 pt a fine mese vorrei anche lo stipendio dal gioco...), ovvero circa 350 secondi (6 minuti).
Secondo me il sistema attuale va bene su livelli medi di ge, ma quando si parla di livelli altri diventa necessario trovare un sistema alternativo...magari inserendo una modifica per evitare sovrapposizioni di posizioni cosi siam tutti contenti
 

DeletedUser45519

Guest
il problema delle ripetitive sollevato da La Giusta Hatshepsut 23 non è indifferente... quindi prima andrebbero sistemate quelle in effetti. per esempio facendo in modo che rimangano attive e si completino da sole (senza doverle ogni volta completare, ricercare e riattivare). non è impossibile tecnicamente, anzi è molto più semplice rispetto a un "semaforo" per evitare sovrapposizioni di versamento pf...
 

DeletedUser43663

Guest
Premetto che non ho GE così alti.
Però non sarebbe del tutto sbagliata l’idea. Per le posizioni molte volte ci mette d’accordo per il momento in cui versare. ( questo però non toglie il problema ripetitive) Superarsi quindi più o meno tutti sanno come fare perché non accada.
In GvG succede che inizi una battaglia e altri prima di te conquistano il settore. A questo punto la battaglia viene annullata.
Si potrebbe fare lo stesso: quando uno effettua un versamento il GE rimane “inaccessibile” fino ai 60 secondi dopo che è stato versato l’ultimo punto. In questo caso se verso un millesimo di secondo dopo un altro non viene accettato il versamento.
Se questa funzione viene applicata solo dai 500punti ( il caso in cui noi aprissimo la finestrella e digitassimo n punti) , abbiamo la possibilità di vedere se qualcuno altro sta già versando.
Per quanto ci si sforzi però c’è da ammettere che fare posizioni conripetitive è rischioso, visto l’iter da applicare...... ( missione, scarico, esco dal GE, missione, scarico.........)
Posso anche sbagliarmi
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
se versano prima del tuo versamento mettono un allert che ti chiede se vuoi confermare il versamento dicendoti che altri giocatori hanno versato .non ci sarebbe più pericoli
approvo
 

DeletedUser45468

Guest
Su app si può versare di fila fino a 500 punti. Per evitare accavallamenti potrebbero introdurre una soluzione del genere, selezionare numero di punti fino ad un massimo di tot...
Anche perché così si possono fare le ripetute
 

Sword Dark

Bracciante
io non capisco il problema giornaliere sinceramente ( e una funzione in più ...quella da 10pt resta )
non riesco proprio a capire sinceramente.
Comunque come voi tanti sanno si danno posizioni; prima dichiarate quale volete....il propietario le conferma..... e poi versate.
sinceramente qualunque idea data qua e ottima . Ma a me basta che mettano qualcosa in più almeno, non se ne può più sinceramente.
 

Indelebile

Popolano
io lo boccio nonostante a me farebbe comodo ma spiego il perché, versare 3000 punti in un ge è una cosa abbastanza lunga quindi chi ha arc al lv 80 raramente lo fa visto il ritorno di 0 punti, chi versa cifre considerevoli è perché la maggior parte delle volte va a guadagno come me, se io avessi la possibilità di avere questa funzione farei girare 30 000 punti al giorno anche scrivendo a vicini e amici dicendo " vi verso il 90% " e avendo arc al lv 100 il guadagno sarebbe facilissimo, apro verso 1000 2000 3000 punti in un click.
è una proposta ottima ma sinceramente diventerebbe tutto un " apro verso in un click e ciao" quindi facilissimo

Io ho arc a 90% e nessuna intenzione di alzarlo ma faccio un sacco di livelli al giorno ai miei gildani e loro li fanno a me.
Io penso soprattutto alla facilità di ninjare i GE ma nonostante questo la trovo una buona proposta.

io non capisco il problema giornaliere sinceramente ( e una funzione in più ...quella da 10pt resta )
non riesco proprio a capire sinceramente.
Comunque come voi tanti sanno si danno posizioni; prima dichiarate quale volete....il propietario le conferma..... e poi versate.
sinceramente qualunque idea data qua e ottima . Ma a me basta che mettano qualcosa in più almeno, non se ne può più sinceramente.
Per il problema giornaliere basta inserire 200 per volta invece che tutto.

come più volte scritto sono sempre favorevole a qualsiasi proposta atta a cambiare radicalmente l'attuale sistema di versamento punti sui GE.
E' vero quello che avte scritto, ovvero i problemi di possibili sorpassi ecc, ma ciò accade anche ora, soprattutto perchè uno dei milioni di bug di questo gioco in genere impedisce di vedere se qualcun'altro sta mettendo punti sul GE quando si sta versando, così come è vero che da app si mettono punti molto più velocemente che da pc..eppure siam tutti qui e nessuno è morto...
In compenso attualmente per fare un primo da 3500 pt sono necessari 350 click ( se mi mettessi a fare le ripetitive di frontenac ogni 200 pt a fine mese vorrei anche lo stipendio dal gioco...), ovvero circa 350 secondi (6 minuti).
Secondo me il sistema attuale va bene su livelli medi di ge, ma quando si parla di livelli altri diventa necessario trovare un sistema alternativo...magari inserendo una modifica per evitare sovrapposizioni di posizioni cosi siam tutti contenti
Beh no però io di click ne faccio più di uno al secondo giuro ahahahahah
Resto ok ma 6 minuti per un GE non ce li metto ;)

(so che ho violato regole ma non riesco a unire a messaggio sopra)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
Immaginate di andare al bar ad ordinare un cappuccino e una briosche ( circa 2,50€) e di dover pagare per forza con monetine da 1 centesimo...
Anni fa i GE in media erano molto molto più bassi, ora non è affatto raro vedere livelli superiori al 100..il che significa che il 1° versa oltre 4000 pt, 10 alla volta per 400 volte... vi pare una cosa NORMALE?
Poi se qualcuno si vuol fare le ripetitive è liberissimo di mettere 200 pt, fermarsi, fare la ripetitiva e ripartire.. e se nel frattempo qualcuno entra e gli frega la posizione sono affari suoi e del proprietario del GE. Tanto accade anche ora.. chi mette da app è molto più veloce di chi lo fa da pc..
A me piacerebbe far venire a versare sui miei ge o su quelli dei miei compagni di gilda punti a chi ha ideato questo sistema..sono sicuro che dopo qualche giorno si dannerebbero per far qualcosa
 
In cima