Evidenziare la differenza tra amicizie ottenute mandando o ricevendo la richiesta

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

umperio

Bracciante
Proposta:
Evidenziare la distinzione tra AMICI che si hanno MANDANDO la propria richiesta di amicizia e AMICI che si hanno RICEVENDO la richiesta di amicizia

Metodo alternativo:
No

Dettagli:
Visto che sussiste il limite di invitare 80 amici, è utile che il sistema evidenzi, in modo opportuno nella barra degli amici, la distinzione tra AMICI ottenuti MANDANDO la propria richiesta di amicizia e AMICI ottenuti RICEVENDO la richiesta di amicizia. In questo modo, piuttosto che eliminare amicizie inutilmente (infatti, eliminando amicizie ottenute RICEVENDO la richiesta non si abbassa la soglia delle 80 amicizie inviate), si possono eliminare le amicizie in modo "mirato".

Abuso:
No

Opzionale: Screen:
-

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
No
 

RedRed

Contadino
infatti, eliminando amicizie ottenute RICEVENDO la richiesta non si abbassa la soglia delle 80 amicizie inviate
Il limite per mandare amicizie è 80 giocatori in barra (compresi quelli in attesa), non c'è distinzione tra richiesti e ricevuti. Come dovrebbe funzionare la limitazione poi una volta introdotta questa distinzione?
 

babypaola

Contadino
Esattamente come dice @RedRed il limite di 80 amicizie è indipendente dal ricevute o inviate.
In attesa di un chiarimento invito l'utente a controllare la Lista Idee & Suggerimenti valutando le proposte con il medesimo argomento.
Tra 24h se non vi sarà un approfondimento la proposta verrà archiviata.
 

umperio

Bracciante
Ho controllato la lista Idee & Suggerimenti e non ho trovato nulla di simile alla proposta.
La spiego con un esempio concreto: attualmente ho in barra 83 amici di cui 80 invitati e 3 accettati. Nel momento in cui - per fare spazio - dovessi eliminare un amico, potendo distinguere tra le due categorie andrei a selezionare qualcuno degli 80, cosicché da poter inviare una nuova richiesta.
 

babypaola

Contadino
Ho controllato la lista Idee & Suggerimenti e non ho trovato nulla di simile alla proposta.
La spiego con un esempio concreto: attualmente ho in barra 83 amici di cui 80 invitati e 3 accettati. Nel momento in cui - per fare spazio - dovessi eliminare un amico, potendo distinguere tra le due categorie andrei a selezionare qualcuno degli 80, cosicché da poter inviare una nuova richiesta.
Da quello che dice ho l'impressione che non abbia chiaro il funzionamento dell'invio delle amicizie, poi magari sbaglio e le chiedo scusa in anticipo.
Se ad esempio avesse 140 amici (che nella barra vede come 141 poiché nella numerazione è incluso anche lei) limite oltre il quale non è più possibile ricevere nessun'amicizia, e volesse eliminare inattivi per poterne invitare di nuovi, il sistema glielo impedirebbe fino a che nella barra non si scende sotto agli 80, Ciò non tiene conto se quei 6 (o meglio 61) di differenza sono amici provenienti da invito ricevuto o mandato. Per assurdo i 140 amici potrebbero essere anche tutti inviti ricevuti, ma finché la barra non scende sotto gli 80 non si può inviare amicizia. Le faccio un altro esempio, se nei suoi 83 amici non vi fosse nessuno a cui lei ha inviato amicizia, non potrebbe nemmeno in questo caso mandare inviti poiché appunto il sistema riconosce 80 amicizie in barra, non gli importa (diciamo così) se l'invito è stato ricevuto o inviato.
Quindi, nello specifico della sua proposta, poter vedere chi è amico invitato o amico ricevuto non porta ad un'effettiva risoluzione del problema "impossibilità di inviare amicizia".
 

umperio

Bracciante
Bene, ho capito dalla sua chiara spiegazione, e quindi ritiro la proposta. Tuttavia, l'equivoco a mio avviso nasce dal fatto che si ripete spesso che "Non si possono INVITARE più di 80 amici" (vedi post vari) e, se così fosse stato, il mio ragionamento sarebbe giustificato. Infatti, non mi sembra di aver mai letto che "Non si possono invitare ulteriori amici FINCHÉ il loro numero nella barra è maggiore di 80".
Grazie ancora!!!
 

babypaola

Contadino
Bene, ho capito dalla sua chiara spiegazione, e quindi ritiro la proposta. Tuttavia, l'equivoco a mio avviso nasce dal fatto che si ripete spesso che "Non si possono INVITARE più di 80 amici" (vedi post vari) e, se così fosse stato, il mio ragionamento sarebbe giustificato. Infatti, non mi sembra di aver mai letto che "Non si possono invitare ulteriori amici FINCHÉ il loro numero nella barra è maggiore di 80".
Grazie ancora!!!
Su questo punto non posso che darle ragione.

Chiudo e archivio
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima