Discussioni/Domande Evento Archeologia

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser15468

Guest
Per un edificio premium così enorme (L'Esposizione Universale) che fornisce soltanto beni ( appena 10 ) e punti quando motivato, e che ci vuole 9 aggiornamenti per arrivare a tanto... uno spreco di tempo inutile direi.
 

DeletedUser45519

Guest
Non ho capito... ma è una risposta tanto per criticare?

Perché da quando gioco io (un annetto) è l'edificio speciale che ha il rapporto PF/Area più alto mai fatto... più del colosso, della guglia, delle piazze, dei palazzi, dei vari set, delle terrazze e quant'altro
 
Perché da quando gioco io (un annetto) è l'edificio speciale che ha il rapporto PF/Area più alto mai fatto... più del colosso, della guglia, delle piazze, dei palazzi, dei vari set, delle terrazze e quant'altro
nì, yggdrasil e la pietra runica maggiore a livello massimo hanno un rapporto migliore
comunque se si considera la possibilità di raddoppiare i punti con la Galassia Blu è veramente ottimo
 

DeletedUser40371

Guest
A me il premio sembra ottimo
Forse non troppo facile da ottenere (a livello massimo intendo) ma questo lo si vedrà durante l'evento
 

DeletedUser42223

Guest
Ciao buon pomeriggio visto e letto ora la notifica di nuovo evento , a mio parere puo sembrare non utile ma alla fine ci piacerà come gli altri , e poi abbiamo sempre opzione di non metterlo ,riagganciandomi al discorso della difficolta come sempre sono sicuro che comunque si riesca a prendere l'Esposizione Universale con tutti gli up e come vedo sempre nel mio mondo di DINEGU ci sono parecchi player che non solo lo raddoppiano lo triplicano il premio ;) buon game a tutti e forza e sempre foe per tutti
 

DeletedUser45519

Guest
nì, yggdrasil e la pietra runica maggiore a livello massimo hanno un rapporto migliore
comunque se si considera la possibilità di raddoppiare i punti con la Galassia Blu è veramente ottimo

è vero... non li ho citati perché i villaggi dovrebbero essere permanenti e quindi rientrare nel "core" del gioco e poi sono luuunghi da ottenere, però, sì, a tutti gli effetti sono edifici speciali anche loro ;)

Ciao buon pomeriggio visto e letto ora la notifica di nuovo evento , a mio parere puo sembrare non utile ma alla fine ci piacerà come gli altri , e poi abbiamo sempre opzione di non metterlo ,riagganciandomi al discorso della difficolta come sempre sono sicuro che comunque si riesca a prendere l'Esposizione Universale con tutti gli up e come vedo sempre nel mio mondo di DINEGU ci sono parecchi player che non solo lo raddoppiano lo triplicano il premio ;) buon game a tutti e forza e sempre foe per tutti

ma sì, anche se stavolta hanno mischiato un po' le carte creando un evento con un esito non facilmente prevedibile, penso non sia impossibile da prendere... e poi la guglia erano ben 12 livelli!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser15468

Guest
Non ho capito... ma è una risposta tanto per criticare?

Perché da quando gioco io (un annetto) è l'edificio speciale che ha il rapporto PF/Area più alto mai fatto... più del colosso, della guglia, delle piazze, dei palazzi, dei vari set, delle terrazze e quant'altro

No, non è tanto per criticare, lo penso in base a quello che mi sembra e quello che vedo facendo i calcoli. 6x4 mi sembra troppo grande per appena quel poco che produce.Forse giocando da solo un anno può andar bene, ma per i miei gusti troppo tempo da perdere ( appena ho concluso l'evento sul beta )
Comunque in base alla grandezza/ pf perfino Colosso è leggermente meglio. Perché ? Mentre edif nuovo fornisce 2,4 punti per quadretto occupato, il Colosso ne fornisce 2,6. Quasi indifferente ma comunque non peggio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mentre edif nuovo fornisce 2,4 punti per quadretto occupato, il Colosso ne fornisce 2,6. Quasi indifferente ma comunque non peggio.

stai sbagliando i calcoli.
colosso 3x3, 6 pf --> 6/9 = 0.7 punti/quadretto
expo universale 6x4, 10pf --> 10/24 = 0.42 punti/quadretto
(ovviamente ho arrotondato)

è comunque meglio il colosso, su quello hai ragione. ma se consideri che le città sono ormai delle distese di fattorie (0.17 punti/quadretto), molto meglio il nuovo edificio
 

DeletedUser45772

Guest
stai sbagliando i calcoli.
colosso 3x3, 6 pf --> 6/9 = 0.7 punti/quadretto
expo universale 6x4, 10pf --> 10/24 = 0.42 punti/quadretto
(ovviamente ho arrotondato)

è comunque meglio il colosso, su quello hai ragione. ma se consideri che le città sono ormai delle distese di fattorie (0.17 punti/quadretto), molto meglio il nuovo edificio

il colosso è 4x4 -->6/16 = 0.375
a questo punto meglio il nuovo edificio
 

DeletedUser15468

Guest
il colosso è 4x4 -->6/16 = 0.375
a questo punto meglio il nuovo edificio
Oh oh, ho invertito le cifre.. dunque qualche altro bonus non guasterebbe per un edificio di quella grandezza.
Comunque questa discussione mi ha servito,ero convinta di non perdere tempo col evento ,ma forse in uno o due mondi lo farò.
 

DeletedUser45519

Guest
Oh oh, ho invertito le cifre.. dunque qualche altro bonus non guasterebbe per un edificio di quella grandezza.
Comunque questa discussione mi ha servito,ero convinta di non perdere tempo col evento ,ma forse in uno o due mondi lo farò.

:)

infatti mi sembrava strano... come produzione di pf non è affatto male, poi sui bonus si può discutere, però secondo me (dal bassissimo della mia esperienza) può andare a sostituire alcuni edifici... per esempio i santuari, come diceva critano... richiede meno motivazione e anche meno strade
 

critano

Popolano
Scusate, l'esposizione universale è presente nella wiki come fiera mondiale: quale sarà il nome ufficiale?
 

DeletedUser44061

Guest
a parte il fatto che esteticamente sarà un pugno nell'occhio (l'esposizione intendo) in un villaggio medievale... l'evento archeologico, raccontato così, "a me me pare 'na str..." (cit.)
Magari cambierò parere giocando.:rolleyes:
 

DeletedUser15468

Guest
:)

infatti mi sembrava strano... come produzione di pf non è affatto male, poi sui bonus si può discutere, però secondo me (dal bassissimo della mia esperienza) può andare a sostituire alcuni edifici... per esempio i santuari, come diceva critano... richiede meno motivazione e anche meno strade
Certo, se devo guardare i pf , conviene e può sostituire, dipende da che uso viene preferito. Io personalmente preferisco i ge speciali che danno beni e non possono essere saccheghiati, perché nei molti dei mondi non ci passo tanto tempo.Quindi non mi dispiaceva se forniva più beni e qualche medaglia ,magari % di difesa o attacco come nei edifici recenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser41366

Guest
stai sbagliando i calcoli.
colosso 3x3, 6 pf --> 6/9 = 0.7 punti/quadretto
expo universale 6x4, 10pf --> 10/24 = 0.42 punti/quadretto
(ovviamente ho arrotondato)

è comunque meglio il colosso, su quello hai ragione. ma se consideri che le città sono ormai delle distese di fattorie (0.17 punti/quadretto), molto meglio il nuovo edificio
Non considerate lo spazio occupato dalle strade... Per i santuari ci vogliono un sacco di strade, mentre le fattorie,se piazzate con criterio, ti permettono di toglierne un sacco guadagnando molto spazio.. questione di punti di vista
 

Kastalia60

Bracciante
Abbastanza grande come edificio e cmq 12 livelli (non sono pochi...) da fare. Questo calcolo pf\quadretto lo trovo irrilevante perché una volta conquistato edificio e upgrade decidi sempre tu se è quando impalcarlo. Aspettiamo l'evento e giochiamocelo poi si vedrà...
 

RedRed

Contadino
10 punti in un 6x4 (equivalente a 6 santuari) una sola motivazione, non saccheggiabile e raddoppiabile con la galassia blu; può sostituire una fattoria facendo guadagnare spazio, popolazione (con doppio guadagno perché le fattorie tolgono molta popolazione e l'esposizione ne aggiunge) e 5 punti di differenza, fornendo in più bonus secondari beni e monete (anche loro raddoppiabili con la galassia). Mi sembra un ottimo edificio anche senza bisogno di modifiche. ;)

Peccato per il carosello invece, lo trovo esteticamente bello ma 8% difesa passiva è davvero poco in un 3x3 (il monastero 20, 9 faretti livello 1 danno 36)
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima