Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser21632

Guest
buona sera, io non so quale sia il problema del portare le attuali gvg, sul mobile, ma come fonder di due gilde una su b. ed una su j. posso dire questo, oltre all'assenza dal mobile, un'altra condizione fortemente limitante è il conteggio alle 20 soprattutto per chi ha o fa parte di una famiglia.... ci sono molti giocatori che vorrebbero partecipare, ma a causa di queste due criticità vengono esclusi. un'altro limite (ma questa è semplicemente una mia opinione) è dato dall'attuale staticità delle operazioni, ovvero, ormai per chi fa gvg attivamente si aspettano le 20, dove possibile si avanza, si sposta il qg ed al massimo si avanza ancora di 3 settori, fine dei giochi ed arrivederci a domani... non so se attaccare una fila in più o spostare più volte il qg sia una cosa migliore, ma sicuramente darebbe più possibilità di partecipare a chi arriva dopo...
grazie dell'attenzione e buona notte a tutti
 

DeletedUser18110

Guest
personalmente non faccio GvG, troppo impiego di risorse sia in truppe che di beni
se solo il 5% dei giocatori mondiali partecipa è perchè desidera impiegare beni e unità altrove, poi anche il fattore tempo incide (per chi come me gioca in manuale e preferisce le spedizioni, oltre al fatto che ci si deve coordinare tutti a un certo orario ecc ecc)
se facciamo il paragone con le spedizioni, queste portano premi come le reliquie che sono molto utili paragonandole ai frammenti di edifici (tra l'altro inutili) proposti nelle nuove modifiche
vedo più spirito di gilda nelle spedizioni che nelle GvG e penso che anche dopo le modifiche rimarrebbero a farle sempre gli stessi, forse con un incremento iniziale per la novità, ma poi tornerebbe tutto come prima
sarebbe un lavoro totalmente inutile per gli sviluppatori, che potrebbero dedicarsi ad altro e visto che solo il 5% ne fa uso contro il 50% (come minimo) delle spedizioni potrebbero anche eliminare le GvG come successo per la caccia al tesoro che quasi nessuno vi partecipava... il 5% troppo bassa come percentuale meglio dedicarsi ad altro
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
solo il 5% dei giocatori partecipa alle gvg?
bhe.. io non ho dati alla mano come voi, ma credo che una buona fetta di essi non le fanno perchè non sanno cosa siano...
sono passati già alcuni anni da quando il gioco è stato introdotto su mobile: da allora i giochi sono diventati 2 perchè NON siete stati in grado di rendere le 2 versioni (browser e mobile) uguali, iniziando a tracciare un solco tra le 2 tipologie di giocatori.
Le spedizioni sono 10 volte più giocate? normale... intanto sono aperte a TUTTI e non solo a chi gioca da browser, inoltre si giocano su 6 giorni e (cosa importante) offrono la possibilità di vincere premi interessanti e utili. Logicamente anche le spedizioni hanno parecchie pecche, una su tutte la totale mancanza di una classifica, che comunque non sarebbe equa perchè vincere in 10 è una cosa, farlo in 70 è un'altra.
Ecco quindi la mossa magica proposta nel post: le GvG creano problemi? bene... UCCIDIAMOLE.. STAVOLGIAMOLE, DETURPIAMOLE..
Attualmente è possibile attaccare qualsiasi gilda che possieda settori in mappa, con questa modifica ci viene IMPOSTO con chi COMPETERE..
Le gilde strutturate per le GvG, ovvero quelle che hanno lavorato per anni in questo senso arruolando giocatori e in funzione di questo facendoli crescere vedranno il loro lavoro DISTRUTTO da un gruppo di nerd che non è in grado di risolvere dei problemi da loro stessi generati.
Le GvG hanno spesso generato problemi di natura tecnica.. strano.. perchè alle centinaia di ticket inviati per segnalare i problemi le risposte erano sempre le stesse e tendevano tutte a dare colpe a pc, connessioni, CACHE, ecc.
ORA invece leggo che i problemi ( pare ) siano talmente gravi dall'optare per NON risolverli.. a sto punto è chiaro che gli operatori di gioco ci hanno preso per il sedere per anni, non so se per incompetenza o per (come sono più propenso a credere) perchè istruiti a rispondere in un certo modo sull'argomento.
Quindi ricapitolando: la innogames mi sceglie i nemici, la innogames impone la durata di una guerra, la innogames uccide le strategie e i progressi fino ad ora ottenuti, la innogames cancella la classifica gilde, la innogames stravolge completamente una parte di gioco perchè NON è in grado di risolvere i problemi che ha generato e per i quali ha preso in giro per anni i giocatori minimizzandoli...
Le GvG sono l'aspetto più strategico di questo gioco, chi ne capisce un po' spesso pur non partecipando è affascinato da questo aspetto... è bello vedere le mosse che fa una gilda in gvg per aggiudicarsi i primi posti nelle varie mappe... le gvg addirittura portano pubblico non partecipante!
NON POTETE STRAVOLGERLE! dovete assolutamente MIGLIORARLE e renderele accessibili a tutti, e non trasformarle in una sorta di gioco dell'oca che priemia il primo che arriva a 63... e soprattutto dovete VERGOGNARVI perchè la colpa di tutto questo è solo e soltanto vostra
 

DeletedUser41287

Guest
Buongiorno a tutti
Sinceramente la notizia non mi piace pur essendo quasi inevitabile. Sono usate da pochi e sono d'accordo dato che buona parte dei giocatori utilizza prevalentemente la app per svariati motivi tra cui velocità nel versare punti sui Grandi Edifici minor presenza di bug all' interno del gioco stesso e addirittura alcuni nemmeno sanno che si gioca da browser quando il game sarebbe un browser game e non un app game.
Detto questo tornando alle GvG.
Le cose veramente penalizzanti a mio parere sono due.
1. Quella di non poter avere un gioco fluido.
Alle 20 (ormai possiamo tranquillamente considerarlo l'unico momento in cui il gioco è realmente attivo) fare i combattimenti è un miracolo. Spesso non si può rientrare nel settore che si sta assediando, altre volte non compare la gilda che sta assediando un x settore, altre volte ancora invece semplicemente non smette più di "caricare" con il classico scudo al centro dello schermo.
2. Quella di avere un gioco praticamente assente nelle GvG per colpa delle regole troppo restrittive.
Premetto che i costi di assedio e di riempimento difese sono troppo alti per avere un gioco più "libero", però se non ci fosse la limitazione del movimento QG solo una volta ogni ricalcolo il gioco sarebbe molto più movimentato e divertente. Al momento le "guerre" si limitano a 10 minuti ed eventualmente se si riesce a "rubare" un settore in più si può combattere per gli eventuali settori confinanti, cosa che comunque succede di rado vista la quantità di settori scudati che vengono utilizzati come sistema difensivo.
Quindi io sono per un cambiamento, anche se avrei preferito una modifica e un "alleggerimento" del sistema GvG attuale (velocità e modifica radicale del sistema QG-ricalcolo ore 20).

Buongiorno a tutti
Sinceramente la notizia non mi piace pur essendo quasi inevitabile. Sono usate da pochi e sono d'accordo dato che buona parte dei giocatori utilizza prevalentemente la app per svariati motivi tra cui velocità nel versare punti sui Grandi Edifici minor presenza di bug all' interno del gioco stesso e addirittura alcuni nemmeno sanno che si gioca da browser quando il game sarebbe un browser game e non un app game.
Detto questo tornando alle GvG.
Le cose veramente penalizzanti a mio parere sono due.
1. Quella di non poter avere un gioco fluido.
Alle 20 (ormai possiamo tranquillamente considerarlo l'unico momento in cui il gioco è realmente attivo) fare i combattimenti è un miracolo. Spesso non si può rientrare nel settore che si sta assediando, altre volte non compare la gilda che sta assediando un x settore, altre volte ancora invece semplicemente non smette più di "caricare" con il classico scudo al centro dello schermo.
2. Quella di avere un gioco praticamente assente nelle GvG per colpa delle regole troppo restrittive.
Premetto che i costi di assedio e di riempimento difese sono troppo alti per avere un gioco più "libero", però se non ci fosse la limitazione del movimento QG solo una volta ogni ricalcolo il gioco sarebbe molto più movimentato e divertente. Al momento le "guerre" si limitano a 10 minuti ed eventualmente se si riesce a "rubare" un settore in più si può combattere per gli eventuali settori confinanti, cosa che comunque succede di rado vista la quantità di settori scudati che vengono utilizzati come sistema difensivo.
Quindi io sono per un cambiamento, anche se avrei preferito una modifica e un "alleggerimento" del sistema GvG attuale (velocità e modifica radicale del sistema QG-ricalcolo ore 20).
Aggiungo una nota personale.
Le GvG sono da sempre la parte più interessante del game. E per i giocatori più attivi sono IL game. A me piacciono molto, danno motivo di orgoglio, di rabbia, di scherno ecc ecc. E questo fa parte del gioco; togliere l' "emozione" che si può trovare in un gioco è come tagliargli le gambe.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Donna Prassede

Bracciante
Scrivo da ex partecipante alle gvg: le ho abbandonate non per i bug, non per i costi, non per il fatto di stravolgere la città per costruire caserme e/o fabbriche o per altri motivi tecnici. Solo hanno smesso di interessarmi quando ho visto che quello che dovrebbe essere un divertimento diventa un lavoro, un impegno, una preoccupazione. Incorrere a scatti d'ira da parte dello staff di gilda, alle petulanti richieste di difesa, di vedetta, di assedio e autoassedio, di versamenti in tesoreria e di tanto altro ancora, e solo il ricordo ora mi fa rizzare i peli delle braccia. Io entro in foe per staccare dall'amara quotidianità, per rilassarmi e giocare serenamente, ecco perchè faccio molto molto volentieri le spedizioni: posso combattere senza l'ansia di dover fornire a chicchessia qualsiasi spiegazione sul perchè o percome delle mie azioni.
In qualsiasi caso spero che questa "nuova gvg" che bolle in pentola piaccia a chi le fa, ma io personalmente non ritornerò a farne parte ne' ora ne' mai
 

DeletedUser19051

Guest
Buondi, mi verrebbe da dire ooooh finalmente, ma la cosa mi lascia un attimino perplesso solo xke no si comprende bene a cosa si va incontro ma di sicuro si sà quali gvg si lasciano.
Le attuali GvG permettono uno scontro reale tra player in live alle 20,00 e ciò x alcuni d noi è appagante poichè si compete con la potenza di fuoco, ma poi si viene penalizzati dai fake e dai bot, basterebbe eliminare solo questi x rendere inutili nuovi invrstimenti in programmazione GvG, ma se questo è difficile e gli obiettivi sono altri allora ben vengano le nuove gvg, tanto i guerrieri staranno sempre a combattere a qualsiasi ora, e i combattenti della domenica saranno ancora + penalizzati se scarsamente demotivati.
buona progammazione
 

DeletedUser19051

Guest
Scrivo da ex partecipante alle gvg: le ho abbandonate non per i bug, non per i costi, non per il fatto di stravolgere la città per costruire caserme e/o fabbriche o per altri motivi tecnici. Solo hanno smesso di interessarmi quando ho visto che quello che dovrebbe essere un divertimento diventa un lavoro, un impegno, una preoccupazione. Incorrere a scatti d'ira da parte dello staff di gilda, alle petulanti richieste di difesa, di vedetta, di assedio e autoassedio, di versamenti in tesoreria e di tanto altro ancora, e solo il ricordo ora mi fa rizzare i peli delle braccia. Io entro in foe per staccare dall'amara quotidianità, per rilassarmi e giocare serenamente, ecco perchè faccio molto molto volentieri le spedizioni: posso combattere senza l'ansia di dover fornire a chicchessia qualsiasi spiegazione sul perchè o percome delle mie azioni.
In qualsiasi caso spero che questa "nuova gvg" che bolle in pentola piaccia a chi le fa, ma io personalmente non ritornerò a farne parte ne' ora ne' mai
Scusa mi viene spontaneo se devi rilassarmi vai a giocare a farville, questo è un gioco di guerra e ansia da attacco o difesa e il cibo x i guerrieri, non volermi male :) buon game donnaprassede
 

DeletedUser44499

Guest
Il tasso di partecipazione migliorerebbe se aggiungessimo l'attuale funzione GvG al mobile? SI , non ho capito il vostro secondo punto di vista nella risposta che avete dato a questa domanda ma, in modo pratico, dico che invece dovete farlo assolutamente perchè molti si nascondono tra virgolette, esattamente dietro questa scusa; io gioco da cellulare , tablet etc etc.
 

babypaola

Contadino
Vi riporto gentilmente all'argomento della discussione, nell'annuncio vi si chiedono feedback sulla nuova funzionalità a cui si sta lavorando, non portiamola sul perché non si fa gvg o su come si decide di impostare il proprio gioco o ancora sul chiedere insistentemente di portare le GvG su mobile.
Quello che interessa sapere è il vostro parere sui Campi di Battaglia di Gilda fornendo eventualmente suggerimenti di sviluppo.
 

Klaude57

Bracciante
Salve a tutti,non credo sia la mossa giusta per portare nuovi player nelle GVG in quanto la nuova implementazione che volete porre in essere mi sembra la Spedizione di Gilda 2 in quanto ci costringete a combattere (molto limitatamente) con un parte di Gilde da voi scelte.
Credo sia molto più corretto modificare le vecchie GVG rendendole più fluide ed efficaci,evitando in primis quell'orario balordo delle 20.00 dove la maggior parte delle famiglie si incontra per la cena e molto più opportuno spostarle alle 21.00 dove si avvicinerebbero moltissimi altri player.
Ahimè da quello che leggo e sento mi permetto di dissentire dalla nuova versione GVG in quanto a mio modesto parere mi pare che la Innogames abbia intrapreso il percorso di portare Forge of Empires a livello di un gioco più caratterizzato alle Farm.
Nell'occasione saluto tutta la famiglia di FOE
 

Indelebile

Popolano
A me pur da founder di gilda che fa gvg il nuovo gioco ispira. Penso sia adatto a gilde molto grosse con player tutti attivi.
Sul fatto che in principio venga associato alle nuove gvg mi pare una nuova idea (anche se fatico a immaginare come verrà fatta la classifica se il peso sarà 10% nuovo gioco 90% vecchie mappe poco cambia).
Però dobbiamo ragionare un attimo. Lasciate le vecchie gvg, aggiungete questo. Ma cosa verrà seriamente fatto per sistemare queste vecchie gvg, no nuove mappe, no scalare mappe, no gvg su mobile (e ci sta).
Mi pare evidente che se non le togliere è perché saremo solo il 5% ma siamo un 5% rumoroso, tanto è vero che quando ci fu il tentativo di cambiare la modalità di classifica venne annullato dopo poco.
Se le gvg attuali restano vanno comunque sistemate e nell'annuncio vedo una promessa molto vaga in proposito. Saremo pochi ma siamo quelli che passiamo più tempo su qesto gioco. Mi sta bene che non vengano messe su APP, mi sta bene dover studiare per reperire beni ormai inesistenti (e sono convinto che il giochetto sia qua pian piano le abbandoneremo perché non riusciremo più a reperire beni utili e quando saremo meno del 2% avrà senso toglierle).
Io mi chiedo visto che le gvg sono usate soprattutto da player sopra un certo livello perché abbiate deciso di non scalare le mappe. Sarebbe una cosa talmente sensata da risolvere comunque una discreta parte di problemi. Si parte da coloniale e basta.

Poi ripeto il nuovo gioco mi piace come idea. Ma le gvg o le togliere (e mi dispiace) o le sistemate lasciarle morire di inedia mi pare veramente la scelta peggiore possibile.
 

DeletedUser40818

Guest
volete cambiare l'unica cosa che rende per 10 minuti il gioco interessante? e lo volete fare dopo che intere gilde e players si sono attrezzati le loro città per anni spendendo diamanti, punti forge e sprecando tempo nell'alzare il livello dei GE da guerra, mettendo su edifici speciali con % attacco/difesa per essere + competitivi nelle gvg? A me pare che non conosciate a fondo il gioco e le discussioni interne alle gilde. Bene, se tutto viene azzerato personalmente smetterò di giocare. Tanti 'sacrifici' per poi vedere tutto il lavoro buttato al cesso perchè non siete in grado di ampliare le gvg...
- aprite ai mobile le gvg
- date uno spostamento in più al QG o dategli la libertà di movimento a tempo (2 movimenti in 5 minuti, 3 in 1ora, 4 in 6 ore, 5 in 24...) così facenndo non potrebbero esserci attacchi devastanti improvvisi non visti dai difensori.
-fate in modo che l'ora del ricalcolo giornaliero non sia un problema per il 95% dei giocatori o addirittura eliminate il ricalcolo per la caduta scudi (un settore conquistato non può essere attaccato per 18/24 ore ma non che cade lo scudo alle 20, lo scudo del settore conquistato cade quando scadono le 18/24 ore dalla sua conquista)
-mettete premi allettanti giornalieri su numero settori conquistati per giocatore e/o gilda , che so punti forge o altro dal municipio per tutti i componenti della gilda e percentuali difesa contro saccheggi vicinato (sono solo esempi) così da focalizzare tutti i componenti della gilda sulle gvg
-create nuove mappe così da allargare la possibilità che un giocatore trovi maggiori difficoltà ad avere le truppe di tutte le ere e necessiti di compagni guerrierii anche nelle mappe di ere basse in modo da livellare un po' le differenze tra giocatori big e non
A mio parere queste modifiche porterebbero ad un netto miglioramento del gioco, lasciando intatte i sacrifici fatti fin quì di tutti! Molti giochi muoiono perchè cambiano senza migliorarsi e stravolgendo i principi fondamentali del gioco che era, vanificando anni di impostazione gioco del giocatore.
 

Lewel

Bracciante
Io trovo che l'idea sia interessante e giocabile ,porta ad un vero gioco di squadra. Si elimina il fattore ore 20 che porta tanti lontani da questa funzionalita' del gioco, toglie vari programmini che ormai erano e sono in uso nelle attuali GVG e rallentamenti in mappa di ogni tipo . Trovo che sia giusto che si possa combattere in ogni era cosi' che tutti possano partecipare liberamente e mi piace anche che la gilda vinca premi perchè cosi la partita è piu' interessante . Grazie
 

Underscored

Bracciante
buongiorno
chiedo alla inno se secondo loro non sarebbe il caso di privare alle gilde composte da 1 o 2 player di fare gvg visto che stiamo parlando di combattimento tra gilde (significato associazione) e non di pvp..............magari fissare un minimo come per le spedizioni avere per esempio 10 player per poter partecipare
 

lucylla

Popolano
Condivido quanto detto da Rico05: la presenza di gilde fake composte spesso da un solo player( che magari è puri un doppio account) è uno degli impedimenti più evidenti all'equità di gioco e alla possibilità di giocarsela alla pari....
 

DeletedUser44123

Guest
Buongiorno.
Prima di fasciarmi la testa preferisco aspettare nuovi dettagli su questa modalita.
Sono ben accette le novita se queste sono utili ridando stimoli persi nel tempo.
Volevo solo puntualizzare quel demoniaco quanto laconico 5% pubblicizzati dalla inno.
Quel 5% é l'anima di questo gioco, in quel 5% trovi quei testoni che ancora adesso dopo 4 anni ingoiano rospi su bug, rallentamenti, programmi su assedi e chi ne ha piu ne metta sul lato piu coinvolgente del game.
Vorrei solo che quel 5% non venga considerato come ruota di scorta o materiale inutile perche in quella minoranza ci sono founder e teste abbastanza capaci da mandare avanti delle baracche chiamate in passato gilde.. provate a levare quel 5% e leverete foe dal gioco stesso..
Anche le stesse spedizioni.. ok, numeri alla mano sono "dieci volte piu numerose"
Ma lo sono per quel 5%, non lo sono perche piacciono.
Il fattore tempo lo lascio come scusa secondaria (20 minuti giornalieri contro 6 giorni h24).

Di gran lunga avrei preferito una sistemazione delle attuali gvg, vorrei capire se non é possibile o la sistemazione con conseguente distruzione della stessa (l'utilizzo dei programmi ormai é motivo di vanto di molti player) per via dei numerosi ban possibili o non lo sia per carenze
strutturali.

Attendo nuovi sviluppi.
 

DeletedUser18333

Guest
secondo me dovreste:
dare la possibilità di fare gvg anche da cellulare
dedicare una piccola sezione fatta in maniera MOLTO semplice ed intuitiva che spieghi le gvg

ma soprattutto ELIMINARE IN MANIERA DRASTICA I DOPPI ACCOUNT (O MULTIPLAYERS) CHE INFLUISCONO IN MANIERA DECISIVA NELLE GVG (beni a bassissimo costo, possibilità di attaccare il nemico con + gilde create con i doppi account e diamanti gratis)

In questa maniera attirereste l'attenzione di almeno un 20% di giocatori in + e favorireste il ritorno di chi si è stancato del gioco perchè gioca in regola e non riesce a sconfiggere chi gioca in modo scorretto
 

DeletedUser5925

Guest
Tu dici bene,babypaola,e i feedback? Vorrei sapere se si parla di un ulteriore giochino o di sostituire le gvg,unico motivo x cui gioco ancora
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima