Bocciata Nuovo GE " FREEDOM "

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 32 41,0%
  • Boccio

    Voti: 46 59,0%

  • Votanti totali
    78
  • Sondaggio chiuso .

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:
Propongo un nuovo GE dal nome FREEDOM ( libertà di produrre :) )

Metodo alternativo:
tecnicamente esiste , tramite altri GE specifici che ovviamente producono SOLO quello per il quale sono destinati

Dettagli:
Propongo che questo nuovo GE produca qulcunque cosa a discrezione del player tra armate - beni e PF e che li produca in proporzione al livello del GE come da esempi.

es:.
Liv. 1 GE FREEOM
Se decido di far produrre PF mi produrra 2 PF come CAPE a liv 1
Se decido di far produrre armate produrrà 4 armate come da ALKATRAZ liv 1
se decido di far produrre beni mi dara 10 beni come Basilica di San MArco al liv 1

Liv. 2 GE FREEODM
Se decido di far produrre PF mi produrra 2 PF come CAPE a liv 2
Se decido di far produrre armate produrrà 4 armate come da ALKATRAZ liv 2
se decido di far produrre beni mi dara 12 beni come Basilica di San MArco al liv 2


etc etc credo di essere stato chiaro

Ovviamente per motivi logici credo che una violta impostato cosa deve produrre il GE non si possa piu cambiare per 7 gg dopo di che se il player modifica il GE produrra quanto nuovo richiesto per altri 7gg oppure continerà fino a nuova programmazione del player


Abuso:
impossibile sarebbe un ulteriore modo di produrre del tutto nuovo

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non credo
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:
Propongo un nuovo GE dal nome FREEDOM ( libertà di produrre :) )

Metodo alternativo:
tecnicamente esiste , tramite altri GE specifici che ovviamente producono SOLO quello per il quale sono destinati

Dettagli:
Propongo che questo nuovo GE produca qulcunque cosa a discrezione del player tra armate - beni e PF e che li produca in proporzione al livello del GE come da esempi.

es:.
Liv. 1 GE FREEOM
Se decido di far produrre PF mi produrra 2 PF come CAPE a liv 1
Se decido di far produrre armate produrrà 4 armate come da ALKATRAZ liv 1
se decido di far produrre beni mi dara 10 beni come Basilica di San MArco al liv 1

Liv. 2 GE FREEODM
Se decido di far produrre PF mi produrra 2 PF come CAPE a liv 2
Se decido di far produrre armate produrrà 4 armate come da ALKATRAZ liv 2
se decido di far produrre beni mi dara 12 beni come Basilica di San MArco al liv 2


etc etc credo di essere stato chiaro

""Per l avanzamento dei livelli di questo nuovo GE propongo gli stessi PF necessari per i l avanzamento dei livelli di CAPE ".

Ovviamente per motivi logici credo che una violta impostato cosa deve produrre il GE non si possa piu cambiare per 7 gg dopo di che se il player modifica il GE produrra quanto nuovo richiesto per altri 7gg oppure continerà fino a nuova programmazione del player


Abuso:
impossibile sarebbe un ulteriore modo di produrre del tutto nuovo

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non credo
 

DeletedUser25230

Guest
Un'ottima proposta che riesce a soddisfare con questo nuovo GE le necessità del giocatore facendogli scegliere cosa produrre.
 

DeletedUser43663

Guest
Bocciato assolutamente!!!!!
Un gioco è bello quando ci sono regole, modalità di gioco e i giocatori devono essere abili nel giocare all’interno di queste regole per ottenere il massimo risultato.
Voler eliminare le regole o raggirarle è controproducente e porta il gioco stesso a diventare inutile e noioso.
Ora prendiamo un campo da calcio, gli mettiamo una rete da pallavolo, due canestri, alcuni cavalli, piste da atletica ecc ecc e diciamo che possiamo giocare come ci piace, che tutto fa brodo e che tutto porta punti.
Giochereste mai?????
Abusi?????
1 GE da portare a lv 100 , il resto li lasciamo ( sempre se occuperemo spazio e punti) a lv 4,5 .
Un super abuso nei confronti di chi impiega tempo per divertirsi a scegliere GE e programmarne la crescita.
 

Andre81

Contadino
Bocciato assolutamente!!!!!
Un gioco è bello quando ci sono regole, modalità di gioco e i giocatori devono essere abili nel giocare all’interno di queste regole per ottenere il massimo risultato.
Voler eliminare le regole o raggirarle è controproducente e porta il gioco stesso a diventare inutile e noioso.
Ora prendiamo un campo da calcio, gli mettiamo una rete da pallavolo, due canestri, alcuni cavalli, piste da atletica ecc ecc e diciamo che possiamo giocare come ci piace, che tutto fa brodo e che tutto porta punti.
Giochereste mai?????
Abusi?????
1 GE da portare a lv 100 , il resto li lasciamo ( sempre se occuperemo spazio e punti) a lv 4,5 .
Un super abuso nei confronti di chi impiega tempo per divertirsi a scegliere GE e programmarne la crescita.
Concordo pienamente.
 

Sorcino

Roditore del Forum
per quanto possa rispettare le Vs decisioni la mia è solo una proposta e cmq sarebbe solo un modo piu faciel per ottenere piu PF - BENI o ARMATE.. che male c'è.. Poi cosidea che sarebe un vantaggio valido per tutti quidni le regole sarbbero uguali per tutti.. Sarebbe solo un aiuto supplemtnare avendio al liberta di avere un GE che produce quello che volgio a seconda di quello che mi serve maggiormente...

Non capisco tutte questi drammi..

Gioco da 7 anni e tante cose sono cambiate... il gioco si evlove, le necessità cambiano e quidni a mio avviso non vedo niente di male avere un aiutino in piu ... Sono necessari sempre piu punti, sempre piu beni per le ricerche e cmq nel complesso.... Bho se per voi e da boccciare avete fatto benissimo ma tenete in considerazione che la cosa andrebbe a vataggio di tutti poi...

Vi farebbe " schifo "un doppio GE che produice piu armate, Beni o PF? a me no e spero che a tanti piaccia questa mia idea.

Abvbestia dal Roditore di FoE
 
Ultima modifica:

ferrobona

Popolano
per quanto possa rispettare le Vs decisioni la mia è solo una proposta e cmq sarebbe solo un modo piu faciel per ottenere piu PF - BENI o ARMATE.. che male c'è.. Poi cosidea che sarebe un vantaggio valido per tutti quidni le regole sarbbero uguali per tutti.. Sarebbe solo un aiuto supplemtnare avendio al liberta di avere un GE che produce quello che volgio a seconda di quello che mi serve maggiormente...

Non capisco tutte questi drammi..

Gioco da 7 anni e tante cose sono cambiate... il gioco si evlove, le necessità cambiano e quidni a mio avviso non vedo niente di male avere un aiutino in piu ... Sono necessari sempre piu punti, sempre piu beni per le ricerche e cmq nel complesso.... Bho se per voi e da boccciare avete fatto benissimo ma tenete in considerazione che la cosa andrebbe a vataggio di tutti poi...

Vi farebbe " schifo "un doppio GE che produice piu armate, Beni o PF? a me no e spero che a tanti piaccia questa mia idea.

Abvbestia dal Roditore di FoE
Ci sono già GE che se ne occupano, ci vogliono GE con caratteristiche innovative, non doppioni di quelli già in essere.
Boccio
 
Ultima modifica:

DeletedUser43663

Guest
Ci sono tua GE che se ne occupano, ci vogliono GEcon caratteristiche innovative, non doppioni di quelli già in essere.
Boccio
Soprattutto se vogliamo rendere sempre interessante il gioco, se no mettiamo l’automatico e via.
 

Andre81

Contadino
Idea pessima che non potrà mai essere implementata a parer mio in quanto il bonus sarebbe troppo vantaggioso rispetto a quello degli altri GE. Boccio senza se e senza ma.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma non credo sia possibile abusarne... E un aiuto in più... come gia scritto il gioco si è evoluto e sono necessari sempre più beni e semnpre piu PF per andare avanti... Sono uno dei giocatori più vecchi di FoE e so quanto è stata dura portarmi la città dove è adesso... Questo GE da me proposto darebbe una mano a tutti... Chi non lo vuole puo semrpe non metterlo..

Abbestia...
 

Andre81

Contadino
Ma non credo sia possibile abusarne... E un aiuto in più... come gia scritto il gioco si è evoluto e sono necessari sempre più beni e semnpre piu PF per andare avanti... Sono uno dei giocatori più vecchi di FoE e so quanto è stata dura portarmi la città dove è adesso... Questo GE da me proposto darebbe una mano a tutti... Chi non lo vuole puo semrpe non metterlo..

Abbestia...

L'abuso sta nel fatto che renderebbe praticamente inutili gli altri GE visto che fornirebbe gli stessi bonus per di più a piacimento... Bisognerebbe essere folli per non metterlo, chi non vorrebbe avere in un unico GE la possibilità dei bonus di tutti gli altri? E quanto spazio dovrebbe occupare per adeguare questo super bonus? 20*20?!?! Comunque vedo che per adesso la maggioranza degli utenti ha evidente l'infondatezza della proposta che, seppur conveniente, ha evidenti limiti nella reale fattibilità.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Andre81 fino ad ora tutte le proposte da me messe in discussione sono state approvate dal forum ed alcune di queste all inizio avevano parere negativo come questa...
Tuttavia se ti sembra conveniente come logicamente è non credo che sia nostro compito preoccuparci se sia fattibile o meno dall INNO GAMES che in ogni caso ha sempre l' ultima parola su tutto...
Se ti pare un'idea buon a approva e poi se decideranno di implementare sarà un problema loro...
Certo è che se tu mi bocci l'idea gia da qui anches edici che è conveniente faccio fatica a capire come puoi preoccuparti se cisaranno dei limiti ad implementarla...
in ogni caso accetto come sempre tutti i messaggi in quanto il forum serve proprio a questo...

Ma mi ripeto se l'idea e indiscutibilmente vantaggiosa come scrivi credo che sia più logico che tu approvi e poi magari sarà la INNO che decide di non implementare..
Se invece decidesse di farlo pensa ad avere un GE che fa quanto ho proposto ?---- Comodo no?
Abbestia dal Roditore di FoE
 

pretendentu

Bracciante
Un ge che darebbe un grosso aiuto ai piccoli soprattutto.
E non credo che renderebbe inutili gli altri ge visto che ci sono già più più di uno che da beni o punti e nessuno ha detto "non metto cape perché ho già cdm, serra, kraken,inno. ..)che da punti.
Per me un ottima idea.
 

Rubicone

Contadino
Io non ho capito una cosa...
Il gioco, un gioco, viene definito quello che va da un passatempo ad una competizione...
Ogni gioco ha gradi di difficoltà, costanti, crescenti e/o variabili, oggettive o soggettive...
La sfida di un gioco è cercare e trovare una strategia per proseguire o raggiungere l'obiettivo...
L'utilizzo degli elementi a disposizione ed interagire con essi è fondamentale per la strategia...
Come sempre, se reputato opportuno, i produttori, rilasciano versioni di giochi con innovazioni...
Una volta si comprava la scatola con il CD, adesso si ottiene tutto o quasi on-line...
Fin qui, solo la novità del sistema commerciale: l'utente premium e/o l'acquisto di nuovi livelli.
L'utente premium ottiene privilegi (onerosi) per accedere a risorse ed accelerare i progressi.
Quasi tutti i produttori, poi, tramite forum invitano i player a fornire suggerimenti per migliorare il game...

Ma cosa vuol dire migliorare il game?

Per me un game migliora (oltre carattere grafico e giocabilità) quando l'innovazione non vengono distorti gli equilibri.
Per un GE con le caratteristiche proposte dire che distorce gli equilibri è un eufemismo...
un elemento che fa esclamare "Ti piacere vincere facile!"
Come dire, chi si registra sul Forum e mette 10 like al giorno, riceve 100 diamanti a settimana. Uguale.
Potrebbero accettarla, perchè non lanciarla.

Insomma, da una parte si tende a semplificare le modalità di gioco per portarsi avanti negli obiettivi con strategie banali con proposte da standing ovation perchè sarebbe da idioti respingerle, dall'altra (la Inno) introduzioni di elementi di gioco e modifiche relative che al contrario li rendono ingiocabili (vedi Virgo e Insediamenti).

Tanto la Inno guarda i mercati suoi, non ha certo bisogno dei nostri consigli.
A chi dice ..c'è sempre...che talune proposte aiuterebbero i più piccoli... (ma poi voi che siete al Futuro Artico, perchè dovreste dare attenzione ai più piccoli?) ... beh! anche no! potrebbe togliere il gusto dell'avventura, della sfida, del gioco... il resto è solo una scusa per nascondere dietro il dito chi veramente beneficerà dell'innovazione.
 

Sorcino

Roditore del Forum
1)
caro Rubicone scusa ma hai scritto qualcosa di grave per me... e mi aspetto che un FORUM MOD intervenga a riguardo.. Non è accettabile che tu scriva
"""" Tanto la Inno guarda i mercati suoi, non ha certo bisogno dei nostri consigli."""

2)
Se fosse realmente come dici tu non avrebbe senso proprio la voce del FORUM "" IDEE e SUGGERIMENTI "" se tanto la INNO non ha bisogno dei nostri consigli..
Poi pare che nn sia vero perche alcune delle propste fatte da plauer sono state implementate dalla INNO solo dopo che la proposta e stata vautata è approvata da noi comuni player..

3) la mia idea nasce appunto perche orami e sempre piu difficile " vincere facile " e servono sempre piu PF armate e beni per andare avanti... Io gioca da 7 anni ed una volta i GE arrivavano al max al 10° livello.. Prova a pensare se fosse rimasto cosi .. Oggi sarebbe impossibile giocare quando nelle era ultime ci volgiono miliaia di PF per avanzare e miliaia di beni , senza contare poi con le introduzioni delle GVG che ci vogliono miliaia di armate... Se avessi al massimo alkatraz al 10 liv volgio vedere cosa ci fai con poke armate al giorno...
Capisci che la mia idea nasce appunto perche le condizioni del gioco sono cambiate e quindi sono necessarie sempre piu armate / pF / Beni per andare avanti...

Abbestia dal Roditore di FOE
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Mai sentito parlare di strategia della comunicazione? è una branchia del mercato digitale.
Esattamente la piattaforma su cui Innogames ha puntato e investe. E fa bene.
Come per tutte le aziende, il target va rispettato, ma prima ci sono gli interessi di 'casa'. E fa bene.
Il Forum non è indipendente, chi lo amministra è sotto vincolo della Innogames. E fa bene.
Ciascuno fa la sua parte come dovuto a regola d'arte per l'esigenza a cui è chiamato.

Sul resto, quello che è stato dei GE è dell'abbattimento del muro del Lv.10 trova ragione, non si chiama innovazione, ma adeguamento, anche se presentato per le GvG, aveva lo scopo (a grande richiesta) di sfruttare i Progetti posseduti in gran quantità da numerosi player e, contemporaneamente, aprire le porte per nuovi profitti..... e non c'è nulla di scandaloso né tantomeno offensivo!
L'unico GE che ha prodotto effetti sconvolgenti alle GvG è stato Alcatraz, che hai giustamente citato; purtroppo scelte successive non hanno rimediato lo scossone dell'equilibrio compromettendolo irreparabilmente.

L'incremento dei livelli (oltre il 10 degli altri GE bellici (Cdm, Aquisgrana e, chissà perché non se lo fila nessuno, Statua di Zeus) dà motivazione solo nelle Spedizioni (ed un po' nelle Mappe territoriali), almeno per quanto riguarda il potenziale di Attacco che è costantemente crescente nella parte opponente.

Per questo motivo, ad equilibrare l'andamento del gioco è stato introdotto il GE Esercito di Terracotta, che alza potenziale Attacco e Difesa.
Per i PF non servono altri GE... in Jaims (l'ho già scritto?) nel giro di otto/nove mesi c'è chi ha raggiunto anche l'Era di Marte.
Quindi non mi sembra che ci siano carenze di risorse per competere, semmai delle strategie da aggiustare (diamonds?).

Proprio dall'esperienza che ho avuto in altri mondi diversi da C e J, ritengo che chi entra a giocare oggi, dovrebbe avere gli stesi ritmi di crescita che abbiamo avuto noi o, meglio ancora, un progredire più prossimo alla logica ed alla realtà. Quella realtà a cui la Innogames ha più volte fatto riferimento nella sua visione di gioco di Foe (per il fantasy c'è altro), ma ha tradito questo principio consentendo ai player di posizionare Alcatraz e/o Progetto Arc, per citarne, già nel Pieno Medioevo.

L'equilibrio di un gioco deve essere un diritto del player, altrimenti diventa una concessione e lo rende utente manovrabile dal produttore o erogatore o gestore di turno.
 

babypaola

Contadino
mi aspetto che un FORUM MOD intervenga a riguardo.. Non è accettabile che tu scriva
"""" Tanto la Inno guarda i mercati suoi, non ha certo bisogno dei nostri consigli."""
La InnoGames non è esente da critiche, le decisioni da essa prese possono non piacere e, fintanto che si resta su un livello di educazione e comunicazione civile, è possibile esprimere la propria opinione al riguardo.

Ora torniamo per cortesia in argomento e raffreddiamo un po' gli animi.

Valutate se l'idea piace o meno, se lo si desidera si motivi la scelta data al sondaggio e si prenda atto delle altrui opinioni.
 

Andre81

Contadino
Andre81 fino ad ora tutte le proposte da me messe in discussione sono state approvate dal forum ed alcune di queste all inizio avevano parere negativo come questa...
Tuttavia se ti sembra conveniente come logicamente è non credo che sia nostro compito preoccuparci se sia fattibile o meno dall INNO GAMES che in ogni caso ha sempre l' ultima parola su tutto...
Se ti pare un'idea buon a approva e poi se decideranno di implementare sarà un problema loro...
Certo è che se tu mi bocci l'idea gia da qui anches edici che è conveniente faccio fatica a capire come puoi preoccuparti se cisaranno dei limiti ad implementarla...
in ogni caso accetto come sempre tutti i messaggi in quanto il forum serve proprio a questo...

Ma mi ripeto se l'idea e indiscutibilmente vantaggiosa come scrivi credo che sia più logico che tu approvi e poi magari sarà la INNO che decide di non implementare..
Se invece decidesse di farlo pensa ad avere un GE che fa quanto ho proposto ?---- Comodo no?
Abbestia dal Roditore di FoE

Rispondo all'ultima domanda... No non è detto che uno deve approvare un'idea solo perché è vantaggiosa. Allora proponi che ogni giorno il municipio dia 1.000 diamanti e vedrai che tutti penseranno che è un'idea positiva, la questione è la realizzabilità effettiva di una proposta.

Come detto anche da altri utenti il gioco si basa su degli equilibri ormai consolidati nel tempo e quando una proposta come la tua li altera in modo evidente, no non mi sta bene.
Detto questo, sicuramente la Inno fa' quello che vuole, ma se mi si chiede un'opinione su una proposta squilibrata come quella fatta in questa discussione, non posso che esprimere parere negativo. Lascio agli altri giocatori la parola...
 
Ultima modifica:
In cima