Stile di gioco basato sulla produzione

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser45659

Guest
Ciao a tutti sono nuovo, gioco da poco più di un mese e sto cercando di attuare uno stile di gioco basato sulla produzione senza aver bisogno di truppe per attaccare, al limite stavo pensando di mettere solo qualche truppa per difendere ma non sono ancora sicuro. So che molti di voi storceranno il naso ma ormai mi sono deciso a intraprendere questa strada, sono già avanti ed ho messo giù i primi ge che ritenevo fondamentali tralasciando i ge per combattere che non ho nemmeno preso in considerazione.. Ora tutto questo discorso farvi una domanda... è possibile secondo voi giocare così? E dare una mano anche alla Gilda ?
 
ciao, si può ma devi programmare bene le produzioni per raccogliere sempre subito appena sono pronte, perchè se non hai difese sei facilmente saccheggiabile. L'altro problema poi del non avere truppe è che nelle spedizioni di gilda, se vuoi andare avanti dovrai sempre negoziare (idem per le missioni degli eventi) e quindi devi avere moltissimi beni. Vero che si possono raccogliere truppe proprio nelle spedizioni e nelle missioni varie però una piccola truppa secondo me è utile.
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Ciao a tutti sono nuovo, gioco da poco più di un mese e sto cercando di attuare uno stile di gioco basato sulla produzione senza aver bisogno di truppe per attaccare, al limite stavo pensando di mettere solo qualche truppa per difendere ma non sono ancora sicuro. So che molti di voi storceranno il naso ma ormai mi sono deciso a intraprendere questa strada, sono già avanti ed ho messo giù i primi ge che ritenevo fondamentali tralasciando i ge per combattere che non ho nemmeno preso in considerazione.. Ora tutto questo discorso farvi una domanda... è possibile secondo voi giocare così? E dare una mano anche alla Gilda ?

ovviamente sì ed è lo stile di gioco che ho attuato nel mio primo anno di gioco, riuscendo ad arrivare all'artico in 11 mesi (nel frattempo uscì l'oceanico e ci arrivai due mesi dopo)
ai tempi avevo 6 fabbriche, con meno credo sia difficile (o che comunque ci voglia più tempo)
facevo due livelli e mezzo di spedizioni con le truppe che vincevo con le spedizioni stesse
l'altro livello e mezzo lo negoziavo
in una settimana facevo abbastanza beni per le ricerche e per le negoziazioni
 

DeletedUser45659

Guest
Grazie mille per le risposte mi avete dato molta fiducia :))) Riguardo ad un esercito difensivo invece che devo fare lo metto ? Alcatraz è da fare o la lascio perdere ?
 

Gorevolution

Bracciante
Se non combatti Alcatraz non serve. L'esercito difensivo mettilo, tanto le truppe le ottieni dai premi della spedizione di gilda
 

DeletedUser45659

Guest
Ottimo allora darò un minimo di priorità anche al bonus difensivo :) Ultima cosa scusate, il set di questo evento è valido comunque per questo stile di gioco?
 

DeletedUser46022

Guest
E' possibilissimo, anch'io non ho nemmeno un edificio militare in città, ma tengo truppe in difesa e alti i bonus difensivi, nel caso di attacchi.
Le truppe per la difesa le prendo dalle spedizioni di gilda. Tutto il resto lo negozio.
Diciamo che il gioco non è studiato apposta per favorire questo tipo di strategia, ma si riesce comunque a sopravvivere :)
 

DeletedUser21404

Guest
questo è un gioco di strategia, ed ognuno applica quella che meglio ritiene.
Resta comunque il fatto che la parte "bellica" del gioco è molto ampia.
Giocare al coltivatore può senza dubbio essere un'opzione, ma di certo non tra le più azzeccate.. i costi delle ricerche delle prime ere sono molto bassi se paragonati a quelli a venire, i costi per negoziare mappa e spedizioni sono alti.. alcuni GE che forniscono appunto bonus di attacco come secondo bonus danno punti o difesa.
Un giocatore che non combatte spesso si trova tra gli ultimi del vicinato, il che significa essere bersagliato dai saccheggi, spesso sistematici, un giocatore che non combatte non è benvoluto nelle gilde più attive perchè avrà sempre difficoltà a terminare le spedizioni di gilda, un giocatore che non combatte non sarà mai utile per le GvG, nè avrà truppe da poter inserire a difesa dei settori.
Chi combatte si tiene i beni, se saccheggia si prende anche quelli dei vicini, oltre a decine e decine di punti al giorno.. Può sembrare poco ma sul medio-lungo periodo la differenza è altissima, il giocatore che non combatte sarà sistematicamente senza beni, dovrà riempire la sua città di case e produzioni beni per sopperire alla spesa di beni per negoziazioni, logicamente avendo tanta popolazione dovrà costruire vari edifici per la felicità sottraendo spazio.
Ognuno gioca come meglio crede, questo è fuori discussione, ma giocare senza combattere è controproducente, ed inoltre leva a chi gioca una fetta molto importante del gioco
 

DeletedUser46022

Guest
il giocatore che non combatte sarà sistematicamente senza beni, dovrà riempire la sua città di case e produzioni beni per sopperire alla spesa di beni per negoziazioni, logicamente avendo tanta popolazione dovrà costruire vari edifici per la felicità sottraendo spazio.
Ognuno gioca come meglio crede, questo è fuori discussione, ma giocare senza combattere è controproducente, ed inoltre leva a chi gioca una fetta molto importante del gioco

Non sono molto d'accordo: nella mia città (esclusivamente commerciale) ho solo 3 case, il resto lo porto avanti con gli edifici speciali che danno anche altri bonus oltre alla popolazione. Gli edifici per la produzione dei beni non richiedono più popolazione, in media, degli edifici militari, anzi... semmai vale il contrario. Edifici per la felicità nella mia città: nessuno. Viene fornita da GE e edifici speciali.
RIserve di beni: mediamente superiori alle 2.000 unità per tipologia per le epoche precedenti. Mediamente 250 per tipologia per l'era corrente e la precedente.

Ah, dimenticavo: mi avanza pure spazio :D

Insomma, ciascuno gioca nel modo in cui si diverte. Ovviamente fare esclusivamente gioco commerciale preclude alcune possibilità e rallenta l'avanzamento delle ere, ma se ci si diverte così, ed è consentito dal regolamento, si può ampiamente fare, e pure senza troppe sofferenze :p
 

DeletedUser21404

Guest
ok, produco circa 775 pt al giorno, ho 7 GE oltre il 100° livello, non produco beni dal contemporaneo, non ho case da 3 ere, nè edifici per la felicità, combatto da quando è stato creato il gioco, che include svariate tipologie di unità per era, non ho mai negoziato un settore delle province e da quando hanno inserito le spedizioni ne effettuo 64 sempre, e raramente mi è toccato negoziare...
Poi logicamente se vuoi giocare a piantare e raccogliere per carità.. pero' forse ci sono altri giochi....
 

DeletedUser18198

Guest
ok, produco circa 775 pt al giorno, ho 7 GE oltre il 100° livello, non produco beni dal contemporaneo, non ho case da 3 ere, nè edifici per la felicità, combatto da quando è stato creato il gioco, che include svariate tipologie di unità per era, non ho mai negoziato un settore delle province e da quando hanno inserito le spedizioni ne effettuo 64 sempre, e raramente mi è toccato negoziare...
Poi logicamente se vuoi giocare a piantare e raccogliere per carità.. pero' forse ci sono altri giochi....
...e sicuramente hai più di 2000 beni per tipo delle ultime ere, senza contare quelli versati nel tesoro
 

DeletedUser46022

Guest
ma perchè ci devono essere per forza altri giochi? :p
se questo è piacevole, interessante, ben fatto, gratis e permette di fare gioco commerciale, qual è il problema? A me la versatilità sembra una ricchezza piuttosto che un limite! ;)
 

DeletedUser21404

Guest
infatti nessuno ha parlato dell'impossibilità di giocare senza combattere, ma è molto chiaro che il gioco stesso è concepito anche per i combattimenti.
Le truppe sono una componente molto importante del gioco.
il combattente non deve negoziare i settori, quindi non spende beni
il combattente spesso deruba i vicini, quindi fà più beni e punti al giorno
il combattente accede alle GvG, quindi il gioco è molto più completo
il combattente partecipa alle torri PvP, quindi fa medaglie e pt classifica
Il NON combattente entra nel gioco, raccoglie, rimette le produzioni, fa il giro gilda, fa (forse) le spedizioni e qualche settore nella mappa province che impiega un sacco di tempo ad ultimare (mancanza beni) e poco altro... come vedi i giochi sono differenti, o meglio il gioco è lo stesso ma chi combatte lo pratica appieno, chi non combatte solo in parte

Ah dimenticavo... in genere i combattenti amano stare coi combattenti in gilde piuttosto organizzate, dove da una parte l'impegno richiesto al giocatore è maggiore di altre, ma dall'altra la crescita del giocatore è molto molto più veloce
 

DeletedUser46022

Guest
Il NON combattente entra nel gioco, raccoglie, rimette le produzioni, fa il giro gilda, fa (forse) le spedizioni e qualche settore nella mappa province che impiega un sacco di tempo ad ultimare (mancanza beni) e poco altro... come vedi i giochi sono differenti, o meglio il gioco è lo stesso ma chi combatte lo pratica appieno, chi non combatte solo in parte

Ah dimenticavo... in genere i combattenti amano stare coi combattenti in gilde piuttosto organizzate, dove da una parte l'impegno richiesto al giocatore è maggiore di altre, ma dall'altra la crescita del giocatore è molto molto più veloce

Assolutamente d'accordo: è chiaro che chi fa esclusivamente gioco commerciale si auto-riduce di molte possibilità offerte dal gioco!
Diciamo che il gioco che si fa è molto incentrato nella creazione delle filiere di produzione, tra le varie epoche. L'acquisizione di settori/province è abbastanza veloce, quel che ho riscontrato invece è che la condivisione dei beni per molte altre attività (negoziazioni delle spedizioni di gilda, missioni, ecc.) rende meno rapido lo sviluppo di tecnologie, quindi, in generale, più lento l'avanzare nelle ere.
Avendo anche un altro mondo, in cui faccio un gioco più bilanciato, ho notato la sensibile differenza.

Gilde "pretenziose" le ho trovate un po' in tutti gli ambiti, spesso più sul fronte dell'avanzamento nelle spedizioni di gilda e nella contribuzione ai GE, che per altri aspetti. Anche in questo caso, è più difficile trovare una Gilda che ti lasci in pace, ma tra le molte, qualche gilda commerciale si può scovare...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima