Tempistica insediamenti

DeletedUser46464

Guest
A mio parere gli insediamenti sono stati inseriti nel gioco solo come pretesto per spendere diamanti per velocizzare la produzione degli edifici per i beni culturali, che in condizioni normali (senza velocizzare) renderebbero impossibile finire in tempo almeno per la cassa d’argento, anche se talvolta anche per quella di bronzo non ci sono speranze..
Secondo me sarebbe giusto più che allungare i tempi per le casse, diminuire la quantità di beni necessari per il “developing”
in cui guarda caso è possibile direttamente acquistare i beni mancanti..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18198

Guest
sempre finito con cassa oro senza spendere diamanti
 

DeletedUser46464

Guest
Vorrei davvero credervi..
consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser42407

Guest
Vorrei davvero credervi..
consigli?
produzioni beni sempre da 4 ore, tranne la notte dove puoi mettere quella da 8 ore.
Per le monete ideale fare produzioni più corte possibili, mai quelle da 8 ore o 1 giorno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ferrobona

Popolano
A mio parere gli insediamenti sono stati inseriti nel gioco solo come pretesto per spendere diamanti per velocizzare la produzione degli edifici per i beni culturali, che in condizioni normali (senza velocizzare) renderebbero impossibile finire in tempo almeno per la cassa d’argento, anche se talvolta anche per quella di bronzo non ci sono speranze..
Secondo me sarebbe giusto più che allungare i tempi per le casse, diminuire la quantità di beni necessari per il “developing”
in cui guarda caso è possibile direttamente acquistare i beni mancanti..
Completati 18 vichinghi e 14 giapponesi, sempre oro, mai speso un diamante.
Certo, negli ultimi villaggi, quando il tempo per stare in oro si riduce, occorre qualche accesso in più ma nulla di angosciante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser46051

Guest
A mio parere gli insediamenti sono stati inseriti nel gioco solo come pretesto per spendere diamanti per velocizzare la produzione degli edifici per i beni culturali, che in condizioni normali (senza velocizzare) renderebbero impossibile finire in tempo almeno per la cassa d’argento, anche se talvolta anche per quella di bronzo non ci sono speranze..
Secondo me sarebbe giusto più che allungare i tempi per le casse, diminuire la quantità di beni necessari per il “developing”
in cui guarda caso è possibile direttamente acquistare i beni mancanti..
Non solo sono d' accordo ma aggiungo che l'insediamento degli Egiziani fa schifo , siamo a livello di ipotizzare un imbroglio !
 
Ultima modifica di un moderatore:

ilMerloSagace

Popolano
Io coi vichinghi mi è capitato solo una volta di finire col baule d'oro, mentre coi giapponesi (sono al 4 insediamento) per ora sempre oro!
Comunque non è imperativo vincere il premio a tempo, credo sia molto meglio il premio per il completamento dell'insediamento
 

Marco020765

Bracciante
Esatto, insediamento giapponese e vichingo sono come dei puzzle, togli metti, togli metti, io nei giapponesi ho messo in produzione anche tre edifici per la soia Contemporaneamente
 

ste995

Bracciante
produzioni beni sempre da 4 ore, tranne la notte dove puoi mettere quella da 8 ore.

la produzione da 8h equivale a 2 produzioni da 4h consecutive per costi, guadagno e ovviamente tempo, ma non per il Bonus!
con la produzione da 8h devi aver fortuna una volta, ma con quelle da 4h devi aver fortuna due volte consecutive e le probabilità diminuiscono.
è come provare ad ottenere un 6 lanciando un dado e due 6 consecutivi.

Perché dovrebbe convenire fare sempre produzioni da 4h?
Inoltre con le produzioni da 4h devi ricordarti di raccogliere i beni 2 volte, quindi rischi di perdere più tempo.
 

ilMerloSagace

Popolano
la produzione da 8h equivale a 2 produzioni da 4h consecutive per costi, guadagno e ovviamente tempo, ma non per il Bonus!
con la produzione da 8h devi aver fortuna una volta, ma con quelle da 4h devi aver fortuna due volte consecutive e le probabilità diminuiscono.
è come provare ad ottenere un 6 lanciando un dado e due 6 consecutivi.

Però se la metti così con le produzioni da 8h (3 al giorno) hai 3 possibilità che esca il moltiplicatore, mentre con le produzioni da 4h (4 al giorno + 1 da 8h) hai 5 possibilità che esca il moltiplicatore.
Io l'ho sempre vista così
 

Zeratul2

Bracciante
A mio parere gli insediamenti sono stati inseriti nel gioco solo come pretesto per spendere diamanti per velocizzare la produzione degli edifici per i beni culturali, che in condizioni normali (senza velocizzare) renderebbero impossibile finire in tempo almeno per la cassa d’argento, anche se talvolta anche per quella di bronzo non ci sono speranze..
Secondo me sarebbe giusto più che allungare i tempi per le casse, diminuire la quantità di beni necessari per il “developing”
in cui guarda caso è possibile direttamente acquistare i beni mancanti..
Basta non espandere fino che non hai sbloccato il mercante e il gioco è fatto,per mettere la galleria togli la soia sblocchi il mercante negozi i beni ed espandi,in altri modi ti metti nei pasticci.
 

ste995

Bracciante
Però se la metti così con le produzioni da 8h (3 al giorno) hai 3 possibilità che esca il moltiplicatore, mentre con le produzioni da 4h (4 al giorno + 1 da 8h) hai 5 possibilità che esca il moltiplicatore.
Io l'ho sempre vista così

Mi sono un po' chiuso e, considerando le varie probabilità (di ottenere il Bonus e in quale produzione lo si ottiene), mi viene fuori questo grafico.
Ogni gradino corrisponde ad un Bonus ottenuto (3 gradini per la curva arancione e 5 per quella blu).
La probabilità di ottenere tanti Bonus dimisuisce esponenzialmente, ma i risultati della curva arancio sono sempre migliori dell'altra.
Aumentando la probabilità del Bonus le curve diventano più ripide, ma il risultato è sempre lo stesso.

PS. non so se si capisce bene, poi ognuno ha la sua strategia.

1588891126160.png
 

ilMerloSagace

Popolano
Mi sono un po' chiuso e, considerando le varie probabilità (di ottenere il Bonus e in quale produzione lo si ottiene), mi viene fuori questo grafico.
Ogni gradino corrisponde ad un Bonus ottenuto (3 gradini per la curva arancione e 5 per quella blu).
La probabilità di ottenere tanti Bonus dimisuisce esponenzialmente, ma i risultati della curva arancio sono sempre migliori dell'altra.
Aumentando la probabilità del Bonus le curve diventano più ripide, ma il risultato è sempre lo stesso.

PS. non so se si capisce bene, poi ognuno ha la sua strategia.

Visualizza allegato 8714
Perciò conviene fare produzioni da 8h?
 

Nyarla-Thotep

Popolano
perdonatemi, ma la matematica non è un'opinione :)

diciamo che ho il 20% di trovare il x4

faccio 10 produzioni da 8 ore
col 20%, in media, 2 di queste mi daranno 40 beni invece che 10
in totale quindi farò 80 (le 8 produzioni "normali" da 10) + 40 + 40 = 160 beni

nello stesso periodo potrei fare 20 produzioni da 4 ore
col 20%, in media, 4 di queste mi daranno 20 beni invece che 5
in totale quindi farò 80 (le 16 produzioni "normali" da 5) + 20 + 20 + 20 + 20 = 160 beni

come facciate a dire che un metodo sia migliore dell'altro mi rimane oscuro :)
 
In cima