LAMENTELA ANTIQUARIATO

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Buz.

Bracciante
Dovrebbero mettere qualcosa di utile nell antiquariato ...non ne posso + di vedere 3 volte al giorno dei ponti , navi , up inutili , mongolfiere , etc. ...e quando arriva qualcosa di buono ?!?..è impossibile prenderlo che i BIG esagerano con le monete...pure i premi con le gemme fanno schifo , x completare un set ciliegio ...ci voglion 3 mesi.
Ci sono edifici Eventi vecchi ..e le UP ..non escono mai ; x esempio , ogni tanto esce la base della TANA DEL LUPO ...ma mai le UP.
Scusate la lamentela , Buonagiornata ...Comunque GIOCO FANTASTICO.
 

Ipmark

Contadino
In effetti i potenziali acquirenti di un'asta dovrebbero essere raggruppati in modo piu' omogeneo.
Non ha molto senso fare un'asta dove gareggiano giocatori del ferro con quelli della fascia degli asteroidi: i pezzi piu' appetibili li prenderanno sempre i soliti
 

critano

Popolano
Dovrebbero mettere qualcosa di utile nell antiquariato ...non ne posso + di vedere 3 volte al giorno dei ponti , navi , up inutili , mongolfiere , etc. ...e quando arriva qualcosa di buono ?!?..è impossibile prenderlo che i BIG esagerano con le monete...pure i premi con le gemme fanno schifo , x completare un set ciliegio ...ci voglion 3 mesi.
Ci sono edifici Eventi vecchi ..e le UP ..non escono mai ; x esempio , ogni tanto esce la base della TANA DEL LUPO ...ma mai le UP.
Scusate la lamentela , Buonagiornata ...Comunque GIOCO FANTASTICO.
Gli up della tana del lupo non sono ancora stati implementati, per il resto è vero, devi avere pazienza, ma qualcosa di utile lo trovi.
Poi dipende in che era t trovi e quanto vorresti spendere, per caroselli e simili devi avere tante monete
 

Rubicone

Contadino
Si potrebbe formare una sezione del forum con la raccolta delle lamentele sull'Antiquario, iniziate già nelle prime 24ore dall'implementazione.
Potrei ritenermi un big, per come intende @Buz. ma anch'io ho difficoltà a stare dietro ad alcuni rilanci incredibili.
Ciascun player attribuisce un valore agli oggetti in asta, perciò si prepara adeguatamente per quando l'occasione arriva.
Ecco allora che ho visto letto e confermato offerte di 150.000 per una Piazza degli Scacchi o 100.000 per un Upgrade della Tesoreria, ecc. .. ma potuto veder anche vincite di Caroselli a 25.000 o di upgrade importanti a 15.000.
Ricordo che l'antiquario è stato creato per chi ha ''oggetti'' da rivendere e chi non ne possiede ha due sole alternative... la seconda è pazientare.
 

Harold Nat

Popolano
Infatti, questo è un gioco di pazienza, quelli che offrono una montagna di monete è perché ne hanno accumulate tante in non so quanti mesi o forse anni, prima o poi verrà anche il turno dei piccoli, altrimenti una volta ogni tanto qualcosa di buono viene fuori anche tra le offerte riservate ai player, io ad esempio di recente ho preso un costruttore di slitte.
 

comdrake

Bracciante
Da nuovo player credo che il problema non sia le monete, ma le gemme, io parlo delle offerte normali le aste non le prendo neanche in cosiderazione a meno che non giochi a notte fonda, ci sono oggetti che hanno poche richieste in monete e una sproporzione in gemme, ma credo che il gioco sia proprio creato così, per non dare subito a tutti la possibilità di crescere velocemente , come si dice la pazienza è la virtù dei forti.
 

Rubicone

Contadino
Consentitemi un'altra considerazione.
E' capitato più volte che un player lamentasse la scomparsa di un edificio di base dal proprio inventario, di quelli ottenuti in un evento annuale o più grave ancora, dopo aver risolto un insediamento culturale. Correre all'antiquario per accumulare monete è un rischio di disfarsi di oggetti che acquisiscono importanza in un secondo tempo e anche oltre. Siete piccoli, tenetevi lontani dall'antiquario. Avete la fortuna di poter ottenere molto di quello che vi serve dagli Eventi.
 

Harold Nat

Popolano
Da nuovo player credo che il problema non sia le monete, ma le gemme, io parlo delle offerte normali le aste non le prendo neanche in cosiderazione a meno che non giochi a notte fonda, ci sono oggetti che hanno poche richieste in monete e una sproporzione in gemme, ma credo che il gioco sia proprio creato così, per non dare subito a tutti la possibilità di crescere velocemente , come si dice la pazienza è la virtù dei forti.
Infatti, e le gemme si ottengono solo vendendo oggetti buoni come i kit, non le decorazioni o i potenziamenti. Il motivo è che il gioco impone di fare scelte strategiche nel lungo termine. Se voglio portare al massimo livello un edificio di un evento, devo tenermi i kit anche per un paio d'anni, oppure posso decidere di dare via tutto e avrò abbondanza di gemme, comunque non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

E' capitato più volte che un player lamentasse la scomparsa di un edificio di base dal proprio inventario, di quelli ottenuti in un evento annuale o più grave ancora, dopo aver risolto un insediamento culturale. Correre all'antiquario per accumulare monete è un rischio di disfarsi di oggetti che acquisiscono importanza in un secondo tempo e anche oltre. Siete piccoli, tenetevi lontani dall'antiquario. Avete la fortuna di poter ottenere molto di quello che vi serve dagli Eventi.
Concordo. Poi gli eventi sono annuali, i kit si ottengono da un anno all'altro, inutile disfarsene per poi lamentarsi che all'antiquario non si trovano. Io non gioco da tanto, all'antiquario vendo solo cose che sono sicuro al 100% non mi serviranno (decorazioni in primis) e cose delle quali ho abbondanza (potrebbe anche essere 1 covo dei furfanti se in inventario ne ho 3-4)
 
Ultima modifica:

comdrake

Bracciante
Infatti una delle cose buone dell'antiquariato è far scorta di aggiornamento di edifici che ancora non hai, con prezzi accessibili, in modo che poi quando becchi l'edificio in un evento hai già gli aggiornamenti pronti.... molte cose nei giochi, non parlo solo di Foe, sono tutti cosi, hanno molte cose che sono fumo negli occhi, servono per farti occupare gli spazi, qui poi ancora di più, visto anche che le espansioni non le prendi solo comprandole come in altri gicohi, molte sono le cose che abbelliscono vero, ma che servono poco alla crescità nel gioco e occupano spazio, vedi il regalo di ieri San Valentino, non voglio criticare i regali fanno sempre piacere cmq, ma il roseto per lo spazio che occupa, puoi solo farci gemme al mercato, quindi scelte, qui sta la strategia... gli spazi sono la cosa vitale da tenere sempre sotto osservazione perché appunto si cresce, basta anche vedere con gli insediamenti, se non metti e togli in continuazione non vai avanti...
 

Buz.

Bracciante
In effetti i potenziali acquirenti di un'asta dovrebbero essere raggruppati in modo piu' omogeneo.
Non ha molto senso fare un'asta dove gareggiano giocatori del ferro con quelli della fascia degli asteroidi: i pezzi piu' appetibili li prenderanno sempre i soliti
Appoggio in pieno .
 

babypaola

Contadino
In effetti i potenziali acquirenti di un'asta dovrebbero essere raggruppati in modo piu' omogeneo.
Non ha molto senso fare un'asta dove gareggiano giocatori del ferro con quelli della fascia degli asteroidi: i pezzi piu' appetibili li prenderanno sempre i soliti
Però, se fossero divisi per fascia, uno al ferro, perché al ferro avrebbe la possibilità di vedere all'asta un up manicomio e prenderlo per 4 spicci, magari senza neanche un rilancio, perché molti player di quell'epoca sono spesso poco attivi o totalmente tali...neanche così mi pare troppo equo come sistema
 

Buz.

Bracciante
..ed anche oggi..come tutti i santi giorni : Ponte , Nave ...ed immancabilmente ..Mongolfiera ! ...evivvaaaao_O

Però, se fossero divisi per fascia, uno al ferro, perché al ferro avrebbe la possibilità di vedere all'asta un up manicomio e prenderlo per 4 spicci, magari senza neanche un rilancio, perché molti player di quell'epoca sono spesso poco attivi o totalmente tali...neanche così mi pare troppo equo come sistema
Create problemi dove non ce ne sono ...i premi dovrebbero essere correlati all ERA in cui si è ! ..nelle prime ERE si buttano premi inferiori mentre salendo si dovrebbe avere accesso a premi + importanti. ( semplice )
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Create problemi dove non ce ne sono ...i premi dovrebbero essere correlati all ERA in cui si è ! ..nelle prime ERE si buttano premi inferiori mentre salendo si dovrebbe avere accesso a premi + importanti. ( semplice )
Quindi dov'è la differenza con il raggruppare tutti indistintamente, che inevitabilmente porta i grandi a contendersi i premi migliori mentre ai piccoli restano gli edifici inferiori...il risultato mi parte sempre lo stesso. Se fai gruppi di gente al ferro a cui vengono assegnati premi inferiori oppure fai un unico gruppo dove può capitare di tutto ma ovviamente il big che ha più monete prende il premio migliore e a quello al ferro restano quelli più scarsi...cosa cambia?
 

ilMerloSagace

Popolano
Create problemi dove non ce ne sono ...i premi dovrebbero essere correlati all ERA in cui si è ! ..nelle prime ERE si buttano premi inferiori mentre salendo si dovrebbe avere accesso a premi + importanti. ( semplice )
Così, come detto da @babypaola , non cambia nulla. Si finisce per lamentarsi perché ai piccoli escono i premi “inutili” e per ottenere quelli “utili” bisogna arrivare al futuro in su!
Dai un po’ di pazienza per immagazzinare monete e gemme e si compra ciò che serve.
 

Buz.

Bracciante
Quindi dov'è la differenza con il raggruppare tutti indistintamente, che inevitabilmente porta i grandi a contendersi i premi migliori mentre ai piccoli restano gli edifici inferiori...il risultato mi parte sempre lo stesso. Se fai gruppi di gente al ferro a cui vengono assegnati premi inferiori oppure fai un unico gruppo dove può capitare di tutto ma ovviamente il big che ha più monete prende il premio migliore e a quello al ferro restano quelli più scarsi...cosa cambia?
Quindi dov è il senso di metterci tutt insieme ...sia premi superiori che inferiori possono essere prese dai "BIG " ..ed i piccoli??..a bocca asciutta.

Quindi dov è il senso di metterci tutt insieme ...sia premi superiori che inferiori possono essere prese dai "BIG " ..ed i piccoli??..a bocca asciutta.
Critano ..ha risposto x te ....( penso che non sia un novellino ) ...Lui prende tutte le mongolfiere e forse altri premi minori x avere Gemme ..quindi fa' concorrenza ai piccoli che possono permettersi solo quelli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

scheggiaagm

Popolano
secondo me bisogna avere pazienza, io stamattina mi sono trovata un aggiornamento della nave e un immagazzina edificio, senza dover investire in aste stratosferiche
 

babypaola

Contadino
Critano ..ha risposto x te ....( penso che non sia un novellino ) ...Lui prende tutte le mongolfiere e forse altri premi minori x avere Gemme ..quindi fa' concorrenza ai piccoli che possono permettersi solo quelli.
Quindi non ho ben capito la lamentela dov'è? Ti lamenti che piccoli e big sono assieme e non reggono la concorrenza oppure che ai piccoli toccano solo premi minori? Nell'esempio che hai citato di critano, dubito fortemente che abbia acquistato la mongolfiera ad un prezzo talmente alto a cui un piccolo non possa arrivare, probabilmente non ci sarà stato neanche un rilancio...
Quindi dov è il senso di metterci tutt insieme ...sia premi superiori che inferiori possono essere prese dai "BIG " ..ed i piccoli??..a bocca asciutta.
Sarebbero a bocca asciutta ugualmente se differenzi le aste mettendo ai piccoli solo beni scarsi...che ovviamente non acquisterebbero e come dice @Serghio altra lamentela perché nelle aste dei piccoli ci sono solo ciofeche..

Ma alla fine diciamo anche che molti piccoli sprecano monete per premi futili (ieri ho visto andar via un pacco pf da 200 a 60k monete! e non è certo un big che compra pf all'antiquario...) e poi non ne hanno per rilanciare...tra l'altro il big, se realmente tale, rilancia ma non fino all'impossibile (salvo errori di click..) perché ogni edificio ha il suo valore, un up manicomio non vale un all in, giusto per fare un esempio.

In ogni caso io penso che ci debba essere la giusta disparità tra big e piccoli, come è naturale che sia un big ha più possibilità di un piccolo su tutto, il piccolo se vuole avere le stesse possibilità cresce e si fa grande, nel mentre accumula risorse
 

Buz.

Bracciante
Quindi non ho ben capito la lamentela dov'è? Ti lamenti che piccoli e big sono assieme e non reggono la concorrenza oppure che ai piccoli toccano solo premi minori? Nell'esempio che hai citato di critano, dubito fortemente che abbia acquistato la mongolfiera ad un prezzo talmente alto a cui un piccolo non possa arrivare, probabilmente non ci sarà stato neanche un rilancio...

Sarebbero a bocca asciutta ugualmente se differenzi le aste mettendo ai piccoli solo beni scarsi...che ovviamente non acquisterebbero e come dice @Serghio altra lamentela perché nelle aste dei piccoli ci sono solo ciofeche..

Ma alla fine diciamo anche che molti piccoli sprecano monete per premi futili (ieri ho visto andar via un pacco pf da 200 a 60k monete! e non è certo un big che compra pf all'antiquario...) e poi non ne hanno per rilanciare...tra l'altro il big, se realmente tale, rilancia ma non fino all'impossibile (salvo errori di click..) perché ogni edificio ha il suo valore, un up manicomio non vale un all in, giusto per fare un esempio.

In ogni caso io penso che ci debba essere la giusta disparità tra big e piccoli, come è naturale che sia un big ha più possibilità di un piccolo su tutto, il piccolo se vuole avere le stesse possibilità cresce e si fa grande, nel mentre accumula risorse
Abbiamo sviato dal problema principale ...la Lamentela era x la monotonia dei premi ..tutti i giorni sempre gli stessi...mai qualcosa di buono. ..in particolatre mi riferivo alla nave e UP , al ponte e UP ...e a tutti i premi che danno solo felicita'.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima