GIOCO: parola con le ultime 2 lettere

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
1627336133833.png

Comunque non riesco a trovare nessuna parola che cominci con EA.. Se nessuno la trova che succede?
Dopo 326 pagine e 6504 post... mi sa che finisce la storiaaaaaaaaaaaa :p

Tuttavia ho trovato questa parola se vale

EAtotomIA ( eiste ma non riesco a trovarne il significato ) non saprei dire ,, bho :(
 
Ultima modifica:

Evaldezio

Popolano
Visualizza allegato 14112

Comunque non riesco a trovare nessuna parola che cominci con EA.. Se nessuno la trova che succede?
Dopo 326 pagine e 6504 post... mi sa che finisce la storiaaaaaaaaaaaa :p

Due osservazioni:
1-Il gioco si sarebbe dovuto fermare QUI. A meno di contare EEC (che non significa elettroencefalogramma, quello sarebbe EEG, ma European Economic Community), tra l'altro il post successivo a EEC avrebbe dovuto continuare con EC non MA, vabbeh...
(Sembra abbia peccato di presunzione, ma alla fine EEC andava benissimo, se le sigle valgono)
2-Basilea è stata scritta totalmente a caso, in risposta a un post del marzo 2013 (!!!), in partica l'utente ha citato il messaggio essendo l'ultimo della prima pagina e probabilmente pensando fosse l'ultimo in ordine cronologico. Peccato poi abbia anche sbagliato a considerare le lettere, ma anche qui, vabbeh...

In sintesi, si continua da:

Dolor


È davvero interessante come il flusso di questo gioco con tali semplici regole venga continuamente interrotto, da questioni poi che si risolvono da sole.
Solo una riflessione, non c'è alcuna conclusione da trarne.
 

Sorcino

Roditore del Forum
OErstED (Unità di misura , nel sistema CGS elettromagnetico, dell’intensità di campo magnetico (simbolo: Oe),
 

Nanos5

Contadino
@Nolga: non capisco questa tua insistenza a postare parole (di dubbia validità, ma fa nulla) che poi in qualche modo inceppano il gioco.
Se sei stufo/a di giocare, puoi semplicemente abbandonare il gioco (naturalmente non è un invito).

@ Tutti: anche l'uso di parole tronche (dolor, ardir, ecc, ecc,) che c'azzecca? non ci sono nemmeno nei migliori dizionari! E' tanto stupido usare la parola intera? sembrate tanti piccoli d'annunzio (in minuscolo per non offendere la buon'anima del Vate).

@ Sorcino: ma stai facendo un corso speciale di arrampicata sugli specchi? Tutte queste parole "esotiche", a che pro?

Penso che l'abilità sia quella di usare parole (possibilmente) sempre diverse, di senso comune e compiuto e, magari, trovare nelle stesse motivo di humor (vedi, solo per esempio, da ultimo Bruce Lee) che spesso ci strappano un sorriso.

Tutto il resto è fuffa!
 

Rubicone

Contadino
@Nolga: non capisco questa tua insistenza a postare parole (di dubbia validità, ma fa nulla) che poi in qualche modo inceppano il gioco.
Se sei stufo/a di giocare, puoi semplicemente abbandonare il gioco (naturalmente non è un invito).

@ Tutti: anche l'uso di parole tronche (dolor, ardir, ecc, ecc,) che c'azzecca? non ci sono nemmeno nei migliori dizionari! E' tanto stupido usare la parola intera? sembrate tanti piccoli d'annunzio (in minuscolo per non offendere la buon'anima del Vate).

@ Sorcino: ma stai facendo un corso speciale di arrampicata sugli specchi? Tutte queste parole "esotiche", a che pro?

Penso che l'abilità sia quella di usare parole (possibilmente) sempre diverse, di senso comune e compiuto e, magari, trovare nelle stesse motivo di humor (vedi, solo per esempio, da ultimo Bruce Lee) che spesso ci strappano un sorriso.

Tutto il resto è fuffa!
Concordo


EDISON (Inventore della lampadina, ma non dell'idea che trasalisce)
 

Sorcino

Roditore del Forum
@Nolga: non capisco questa tua insistenza a postare parole (di dubbia validità, ma fa nulla) che poi in qualche modo inceppano il gioco.
Se sei stufo/a di giocare, puoi semplicemente abbandonare il gioco (naturalmente non è un invito).

@ Tutti: anche l'uso di parole tronche (dolor, ardir, ecc, ecc,) che c'azzecca? non ci sono nemmeno nei migliori dizionari! E' tanto stupido usare la parola intera? sembrate tanti piccoli d'annunzio (in minuscolo per non offendere la buon'anima del Vate).

@ Sorcino: ma stai facendo un corso speciale di arrampicata sugli specchi? Tutte queste parole "esotiche", a che pro?

Penso che l'abilità sia quella di usare parole (possibilmente) sempre diverse, di senso comune e compiuto e, magari, trovare nelle stesse motivo di humor (vedi, solo per esempio, da ultimo Bruce Lee) che spesso ci strappano un sorriso.

Tutto il resto è fuffa!
NO Nolga ho scritto una parola che inizia con le ultime due di quella precedete.. Nulla di piu

Noè quindi OErstED

Comunque si continua on ONusTO da cui naturalmente
ONusTO (è italiano, baby!)

TOPO ( meglio conosciuto come Roditore del Forum )
 

Nanos5

Contadino
NO Nolga ho scritto una parola che inizia con le ultime due di quella precedete.. Nulla di piu

Noè quindi OErstED

Comunque si continua on ONusTO da cui naturalmente


TOPO ( meglio conosciuto come Roditore del Forum )
In primis Noè è un cognome e non è ammesso.
E poi non c'è bisogno di termini di oscura provenienza per andare avanti nel gioco.
Dopodichè...

POsterLA
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima