Discussioni/Domande Sistema Castello

Sinitar

Contadino
Il confronto è tra i due siti esplorativi della prima mappa dell'Era di Venere.
Quello da 1h ha battaglia singola x8 (questa battagliata)
l'altro ha battaglia in doppia ondata con 2 unità in seconda (che x2...ecc) (questa negoziata)
La giocata in negoziazione è la stessa.
Siccome non tutti stanno in venere(e io sono tutt'ora negli asteroidi) ho fatto un paio di conti da me..
Ho preso di mira l'asteroide da 1 ora spendendo 10 beni di cui 6 del virtuale e 4 di marte ottenendo 348 punti
Il valore del singolo bene virtuale è 33 mentre quelli di marte 37,5
Mentre una battaglia sull'altro sito da 4 ore vs 8 unità ho preso 159250 punti battaglia, convertiti diventano 3185

Quindi c'è una disparità di 1 su 9,1 che è cresciuta nel tempo
 

Rubicone

Contadino
Considerando che l'acquisto di diamanti riguarda l'account, in che modo e momento avviene l'attribuzione dei Punti Castello nel Mondo di gioco preferito?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Considerando che l'acquisto di diamanti riguarda l'account, in che modo e momento avviene l'attribuzione dei Punti Castello nel Mondo di gioco preferito?

Appena vengono acquistati i diamanti e caricati nell'account, verranno anche accreditati i punti castello nel mondo dove è stata avviata la transazione.
 

theplanner

Bracciante
Il confronto è tra i due siti esplorativi della prima mappa dell'Era di Venere.
Quello da 1h ha battaglia singola x8 (questa battagliata)
l'altro ha battaglia in doppia ondata con 2 unità in seconda (che x2...ecc) (questa negoziata)
La giocata in negoziazione è la stessa.
Avete mai provato a negoziare 100 punti progresso dei Campi (50 negoz?) L'ho fatto! Il magazziniere poi voleva arrotarmi col muletto.
I Beni delle negoziazioni una volta usati sono perduti per sempre e devo preoccuparmi di mettere Edifici per produrle, aggiornarli se necessario, sperare di riceverne in premio ecc... Le produzioni dei GE fanno ridere, Trasportatore o Oss.Stelle o Torre Tregua... chi è in Ere spaziali neppure trova Beni di era da saccheggiare.
Il Bene usato nella negoziazione, se non gradito, non viene reso e poi ricondizionato, quando usato lo è per sempre. Già!
Le Unità militari? no! quelle non si consumano. in gran parte escono con qualche acciacco o ancora riutilizzabili e poi c'è Alcatraz...
Nei cdb si possono fare 10 punti progresso battagliando con il medesimo schieramento fino al suo annientamento...per non dire della GvG, anzi della GvF (Guerra contro i Furfanti), ma con le negoziazioni no!

Se ho voglia (forse si) e tempo (chissà) verifico, conti alla mano, quanto valgono per la classifica player 100 battaglie e 50 negozi in Cdb.
(sempre che qualcuno non abbia già i numeri).

Personalmente sin dall'inizio non ho mai avuto intenzione di negoziare. Seppur attratto dai punti in più, non esiste che io debba perdere beni utilissimi ad altri scopi per avere qualche punticino di differenza. Si va avanti come ho sempre fatto. Si combatte e si recupera con Alcatraz. A meno che non si sia strutturato il villo per avere unica produzione di beni senza mai combattere...
 

Zeratul2

Bracciante
Ragazzi a me è comparso un punto esclamativo sopra al castello e ricompare ogni volta che entro nel mondo è normale? questo prima accadeva quando c'è da raccogliere la presenza giornaliera o dopo aver fatto punti con battaglie e negoziati, ora sempre
 

Evaldezio

Popolano
Ragazzi a me è comparso un punto esclamativo sopra al castello e ricompare ogni volta che entro nel mondo è normale? questo prima accadeva quando c'è da raccogliere la presenza giornaliera o dopo aver fatto punti con battaglie e negoziati, ora sempre

Non sono sicuro al 100%, ma credo compaia perché hai ancora a disposizione battaglie e/o negoziazioni che farebbero guadagnare punti castello
io al momento ho esaurito entrambe le opzioni e non mi compare alcun punto esclamativo, ti farò sapere dopo le 00:00 cose succede quando ho ancora battaglie/negoziazioni a disposizione

A quanto pare è randomico o_O
Non mi compare ricaricando la pagina
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ragazzi a me è comparso un punto esclamativo sopra al castello e ricompare ogni volta che entro nel mondo è normale? questo prima accadeva quando c'è da raccogliere la presenza giornaliera o dopo aver fatto punti con battaglie e negoziati, ora sempre

È tutto scritto nell'annuncio della versione 1.217

Abbiamo aggiunto un nuovo indicatore di stato al nostro Sistema Castello! Verrà mostrato un punto esclamativo rosso quando si raccolgono i forzieri o quando si guadagnano punti castello. (Nota: questo cambiamento attualmente è solo per la versione da browser. La aggiungeremo all'app nella prossima versione)
 

Rubicone

Contadino
Con altre condizioni neanche avrei dedicato tempo per cliccare sulla scelta.
Premi che sono quasi un insulto al game play, visto che abbondo di unità e per le altre cose anche l'Antiquario si sputa in faccia da solo.
Tuttavia i 100 +100 (rateo) Punti del Castello impongono l'esecuzione e completamento della quest.
Ho selezionato il pacchetto Forziere del comandante (con le Unità) che potrò sfruttare per una quest ripetibile della mia Era.
Vi aggiornerò su cosa mi elargirà da quest'ultima.
1637737370500.png
1637737420213.png
 

Rubicone

Contadino
Vorrei capire come posso trovare l'utilità di un ...bat-segnale sul Castello , che mi avvisa di qualcosa del tipo raccolto pronto,
quando dopo aver eseguito l'accesso al Casello ed esserne usciti senza eseguire alcuna azione,
il Foe-segnale sparisce, ma le opzioni di raccolta, ovviamente, restano attive.
.. Ah già! è qualcosa di voluto in sede di progettazione...
Se Forge of empire allena il cervello, qualcuno sta esagerando nell'uso.....
1638969566106.png1638969583374.png
 

Rubicone

Contadino
Siamo abbastanza allineati con il progresso
1640507548459.png

Ho dovuto rettificare una formula nella proiezione dell'upgrade finale.
Considerando anche il periodo trascorso, il Castello sarà completato di Martedì.
1640507951479.png
 

tesibauco

Popolano
ma non si può fare in modo di raccogliere punti castello e punti forge del castello in automatico la prima volta loggato nella città senza entrare nel castello?
 
In cima