Discussioni/Domande Video Ads su Forge Mobile!

tesibauco

Popolano
avendo adblock si blocca la pubblicità? Stamani ho provato aiuta tutti, cliccato su mandolino e raccolto 4 incidenti ma niente spot.
 

michela.c.

Bracciante
Vorrei suggerire di rimettere il tavolo con le sedie come prima quando si clicca sulla taverna! Dato che è la prima scheda vorrei sapere xké ora quando apro la taverna va direttamente l ultima con i bonus pubblicità. Dato che avete detto che è Nostra la scelta e che non avrebbe interferito con il gioco!
Poi vorrei suggerire di mettere un timer x quanto tempo dobbiamo vedere la pubblicità x ricevere il premio xche a volte anche se lo vedo tutto esce la scritta riprendi il video!
 

Harold Nat

Popolano
Vorrei suggerire di rimettere il tavolo con le sedie come prima quando si clicca sulla taverna! Dato che è la prima scheda vorrei sapere xké ora quando apro la taverna va direttamente l ultima con i bonus pubblicità. Dato che avete detto che è Nostra la scelta e che non avrebbe interferito con il gioco!
Poi vorrei suggerire di mettere un timer x quanto tempo dobbiamo vedere la pubblicità x ricevere il premio xche a volte anche se lo vedo tutto esce la scritta riprendi il video!
Il timer delle pubblicità non credo dipenda dalla Innogames, ma da chi crea la pubblicità stessa. A volte il timer c'è, altre volte no.

Riguardo al primo suggerimento sono d'accordissimo, sostanzialmente ogni volta che si accede alla taverna bisogna passare dalla schermata del bonus, quindi ogni volta un (inutile) clic in più.
 

michela.c.

Bracciante
Ho notato che basta vedere solo una volta la pubblicità x ricevere il premio degli incidenti se ci sono diversi in città contemporaneamente ;)
 

Rubicone

Contadino
Ho notato che basta vedere solo una volta la pubblicità x ricevere il premio degli incidenti se ci sono diversi in città contemporaneamente ;)
Interessante. Ho provato e vale anche per Taverna e aiuta tutti (finora avevo evitato i video).
Complimenti per averlo verificato e dato notizia nel forum.
 

michela.c.

Bracciante
Foe ora nn permette più di vedere solo una volta la pubblicità se ci sono più incidenti con video :p ma hanno messo un timer!
Xro la taverna sta ancora la pagina con i potenziamenti, se voglio raccogliere l'argento opp vedere i mie amici seduti si deve cliccare di nuovo :(
 

critano

Popolano
Domanda... Io all'inizio ho fatto degli acquisti, ora vedo ugualmente la pubblicità.
È normale?
 

Rubicone

Contadino
Domanda... Io all'inizio ho fatto degli acquisti, ora vedo ugualmente la pubblicità.
È normale?
Non funziona come osserviamo normalmente nella maggior parte delle app.
FoE resta un app/game gratuito, nel significato di non acquistabile. Quello che si acquista è la valuta per le risorse e funzionalità premium.
I Video ads qui ci consentono di accedere ad alcune funzionalità premium per un periodo determinato (da quanto compreso sembra 24h).
Cash or Forge.
 

Rubicone

Contadino
Se posso dare un mio oggettivo riscontro. credo si possano distinguere diversi approcci differenti nel rapporto produttore/utente.
> prodotto che consente la fruibilità completamente gratuita e senza ammennicoli pubblicitari invadenti.
> promozione gratuita o free con fruibilità parziale, con opzione acquisto o abbonamento per l'utilizzo completo.
> prodotto gratuito con spot in banner (comunque fastidiosi oltre al rischio di tap/click accidentalmente) con opzione acquisto per la rimozione.
> prodotto gratuito o free ma con invadenti spot durante l'utilizzo (è il ricavo per il produttore) senza opzioni acquisto.
A questo aggiungo che prese nell'ordine quei tipi di app/game hanno qualità decrescente anche in relazione a manutenzione ed aggiornamento del prodotto, che comunque dipende anche dalla serietà ed altro dello sviluppatore (oltre ovviamente dell'impatto che ha con l'utenza). Capita spesso di dover rimuovere app perchè non più compatibili oppure non più accettate dalla piattaforma.

Dal mio punto di vista, nonostante gli spot Ads, Foe resta un game gratuito perchè in ogni condizione - anche se a volte ciò è discutibile - è possibile eseguire le giocate che conducono agli obiettivi.
L'accesso alla valuta premium consente di accelerare o semplificare i percorsi, ma non è essenziale. Lo sviluppo del game (non solo Foe) infatti segue gradi di difficoltà con indici di equilibrio nel complesso molto più bassi rispetto a quelli che vogliono avere i player (ed è qui la strategia commerciale, nel consentire a chiunque di sopravanzare l'avversario utilizzando le opzioni premium e quindi... op op op din din din.)
Gli ads sono un'opzione per ottenere un qualcosa in più, risorsa o funzionalità, da riscattare gratuitamente ma con la visione di un video spot. Non è un obbligo per nessuno, similmente alle funzionalità aggiuntive fornite da Forge plus, che è sempre opzionale, ma con la sola differenza che ha un costo cash che di fatto la rende una funzionalità premium.

To free or not to free, that is the Premium user.
 

critano

Popolano
Ok, avevo capito e non dubitavo.
Resta la mia domanda.
Io avevo fatto acquisti di diamanti (usando i soldini, mia libera scelta), continuo a vedere la pubblicità; è normale?
 

Evaldezio

Popolano
Ok, avevo capito e non dubitavo.
Resta la mia domanda.
Io avevo fatto acquisti di diamanti (usando i soldini, mia libera scelta), continuo a vedere la pubblicità; è normale?
Sì, è normale.

Le due cose sono slegate. Con l'acquisto dei diamanti si ottengono solo diamanti (ogni tanto ci sono offerte che includono valuta evento ecc.), ma non riserva alcun beneficio per quanto riguarda gli ads.
 

critano

Popolano
Sull'annuncio c'è scritto:


"L'altro punto importante da notare è che non tutti i giocatori sperimenteranno gli annunci pubblicitari. Infatti, coloro che hanno acquistato regolarmente oggetti di gioco da quando hanno creato l'account non li incontreranno"

Per questo mi resta il fino
 

Evaldezio

Popolano
Sull'annuncio c'è scritto:


"L'altro punto importante da notare è che non tutti i giocatori sperimenteranno gli annunci pubblicitari. Infatti, coloro che hanno acquistato regolarmente oggetti di gioco da quando hanno creato l'account non li incontreranno"

Per questo mi resta il fino
Mi era sfuggito quel paragrafo O.O

Comunque credo dipenda da cosa intendano per "regolare".
Magari vuol dire almeno un acquisto all'anno, o al mese, con un certo importo minimo. Sarebbe ottimo avere una indicazione più precisa, se possibile. @makimat94
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Mi era sfuggito quel paragrafo O.O

Comunque credo dipenda da cosa intendano per "regolare".
Magari vuol dire almeno un acquisto all'anno, o al mese, con un certo importo minimo. Sarebbe ottimo avere una indicazione più precisa, se possibile. @makimat94

Purtroppo queate informazioni non sono rese pubbliche dalla InnoGames stessa, quindi nemmeno noi sappiamo che cosa si intenda per "regolarmente".
 

Rubicone

Contadino
Secondo me, non lo sanno neppure loro.
Sembra una frase buttata là per far sentire in colpa chi non ha fatto qualcosa o l'ha fatto in modo sbagliato e non è neppure detto!
Se un'informazione viene resa pubblica deve essere chiara e comprensibile, anche in corsivoe se necessario.
ne va della serietà del rapporto con gli utenti.

Il pollo si spenna meglio con l'acqua calda.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Secondo me, non lo sanno neppure loro.
Sembra una frase buttata là per far sentire in colpa chi non ha fatto qualcosa o l'ha fatto in modo sbagliato e non è neppure detto!
Se un'informazione viene resa pubblica deve essere chiara e comprensibile, anche in corsivoe se necessario.
ne va della serietà del rapporto con gli utenti.

Il pollo si spenna meglio con l'acqua calda.

BRAVISSIMO. pensa a quante informazioni non sono chiare e comprensibili e fatte notare ma si fa finta di niente?
Pero se " qualcuno le segnala " passa per " pollo "...
haha a poche parole buoni intenditori
 
In cima