domanda sull'interfaccia

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

iodacasamia

Bracciante
niente di preoccupante ma una noiosa constatazione (ancora senza risposta logica)...e pertanto capire la fattibilità se la si presenta tra le idee/suggerimenti:
l'interfaccia per accedere ai giocatori vicini e lontani:
on-off.jpg

l'icona "freccina" apre e chiude il pannello = comodo.

le altre icone, che hanno la stessa funzione di apertura, non possono altrettanto chiudere.
perché? è un semplice script da implementare esattamente come il pulsante "freccina". Perché non ha questa funzionalità, e costringe l'utente a fare mezzo chilometro col mouse per dover chiudere il pannello esattamente cliccando la freccina? = NON COMODO PER NIENTE
 

babypaola

Contadino
niente di preoccupante ma una noiosa constatazione (ancora senza risposta logica)...e pertanto capire la fattibilità se la si presenta tra le idee/suggerimenti:
l'interfaccia per accedere ai giocatori vicini e lontani:
Visualizza allegato 19686

l'icona "freccina" apre e chiude il pannello = comodo.

le altre icone, che hanno la stessa funzione di apertura, non possono altrettanto chiudere.
perché? è un semplice script da implementare esattamente come il pulsante "freccina". Perché non ha questa funzionalità, e costringe l'utente a fare mezzo chilometro col mouse per dover chiudere il pannello esattamente cliccando la freccina? = NON COMODO PER NIENTE
:rolleyes: mezzo chilometro....e che schermo hai?? Un milione di pollici???

Direi che se vuoi proporre questa inezia di modifica puoi farlo, non mi pare rientri tra quelle vietate, ma a parte uno da cui sono sicura avrai una risposta lunga e articolata, non ti si filerà nessuno o poco più...immagina alla Inno se può arrivare il sentore di una tale "scomodità"..
 
Upvote 0

iodacasamia

Bracciante
:rolleyes: mezzo chilometro....e che schermo hai?? Un milione di pollici???

Direi che se vuoi proporre questa inezia di modifica puoi farlo, non mi pare rientri tra quelle vietate, ma a parte uno da cui sono sicura avrai una risposta lunga e articolata, non ti si filerà nessuno o poco più...immagina alla Inno se può arrivare il sentore di una tale "scomodità"..
Ok, non propongo. Amen.
Appare comunque chiaro che di interfacce e usabilità di videogiochi non ci capite granchè, qua dentro. L' ottimizzazione non è proprio argomento per voi.
Continuate a cliccare felici, soprattutto te che per prima dici che "alla inno non fanno le cose a caso"...:D
Per carità
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
:rolleyes: mezzo chilometro....e che schermo hai?? Un milione di pollici???
Mi ha fatto troppo ridere... Ho riso per 10 minuti quando l'ho letta... ahah ;)

iodacasamia

Dai questo è prorpio superflua... Ma che fastidio danno quelle iconcine minuscole... ? Poter abbassare tutto è un conto ma solo quelle quattro iconcine mi sembra alquanto inutile...

Direi che se vuoi proporre questa inezia di modifica puoi farlo, non mi pare rientri tra quelle vietate, ma a parte uno da cui sono sicura avrai una risposta lunga e articolata, non ti si filerà nessuno o poco più...

Ti dico di più.. Io la boccerei...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

iodacasamia

Bracciante
se si prestasse più attenzione a tutti questi particolari di interfaccia di gioco, il gioco stesso sarebbe molto più fluido.
ne vuoi un'altra? guarda qua...
una barra di scorrimento (tra l'altro lunga un km) per visualizzare un'ultima porzione di missione... che poverina è SACRIFICATA a causa della grafica GIGANTE manco fossimo tutti ipovedenti... per cosa? per vedere quanto sono carine le grafichette minimo 128px?E che dire del balloon in alto con la consueta frase cretina che non serve a nulla e che ruba ulteriore spazio?
Ma che dico... alla INNO sanno come fare... eeeh beati loro...
spazi.jpg
 
Upvote 0

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Le potrei proporre di candidarsi direttamente alla InnoGames come sviluppatore se ritiene tutte queste piccolezze (a detta sua) inutili, soprattutto se (come dice sempre lei) si ritiene lei stesso un intenditore dell'interfaccia e dell'usabilità dei videogiochi. Fa sempre piacere avere persone come lei che amano questo gioco e che vogliono migliorarlo in ogni suo aspetto. :)

Chiudo.
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima