aggiornamento 2024 sui grandi edifici da utilizzare

santin ghidis

Bracciante
vediamo se ricercasndole da glolbale si fa meglio
modifica messaggio


si...decisamente meglio

assisti tutti sementi.png
assisti tutti sementi 2.png
assisti tutti sementi 3.png
assisti tutti sementi 4.png
ho trovato questo nel frattempo sul mondo D
alleluia sementi altissimo.png
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
scusate il multipost
ecco quà
Visualizza allegato 22227
sostituito con
Visualizza allegato 22228
cape al 108 era ma non me ne frega niente posso solo dirti addio
mi spiace per te sorcino ma è andata come doveva andare i tempi sono cambiati
E ti dovrebbe dispiacere ... Pensa un po' 108 PF certi al 100% . Quindi ogni giorno 28PF che perdi .. I tempi sono cambiati ma i PF serviranno sempre e sempre di più...
A me non manca niente e ho tolto dei GE nel mio iter storico ma non di certo toglierò un GE che mi dà PF. Quindi non ti dispiacere per me...
Abbestia
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
ma davvero sei convinto che la scelta che ho fatto sia sbagliata?sono 160 pf comunque ne guadagno 52
Pensavo che ne avessi 1 solo da mettere...
In ogni caso sempre scelta sbagliata... Hai sempre ed in ogni caso perso 108 PF al giorno sicuri al 100%
Mai togliere GE che danno PF.. Come ripeto io ho tolto qualche GE tipo RHA / COLOSSEO e non ricordo quali altri ma mai toglierò un GE che da PF... Cape da PF e quindi si tiene... E non mi manca nulla... Quindi il mio consiglio sarà da questo " punto " di vista sempre uguale... A meno che non succeda una catastroge su FoE ma vista la derivite la vedo dura ...
 
Ultima modifica:

santin ghidis

Bracciante
ok... ma in ogni caso rimane qunato scritto sopra... ed aggiungo con galassia non hai sempre la certezza del raddoppio... ( considera anche questo )
devi sommare tutte le volte che ti raddoppia quanto ci hai guadagnato non so che calcoli fai te ma fidati ci guadagno e tanto anche...oltre a tutti i bonus e i kit gratis che prendo ed i beni
 

Sorcino

Roditore del Forum
devi sommare tutte le volte che ti raddoppia quanto ci hai guadagnato non so che calcoli fai te ma fidati ci guadagno e tanto anche...oltre a tutti i bonus e i kit gratis che prendo ed i beni
Certo... Ma vedi ti scordi che ogni giorno perderai 108 PF sicuri... Anche se per assurdo tutti i giorni galassia ti raddoppiasse tale edificio sempre ed in ogni caso avrai perso 108 PF in quanto CAPE l'hai tolto... Io se fossi in te non l'avrei fatto... Però tu hai voluto farlo e sta bene cosi... Per me hai sbagliato mentre io per te sbaglio a tenere alcuni GE....
PUNTI di vista differenti ( ho fatto la battuta... ahaha ;) PUNTI ( FG ) di vista differenti ;) LOL )
 

Sinitar

Contadino
Altro che certezza
Mo ti dico io cosa ha perso: NIENTE
galassia con 70% su base annuale ha 255/256 raccolte raddoppiate ma facciamo 255

Cape 108 x 365 = 39420
Giardini eterni = 160 x 255 + 80 x 110 = 40800 + 8800 = 49600

Differenza 49600 - 39420 = 10180
 

santin ghidis

Bracciante
sorcino hai paura che galassia non ti raddoppi mai?
comunque
arc,--fondamentale
alcatraz--fondamentale
zeus---valori militari
aquisgrana---valori militari
castel del monte---valori militari
terracotta---valori militari
himeji---
trasportatore---
faro di alessandira---sottovalutatissimo può sermpre servire per i materiali(qualora ci fossero dei ge futuri che oltre alle monete richiedano materiali)e da molti beni non rifiniti che a ere alte significa tanto
torre di galata---stessa cosa del faro di alessandria per la questione beni
nucleo IA--ancora non l'ho messo ma serve per tesoreria fondamentale direi
frontenac
osservatorio----tesoreria fondamentale anche questo
idra--- al momento uno dei ge se non il ge più forte e utile del momento copre ogni ramo di battaglia e da tesoreria
centauro--fortissimo
tempio reliquie---utile
galassia blu---fondamentale i raddoppi dei frammenti stanno diventando la base di questo gioco
kraken----è utile ancora ti fa risparmiare un sacco di truppe quando uccide un unità nemica
osservatorio delle stelle----indeciso se tenerlo ancora
deposito di sementi---fortissimo e molto sottovalutato
serra artica----ottimo ge ma fondamentale non tanto per i pf ma per il bonus

passiamo ora ai ge che ho tolto
cape---un ge che occupa 20 caselle che ci vuole migliai di pf per itarlo su solo per produrti 100 miseri pf non ne vale la pena
santa sofia---occupa ancora + di cape e da la metà dei pf di cape quindi fa ancora più pena
innovation tower---ai tempi si usava per sostituire le case ma non serve più a niente perchè oltre a dare la metà dei pf di cape occupa + spazio e toglie solo felicità(la popolazione non serve più ci sono un sacco di ed speciali al massiomo servirà se inventano un ge che toglie popolazione ma ci sarà sicuramente dell'altro di meglio da mettere)
 

Onan bang

Contadino
Inoltre certi altri bonus dell'edificio speciale, in questo caso molto attacco e difesa, significano PF, ma vallo a spiegare.
 

Sorcino

Roditore del Forum
sorcino hai paura che galassia non ti raddoppi mai?
comunque
arc,--fondamentale
alcatraz--fondamentale
zeus---valori militari
aquisgrana---valori militari
castel del monte---valori militari
terracotta---valori militari
himeji---
trasportatore---
faro di alessandira---sottovalutatissimo può sermpre servire per i materiali(qualora ci fossero dei ge futuri che oltre alle monete richiedano materiali)e da molti beni non rifiniti che a ere alte significa tanto
torre di galata---stessa cosa del faro di alessandria per la questione beni
nucleo IA--ancora non l'ho messo ma serve per tesoreria fondamentale direi
frontenac
osservatorio----tesoreria fondamentale anche questo
idra--- al momento uno dei ge se non il ge più forte e utile del momento copre ogni ramo di battaglia e da tesoreria
centauro--fortissimo
tempio reliquie---utile
galassia blu---fondamentale i raddoppi dei frammenti stanno diventando la base di questo gioco
kraken----è utile ancora ti fa risparmiare un sacco di truppe quando uccide un unità nemica
osservatorio delle stelle----indeciso se tenerlo ancora
deposito di sementi---fortissimo e molto sottovalutato
serra artica----ottimo ge ma fondamentale non tanto per i pf ma per il bonus

passiamo ora ai ge che ho tolto
cape---un ge che occupa 20 caselle che ci vuole migliai di pf per itarlo su solo per produrti 100 miseri pf non ne vale la pena
santa sofia---occupa ancora + di cape e da la metà dei pf di cape quindi fa ancora più pena
innovation tower---ai tempi si usava per sostituire le case ma non serve più a niente perchè oltre a dare la metà dei pf di cape occupa + spazio e toglie solo felicità(la popolazione non serve più ci sono un sacco di ed speciali al massiomo servirà se inventano un ge che toglie popolazione ma ci sarà sicuramente dell'altro di meglio da mettere)
bene questo secondo il tuo punto di vista...
Ora non ho tempo ma appena possibile ti stilerò la mia " lsita.."
Ovviamente non sarà uguale alla tua anche se in alcuni casi sono d'accordo con te...
Appena possibile la condivido..

PS. mai no.. ma manco sempre... ;) Anzi per un numero in ogni caso molto limitato di volte...
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
sorcino hai paura che galassia non ti raddoppi mai?
comunque
arc,--fondamentale
alcatraz--fondamentale
zeus---valori militari
aquisgrana---valori militari
castel del monte---valori militari
terracotta---valori militari
himeji---
trasportatore---
faro di alessandira---sottovalutatissimo può sermpre servire per i materiali(qualora ci fossero dei ge futuri che oltre alle monete richiedano materiali)e da molti beni non rifiniti che a ere alte significa tanto
torre di galata---stessa cosa del faro di alessandria per la questione beni
nucleo IA--ancora non l'ho messo ma serve per tesoreria fondamentale direi
frontenac
osservatorio----tesoreria fondamentale anche questo
idra--- al momento uno dei ge se non il ge più forte e utile del momento copre ogni ramo di battaglia e da tesoreria
centauro--fortissimo
tempio reliquie---utile
galassia blu---fondamentale i raddoppi dei frammenti stanno diventando la base di questo gioco
kraken----è utile ancora ti fa risparmiare un sacco di truppe quando uccide un unità nemica
osservatorio delle stelle----indeciso se tenerlo ancora
deposito di sementi---fortissimo e molto sottovalutato
serra artica----ottimo ge ma fondamentale non tanto per i pf ma per il bonus

passiamo ora ai ge che ho tolto
cape---un ge che occupa 20 caselle che ci vuole migliai di pf per itarlo su solo per produrti 100 miseri pf non ne vale la pena
santa sofia---occupa ancora + di cape e da la metà dei pf di cape quindi fa ancora più pena
innovation tower---ai tempi si usava per sostituire le case ma non serve più a niente perchè oltre a dare la metà dei pf di cape occupa + spazio e toglie solo felicità(la popolazione non serve più ci sono un sacco di ed speciali al massiomo servirà se inventano un ge che toglie popolazione ma ci sarà sicuramente dell'altro di meglio da mettere)
Allora ti dico n'attimo la situazione
Arc ok
alcatraz ok
zeus ok
Aquisgrana e cdm ni --> finché non appariranno edifici più forti quest'ultimi faranno una brutta fine
Terracotta ni --> potrebbe reggere di più il peso rispetto ai 2 di sopra ma un domani potrebbe essere rimpiazzato dalla 3° categoria di edificio che si vince nei campi
Trasportatore --> opzionale --> La sua impalcatura avviene a partire dall'artico per la produzione di promezio e dall'oceanico anche l'oricalco; una volta sorvolato quelle 2 ere, la sua funzione comincia a calare, specialmente se i suoi colpi non vengono utilizzati per le negoziazioni
Faro --> Pure io dico che è sottovalutato visto che è l'unico ge decente che dià bonus materiali e quelli vengono prodotti di meno; non importa se il himeji renda oltre 2M di materiali giornalieri, quelli non bastano per mandare avanti la baracca
galata --> anche questo dico che è sottovalutato; frega meno della sua abilità nell'impedire il saccheggio; lo fanno già i schiaccianoci. Sono i beni che produce nel suo piccolo
Nucleo Ni --> come nel caso del trasportatore, questo ge viene impalcato durante l'artico per accelerare i tempi di attesa per produrre promezio e oricalco. Può essere buono successivamente per chi è frenetico con le ere e allora il sintetizzatore gli fa comodo avere un'altro bonus. Anche con i beni che dona alla gilda non è male ma non è il massimo.
Chateau ok
Osservatorio ok
Tempio ni --> utilizzato principalmente per la vendita al strozzino(ahahahha) gli edifici che rende, è molto utile per farsi i pozzi nei mondi secondari mentre nel primo potrebbe diventare obsoleto in un futuro lontano
I ge del titanio non ho molta confidenza ma si sa che codesti se si vuole alzarli, bisogna stare per forza in quell'era altrimenti è solo dissanguamento
Kraken ni --> comincia a farsi sentire la sua debolezza ma per i giocatori che non si possono permettersi bonus alti, il ge è ancora buono
Osservatorio delle stelle --> presto o tardi verrà rimpiazzato con la roba dell'incursione
sementi ok
serra ok
cape --> finché non c'è nulla di decente da sostituire può ancora rimanere là in città
Inno --> l'ho levato oggi ed è stato rimpiazzato con i giardini eterni
Sofia levato da 2 anni fa
 

critano

Popolano
Altro che certezza
Mo ti dico io cosa ha perso: NIENTE
galassia con 70% su base annuale ha 255/256 raccolte raddoppiate ma facciamo 255

Cape 108 x 365 = 39420
Giardini eterni = 160 x 255 + 80 x 110 = 40800 + 8800 = 49600

Differenza 49600 - 39420 = 10180

Io ti dirò che sbagli i conti, perché tu hai una cosa che Sorcino non ha: il tempio!
Prendi un 20% in più (certo) dalla raccolta e quindi i tuoi conti vanno fatti su 96 punti al giorno...
 

Onan bang

Contadino
Per quanto riguarda gli schiaccianoci è chiaro che Sinitar intende che danno auto aiuto di massa quindi si è sempre motivati e non saccheggiabili, per quello ne ho dieci liv 2 come immagino molti altri, invece per quanto riguarda il Faro vale di sicuro entro certe ere, io non ce l'ho da una vita e materiali ne ho un botto da diversi edifici ogni giorno, e in magazzino 4.2 G. Anche solo con le ricorrenti se voglio ne tiro fuori parecchio e volendo con dieci zucche - per ora 6, - passa la paura, anche quella delle missioni che richiedono edifici per materiali della propria era!
Quanto ai GE di Titano, oh, non gli entra in testa a chi è in altra ere che non se li possono permettere.
 
Ultima modifica:
In cima