Guida: Massimizzazione delle quest saltabili e ripetibili di ogni era

DeletedUser

Guest
Massimizzazione delle quest saltabili di ogni era

Le quest annullabili in FOE si dividono in due categorie:

- Quest annullabili e non ripetibili
- Quest annullabili e ripetibili fino all’era successiva
-
Raggiunta una nuova era, oltre alle quest obbligatorie, ci ritroveremo con una o due quest saltabili e non più ripetibili. Dopo averne svolte o saltate un certo quantitativo, si arriva alle quest ripetibili fino al raggiungimento dell’era successiva. Queste ultime sono identiche per ogni era, se non per le quantità richieste per il loro espletamento.

Le quest saltabili e ripetibili di ogni era sono le seguenti (X variabile di era in era):

Il frescarello: raccogli X materiali
Fnord: guadagna X monete
Produci X: viene chiesto di produrre un materiale dell’era. Di solito sono 1 quest per ogni edificio produttivo (non premium) dell’epoca e ci viene questa la produzione di 24 ore.
Festa di non compleanno: Paga X monete ed X materiali
R’lyeh: spendi X punti ricerca

Le suddette quest sono in loop fino al raggiungimento dell’era successiva. Vuol dire che se annullo queste quest, me le ritroverò a partire dalla prima. Queste quest sono fondamentali per avere quel valore aggiunto che altri potrebbero mancare, permettendomi di scalare la classifica. I premi sono tutti “ricompensa casuale” e sono i seguenti:

X materiali
X monete
X pacchetto ricerca
20 diamanti
5 materiali dell’epoca di riferimento
1 progetto
X medaglie (update con la v. 1.0 - 200 medaglie nell'industriale)

Con la giusta strategia, è possibile completarne una ventina al giorno nell’era industriale e, insieme agli altri account negli altri server (va bene anche raggiungere il loop in ere molto basse), vi garantiscono un buon apporto giornaliero di diamanti e punti ricerca.
E’ quindi doveroso seguire i seguenti accorgimenti:

1. Creare strutture produttive sempre in multipli della richiesta di materiali (es.: nell’era industriale le quest richiedono 4 prodotti di 24 ore. Dovrò cercare di avere strutture in multiplo di 4. Es. 4 stabilimenti chimici e 4 fabbriche di ceramiche).
2. Non raccogliere frettolosamente ma ponderare la raccolta in base alle quest.
3. Aggiornare il browser o cliccare su altro player qualora la quest saltata non si presenti più. Update 1.0: Non è più necessario. Le quest non si impallano più.

Esempio pratico:
Io attualmente mi trovo nell’età industriale nelle quest in loop.
La mattina raccolgo circa 700.000 monete.
La quest “Fnord” mi richiede di raccogliere 160.000 monete.
Cosa faccio:
1. Tengo attiva la quest “materiali” (con eventuali ricompense in materiali posso fullare questa quest)
2. Raccolgo fino al completamento della quest “Fnord”.
3. Prendo la ricompensa, salto tutte le quest, fino ad arrivare nuovamente alla quest “Fnord”.
4. Raccolgo nuovamente fino al completamento.

Questo meccanismo va effettuato 4 volte, per completare la suddetta quest 4 volte di seguito.
Infine, lascio la quest Fnord fissa, in quanto le ricompense mi possono aiutare a completarla nell’arco della giornata.

Il ragionamento è del tutto simile per la raccolta dei materiali, che ci garantirà il completamento di due quest: quella della raccolta semplice e quella della produzione dell’artefatto specifico.

1. Dispongo di 12 stabilimenti chimici (Medicinali ogni 24h) e 4 armaioli (mitragliatrici a manovella)
2. Delle tre quest disponibili, tengo attive: Fnord (in caso di ricompense in monete), Il Frescarello e la quest di raccolta manufatto relativa alla mia struttura (nel caso specifico iniziamo con Medicinali).
3. Raccolgo iniziando dai stabilimenti chimici, facendo attenzione quando ho completato le due quest.
4. Una volta completate, salto nuovamente le quest fino a riottenere quelle che mi interessano.

Con questo sistema, con una produzione media di 600.000 monete e 1.000.000 materiali (la norma per la fine dell’era industriale), si riescono tranquillamente a completare anche 10/15 quest al giorno, con buona probabilità di diamanti, pacchetti ricerca, e altro.

La quest che richiede un pagamento di materiali e monete è a discrezione dell’utente.
Io personalmente, visto gli enormi quantitativi che si raggiungono, la completo almeno 10 volte al giorno, ottenendo un ulteriore probabilità di diamanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
come detto prima grazie per il consiglio
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Bella guida, complimenti :)
Aggiungerei una cosa: alla fine del gioco non sai più cosa farci con i punti ricerca, è ovvio che ti butterai sui GE vincendo molti pacchetti di punti ricerca. Per sfruttare anche questo vantaggio al massimo, sarebbe meglio non usarli fino a quando non ne hai abbastanza da completare la missione R'lyeh... non si può fare con la frequenza delle altre, ma è sempre una chance in più
edit: la missione "Festa di compleanno" è l'unica che finora mi ha dato anche progetti... succede questo anche a te?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
si, dimenticato anche il premio "progetto". E' randomico su tutte le quest.
 

DeletedUser11573

Guest
basker , mi dici quale è il menu produzione dello stabilimento chimico , dell' armaiolo e della fabbrica di utensili in terracotta
 

DeletedUser

Guest
basker , mi dici quale è il menu produzione dello stabilimento chimico , dell' armaiolo e della fabbrica di utensili in terracotta

Non ho capito. Vuoi sapere tutte e 8 le produzioni di ogni edificio produttivo?
 

DeletedUser12908

Guest
tcs9 mi sembra un po' off topic
comunque guida molto utile
 

DeletedUser

Guest
a me non funziona ci ho provato ma dopo un pò non dà più missioni
 

DeletedUser

Guest
ma tutto questo solo al fine di ottenere diamanti, perché facendo produzioni da 24 ore invece che da 1 ora perdi una marea di materiali...
 

DeletedUser

Guest
a me non funziona ci ho provato ma dopo un pò non dà più missioni

Devi aggiornare il browser o cliccare su un altro giocatore e ti tornano.

ma tutto questo solo al fine di ottenere diamanti, perché facendo produzioni da 24 ore invece che da 1 ora perdi una marea di materiali...

Beh se hai tempo e motivazioni illimitate hai ragione, io non ho questo lusso e vado pari con le produzioni da 24h tutte motivate.

Il ragionamento va fatto sul numero di motivazioni stimato al giorno.
Se fai 10 produzioni da 24 ore tutte motivate o 240 produzioni da 1 ora (improbabile) di cui solo le prime 10 motivate non so quanto ti convenga in termini di tue risorse psicofisiche.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
Leggendo questo interessante post ho scoperto che con le missioni ripetibili dell'era industriale si possono vincere 200 medaglie? Davvero? Io sono un mese che le faccio ho trovato anche 3 volte i 20 diamanti ma mai le medaglie... Volevo avere una conferma o una smentita da chi sta facendo queste quest!
 

DeletedUser9916

Guest
Leggendo questo interessante post ho scoperto che con le missioni ripetibili dell'era industriale si possono vincere 200 medaglie? Davvero? Io sono un mese che le faccio ho trovato anche 3 volte i 20 diamanti ma mai le medaglie... Volevo avere una conferma o una smentita da chi sta facendo queste quest!

Confermo, anche perchè mi è ri_capitato poco fa :)

969716_10201239681903643_1710078655_n.jpg
 

DeletedUser19479

Guest
Ciao ragazzi, arrivo un pò in ritardo perchè è solo da poco che ho notato la presenza delle quest ripetibili, quindi avrei una domanda:
come quest ripetibili voi menzionate solo quelle de 'il frescarello', 'fnord', 'festa di non compleanno', 'produci materiali 24h' e 'R'lyeh', ma se provo a cliccare sempre su 'salta missione', ne escono altre (anch'esse ripetibili e che danno una ricompensa casuale o nascosta) tipo: 'saccheggia 2 edifici e conquista 2 settori', 'disponi di tot unità di un certo tipo e un tot di un altro tipo', 'ricerca 2 tecnologie' e un altro paio, ma forse non le menzionate perchè non avete più settori da conquistare e tecnologie da sbloccare... comunque, tutte queste missioni, anche quelle che ho aggiunto io possono dare medaglie, diamanti e pacchetti come ricompense?
 

DeletedUser

Guest
Ciao ragazzi, arrivo un pò in ritardo perchè è solo da poco che ho notato la presenza delle quest ripetibili, quindi avrei una domanda:
come quest ripetibili voi menzionate solo quelle de 'il frescarello', 'fnord', 'festa di non compleanno', 'produci materiali 24h' e 'R'lyeh', ma se provo a cliccare sempre su 'salta missione', ne escono altre (anch'esse ripetibili e che danno una ricompensa casuale o nascosta) tipo: 'saccheggia 2 edifici e conquista 2 settori', 'disponi di tot unità di un certo tipo e un tot di un altro tipo', 'ricerca 2 tecnologie' e un altro paio, ma forse non le menzionate perchè non avete più settori da conquistare e tecnologie da sbloccare... comunque, tutte queste missioni, anche quelle che ho aggiunto io possono dare medaglie, diamanti e pacchetti come ricompense?

esatto mauro, a parte quella 'saccheggia 2 edifici e conquista 2 settori', che non mi pare sia ciclica (magari può comunque dare medaglie e diamanti, non ricordo). Il fatto è semplicemente che di quelle "raccogli/paga materiali-monete" si riesce a farne parecchie in serie, anche 30-40 al giorno, in questo senso sono più redditizie!
Le ricompense sono diamanti, medaglie, progetti, pacchetti, beni, monete e materiali, in maniera casuale.
 

DeletedUser31415

Guest
A me é comparsa ora la Festa dell'erba medica. La faccio, la salto? :confused:
 

DeletedUser33904

Guest
mi sapete dire quali sono gli edifici x produrre materiali che servono nelle quest ripetibili del pieno e del coloniale?
grazie
 

Andre81

Contadino
mi sapete dire quali sono gli edifici x produrre materiali che servono nelle quest ripetibili del pieno e del coloniale?
grazie

Gli edifici per fare le quest di produzione materiali da 1 giorno sono sempre relative agli edifici non premium dell'era di riferimento, quindi ad esempio nel pieno medioevo saranno relative alle produzioni degli alchimisti e delle fattorie.
 
Ultima modifica:

Maurizio3329

Popolano
scusate non ho capito una cosa: mi è capitato una quest che non mi piaceva e l'ho saltata, ma continuando a saltare mi ricapita? sono cicliche cioè??? grazie
 
In cima