Discussioni/Domande aggiornamento versione 1.61

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser32206

Guest
Vi ringrazio sempre per il lavoro che fate, aggiornare porta via molto tempo ed energie, vi prego di ascoltare le mie considerazioni.
Le mie considerazioni sull'aggiornamento messaggistica sono :
1- chat troppo luminosa, fà davvero male agli occhi
2- ora o si abbandona la chat o bisogna tenersela li' in bella vista, eliminare il messaggino semplicemente dalla vista, non è possibile
3 - se qualcuno abbandona la chat, cercando di liberare spazio su chat + interessanti, ti arriva una notifica inutile
4- il fatto che è finalmente possibile abbandonare la chat è davvero una buona cosa, spesso dovevo sopportare di tutto
5- il nick di chi scrive non è ben visibile e di nuovo ti porta ad accecarti sulla luminosità della chat per capire chi abbia scritto
6- ho notato che la chat è istantanea cioè si aggiorna mentre la tieni davanti, e questa è una buona cosa

Quindi direi 4 svantaggi e 2 vantaggi rispetto alla vecchia messaggistica

- - - Updated - - -

per quanto riguarda il punto numero 3 , ovviamente se eliminate la notifica di abbandono , poi ovviamente in gilda non si saprà mai chi ha abbandonato la chat e chi no, quindi non si scoprirà mai chi se ne infischia di quella chat
 

DeletedUser10593

Guest
andre... i tentativi si fanno sul beta non su un release. Questo accade nel real come nel game. Rispondetemi sinceramente: non siete tutti confusi e frustrati dopo un solo giorno con la nuova chat?
Stiamo sempre a rincorrere aggiustamenti dopo ogni rilancio di una nuova versione del gioco? Eddai è ridicolo!!! Ditemi una sola cosa positiva e cerchiamo per una volta di non nasconderci dietro un dito, grazie.
 

DeletedUser21404

Guest
Dai, speriamo che con le prossime modifiche si riesca ad ottenere un buon compromesso, purtroppo per ora ci sono parecchie pecche, ma diamogli fiducia!
 

DeletedUser2373

Guest
Le modifiche alla messaggeria erano necessarie per poterla usare anche da mobile. Direi che il fatto di poter leggere e inviare messaggi anche da tablet e smartphone compensa le perdite di funzionalità che sono state riscontrate. Tutto ciò ovviamente nell'ipotesi che i messaggi vengano abilitati presto su mobile e che i problemi più eclatanti vengano gradualmente risolti.

Per quanto riguarda la leggibilità dovuta alla nuova scelta di colori: penso che l'unico problema sia lo scarso contrasto tra lo sfondo e il riquadro di ogni messaggio, io faccio fatica a distinguere i due colori. Le soluzioni che mi vengono in mente sono o aumentare il contrasto o mettere una cornice dello stesso colore del testo. In ogni caso il testo mi sembra leggibile.
 

DeletedUser18198

Guest
quoto loriscad in toto!
il beta serve proprio per questo e se sul forum beta ci sono 21 pagine di discussione relativamente alla sola chat (e non certo di apprezzamento) forse una domanda i gestori del gioco avrebbero dovuto farsela.

per quel che riguarda le app bastava implementare le stesse caratteristiche della messagistica attuale, non serviva stravolgere tutto.
 

DeletedUser38786

Guest
ciao ho visto che avete cambiato messagistica a me non piace troppo luminosa e non capisco chi scrive e mi fanno male gli occhi e una cosa che non va per me e indecifrabbile lunica cosa buona e che si aggiorna mentre e aperta ciao :)
 

DeletedUser11916

Guest
Già sul beta sono uscite certe problematiche ma..........................
 

tuono7

Bracciante
una modifica andava fatta secondo me aggiustando poche cose la situazione migliora molto:

- colore
- aggiungere la possibilità di cancellare solo il messaggio senza abbandonare la conversazione
- non notificare come messaggio l'uscita di un membro dalla conversazione
- aumentare la dimensione e rendere più chiaro chi scrive senza perdere la vista
 

tuono7

Bracciante
vorrei davvero che venisse presa una decisione per il bene degli utenti e per bene intendo proprio SALUTE spingendo e chiedendo una REPENTINA modifica al colore della chat perchè è veramente stancante e dannoso per gli occhi. Finchè si tratta di cose inerenti al gioco è un conto ma poi quando il discorso passa alla salute secondo me ci dovrebbe essere un pò più di attenzione a mio avviso.
 

DeletedUser13634

Guest
in gilda da me abbiamo aumentato l'uso della chat gilda perchè è insopportabile il colore della nuova mess :cool:
 

Andre81

Contadino
andre... i tentativi si fanno sul beta non su un release. Questo accade nel real come nel game. Rispondetemi sinceramente: non siete tutti confusi e frustrati dopo un solo giorno con la nuova chat?
Stiamo sempre a rincorrere aggiustamenti dopo ogni rilancio di una nuova versione del gioco? Eddai è ridicolo!!! Ditemi una sola cosa positiva e cerchiamo per una volta di non nasconderci dietro un dito, grazie.

Forse non mi sono spiegato. Io non ho fatto una contestazione sulla sua critica ma sui toni che ha usato, a mio modo di vedere completamente fuori luogo...
Chiedo perdono per l'OT ma era doveroso.
 
Ultima modifica:

DeletedUser36196

Guest
Mi aggiungo al coro di dissensi: non si riesce a gestire la normale attività di gilda.
In particolare le notifiche di chi abbandona i messaggi sono deleterie, ti obbligano ad aprire mille volte la finestra dei messaggi per niente.
Servirebbe poi reinserire la possibilità di nascondere il messaggio come c'era prima, in aggiunta all'abbandono.
Se dovessi fare una percentuale del gradimento in gilda, direi lo 0%
 

RedRed

Contadino
A mio parere

PRO
  • Funziona su tutti i dispositivi; non sono un utente mobile ma in gilda è molto importante, sia per le emergenze che per le attività ordinarie
  • hanno previsto di poter inserire/rimuovere gli utenti dalle chat

CONTRO
  • L'uscita di un utente da più chat crea un disordine incredibile;
  • L'uscita di più utenti dalla stessa chat sposta i messaggi fuori portata (ok è utile sapere chi ha lasciato quando ma sono più importanti i messaggi);
  • Lo sfondo chiaro affatica la vista, e per chi gioca da mobile riduce la durata delle batterie;
  • La limitazione al numero di righe è un problema per un sacco di attività di gilda (tutte quelle in cui c'è la lista completa dei gildani, ad esempio);
  • Non è più possibile caricare una lista di giocatori con un click usando il separatore;
  • Non si possono più avere chat multiple con un singolo giocatore;
  • Una volta abbandonata una chat, non è possibile recuperarla (sarebbe utile avere un "cestino" con una copia della chat fino al punto di abbandono)

Spero che miglioreranno il sistema ma per me siamo molto lontani da quello che serve nel gioco.
 
Ultima modifica:

DeletedUser37887

Guest
abbandonare = cancellare
Ti devi mettere d'accordo con il resto della gilda di rifare la mail (ex novo) se la discussione è ancora valida per chi rimane, in questo modo non hai più le vecchie mail, e in effetti è un modo per complicarci la vita, per non parlare del colore... allucinogeno!!! quasi quasi mi metto gli occhiali da sole...

- - - Updated - - -

pienamente d'accordo!
 

Anghelaaa

Bracciante
Sono perfettamente daccordo con te... aggiungerei che il mittente del messaggio è poco evidenziato: prima era scritto in grande a sinistra, ora è posizionato in fondo a destra e scritto in piccolo...
Anche secondo me questa nuova messaggistica risulta poco pratica, inoltre prima nella schermata di gioco lampeggiava il simbolo dei messaggi quando era in arrivo uno nuovo, adesso questo non c'è più e per vedere se ci sono messaggi nuovi si deve entrare nella messaggeria.
Mi rendo conto che lo staff lavora sempre per migliorare, quindi spero che queste critiche siano uno stimolo in più!
Buona giornata a tutti!
 

DeletedUser37250

Guest
Non elenco nuovamente tutti i pro e i contro che sono stati già descritti, ne aggiungo uno che mi sembra nessuno abbia notato:
se io ho 30 pagine di messaggi e voglio eliminarne qualcuno, ad esempio quelli della 15a pagina, ogni messaggio che elimino mi riporta alla prima pagina di messagi e devo scorrerla nuovamente tutta per ritornare alla 15a pagina per continuare ad eliminare gli altri messaggi.
 

DeletedUser35097

Guest
A me pare che la nuova messaggistica sia un tentativo di emulare una nota app di messaggi per smartphone...un emulazione tuttavia ancora incompleta visto che quando l'amministratore di un gruppo di messaggi di quell'app può aggiungere e rimuovere partecipanti!! se i gruppi rimanessero definitivi allora risulterebbero utili anche le notifiche per sapere chi entra e chi esce. Poi qualche altro dettaglio minore come il fatto che se ho 10 messaggi non letti, all'apertura della chat vorrei vedere il primo e non il decimo, come tra l'altro già succede sull'app...
In questo momento ci troviamo con un mix che, a mio modo di vedere da qualche problema...ma l'idea di prendere a esempio qualcosa che già funziona bene la trovo ottima -ammesso che sia davvero così-

ps tra i pro non ho ancora sentito dire che vengono nascosti i messaggi precedenti, con la possibilità di caricarli se si vuole: questo si traduce in maggior velocità! :thumbsup:
 

DeletedUser32202

Guest
La nuova messaggistica... ""un vero disastro""" ""catastrofico""" domanda: Perche non programmate la messaggistica come in "grepolis??? Sicuramente e' la migliore..
Questo aggiornamento... Andrebbe corretto o cancellato
buona giornata a tutti
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima