Discussioni/Domande aggiornamento versione 1.61

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser21404

Guest
caro Darknico, questa è la discussione inerente appunto l'aggiornamento 1.61 che introduceva il nuovo sistema di messaggistica e correggeva 3 piccoli bug. Essendo questo appunto un forum dove i giocatori possono esprimere i loro pensieri non trovo cosa ci sia di monotono nelle 10 pagine scritte dai giocatori non contenti della nuova modifica.
Invece io penso l'esatto contrario di te: se i programmatori ricevono mezza paginetta di feedback negativi possono pensare che la modifica non piaccia a 10 frequentatori del forum, diversamente se dopo 2 giorni le pagine di feedback negativi sono 10 significa che un alto numero di partecipanti ha voluto intervenire per manifestare le proprie perplessità, grazie alle quali, si spera di riuscire ad ottenere una soluzione al problema generatosi
 

Andre81

Contadino
Confermo quanto detto da effebi75, la discussione serve proprio per far emergere le eventuali criticità che riscontrate nel nuovo sistema di messaggistica. Quindi sentitevi liberi di commentare tutti gli aspetti che a vostro parere devono essere aggiustati e cosa invece può andare. Ogni contributo se fatto in modo costruttivo e senza farsi prendere da toni inutilmente polemici, è ben accetto.
 

DeletedUser9666

Guest
Ma seriamente??? Ci son players che stanno pensando di deletare xche' coi 200 messaggi giornalieri di gilda non si capisce piu' niente? Ma che avete combinato? ALmeno mettete un tasto CANCELLA oltre all'ABBANDONA (che serve a poco...)

Pol
 

DeletedUser35987

Guest
secondo me la nuova messaggistica è un delirio....fate qualcosa perchè con la nuova pubblicità che gira per le reti televisive arrivano molti nuovi player e se il gioco si complica ulteriormente in una cosa basilare come la messaggistica diventa ostico farli invogliare a continuare nel gioco...tornare sui propri passi a volte è un bene....GRAZIE
Santo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Mi viene da piangere....
scheda appena fatta e in breve un abbandono. Non è stato fatto di proposito, sono sicuro, ma a causa della confusione che crea questa messaggeria...
E mi domando come sia possibile che queste criticità (e non sono due) non siano state ''avvertite'' nella beta...
E mi domando, se sono state segnalate nel beta, perché sono state promosse all'utenza....
E mi vien da chiedere se fosse possibile fare un passo indietro e riportare la vecchia messaggeria, giusto il tempo per riprenderci dallo choc...
 

DeletedUser4599

Guest
Facciamo un'analisi allo stato attuale del sistema di messaggistica, senza includere future migliorie, in quanto evidentemente se è stato lanciato così chi lo ha fatto pensava potesse essere già sufficiente così.
PRO:
- possibilità di inserire altri nomi nell'indirizzo destinatari oltre a "tutta la gilda"
- i messaggi si aggiornano in stile what's up

CONTRO:
-colore accecante
-impossibilità di poter aggiungere o rimuovere i destinatari
-l'abbandono di una chat viene visualizzato come un nuovo messaggio,quindi sale nella lista dei messaggi indipendentemente se si tratti di un messaggio vecchio 2 mesi o nuovo di 1 ora
-la bustina non lampeggia più
- le righe massime del messaggio sono 21, che parlando appunto di messaggi per una gilda di anche 80 partecipanti è ridicolo
- i destinatari massimi sono 100, le gilde che hanno accademia non possono creare una chat comune alle 2 gilde
-se una persona abbandona non puo' più rientrare nel messaggio ammeno che venga rifatto
-per rifare un messaggio con più destinatari è necessario inserirli tutti a mano, ovvero l'inserimento dei nomi separati dalla virgola che consentiva di prepararsi liste su file esterni al gioco non è più consentito.
- quando inserito su beta il nuovo sistema è stato criticato parecchio, ma nonostante le critiche è stato introdotto ugualmente senza alcuna modifica

se vi vengono in mente altri PRO e CONTRO aggiungeteli copiando gli altri ;)

Sono assolutamente d'accordo con ogni cosa inserita in questo post.
La nuova messaggistica, sicuramente migliorabile, ad ora è orribile e fa passare la voglia di leggere i messaggi. Complica di parecchio la vita di gilda.
Prima se cancellavi una chat ma poi qualcuno ci scriveva ti ricompariva con il nuovo messaggio. Si riusciva a tenere ordine nei messaggi. Ora se abbandoni la chat sei totalmente escluso e sembra di avere una quantità di messaggi infiniti da leggere ma in realtà magari sono solo gamer che hanno abbandonato la chat.

Era meglio quando era peggio.
 

DeletedUser4599

Guest
Facciamo un'analisi allo stato attuale del sistema di messaggistica, senza includere future migliorie, in quanto evidentemente se è stato lanciato così chi lo ha fatto pensava potesse essere già sufficiente così.
PRO:
- possibilità di inserire altri nomi nell'indirizzo destinatari oltre a "tutta la gilda"
- i messaggi si aggiornano in stile what's up

CONTRO:
-colore accecante
-impossibilità di poter aggiungere o rimuovere i destinatari
-l'abbandono di una chat viene visualizzato come un nuovo messaggio,quindi sale nella lista dei messaggi indipendentemente se si tratti di un messaggio vecchio 2 mesi o nuovo di 1 ora
-la bustina non lampeggia più
- le righe massime del messaggio sono 21, che parlando appunto di messaggi per una gilda di anche 80 partecipanti è ridicolo
- i destinatari massimi sono 100, le gilde che hanno accademia non possono creare una chat comune alle 2 gilde
-se una persona abbandona non puo' più rientrare nel messaggio ammeno che venga rifatto
-per rifare un messaggio con più destinatari è necessario inserirli tutti a mano, ovvero l'inserimento dei nomi separati dalla virgola che consentiva di prepararsi liste su file esterni al gioco non è più consentito.
- quando inserito su beta il nuovo sistema è stato criticato parecchio, ma nonostante le critiche è stato introdotto ugualmente senza alcuna modifica

se vi vengono in mente altri PRO e CONTRO aggiungeteli copiando gli altri ;)

Sono perfettamente d'accordo con ciò che è stato elencato.
La nuova messaggistica, sicuramente migliorabile, ad ora è orribile e fa perdere la voglia di aprire i messaggi oltre a complicare la vita di gilda.
 

DeletedUser37250

Guest
Originariamente inviata da effebi75

Facciamo un'analisi allo stato attuale del sistema di messaggistica, senza includere future migliorie, in quanto evidentemente se è stato lanciato così chi lo ha fatto pensava potesse essere già sufficiente così.

PRO:
1) possibilità di inserire altri nomi nell'indirizzo destinatari oltre a "tutta la gilda"
2) i messaggi si aggiornano in stile what's up

CONTRO:
1) colore accecante
2) impossibilità di poter aggiungere o rimuovere i destinatari
3) l'abbandono di una chat viene visualizzato come un nuovo messaggio,quindi sale nella lista dei messaggi indipendentemente se si tratti di un messaggio vecchio 2 mesi o nuovo di 1 ora
4) la bustina non lampeggia più
5) le righe massime del messaggio sono 21, che parlando appunto di messaggi per una gilda di anche 80 partecipanti è ridicolo
6) i destinatari massimi sono 100, le gilde che hanno accademia non possono creare una chat comune alle 2 gilde
7) se una persona abbandona non puo' più rientrare nel messaggio ammeno che venga rifatto
8) per rifare un messaggio con più destinatari è necessario inserirli tutti a mano, ovvero l'inserimento dei nomi separati dalla virgola che consentiva di prepararsi liste su file esterni al gioco non è più consentito.
9) quando inserito su beta il nuovo sistema è stato criticato parecchio, ma nonostante le critiche è stato introdotto ugualmente senza alcuna modifica
10) se io abbandono un messaggio vecchio mi riporta poi alla prima pagina dei messaggi e quindi devo scorrerla nuovamente tutta se voglio abbandonare un altro messaggio

se vi vengono in mente altri PRO e CONTRO aggiungeteli copiando gli altri
 

DeletedUser38486

Guest
Bustina non lampeggiante in primis,uno non può cliccare lui sui messaggi per accorgersi di averne uno o piu di uno....... colore improponibile, e direi anche la mancanza diretta nell'inserire un titolo ad un messaggio.

Spero si migliorino tutte queste cose il prima possibile, perchè è veramente orribile sta nuova messagistica.
 

Rubicone

Contadino
CONTRO: i pulsanti nella tendina =, a sinistra della finestra di chat, le funzioni Abbandona e Gruppo sono posizionate in ordine diverso tra il gioco PC e l'App. La cosa, con gli automatismi, potrebbe causare effetti non voluti.
 

Andre81

Contadino
Vi posso assicurare che ciò che è stato implementato non è la versione definitiva per la messaggistica che ha tutti i limiti che avete correttamente elencato; sicuramente in futuro ci saranno delle importanti modifiche che vanno nella direzione di ciò che avete segnalato in molti!
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
I problemi li abbiamo manifestati, vorrei provare a dare una possibile soluzione.
Osservando nella finestra discussione il tasto =, dico non ha senso avere le opzioni per 'abbandona' e 'info gruppo'.
Il tasto = potrebbe attivare direttamente la finestra 'info gruppo', dove il player può scorrere i partecipanti e/o può optare di abbandonare la discussione definitivamente cliccando sul teschio, senza incappare in errori perchè esprime chiaramente l'effetto dell'azione.
Inoltre, per chiudere la finestra discussione senza 'abbandonare' ci sono due opzioni, il tasto X in alto a destra oppure il pulsante 'chiudi' in basso.
Nel beta è in test un'altra funzione aggiunta nel tasto = alle due esistenti, francamente inutile e superflua.
Troppi comandi che duplicano funzioni, creano solo confusione.
 

DeletedUser22025

Guest
Vi posso assicurare che ciò che è stato implementato non è la versione definitiva per la messaggistica che ha tutti i limiti che avete correttamente elencato; sicuramente in futuro ci saranno delle importanti modifiche che vanno nella direzione di ciò che avete segnalato in molti!

Sai Andrea cosa fà ( passami il termine ) veramente edit by staff?? e lo dico ora qui con te perchè a rappresentare quei " geni " che hanno introdotto stà fetecchia di messaggistica ci sei tu, il fatto che esiste un server APPOSTA per i TEST delle innovazioni e da lì sono arrivate le stesse identiche lamentele che qui ora noi stiamo riportando!! quindi a che cosa serve averlo se non lo si usa??
io non credo che sugli altri server di gioco ( mondi, bandiaere ) siano entusiasti.. ANZI....!! e poi ultima e chiudo: la cosa triste e che ce la dobbiamo tenere così per almeno 2 settimane!! che tristezza!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
Concordo con lei, ma sono spiacente io non rappresento i programmatori né posso decidere sulle loro azioni ma solo riportare le vostre opinioni.
Vi chiedo comunque di esprimere gli stessi argomenti con toni meno esasperati, personalmente non vedo il motivo di scaldarsi tanto, non è urlando la propria rabbia che si ottiene qualcosa.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Andre81 ha detto:
Concordo con lei, ma sono spiacente io non rappresento i programmatori né posso decidere sulle loro azioni ma solo riportare le vostre opinioni.
Vi chiedo comunque di esprimere gli stessi argomenti con toni meno esasperati, personalmente non vedo il motivo di scaldarsi tanto, non è urlando la propria rabbia che si ottiene qualcosa.

Sarebbe bello poter tornare alla nostra vecchia chat XD ( questo detto in tono pacato e benevolo )

Mi piacerebbe che riferisse ai programmatori per quanto le sia possibile ovviamente ... che invece di fare modifiche inutili ( ciae' delle vere e proprie porcate ) che creano disagio a noi giocatori, dovrebbero dico dovrebbero .. magari risolvere problematiche che ristagnano ormai da tempo in questo gioco.
Ho notato a malincuore che ad ogni aggiornamento risolvono mezzo problema e ne aggiungono 4 ....... mi chiedo se hanno preso lezioni dai nostri politicanti!!!!

un saluto dal vostro caro ilshardana :)))))))))

- - - Updated - - -

Re: Discussioni/Domande aggiornamento versione 1.61

Re: Discussioni/Domande aggiornamento versione 1.61

Concordo con lei, ma sono spiacente io non rappresento i programmatori né posso decidere sulle loro azioni ma solo riportare le vostre opinioni.
Vi chiedo comunque di esprimere gli stessi argomenti con toni meno esasperati, personalmente non vedo il motivo di scaldarsi tanto, non è urlando la propria rabbia che si ottiene qualcosa.

Sarebbe bello poter tornare alla nostra vecchia chat XD ( questo detto in tono pacato e benevolo )

Mi piacerebbe che riferisse hai programmatori per quanto le sia possibile ovviamente ... che invece di fare modifiche inutili ( ciae' delle vere e proprie porcate ) che creano disagio a noi giocatori, dovrebbero dico dovrebbero .. magari risolvere problematiche che ristagnano ormai da tempo in questo gioco.
Ho notato a malincuore che ad ogni aggiornamento risolvono mezzo problema e ne aggiungono 4 ....... mi chiedo se hanno preso lezioni dai nostri politicanti!!!!

un saluto dal vostro caro ilshardana ))))))))
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser26231

Guest
rivogliamo la vecchia messaggistica con la funzione in più di abbandono chat, ma con la possibilità di cancellare i messaggi.. la penso come shardon
 

Andre81

Contadino
Non è possibile tornare alla vecchia messaggistica, visto che quella implementata adesso è stata fatta per averla anche nella versione mobile del gioco (la precedente era incompatibile). Semmai si può/deve migliorare l'attuale ma indietro non si torna.
 

DeletedUser38804

Guest
ciao, per me il problema principale deriva dalle notifiche di abbandono chat
 

DeletedUser38905

Guest
anche per me... se qualcuno abbandona a me nn importa l'importante e che nn venga notificato a tutta la gilda.

esempio con dei numeri... facciamo finta che in gilda siamo 50 persone e solo 3 persone che nn interessa quel mess abbandonano risultato e che la prima persona manda 49 messaggi a tutta la gilda il secondo ne mandera 48 a tutta la gilda il terzo mandera 47 messaggi a tutta la gilda risultato 144 messaggi inviati a tutta la gilda. fatti dei conticini se le 3 persone diventano 10. risultato 445 messaggi. spero che cio venga letto dal personale del gioco
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andram

Membro dello staff
Game Admin
Dovrete avere ancora un po di pazienza, in quanto ulteriori miglioramenti saranno apportati martedì 20.
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima