Modifica alla Classifica

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
newlogo1.png

Cari giocatori,

Negli ultimi mesi abbiamo spesso ricevendo feedback per quanto riguarda la classifica che non rappresenta i vostri successi in-game e l'attività (compresi i Grandi Edifici e i punti per la classifica che forniscono). Ci sono infatti alcune incongruenze nella classifica sorti nel corso degli anni.

Per risolvere questo problema, abbiamo deciso di introdurre alcuni cambiamenti in questo settore del gioco. Abbiamo trascorso qualche tempo a considerare quale sarebbe stato l'approccio migliore e abbiamo convenuto che alcuni importanti cambiamenti sono necessari al fine di migliorare l'attuale situazione.
Le principali modifiche di bilanciamento causeranno ovviamente gravi modifiche alla classifica: Molti giocatori avranno una posizione più alta nella classifica, ma altrettanti scenderanno in classifica.

La maggior parte dei giocatori che perderanno la loro posizione sono giocatori con Grandi Edifici di alto livello, perché il loro valore sarà molto più ragionevole d'ora in poi. Per compensare simbolicamente la perdita e per dare a tutti la possibilità di conservare la memoria del loro predominio nella vecchia classifica, salveremo la lista dei migliori 25 qui nel forum. Inoltre, tutti i giocatori con almeno 1000 punti per la classifica (quando verrà fatto il ricalcolo) riceveranno una decorazione in città che sarà una prova del loro risultato:

goldenswords.png
Top 1% di tutti i giocatori con almeno 1000 punti riceverà una statua rappresentante una spada d'oro.
silverswords.png
Top 10% di tutti i giocatori con almeno 1000 punti (esclusi i top 1%) riceveranno una statua rappresentante una spada d'argento.
bronzeswords.png
Top 50% di tutti i giocatori con almeno 1000 punti (esclusi i top 1% e top 10%) riceveranno una statua rappresentante una spada di bronzo.
stoneswords.png
Tutti i giocatori rimasti con almeno 1000 punti riceveranno una statua rappresentante una spada di pietra.

Questa decorazione non sarà ottenibile in qualsiasi altro modo in futuro.


Esattamente come cambierà la classifica?
Il 18 febbraio 2016, le formule punti saranno modificate e le classifiche verranno ricalcolate. Da quel momento in poi, si baserà su 3 aspetti:
ranking_new.png


  • Punti di battaglia. Questo è lo stesso della configurazione corrente. Tutti i punti battaglia (qualunque sia il comabattimento) conteranno per la classifica, proprio come fanno ora (e con lo stesso valore). Inoltre verranno conservati tutti gli attuali punti per la classifica che provengono dalle vostre battaglie.
  • Beni utilizzati Ogni volta che un bene è speso, il suo punto valore verrà aggiunto alla classifica (albero di ricerca, grandi edifici, la negoziazione di settori e così via). L'unica eccezione è il commercio - I beni utilizzati non saranno contati nella classifica (al fine di evitare eventuali abusi). I valori dei beni differiscono a seconda della loro era (maggiore è l'era, maggiore è il valore). I punti per tutti i beni spesi fino ad ora sarà retroattivo ed aggiunti alla classifica.
  • Punti edifici. Tutti gli edifici nel gioco avranno un valore in punti calcolato sulla base della loro dimensione, età e tipo (gli edifici evento e gli edifici di premium sono un po' più preziosi di altri edifici standard).
Mentre le modifiche per la maggior parte degli edifici delle prime età non saranno sostanziali (in confronto alla configurazione attuale), gli edifici di età successive diventeranno più preziosi.
Il punteggio dei Grandi Edifici cambierà in modo significativo. Essi saranno ancora molto più di valore rispetto agli altri non-grandi edifici dalle loro epoche, ma questo valore non sarà più così alto.

Il valore in classifica dei Grandi Edifici sarà composto da 3 parti:


  • Valore costruzione standard - un valore di un normale edificio della stessa epoca e delle stesse dimensioni.
  • Valore delle merci che devono essere spesi per costruirlo inizialmente.
  • Valore di punti Forge che sono stati utilizzati in per costruirlo, fino al livello attuale (all'incirca).
Per darvi un'idea sui valori dei Grandi Edifici nella nuova configurazione: un certo grande edificio che a livello 70 nel sistema attuale offre 403.625.386.158 punti (come potete vedere - e come avete sottolineato in più occasioni - questo rendeva la classifica davvero squilibrata) avrà ora un valore ragionevole di 1.104.660 punti. Mentre i dettagli possono ancora cambiare (i valori esatti di Punti Forge e Beni), in modo che il valore finale possa essere un po' più alto o un po' più basso, la regola generale resterà questa.

Il ricalcolo cambierà la classifica in modo significativo e siamo spiacenti per l'inconveniente. Questo è anche il motivo del perché vi stiamo dando un così grande preavviso (ci sono ancora più di 2 mesi alla modifica).
Siamo convinti che sia un buon cambiamento in base alle vostre richieste e ci auguriamo che questo risolva i problemi di classifica, una volta per tutte. Dal febbraio in poi, la classifica verrà ricalcolata periodicamente (non è questo il caso corrente), quindi se eventuali punti per la classifica vengono aggiunti o rimossi in modo non corretto (ad esempio a causa di un bug), tale imprecisione sarà risolta con il successivo ricalcolo.

Grazie per la vostra pazienza e ricordartevi di farci sapere cosa ne pensate!

Cordiali saluti,
Il Team di Forge of Empires
 

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
Il giorno del ricalcolo delle classifiche sta arrivando. L’abbiamo già testato sul Beta (il ricalcolo è già stato fatto) e siamo ora sicuri che sia stabile e si comporta correttamente. A parte questo abbiamo alcune informazioni da comunicarvi prima che venga effettuato il ricalcolo.
Prima di tutto, il ricalcolo richiede un piccolo aggiornamento simile a quello degli avanzamenti di versione. Durante questo periodo le classifiche saranno ricalcolate e i premi (basati sulle vecchie classifiche) saranno assegnati come descritto nell’annuncio originale. Quando effettuerete un nuovo accesso al gioco potrete notare il vostro nuovo punteggio nella finestra della classifica, ma saranno richiesti alcuni minuti aggiuntivi per vedere i nuovi valori anche nella barra sociale, nei tooltip ecc… Quindi questi piccoli problemi iniziali, non sono un bug.

Come ricorderete, ci saremmo assicurati che errori non si verificassero più nel punteggio delle classifiche. Quindi ogni notte verso le 4:00 circa effettueremo un ricalcolo per risolvere tutti i possibili problemi che si verificano con i punti e le classifiche.

Nel frattempo abbiamo anche individuato un ‘caso limite’ che vogliamo menzionare: se si costruisce un Grande Edificio, riceverete punti per i beni che avete speso per posizionare le fondamenta dell’edificio. Ricordatevi però che se rimuoverete il Grande Edificio in futuro, perderete anche i punti che avevate ottenuto per posizionarlo nella vostra città. Generalmente pochi giocatori eliminano i propri Grandi Edifici, ma abbiamo trovato giusto ricordarlo.

Infine: abbiamo ricevuto alcune domande relative ai valori specifici dei Punti Forge, il valore base degli edifici, i beni di ciascuna era ecc… Abbiamo capito che volete sapere questi valori, ma al momento preferiamo non pubblicarli. Numerose prove sono state fatte nello sviluppo del nuovo ricalcolo delle classifiche, ma l’ambiente di produzione è sempre diverso dall’ambiente di test. Come sempre vogliamo essere sicuri che il nuovo sistema sia privo di problemi, per questo aspetteremo alcune settimane per assicurarci che funzioni correttamente e successivamente provvederemo a pubblicare i valori o introdurremmo cambiamenti (che saranno ovviamente annunciati). Avete la nostra parola :].

Grazie per l’attenzione e buon Forge!

Il Team di Forge of Empires
 
In cima