Approvata Bonus passivo del Tempio delle Reliquie

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 41 71,9%
  • Boccio

    Voti: 16 28,1%

  • Votanti totali
    57

DeletedUser40852

Guest
Premessa:
A) Attualmente il Tempio delle Relique offre solamente un bonus: percentuale di trovare reliquie dopo aver risolto un incontro.
B) I GE Statua di Zeus, Cattedrale di Aquisgrana e Castel del Monte danno un bonus militare in attacco e difesa, I GE Deal Castle e Cattedrale di San Basilio danno un bonus militare passivo difensivo. Alcuni edifici speciali danno un bonus militare difensivo, esempio: Faro di guardia. Tutti questi bonus facilitano l'impiego militare delle unità. Nessun bonus facilità la negoziazione, né nelle SG e neanche nella mappa continentale.


Proposta:
Aggiungere il bonus passivo al Tempio delle Reliquie: "bonus negoziatore". Questo bonus favorisce chi sceglie la negoziazione per risolvere gli incontri delle SG e la conquista dei settori nella mappa continentale. Chiamiamola capacità di intendersi con gli indigeni della mappa SG o specificatamente capacita di negoziare. Perché i combattenti hanno più possibilità di aumentare i bonus militari, rispetto ai negoziatori che non hanno bonus per facilitare le negoziazioni.

La mia proposta è di introdurre al Tempio delle Reliquie il secondo bonus (quello passivo), che diminuisca la qualità di beni necessaria per la negoziazione. Dovrebbe diminuire la qualità e non la quantità di beni necessari per risolvere un incontro. Esempio: Se un incontro prima richiedeva 3 qualità di beni (Ferro, Stoffa, Gioielli), allora il bonus passivo restringere la qualità dei beni (Ferro, Stoffa) a seconda del livello del GE. A un più alto livello del Tempio corrisponde una minore qualità di beni necessari per risolvere gli incontri. Faccio notare che il totale delle possibili combinazioni si calcola con la formula: r ^ i
dove r = risorse (monete/materiali/beni differenti) e i = indigeni = 5. Esempio: con quattro risorse (Ferro, Stoffa, monete, materiali) ottengo 4^5 = 1024 possibili combinazioni. Decisamente tante per chi non vuole impiegare i diamanti.
Nella mappa continentale Il "bonus negoziatore" potrebbe diminuire, inversamente proporzionale al livello del Tempio, la quantità di beni necessaria alla negoziazione.
Quando le unità militari sono finite oppure fortemente danneggiate, allora la negoziazione potrebbe invogliare a risolvere il prossimo incontro.

Metodo alternativo:
Invece di diminuire la qualità dei beni necessaria nella negoziazione si potrebbero diminuire, proporzionalmente al livello del Tempio, gli indigeni con cui negoziare.

Abuso:
Questa proposta favorisce la scelta della negoziazione al combattimento e riduce il totale delle combinazioni possibili nelle negoziazioni SG. Al primo acchito la scelta della negoziazione risulterebbe avvantaggiata rispetto al combattimento, in realtà si darebbe l'occasione di migliorare la capacità di negoziare com'è già possibile migliorare la capacità militare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ExMiki

Bracciante
Ottima proposta, spiegata nei minimi particolari e molto, mooooolto utile! Approvo al 100%!
 

Rubicone

Contadino
Secondo me la proposta può essere buona, ma la prima domanda che mi sono posto è come rapportare i livelli del Tempio al bonus passivo e gli effetti sulla negoziazione, cioè quale livello deve raggiungere perché gli N Beni negoziabili diventino N-1 e così via.
Un aiuto importante è già fornito dal gioco stesso che marca i beni offerti 'errati' e non più negoziabili.
Fino a 5 (anche 6) Beni negoziabili non vedo difficoltà a ricavare la soluzione nei tre turni senza ricorrere ai diamanti.
L'offerta della Inno, con le Spedizioni, mette alla prova da un lato, le abilità nel combattimento e dall'altro le capacità enigmistiche; entrambe necessitano di un pizzico di fortuna, non necessario, ma utile.
La negoziazione, principalmente, è un'alternativa al combattimento, vero! Ma per molti le parti sono invertite.
La battaglia non è più ardua della negoziazione, perché le potenzialità dello schieramento avversario sono graduali e rapportate alle potenzialità del player. Su questo punto sarebbe interessante scoprire se ci sono player che hanno superato tutti gli incontri mediante il combattimento e magari senza diamanti.
Differenze: l'esito della battaglia può essere migliorato, rigiocandola con una strategia più accorta, mentre la negoziazione, anche rigiocata, non lascia scampo dove le probabilità di riuscita sono scarse. Quindi, nell'impiego dei diamanti, dove il rapporto costi battaglia nel doppio turno (rigenerazione unità) e costi negoziazione, risulta più conveniente la seconda opzione.
Poi, a chi gioverebbe maggiormente il bonus passivo? Senza dubbio a chi avrà o ha già avuto la possibilità di potenziare il Tempio a livelli oltre il decimo in breve tempo (c'è ne sono almeno un paio per mondo di gioco).
Conseguenze: 1, inutile potenziare i GE bellici perché con la negoziazione si può ottenere tutto, dai territori alle spedizioni alle quest-evento, mentre le GvG sono una chimera perché divenute riserve di pochi, oppure non interessano, ecc.. 2, si va a testa bassa per far salire i livelli del tempio e per l'anno nuovo le spedizioni si faranno 'da sole', basterà avere il magazzino abbondante.
 

DeletedUser15810

Guest
Su questo punto sarebbe interessante scoprire se ci sono player che hanno superato tutti gli incontri mediante il combattimento e magari senza diamanti.

Intendi dire se uno finisce tutte le battaglie dei tre livelli delle spedizioni combattendo e senza diamanti?
Io lo faccio sistematicamente, al terzo livello si perdono un po' di armate, ma solitamente le vinco comunque tutte al primo colpo.
 

Rubicone

Contadino
Si, @Paul The Rock, almeno come impressione.
Ma proprio oggi ho trovato una risposta a quella domanda, completando le spedizioni in A combattendo tutto il terzo livello (non ricordo se nei due livelli precedenti ho negoziato per...pigrizia).
In effetti mi sono reso conto che gli opponenti delle battaglie incrementano il potenziale offensivo e difensivo dopo ogni check point (4 incontri) e tale incremento è in relazione all'era di appartenenza e indipendente dal livello di potenziamento fornito dai propri GE (mentre io credevo che si tenesse conto anche di tali fattori).
In C, Futuro artico, ho un livello di potenziamento non abbastanza elevato, e nell'ultimo percorso del livello III, trovo gli opponenti appena più forti delle mie unità; mentre in A, le mie unità hanno un potenziamento di poco inferiore a quello che ho in C, ma sono in Età moderna, cioè 5 Ere indietro (almeno +20% di differenza), perciò sono riuscito a portare a termine la spedizione senza negoziazioni né uso di diamanti.
Quando scrissi quella frase avevo fatto solo le spedizioni di C che, per i motivi spiegati e non conoscendo bene il meccanismo, mi risultavano più difficili nella fase conclusiva.
 

DeletedUser14255

Guest
Rubicone, e in artico riesci a superare l'ultimo livello nonostante tu sia inferiore di potenziamento? Certo hai il vantaggio furfanti, ma...
Per il resto, approvo. :)
 

Rubicone

Contadino
Rubicone, e in artico riesci a superare l'ultimo livello nonostante tu sia inferiore di potenziamento? Certo hai il vantaggio furfanti, ma...
Per il resto, approvo. :)
Negativo, in C l'ultima parte dell'Artico non riesco a superarla con i combattimenti, per le troppe perdite dopo il primo assalto. In rapporto è più conveniente l'uso dei diamanti nella negoziazione (se devo dare 45/90 diamanti per resuscitare una o due unità, preferisco usarne 10/30 per ulteriori tentativi di negoziazione).
Alla prossima spedizione annoterò le % degli opponenti nei vari mondi (finché e dove potrò) per avere una situazione più dettagliata.

PS: nell'ultimo assalto della spedizione in A (Età moderna), ho subìto lesioni solo in due furfanti per 4/5 tacche ciascuno.
Perciò il nuovo obiettivo di C è il potenziamento dei GE bellici.
 

DeletedUser14255

Guest
Eh, immaginavo, io ho risolto lasciandomi sempre uno spazio libero dove poter costruire dieci caserme da 5% di attacco l'una!

Chiedo scusa per l'ot! :)
 

DeletedUser32244

Guest
io non ho mai negoziato, ne mai lo farò, però non riesco a capire con quale criterio questo bonus possa aumentare con l'aumentare del livello, praticamente quale sarebbe la differenza tra un tempio liv 1 e un tempio liv 100?
 

DeletedUser14296

Guest
io non ho mai negoziato, ne mai lo farò, però non riesco a capire con quale criterio questo bonus possa aumentare con l'aumentare del livello, praticamente quale sarebbe la differenza tra un tempio liv 1 e un tempio liv 100?

penso che debba essere uguale alla % che hai per avere reliquie , se non sbaglio a liv 60 sei al 30% circa per cui più o meno la stessa cifra dovrebbe essere, consideriamo che di player che hanno il tempio oltre al liv 50 io ne conosco veramente pochi, non so voi....
 

DeletedUser93

Guest
credo che al tempio serva un secondo bonus. quello proposto mi sembra cervellotico però. meglio qualcos'altro di più semplice. un 6x6 così non conviene,un altro bonus anche se piccolo è necessario
 

DeletedUser21404

Guest
al dilà della difficile organizzazione di questo bonus, senza contare che non è MAI stato inserito un bonus supplementare su un GE già rilasciato vedo molto difficile una modifica alle negoziazioni dove se non riesci a indovinare la combinazione puoi pagare in diamanti..
sarebbe come levarsi un guadagno
 

DeletedUser39613

Guest
con la negoziazione si può ottenere tutto, dai territori alle spedizioni alle quest-evento

Bocciata.
Ho citato solo una frase, ma è il succo della mia motivazione. Un bonus del genere renderebbe la difficoltà delle spedizioni totalmente inutile.
Quando un tempio sarà a livelli molto alti che si fa?
Si arriva all'ultima porta del terzo livello con soli due beni tra le opzioni?
E nei due livelli precedenti quanti dovrebbero essere, nessuno al primo e uno al secondo?

Poi un ge che da bonus per le spedizioni gilda non vedo perché debba dare bonus anche sulle negoziazioni della mappa continentale.
Per negoziare sulla mappa non servono bonus, basta produrre e scambiare al mercato per procurarsi i beni necessari.
 
In cima