Approvata ruotare la citta per visualizzarla meglio

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 29 78,4%
  • Boccio

    Voti: 8 21,6%

  • Votanti totali
    37

DeletedUser33840

Guest
Proposta:
l'idea e' quella di poter girare la visuale della citta nei 4 quadranti.

Metodo alternativo:
direi di no

Dettagli:
poter ruotare la citta nei 4 quadranti con delle frecce di rotazione consentirebbe di visualizzare i punti nascosti spesso da ge che sono molto grandi o da altre strutture....e quindi verigifare meglio se si sono lasciati spazi vuoti....e sarebbe di sicuro piu facile pianificare la citta.

Abuso:
no

Opzionale: Screen:
se servono provo a caricarle.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
mi sembra strano ma non l'ho trovata.
 

Rubicone

Contadino
Funzione molto controversa, in quanto tempo addietro si affermava che ciò era elemento di difficoltà importante nel gioco.
Nel regolamento di sezione è scritto che non è possibile proporre la rotazione degli edifici, tecnicamente non è la stessa cosa, ma metterà comunque a dura prova i mastri disegnatori di foe.
Voglio essere sadico e approvo.
 

Indelebile

Popolano
Il gioco è già molto pesante. Una simile opzione appesentirebbe ultieriormente. Finchè il gioco gira su flash voto no.
Quanto passerà (e lo farà prima o dopo) su altri sistemi non sarebbe affatto male
 

DeletedUser14296

Guest
Probabilmente la cosa migliore sarebbe avere un pulsante per "renderli quasi trasparenti e passandoci con il mouse diventano normali."

Per trasparenti intendo come quando devi posizionare il nuovo edificio, in quel modo riesci anche a capre meglio che ci hai messo dietro!
 

Rubicone

Contadino
Probabilmente la cosa migliore sarebbe avere un pulsante per "renderli quasi trasparenti e passandoci con il mouse diventano normali."

Per trasparenti intendo come quando devi posizionare il nuovo edificio, in quel modo riesci anche a capre meglio che ci hai messo dietro!
Questo avviene già. A questo punto si potrebbe intervenire sulla grafica, aumentando il grado di trasparenza. Senza aggravio al sistema.
 

DeletedUser14296

Guest
Questo avviene già. A questo punto si potrebbe intervenire sulla grafica, aumentando il grado di trasparenza. Senza aggravio al sistema.

si io intendevo un tasto per renderli tutti trasparenti!
Perchè se devi mettere qualcosa la trasparenza aiuta ma spesso, manco sai cosa hai dietro un GE
 

DeletedUser41937

Guest
sarebbe altrettanto semplice e leggero per il sistema far figurare gli spazi occupati dagli edifici con relative strade permettendo la visualizzazzione di spazi vuoti e quindi ottenendo il medesimo scopo senza lavorare su rotazione o trasparenza, pertanto boccio in favore di alternative meno laboriose e meno pesanti al gioco già fin troppo carico
 

DeletedUser33327

Guest
Non ho votato.... ruotare al vista della città è sicuramente improponibile per i programmatori. Troppe animazioni e immagini da rifare.

Secondo me una soluzione è appiattirli, o ancor meglio permettere una 'vista dall'alto' in 2D non assonometrico (tipo il primo sim-city degli anni '80) per una modalità 'progettazione degli spazi'.

Ammetto che è molto difficile gestire ogni quadratino quando vicino hai dei grattacieli 5x7.
 

DeletedUser33840

Guest
leggo diverse soluzioni alternative...che vanno tutte bene......il sneso della proposta e' quello di poter vedere bene la citta in modo da capire se ci sono spazi vuoti ed organizzare meglio la disposizioine degli edifici.....qualunque soluzione che va in questo senso e' smepre ben accetta
 

DeletedUser21796

Guest
ma ruotare la citta' non è un po come ruotare tutti gli edifici?
se è cosi credo che questa proposta violi una delle regole di questa sezione.....
 
concordo, infatti andrebbe modificata mettendo, ad esempio, la possibilità di togliere la visualizzazione edifici e sostituirla con dei quadrati corrispondenti all'area occupata in modo da avere visuale sgombra
 

Andre81

Contadino
ma ruotare la citta' non è un po come ruotare tutti gli edifici?
se è cosi credo che questa proposta violi una delle regole di questa sezione.....

Non proprio perché la rotazione della visuale della città non cambia nulla relativamente alla progettazione della stessa, aspetto su cui invece influirebbe parecchio la possibilità di ruotare gli edifici.
 

DeletedUser21796

Guest
Non proprio perché la rotazione della visuale della città non cambia nulla relativamente alla progettazione della stessa, aspetto su cui invece influirebbe parecchio la possibilità di ruotare gli edifici.
ahhhhhhhhhhhh...si chiaro
 

DeletedUser36865

Guest
concordo, infatti andrebbe modificata mettendo, ad esempio, la possibilità di togliere la visualizzazione edifici e sostituirla con dei quadrati corrispondenti all'area occupata in modo da avere visuale sgombra

Ruotare la città, con ogni probabilità, ucciderebbe la RAM del mio povero PC, già molto provato.
L'idea di poter avere un tasto per una visualizzazione snellita della città per i momenti da urbanista folle, invece non è affatto male.
 

DeletedUser40164

Guest
Anch'io sarei più favorevole all'opzione di "vista dall'alto" senza appesantire ancora di più la grafica.
 

DeletedUser35830

Guest
non mi ricordo in che gioco esisteva la possibilità schiacciando il pulsante "\" di mettere tutti gli edifici in trasparenza, credo anche io che la rotazione sia troppo pesante ma l'idea di base di sfruttare al massimo ogni singolo spazio è più che valida
la soluzione secondo me più semplice per i programmatori è proprio quella di aggiungere un tasto che disattivi totalmente le animazioni e contemporaneamente appiattisca qualsiasi edificio riducendolo solamente ad un icona che lo identifichi della dimensione esatta dell'edificio stesso magari in sfondo colorato che risalti sulla mappa, così facendo resterebbero chiari gli spazi vuoti

http://prntscr.com/d981nm

magari con un immagina rendo meglio l'idea anche se sono una frana come grafico
 
In cima