Approvata controllare se un amico è attivo o no

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 45 93,8%
  • Boccio

    Voti: 3 6,3%

  • Votanti totali
    48
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser40242

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Controllare sse un amico è attivo o non lo è da diverso tempo.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
Nel gioco solo il capo di una gilda può conoscere l'attività dei gildani, ma questa idea è basata sulle amicizie.
Su alcuni siti non ufficiali di statistiche di foe si può vedere se un player è attivo o no, ma non è aggiornato spesso ed è scomodo da usare.

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Basterebbe mettere un cerchio di colore verde se la persona è stata attiva negli ultimi 3 gg, giallo se non è attiva da una sesttimana, rosso se non è attiva da un mesetto, nera se ha abbandonato il gioco

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
Non credo possa consentire abusi questa idea, anzi visto che le dinamiche del gioco con l'introduzione della taverna sono notevolmente cambiate e visto la scarsità di posti liberi tra le amicizie, farebbe comodo sapere quale dei tuoi amici è piu' o meno attivo, e se è il caso di eliminarli.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Non mi sembra. ho controllato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blu55

Bracciante
Secondo il mio parere sarebbe una funzione molto utile ed eviterebbe incomprensioni...richieste di notizie dei players in global...ecc... ecc... nessun abuso mi sembra di riscontrare....
Credo che per chi è assiduo di FoE sarebbe una buona cosa :)
 

Blu55

Bracciante
Ci sono già due metodi per farlo.
Uno è motivare da cronologia. L'altro consultare forgedb
Questo lo sapevamo tutti quanti...mi sembra strana la tua osservazione...per i seguenti motivi:
a) Consultare la cronologia a parte il tempo di sfogliare 46 pagine ...ha il limite temporale
b) Se leggevi attentamente la proposta avresti notato sicuramente che uno dei motivi era proprio quello di evitare link esterni e/o non affidabili.
...credo che un po' di riflessione la si dovrebbe fare e tener conto di quanto tempo sarebbe risparmiato e quanti dubbi fugati :)))
 

DeletedUser39613

Guest
Questo lo sapevamo tutti quanti...mi sembra strana la tua osservazione...per i seguenti motivi:
a) Consultare la cronologia a parte il tempo di sfogliare 46 pagine ...ha il limite temporale
b) Se leggevi attentamente la proposta avresti notato sicuramente che uno dei motivi era proprio quello di evitare link esterni e/o non affidabili.
...credo che un po' di riflessione la si dovrebbe fare e tener conto di quanto tempo sarebbe risparmiato e quanti dubbi fugati :)))

Vogliamo anche parlare delle app?
Ve ne parlo io, su app, la cronologia è limitata a 50 righe, quindi 50 azioni.
Fate due conti veloci, in cronologia di base ci sono: abb/mot, mercato, richieste di amicizia, taverna.
Extra per chi ha o è leader di una gilda ci si aggiungono: richieste di ingresso, cambi di era ed eventuali uscite.
(non ci sono sempre, ok, ma fanno numero)

Sfido chiunque a controllare le attività degli amici su queste 50 righe "disturbate" da tutto quello sopra elencato.

Se i bollini colorati in base agli ultimi accessi fosse inserito sull'avatar del giocatore nell'elenco amici, ok.
Ma dovrebbe essere anche estesa la modifica anche alle app e inserito nella descrizione della proposta.

@walter1704
Dopo questo, quando ci sarà il sondaggio, approverò. ;)

Ps: da app manca anche per i gildani. Fate voi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
per conoscere l'attività dei gildani non serve essere un fondatore, lo possono vedere liberamente tutti.
Ad ogni modo l'attività o meno di un giocatore è ininfluente ai motivi per cui si levano le amicizie (il giocatore non assiste mai e/o non si siede in taverna) per cui la trovo poco utile, al contrario dei filtri ai quali si puo' accedere facilmente dalla cronologia, che rendono bene l'idea di chi conviene tenere o no.
 

DeletedUser39613

Guest
al contrario dei filtri ai quali si puo' accedere facilmente dalla cronologia, che rendono bene l'idea di chi conviene tenere o no.

Si parla sempre e solo di pc..
Peccato non vediate l'utilità che i "giocatori limitati" potrebbero averne.
 

DeletedUser40242

Guest
è normale che quello che ho proposto si intende sia per app che da browser...giocando spesso da aapp conosco bene le sue limitazioni....
come ho gia detto nella descrizione dell'idea ci sono siti esterni che fanno quello che chiedo...ma nn è efficiente.
i filtri come sono ora nn servono a molto....e sull'app sono peggio.
Non capisco i giocatori limitati chi sarebbero?
è normale che un implementazione darebbe piu benefici ai giocatori attivi....ma alla fine è un gioco e chi nn è molto attivo deve aspettarsi di essere leggermente emarginato..
 

DeletedUser39613

Guest
I giocatori limitati sono quelli che usano la app (io purtroppo solo quella) nella quale molte funzioni mancano.
Ed era riferito a chi trova poco utili e boccia le proposte che possono essere utili per altri, basandosi solo sulle opzioni che ha già sul suo "mezzo" di gioco.

Ovvio che ognuno guarda il suo, però prima di bocciare secco, forse bisognerebbe leggere almeno qualche commento poi valutare se sia realmente utile o meno.
 

DeletedUser40242

Guest
ahahah grazie....infatti nn capisco la bocciatura....forse nn hanno capito la questione....sono state fatte mille proposte per migliorare l'app (alcune mie)...e molte sono state approvate..ma fino all'implementazione la vedo dura. :cool:
 

DeletedUser21404

Guest
il problema è l'app... chi gioca sia da pc che da applicazione ben conosce le differenze, chi gioca solo da app sta giocando al 70% o anche meno.
Secondo la mia logica l'app dovrebbe consentire di fare TUTTO quello che si puo' fare da pc, ma purtroppo ha fornito solo una brutta copia del gioco completo, ed è quindi normale che si creino dei problemi.
Riguardo alla versione PC ( per chi usa esclusivamente cellulari e tablet consiglio puffin e il gioco browser) ritengo la proposta poco utile
 

DeletedUser39613

Guest
Tu pensa che quando effettuo il login a volte appare la scritta "lo sapevi? Una volta che il tuo account è registrato puoi continuare a giocare anche dal tuo pc"
Scritto così sembrerebbe il contrario. E invece..
Fidati, una persona che gioca solo da app, entra nel forum e scopre quel che non gli è stato dato possibilità di fare rispetto a molti altri, lo trova ingiusto.
Quindi, se c'è qualche proposta utile la si approva.

Tu la bocci perché ti sta antipatica la app? Perché così pare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
io la boccio perchè da pc non serve, mentre da app credo servirebbe molto molto molto altro di più importante, quindi più che bocciare la proposta boccerei l'app. Io stesso l'ho cancellata e quando mi capita uso appunto puffin per accedere da telefono al gioco. Non è intuitivo come da app, risulta un po' macchinoso spostarsi nel villo o sulle mappe, ma in compenso ho un gioco completo e non uno mozzato e snaturato a livello app a causa di costi/incapacità/scelta commerciale degli sviluppatori
 

babypaola

Contadino
Io ho approvato, perché è vero quando si dice che ci sono i filtri da municipio e puoi vedere chi passa e chi no, puoi anche digitare il nome del player e vedere cosa e quando ha fatto le azioni, ma è vero anche che per aprire la schermata cronologia ci mette un secolo (credo per aggiornare tutte le informazioni, sono ignorante in materia), quindi molto più intuitivo e facile avere un pallino rosso, giallo o verde (o blu) come nelle liste membri visibili dai leader, ma in questo caso sulla barra degli amici su ciascun avatar
 

DeletedUser42517

Guest
per me sarebbe una cosa utilissima, soprattutto per fare spazio tra gli amici e ottimizzare così la locanda.
 

Rubicone

Contadino
Nella proposta si richiama la funzionalità disponibile ai leader di Gilda che consente loro di monitorare l'attività dei gildani. Tale funzionalità, però non è per niente precisa, perché l'attività del player non è riferita alla Gilda del Mondo visionato, ma a tutti i Mondi di gioco.
In altre parole, è sufficiente che un player giochi anche in un Mondo solo, perché la sua attività venga segnalata in tutte le Gilde di appartenenza degli altri mondi. Il solo login viene riconosciuto dal sistema come attività sul server di gioco perciò con il sistema proposto non si otterrebbe l'esito desiderato.
Anche richiedendo al sistema di annotare gli ingressi per ciascun Mondo di gioco, i parametri di monitoraggio non possono fare riferimento a questi, ma devono considerare una combinazione di quantità e qualità delle azioni sociali.
Infatti, il player/amico potrebbe accedere nel Mondo, raccogliere ed uscire senza fare altro, oppure fare azioni sociali solo due giorni alla settimana (lunedì assiste, giovedì taverna) e in questo caso risultare attivo quanto il player che assiste e visita Taverna contemporaneamente solo quattro giorni consecutivi alla settimana.
Il sistema proposto può dare un segnale per individuare situazioni di assoluta inattività sul lungo termine, ma su 140 amici offre poca utilità oltre a non eliminare l'utilizzo della cronologia con filtro/player in apparenza non collaborativo.
Da PC impiego periodicamente un sistema quasi infallibile: dalla cronologia (ora molto più agile nei caricamento), applico i filtri di "aiuto" e "Amici", quindi procedo ad assistere tutti pagina per pagina (volendo, si può escludere il filtro amici). Finite le assistenze, passo sulla barra degli Amici e quelli che non risultano 'assistiti' sono chiaramente inattivi o affatto collaborativi. Una ricerca mirata in cronologia su quel player mostrerà - ora - anche se e quanto ricambia le visite in Taverna.
OT - La cronologia delle visite di Taverna, così come è impostata, non serve a nulla, ma è un'altra questione legata solo alla mancanza di volontà dei programmatori.
 
In cima