Regolamento del Forum

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
Regolamento del Forum di Forge of Empires Italia


Dal momento della registrazione al forum siete tenuti ad accettare e a seguire il presente regolamento.
Per ogni violazione del regolamento, e degli eventuali regolamenti di sezione, si potrà venire avvertiti o sanzionati fino ad arrivare alla sospensione temporanea o permanente del proprio account sul forum.

In casi particolari, il protrarsi delle violazione al regolamento del forum, può portare anche alla sospensione temporanea o permanente dell’account di gioco.
L'interpretazione delle disposizioni previste dal regolamento è riservata allo staff del forum, che provvederà ad applicare la sanzione più adeguata in base al singolo caso. E' comunque possibile venire sanzionati senza aver ricevuto in precedenza alcun avvertimento.
E' possibile chiedere delucidazioni in merito alla sanzione ricevuta, privatamente, al membro dello staff che vi ha sanzionato o ai suoi diretti superiori rispondendo al messaggio ricevuto con l'avviso d'infrazione mediante la funzione “Conversazioni”, non appena sarà terminato il ban.
Non è consentita alcuna forma di protesta pubblica e non si possono contestare le decisioni prese dallo staff pubblicamente.

Eventuali comportamenti e/o azioni non esplicitamente riportati in questo regolamento, non sono da ritenersi consentiti e possono portare a sanzioni da parte dello staff del forum.


1. GENERALE

  • 1.0 Account utente: L’account utente è personale e non può essere ceduto a terzi. L’indirizzo e-mail ad esso associato non può essere temporanea.

  • 1.1 Lingua: L’unica lingua consentita sul forum è l’italiano, salvo dove diversamente specificato. L’utenza è quindi pregata di non fare uso di altre lingue se non per brevi citazioni o frasi e da utilizzare solo quando è strettamente necessario.

  • 1.2 Insulti e Minacce: Si prega di utilizzare reciproco rispetto ed educazione, senza dimenticare che il forum è frequentato da utenti di età e con conoscenze/abilità di gioco differenti. Gli insulti personali o minacce non sono consentiti in nessuna parte del forum ivi compresi i messaggi privati.

  • 1.3 Impersonificazione staff: Gli utenti non sono autorizzati ad impersonare lo staff, questo porterà alla sospensione dell’account sul forum.

  • 1.4 Provocazioni: Non è consentito provocare i membri dello staff e gli altri utenti o scrivere messaggi che vanno deliberatamente contro la comunità o singoli giocatori. Messaggi di questo tipo verranno modificati o cancellati senza alcun preavviso e l’autore verrà severamente punito.
  • 1.5 Pubblicità: Link e contenuti inseriti a scopo pubblicitario ritenuti non consoni verranno rimossi. È quindi vietato inserire qualsiasi tipo di contenuto commerciale anche solo citando nomi o marchi di prodotti e/o attività e/o servizi specifici. In particolare è anche vietato nominare o inserire link ad altri giochi che seguono il modello di vendita "free to play" che siano: browsergame, social game (facebook game) o client game ad eccezione di quelli realizzati e/o pubblicati da Innogames.

  • 1.6 Scrivere per i bannati: Non è permesso scrivere sul forum per conto di persone bannate. Nel caso tali persone vogliano informazioni riguardanti il loro ban possono riceverle tramite il Supporto utilizzando il form di contatto presente in basso sul forum a questo indirizzo: https://support.innogames.com/login/to/game/forgeofempires/market/it
  • 1.7 Conversazioni private: È vietato pubblicare sul forum stralci o intere conversazioni private avute con altri soggetti senza previo esplicito consenso da tutte le parti partecipanti alla conversazione.
  • 1.8 Pubblicazione di ticket: È vietato pubblicare sul forum stralci o intere conversazioni di ticket avuti con il team di supporto.

  • 1.9 Formattazione messaggio: È richiesto a tutti gli utenti di evitare un linguaggio “SMS” costituito da abbreviazioni e deformazioni della lingua italiana visto che si tratta di un forum ed è quindi necessario che il testo dei messaggi inseriti sia comprensibile a tutti. Inoltre non è consentito utilizzare i colori e dimensioni dei caratteri superiori a quelle standard nei propri messaggi, che sono riservati al team del gioco, ed è richiesto di evitare di scrivere in maiuscolo che nelle community online significa “urlare”.
2. Comportamento sul Forum

  • 2.0 Nuovi topic: Prima di aprire un nuovo argomento è necessario assicurarsi che quanto si sta per scrivere rispetti le regole del forum e che non abbia già ricevuto risposta utilizzando la funzione “Cerca” del forum. Se non si è sicuri sul contenuto del tema che si vuole trattare, bisogna contattare un moderatore del forum privatamente.

  • 2.1 Risposte ai topic: Inserire risposte/commenti ai topic solo se rilevanti con l’argomento trattato. Se non si riesce a scrivere nulla in merito, meglio evitare di rispondere anche con esclamazioni come “lol”, “rotfl” ecc… E’ inoltre richiesto per evitare la ripetizione degli argomenti, anche in lunghe discussioni, di leggere sempre tutto l’argomento prima di replicare.

  • 2.2 Immagini nei post: E’ consentito inserire immagini senza commento, sempre che esse si riferiscano al tema trattato dal topic. Le immagini sono limitate ad una dimensione massima di 1000x500px. Nel caso si renda necessario inserire immagini di dimensioni più grandi si può inserire il link all’immagine, inoltre tutte le immagini, anche quelle linkate, devo rispettare il punto 2.7 di questo regolamento.

  • 2.3 Regolamenti di Sezione: Eventuali regole aggiuntive, da considerarsi parte integrante del presente regolamento possono essere scritte negli eventuali regolamenti di sezione presenti in sezioni specifiche.

  • 2.4 Titolazione topic: La titolazione dei topic deve essere chiara ed espressiva del contenuto dell’argomento trattato. Evitare quindi titolazioni come “lol”, “domanda”, “help”, “aiuto” ecc..

  • 2.5 Quote: Evitare lunghe citazioni e le “Piramidi di quote”. Citare quando è necessario solo la parte indispensabile per la risposta al topic.

  • 2.6 Rimproveri: Non è consentito rimproverare un altro utente sulla grammatica/ortografia utilizzata nei suoi messaggi. Nel caso un messaggio di un utente risulti incomprensibile che per questi motivi segnalate la cosa ad un moderatore del forum che se ne occuperà.

  • 2.7 Contenuto Messaggi: Tutto ciò che è considerato politicamente estremo, pornografico, illegale, o offensivo in qualsiasi modo, è vietato in qualsiasi forma, compreso quella scritta, riferita o di propaganda. Nessuno può appellarsi dichiarando di essere in tono amichevole o scherzoso. Nascondere quanto scritto sopra dietro parole semi-censurate che comunque ne rivelino il contenuto è proibito.

  • 2.8 Copyright: E’ proibito utilizzare qualunque materiale protetto da copyright nei messaggi.

  • 2.9 Segnalazione utenti: Tutti gli utenti hanno il diritto di segnalare i messaggi sul forum mediante l’apposita funzione che consente di riportare un messaggio all’attenzione dello staff del forum che prenderà i dovuti provvedimenti se necessari. Tale funzione deve essere utilizzata solo per segnalare messaggi che si pensa contengano una qualche irregolarità e ciascuna segnalazione deve essere accompagnata da una valida motivazione. L’abuso di tale sistema può portare a sanzioni di vario peso a seconda dell’abuso.

    Segnalare eventuali irregolarità riguardanti il gioco in un topic sul forum, ma anche fare richieste sul forum in merito a sanzioni ricevute sul gioco non è possibile. L’unico metodo per fare questo tipo di segnalazioni/richieste è aprire un ticket di supporto che possa così essere letto direttamente dallo staff di gioco.

  • 2.10 Firme e Avatar:

    - Le immagini animate sono proibite
    - La firma consente al massimo: 1 riga citazione e 2 testi su 2 righe, oppure 2 righe citazione e 1 testo su 1 riga, oppure 3 righe citazione e nessun altra riga, oppure 1 immagine alta 100 pixel e 1 riga di testo oppure 1 immagine alta 120 pixel e nessuna riga di testo.
    - Le dimensioni massime delle immagini in firma sono 500 x 120 px
    - Nelle firme non è concesso inserire alcun tipo di link, nemmeno in forma semi-censurata.
    - Altre combinazioni che non rispettano quanto elencato qui sopra verranno rimosse e il player sanzionato.
    - Il contenuto delle firme e delle immagini nella firma deve essere conforme al punto 2.7 di questo regolamento.

  • 2.11 Riapertura topic: Non è consentito aprire un nuovo topic su un argomento che un moderatore ha precedentemente chiuso. Se si vuole parlare nuovamente dell’argomento contattare privatamente il moderatore che deciderà a sua discrezione se far riprendere la discussione.

  • 2.12 Link Esterni: E’ possibile inserire link esterni al gioco, purché il contenuto di essi siano conformi al punto 2.7 del regolamento del forum e che non riguardino altri browser game, social game (facebook game) o altri giochi online che seguono il modello di vendita "free to play" (eccezione fatta per i giochi realizzati e pubblicati da InnoGames).

  • 2.13 Spoiler novità: Non è consentito ai giocatori discutere e/o pubblicare immagini o screenshot di novità o informazioni relative a funzionalità ed eventi visti nel server di gioco BETA ma ancora non disponibili nel nostro server. E' permesso invece discutere delle informazioni pubblicate nei canali ufficiali ( Guide ufficiali nel Forum, Login Page di gioco, Wiki ufficiale italiana, Facebook Italia ecc...) anche se ancora non rilasciate nel gioco (di norma ciò avviene in prossimità dell'annuncio del rilascio nel gioco di tali novità).

  • 2.14 Vita reale/Informazioni personali
    Vi preghiamo non pubblicare informazioni personali o sulla vita reale, come ad esempio indirizzo di casa o numeri di telefono. Questo vale per voi stessi così come per altri utenti ed include fotografie personali, informazioni scolastiche, etc.


3. Varie

  • 3.0 È vietato scrivere messaggi consecutivi (multiposting), in quanto tale azione può celare lo scopo di portare in risalto la discussione e/o aumentare il numero dei propri post; inoltre è vietato il Chatting, il Trolling, il Posthunting, il Cross-posting, il Backseat modding, scrivere Monoquote, fare Flooding, fare Flame ed il Necroposting. Questi verranno considerati e perseguiti come qualsiasi altra violazione del regolamento del forum.
    Per maggiori informazioni su cosa sono le varie violazioni potete leggere il dizionario del forum Qui.

  • 3.1 Non è consentito criticare pubblicamente l’operato dello staff, e aprire discussioni in merito ai ban sul gioco (o forum) che verranno immediatamente chiusi e rimossi; tali comportamenti potranno essere sanzionati con un ban immediato dal forum di una durata variabile in base alla gravità dell'infrazione. Per trattare questa tipologia di argomenti si può contattare privatamente il membro dello staff interessato dalla vicenda o i suoi diretti superiori per avere informazioni in merito e cercare di risolvere i possibili problemi.

  • 3.2 Non è permesso scrivere chiavi, hacks, cracks, torrent, comprese le pagine di download illegale e warez.


4. Moderazione e Sanzioni

  • 4.0 I moderatori del forum sono volontari reclutati dal Community Manager con lo scopo di dedicare parte del loro tempo libero per mantenere in ordine il forum facendo rispettare il presente regolamento.

  • 4.1 I moderatori se possono, ma non per obbligo, possono fornire risposte a domande inerenti al gioco. Il forum è appunto nato per creare comunità tra i giocatori, e non per ultimo è il luogo in cui i giocatori con più esperienza aiutano i nuovi arrivati.

  • 4.2 La violazione delle norme porterà, eccetto casi gravi, ad un primo avvertimento. La creazione di altri account per eludere il blocco dal forum non è consentita e sarà punita.

  • 4.3 Gli appelli alle azioni dei moderatori devono essere fatti privatamente con il moderatore interessato o con i suoi diretti superiori. Se pensate che la vostra richiesta riguardi una gran parte della comunità e debba essere discussa in pubblico, si può postare nelle specifiche sezioni a seconda della natura dell'argomento (domande, discussioni, bugs, idee & suggerimenti ecc...) rispettando il regolamento generale del forum e delle specifiche sezioni laddove previsto, mantenendo sempre un comportamento rispettoso ed educato. La violazione di questa condotta può portare alla chiusura o cancellazione del topic in questione senza preavviso.

  • 4.4 Se ti accorgi che il tuo messaggio è stato eliminato esiste una buona ragione. Si prega di non riscriverlo. Se necessario, potrai richiedere informazioni in privato ai moderatori.


5. Composizione dello Staff

Composizione del Team Forge of Empires.it: LINK
 

Andre81

Contadino
Modificato il punto 2.13 Spoiler novità con l'aggiunta dell'autorizzazione a discutere qui nel forum di quanto ancora non rilasciato nel gioco ma pubblicato nei canali ufficiali Forge of Empires Italia (Wiki ufficiale Forge of Empires Italia, guide nel Forum Forge of Empires Italia, pagina Facebook Forge of Empires Italia ecc..); resta invariato invece il divieto di discutere di ciò che è ancora in test nel beta (e non annunciato da noi).
Tale autorizzazione entra in vigore immediatamente.
Prego tutti gli utenti di prenderne visione.
 
In cima