[NO SOLUZIONI] Domande/Discussione Evento Estivo forum: Indovina l'indovinello

Lady TataOne

Bracciante
Fischia.. più piccole no ste due immagini?????? Se ingrandisco sgrana di brutto provo a guardarle da pc più tardi....
Volete proprio renderlo difficile

Per rispondere a non mi ricordo più chi, credo di avere già la soluzione dell'indovinello, quindi alzo virtualmente la mano :))))
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser42751

Guest
Fischia.. più piccole no ste due immagini?????? Se ingrandisco sgrana di brutto provo a guardarle da pc più tardi....
Volete proprio renderlo difficile

Per rispondere a non mi ricordo più chi, credo di avere già la soluzione dell'indovinello, quindi alzo virtualmente la mano :))))
Ero io a chiederlo xD
 

DeletedUser42546

Guest
Capisco la difficoltà indicata a gli altri utenti, e mi diverte anche ragionarci sopra parecchio, ma, a mio avviso, potevate almeno dire il numero di lettere della parola da trovare. Così lasciate troppe possibilità a discapito di un minimo aiuto. Ci proverò lo stesso.
 

DeletedUser42751

Guest
Il problema è che il particolare della prima immagine proprio non mi ricorda nulla :/
 

DeletedUser35097

Guest
io stamattina dopo 10 minuti ho buttato dentro XD
chiedo solo se, una volta finito l'evento, sarà possibile avere anche i nomi dei due edifici di oggi, oltre alla parola da trovare alla fine come soluzione che penso sarà data di sicuro visto che da punteggio
 

Andre81

Contadino
io stamattina dopo 10 minuti ho buttato dentro XD
chiedo solo se, una volta finito l'evento, sarà possibile avere anche i nomi dei due edifici di oggi, oltre alla parola da trovare alla fine come soluzione che penso sarà data di sicuro visto che da punteggio

Assolutamente a fine evento verranno date tutte le soluzioni complete di tutti i quesiti (pertanto per quello di oggi anche le due immagini).
 
la prima è veramente introvabile! oppure è così banale che non la vedo, non so...
ho inviato senza averla trovata, sono curiosa di scoprire la soluzione alla fine dell'evento
 

Lady TataOne

Bracciante
Ciao Andre, sicuramente mi dirai di no :)
È possibile sapere se nell'enigma di oggi, ove la risposta alla definizione siano due parole, va messa l'iniziale solo della prima o di entrame per l'anagramma?
 

DeletedUser42034

Guest
Salve quotidiano stimolatore di funzionalità delle connessioni neuronali :p (nonostante l'afa estiva),
nell'improbabile caso in cui mi classifichi per uno dei premi finali (mi riferisco ai diamanti :D ) è possibile non riceverlo ma condividerlo con i compagni di gilda in modo equo ?

Specifico che sto partecipando da solo all'elaborazione dei quesiti e senza nessun intervento di altri player nel tentativo di risolvere gli enigmi ... inoltre non penso arriverò primo perchè temo di non aver intuito correttamente l'enigma che dava il punteggio maggiore ma, confidando di poter ancora raggiungere un premio minore, mi piacerebbe fosse un podio anche per loro e non solo per me ;)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Salve quotidiano stimolatore di funzionalità delle connessioni neuronali :p (nonostante l'afa estiva),
nell'improbabile caso in cui mi classifichi per uno dei premi finali (mi riferisco ai diamanti :D ) è possibile non riceverlo ma condividerlo con i compagni di gilda in modo equo ?

Specifico che sto partecipando da solo all'elaborazione dei quesiti e senza nessun intervento di altri player nel tentativo di risolvere gli enigmi ... inoltre non penso arriverò primo perchè temo di non aver intuito correttamente l'enigma che dava il punteggio maggiore ma, confidando di poter ancora raggiungere un premio minore, mi piacerebbe fosse un podio anche per loro e non solo per me ;)

Non è possibile condividere il premio con altri player, mi spiace.
 

foe1971

Bracciante
Mio malgrado ho deciso che non parteciperò ulteriormente all'evento dell'indovinello e vi spiego le ragioni:
1-ero partito con grande entusiasmo convinto che fosse uno scontro alla pari con solutori enigmisti;
2-è comprensibile che la difficoltà degli "INDOVINELLI" debba crescere ma è altrettanto vero che all'aumentare della difficoltà non mi si possa dare "meno punti in proporzione" per ciascuna soluzione;
3-sono un neofita del gioco, e se si crea un evento come "l'indovinello" questo deve dare teoricamente a tutti le stesse possibilità percentuali di poterlo portare a termine...invece da questi ultimi 2 quesiti (e questo è l'andamento) la mia forte sensazione è che siano agevolati i player più anziani, che hanno maturato un occhio allenato per dettagli di edifici e/o missioni che mi sono sconosciuti...mi chiedo come possa avere le stesse possibilità di vittoria di tutti un player che si è iscritto al gioco da 20 giorni... semplicemente non ha nessuna possibilità di vittoria anche fosse un genio degli indovinelli...
5-credo sinceramente che la fretta e la mancanza di fantasia vi abbia portato a "snaturare" quello che doveva essere a mio avviso un evento estivo estremamente piacevole e divertente per gli "enigmisti"...
6-non parteciperò più quindi ad ulteriori eventi che a priori non mi diano le stesse possibilità di tutti di arrivare quantomeno sul podio.
cordialmente
foe1971
 

RedRed

Contadino
3-sono un neofita del gioco, e se si crea un evento come "l'indovinello" questo deve dare teoricamente a tutti le stesse possibilità percentuali di poterlo portare a termine...invece da questi ultimi 2 quesiti (e questo è l'andamento) la mia forte sensazione è che siano agevolati i player più anziani, che hanno maturato un occhio allenato per dettagli di edifici e/o missioni che mi sono sconosciuti...mi chiedo come possa avere le stesse possibilità di vittoria di tutti un player che si è iscritto al gioco da 20 giorni... semplicemente non ha nessuna possibilità di vittoria anche fosse un genio degli indovinelli...
Se i quesiti fossero tutti sull'età del bronzo l'evento non sarebbe molto avvincente nè molto complicato credo (comunque a essere nell'ultima era tante cose si scordano o passano sottotraccia :p, altre magari non le si è mai viste perchè introdotte o modificate successivamente)
Fermo restando che ognuno fa quello che vuole, c'è una sezione guide sul forum, una wiki ufficiale, oltre alle info nella barra di navigazione nella pagina di login che danno accesso a tutte le informazioni sull'intero gioco; l'evento non si basa sulla velocità quindi c'è tutta la giornata per spulciarle, magari facendolo uno può anche scoprire qualcosa di utile o stimolante per il gioco ;).
 
In cima